REGOLAMENTO DI SEZIONE TRATTO DA QUELLO COMPLETO CONSULTABILE A QUESTO INDIRIZZO: REGOLAMENTO
14. Uso della sezione Mercatino 14.1. Si possono inserire annunci solo di questo tipo e con i seguenti titoli:
- [VENDO] [LOCALITA'] ...materiale in vendita...
- [CERCO] [LOCALITA'] ...materiale cercato...
- [VALUTAZIONE] ...materiale da valutare...
Al posto di "Località" inserite la vostra provenienza e nella descrizione del materiale cercate di fornire un'indicazione adeguata del prodotto.
Gli annunci non in regola verranno chiusi o rimossi dai moderatori. 14.2. Nel testo del messaggio descrivete in maniera dettagliata le caratteristiche del prodotto in vendita ed
inserite un prezzo (sono vietate le aste), inoltre dove possibile i seguenti dati: data di acquisto, garanzia residua, eventuali problemi riscontrati e se già in vendita da altre parti.
Il prezzo non deve superare il costo del nuovo IVA esclusa. 14.3.Specificare sempre se si è disposti a spedire e se la consegna a mano ha comunque priorità, in caso di spedizione specificare il tipo di pagamento accettato.
Per informazioni sulle spedizioni potete consultare il sito delle
Poste Italiane.
14.4. Non sono ammessi annunci da parte di rivenditori e sono vietati i link a siti commerciali, negozi, aste, mercatini online, etc. (possono essere mandati attraverso i messaggi privati).
Inoltre sono vietati i messaggi pubblicitari in generale e la vendita di oggetti in quantità non definita.
14.5.Compilate nel vostro
profilo il campo
Località:, così nel caso di risposta ad un annuncio il venditore saprà già se è possibile la consegna a mano o se dovrà spedire.
14.6. Non rispondete negli annunci se non siete veramente interessati.
14.7.Se il vostro annuncio non è + presente nella pagina principale del Mercatino, potete riportarlo in alto inserendovi all'interno un messaggio per richiamarne l'attenzione (come ad esempio una modifica del prezzo o un semplice "UP"
per massimo 2 volte);
non create annunci doppi.
14.8. Nelle vendite rispettare sempre la coda: si procede ovviamente in ordine temporale e di offerta (che non può mai superare il prezzo di partenza) e con priorità sulla consegna a mano solo se specificato; inoltre per correttezza nei confronti di chi consulta il Mercatino
evitate le trattative private.
14.9.Una volta stabilito l'acquirente, accordarsi attraverso messaggi privati/e-mail sulle modalità di ritiro e per scambiarsi dati privati (per maggior garanzia suggeriamo di
richiedere sempre un n° di telefono fisso).
Non scrivete sul Forum indirizzi o numeri di telefono.
14.10.Segnalateci tempestivamente eventuali problemi riscontrati durante le contrattazioni; tutto ciò che va contro il regolamento verrà editato/cancellato a discrezione dello staff di Adivor.it e verranno presi provvedimenti in caso di utenti in malafede o che fanno semplicemente i "furbi".
14.11. Lo staff non si riterrà comunque responsabile in caso di problemi negli scambi. 14.12. Il venditore si assume la piena responsabilità della messa in vendita dell'oggetto