Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Altro.... > Mercatino
Problemi di accesso? Registrati!

Mercatino In questa sezione avete modo di inserire le vostre Richieste/Offerte di qualsiasi genere, compatibilmente con le leggi in vigore.

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24th January 2007, 20: 42   #21
Super Moderatore

L'avatar di Oasis

ubicazione: Corsico (MI)
non ti vorrei spiegare la procedura di come funziona l'importazione parallela (l'unica che permette di recuperare un 20% pari all'IVA...); sappi che e' fattibile ed e' una spina nel fianco fiscale di molti costruttori, perche' by-passa le clausole di garanzia che il costruttore esercita per ogni nazione; chiaramente un bene e' identificato in maniera univoca da un codice che a parita' di prodotto ed al variare della localizzazione cambia il codice; tale bene e' ordinabile per codice in tutte le parti del mondo; ad es: se in argentina servissero dei C710 in italiano, avrebbe lo stesso codice che useresti per comprarlo qui in Italia; la merce viene venduta per imponibile in tutto il mondo; e se una societa' italiana avesse una filiale in argentina e se la vendesse internamente, arriverebbe qui in italia senza IVA, magari, facendola rimbalzare per le Kayman, Kenya , San Marino ed Italia; se ne perderebbe le tracce e qui in ITA avresti il bene al mero costo del solo imponibile con un aggravio di non piu' di una 10-15€ di maggior trasporto;
qualche societa' fantasma la compra e la rivende sui canali di distribuzione; ora quel bene e' costrato il 15-18% in meno di uno ufficiale;
chiaro che non e' la societa' a cui tu ti rivolgi a far questo, ne il gradino superiore; ma dai 2 gradini in su, questo e' possibile;

il problema per l'utente finale: se in Argentina (preso dall'esempio) la garanzia sui quei beni e' di 10 mesi e a te qui in italia ti si rompe all'11 mese, la societa' di assistenza si rifiuta di farti la riparazione in garanzia; ma potrebbe denunciare te e il tuo fornitore di importazione illecita, costringentoti a difenderti legalmente; poi tu ti tivvarrai su chi te le venduto e via dicendo, ma resta sempre che e' penale e quindi:
-se sei imprenditore, x 4 anni non puoi condurre un impresa
-se sei un privato, potresti venir licenziato dalla ditta in cui lavori
perche' in EUR e' colpevole sia il ricettatore che l'evasore;
prova a comprare della merce che ad esempio risulti non regolare: anche se l'hai pagata, la finanza te la requisisce e ti fa scattare l'illecito e non gli interessa che tu eri in buona fede: perdi bene e soldi + spese di avocatura.

punto 2:
io che non sono nessuno come societa', sono on-line con 4 dei maggiori distributori di prodotti informatici in ITA; vedo a PC i loro magazzini in tempo reale, le disponibilita' l'ordinato in attesa di evasione, l'ordinato in arrivo; prezzo e scontistica; potrei creare un database da mettere on-line che si sincronizza con questi 4 piu' volte al giorno;
quindi se tu accedessi al mio ipotetico sito e mi ordinassi della merce che ti do disponibile, io non avrei problemi a consegnartela con partenza da noi in 24 ore;
anzi ti diro' di piu': questa sera mi hanno ordinato a voce qui in laboratorio 1 stampante e 1 HardDisk che non ho a magazzino e non mi sognerei mai di tenere come tale in quanto merce difficile da collocare per caratteristiche inusuali,ma che risulta presente a magazziono/on-line di un mio fornitore; ebbene ho incassato l'acconto/cauzione dal cliente e ho a mia volta fatto l'ordine on-line al fornitore; domani mattina dalle 10 alle 12 ricevero' la merce per corriere e domani pomeriggio il cliente passera' a ritirarla con il saldo; tutto in meno di 24 ore; io non ho mai avuto a magazzino quella merce; il mio cliente l'avra' avuta a tempo di record, come se fosse stata in un mio secondo magazzino.

Questo e' internet oggi !!! fa sembrare sostanza dove c'e' solo apparenza.

Chiariti questi concetti, non mi dilunghero' piu' a proposito perche' siamo usciti abbondantemente dal seminato e O.T. oltre che non vorrei sembrare polemico; sono solo realista.

Luigi

Oasis non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 26th January 2007, 18: 50   #22
Starter

L'avatar di gipeto

ostia...non volevo sollevare un polverone , volevo solo un consiglio...comunque capisco i commercianti , lo prenderei volentieri da voi ma sono del torinese...non c'è un commerciante di queste parti che mi fa un buon prezzo?
gipeto non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 26th January 2007, 19: 00   #23
Super Moderatore

L'avatar di F4bius

ubicazione: Maranello
c710

Quote:
Originariamente inviata da gipeto
ostia...non volevo sollevare un polverone , volevo solo un consiglio...comunque capisco i commercianti , lo prenderei volentieri da voi ma sono del torinese...non c'è un commerciante di queste parti che mi fa un buon prezzo?
ehehehe
tranquillo, discussione "sotto controllo"...
sai qual è il nocciolo a mio modestissimo parere?
che io sono sì un commerciante, in quanto compro e vendo, ma non mi sento tale perchè cerco sempre di metterci del mio in ogni mia vendita. I pc li vendo ovviamente assemblati e quindi da me costruiti, cercando sempre di usare l'hw migliore...infatti non sono un buon venditore......cerco sempre di vendere il meglio e questo può sembrare che io venda solo cose costose...ma non è così..il margine è sempre più o meno lo stesso
Per cui credo, e dico credo perchè nn posso parlare c/terzi, che OAsis la pensi come me e si svilisce quando poi sente numeri che possono sembrare impossibili....

buon week end

F4bius
Rispondi quotando

Vecchio 26th January 2007, 20: 35   #24
Super Moderatore

L'avatar di Oasis

Sono daccordo con te; per essere buoni commercianti bisognerebbe chiudere tutte e due gli occhi e rifilare a tutti di tutto;
io come F4bius, cerco di dare qualita' e servizio e questo COZZA con i grandi numeri;
sono due scelte diverse di lavorare;
io mi accontento dei numeri che faccio, ma al mio paesello mi conoscono quasi tutti e mi salutano per strada (quelle poche volte che sono in giro e non a laboratorio).
Oasis non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 27th January 2007, 10: 17   #25
Starter

L'avatar di gipeto

ok , mi fate un prezzo spedizione inclusa del c710?e il fatto che forse a febb.marzo usciranno le nuove mappe , è rilevante?ovvero , meglio aspettare o l'aggiornamento sarÃ* gratuito?
gipeto non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 27th January 2007, 11: 34   #26
Super Moderatore

L'avatar di F4bius

ubicazione: Maranello
caro Gipeto,
acquista il prodotto in un posto più vicino a te possibile, dove potrai avere assistenza in caso di necessitÃ*.
E' il mio consiglio, poi magari prendi in considerazione anche shop on line ma ti accolli il rischio di eventuali problemi post vendita, (ma qui nn vorrei sembrare di parte).
grazie comunque.
F4bius
Rispondi quotando

Vecchio 27th January 2007, 14: 04   #27
Super Moderatore

L'avatar di Oasis

idem.... come ragionamento di F4bius;

Oasis comunque vende solo tramite il laboratorio qui a Corsico (MI); non vendiamo per corrispondenza.
Oasis non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 27th January 2007, 15: 59   #28
Starter

L'avatar di kody

ubicazione: udine
io personalmente e non me ne voglia nessuno....mi sono trovato benissimo all'indirizzo qui sotto sia personalmente che come poi suggerito a miei amici ...in totale 8 ordinazioni 8 clienti soddisfattissimi,in più un ottimo rapporto cliente venditore anche telefonicamente ed il titolare roberto molto cordiale e paziente oltrechè disponibile come del resto il loro staff tecnico...

http://www.rcelectronics.it/commer/cat041.php?n=1
spb weather
spb time
tomtom6
MioMap v. 3.2 ciberus v9 by mauro_vr
kody non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 27th January 2007, 16: 08   #29
Administrator

L'avatar di adivor

ubicazione: Crema (cr)
Quote:
Originariamente inviata da kody
io personalmente e non me ne voglia nessuno....mi sono trovato benissimo all'indirizzo qui sotto sia personalmente che come poi suggerito a miei amici ...in totale 8 ordinazioni 8 clienti soddisfattissimi,in più un ottimo rapporto cliente venditore anche telefonicamente ed il titolare roberto molto cordiale e paziente oltrechè disponibile come del resto il loro staff tecnico...

http://www.rcelectronics.it/commer/cat041.php?n=1

io su quì ho comprato la batteria di scorta e mi sono trovato benissimo..mi fa piacere che non sono l'unico

Vecchio 27th January 2007, 16: 28   #30
Starter

L'avatar di kody

ubicazione: udine
i forum sono fatti sopratutto x scambiare esperienze e conoscenze ed in tutta sinceritÃ* la mia segnalazione non vuole nulla togliere alle altre fatte in questa discussione, d'altronde non li conoscevo ma è così che....pertanto chi volesse visitare il sito di cui sopra lo guardi bene in tutte le sue offerte e se possibile faccia sapere il suo pensiero se poi c'è qualcosa di meglio fatelo sapere...
N.B stiamo parlando di un negozio di milano con tanto di laboratorio ecc.... e non solo di un sito atto solo alla vendita,ma dove c'è anche un rapporto diretto per chi è vicino (non come me sob!!!) ed in egual misura al telefono....

spb weather
spb time
tomtom6
MioMap v. 3.2 ciberus v9 by mauro_vr
kody non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Tag
c710, cerco, mio

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione