Utilizzare al meglio le funzioni della mappa

- Usando i pulsanti posizionati nell'angolo superiore sinistro della mappa, è possibile spostare il campo visivo (con le frecce) e variare il livello di zoom (con + e - ). La mappa può essere spostata trascinandola con il mouse, ovvero esercitando la pressione continua sul tasto sinistro del mouse e dopo aver eseguito lo spostamento rilasciando il tasto.

- Cliccando sui tasti Mappa, Satellite od Ibrida, la mappa viene visualizzata in maniera solo fotografica o fotografica con strade aggiunte.

-  Una volta centrata la zona dove si trova l'obiettivo da segnalare, zoomare fino ad ottenere una visione ottimale sullo schermo e quindi una migliore precisione, quindi trascinare con il mouse il marcatore rosso (l'autovelox) sul punto esatto e successivamente posizionare il marcatore azzurro (la vostra macchina) in modo da avere l'autovelox di fronte (ricordatevi che l'Autovelox e la macchina dovranno essere segnalati sulla strada).

- Potete anche visualizzare sulla mappa un indirizzo, basta inserirlo in questo modo: via,città ,nazione (tutto in italiano) e poi cliccare su visualizza indirizzo. Una volta fatta questa operazione seguite le istruzioni del punto precedente.

Come segnalare un Autovelox in 7 passaggi :

PREMESSA -> Ogni autovelox verrà  registrato con il nome dell'utente la data e l'ora della segnalazione, per permettere una valutazione e/o controllo da parte dei moderatori prima dell'inserimento definitivo nel database. Tutto questo per scoraggiare eventuali segnalazioni fasulle da parte di persone poco corrette, che verranno immediatamente allontanate da adivor.it.

ATTENZIONE -> Inserite tutti i valori richiesti nei punti 3-4-6 altrimenti l'autovelox sarà  inserito in maniera errata e la sua visualizzazione e segnalazione risulterà  sbagliata.

1a) Se avete le coordinate (latitudine e longitudine), inseritele manualmente nei due campi e cliccate su "Anteprima coordinate", in modo da verificare se i vostri dati sono corretti e proseguite al punto 2

1b) Posizionare il marcatore rosso (l'autovelox) sulla carta, come spiegato nella sezione sopra "utilizzare le funzioni della mappa".

2) Posizionare il marcatore azzurro (la vostra macchina) sulla carta, come spiegato nella sezione sopra "utilizzare le funzioni della mappa".

3) Scegliere la tipologia di Autovelox (le immagini che compariranno selezionando i vari tipi vi aiuteranno in questo).

4) Scegliere il senso dell'autovelox (avanti se rileva nel vostro senso di marcia, entrambi se rileva nei 2 sensi, tutte se rileva a 360°). Il tasto indietro è stato eliminato perchè la macchina va posizionata davanti all'autovelox e di conseguenza risulterebbe inutile e potrebbe creare errori nella segnalazione.

5)  L'inclinazione della strada in gradi ora viene definita in automatico grazie all'inserimento del secondo cursore macchina, ricordatevi solo di mettere la macchina nel giusto senso dell'atutovelox.

6) --Molto importante-- Inserire la velocità  massima della strada usando i valori predefiniti.

7) Inserire un eventuale commento nello spazio NOTE.  Esempio: "Attenzione non si vede..."

7) Cliccare sul tasto SEGNALA AUTOVELOX ed attendere il messaggio di avvenuta segnalazione.

8) Ripetere le stesse operazioni per segnalare altri autovelox o abbandonare la pagina cliccando su --Torna al forum-- .

Come eliminare un Autovelox errato :

 (ora è possibile eliminare e vedere TUTTI gli autovelox segnalati e presenti nel nostro database)

Da oggi su adivor.it sarà possibile segnalare i velox inseriti in maniera errata. Tutto questo servirà per rendere il file autovelox (tomtom, miomap, igo e garmin)ancora più preciso e affidabile.

Per eliminare l'autovelox basta posizionare il mouse sul marcatore del velox che riteniamo errato e cliccare una sola volta usando il tasto sinistro. 

Una volta fatta l'operazione descritta sopra basterà cliccare sul tasto ELIMINA e dare conferma della propria scelta.

Fatta questa operazione di cancellazione potrete risegnalare subito il velox corretto.

Voglio ricordare che le segnalazioni e le cancellazioni dei velox sono tutte tracciate, questo per evitare che utenti "dispettosi" cancellino velox a caso o solo per azzerare il duro lavoro di molti.

Video esempio inserimento autovelox

spiegazione esempio inserimento autovelox

0 Centriamo sulla mappa i marcatori dell'autovelox e della macchina

1 inseriamo il tipo di autovelox da segnalare :

2 indichiamo il senso di marcia dell'autovelox utilizzando questo criterio per scegliere il tipo di freccia:

avanti se rileva nel vostro senso di marcia, entrambi se rileva nei 2 sensi, tutte se rileva a 360°.

3 indichiamo la velocità della strada sulla quale si trova l'autovelox.

4 utilizzare se necessario il campo NOTE per inserire commenti al tipo di autovelox come ad esempio: "Attenzione non si vede..."

5 Premiamo il tasto SEGNALA AUTOVELOX  e attendiamo il messaggio di avvenuta segnalazione.

articoli sponsorizzati