Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Altro.... > Off Topic
Problemi di accesso? Registrati!

Off Topic Qui dentro parliamo di tutti quello che non è legato alle altre categorie del forum

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (1) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 7th July 2008, 14: 58   #1
Newbie

L'avatar di provetto

Windows XP: continui ravvii del sistema

come da oggetto ho un problema grave con il mio pc con xp service pack3.
fino a stamattina tutto ok, cerco di sist la posta di libero, riavvio e track si riavvia in continuazione xp. arriva sino a chiedermi la password e poi click nel pc e si riavvia da solo. ho già provato ad entrare in modalita provvisoria e a ripristinare il punto precedente, ripristinare la versione prec ma nulla!!!!
devo assolut entrare almeno una volta e recuperare la tesi che è sul desktop più eventualmente i dati sulla partizione d (ho partizione c con i prog e xp, d con i dati ed e con gli mp3) poi posso formattare tutto ma almeno la tesi la vorrei...
grazie infinite a chi mi aiutera

provetto non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 7th July 2008, 15: 13   #2
Administrator

L'avatar di adivor

ubicazione: Crema (cr)
Procurati online un cd LIVE di windows XP, avvi il pc con quello e poi riformatta

Vecchio 7th July 2008, 18: 48   #3
Super Moderatore

L'avatar di sten

ubicazione: (MI)
o procurati in cd di linux che funziona direttamente da cd e recupera la tesi (trovi sicuramente qualcosa in internet).

Comunque se provi a reinstallare non dovrebbe cancellarti i dati.

e se devi arrivare a formattare basta formattare c e i tuoi dati su D ti restano

Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usare il tasto CERCA.
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati senza preavviso, quindi leggete il regolamento e l'avviso agli iscritti
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ai moderatori e all'amministratore del forum usando i messaggi privati. Ogni eventuale messaggio privato sarà cancellato
sten non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 7th July 2008, 21: 47   #4
Super Moderatore

L'avatar di Oasis

ubicazione: Corsico (MI)
Altra soluzione:
Se hai aggiornato a SP3 non puoi effettuare nemmeno la procedura "R" di ripristino per riparare l'errore;

se hai a disposizione un box esterno USB per HDD da 3,5" ATA o S-ATA (se il tuo disco e' S-Ata), ci puoi mettere dentro il tuo HDD e leggerlo con un altro PC/Notebook e salvarti fuori tutto cio' che ti serve;
poi, lo rimetti al suo posto nel PC e lo riformatti; se devi rimettervci l' SP3, fallo subito dopo l'installazione , su una macchina "vergine" come suggerisce Microsoft; la stessa, lo sconsiglia come aggiornamento x le macchine "vissute" perche' puo ' dare problemi , come ben tu sai.
Oasis non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 8th July 2008, 14: 44   #5
Developper

L'avatar di cenzo05

ubicazione: Cagliari
Inserisci il cd di xp, avvia il pc, quando ti viene proposto di installare Windows (la schermata delle opzioni)
premi il Tasto R per accedere alla console di ripristino.

Una volta avviata la Console, digita il seguente comando: CHKDSK /P /R
(rispettando gli spazi)

Questo cercherà i files corrotti e ne tenterà un recupero con quelli presenti sul CD...
Potrebbe richiedere alcuni minuti per essere portato a termine...

Quando avrà finito, togliere il CD di Xp e digitare EXIT.

Oppure:

Digita
start
esegui
digita: sfc /scannow (metti uno spazio tra il comando sfc e la barra)

ti verrà chiesto di inserire il cd di xp. Il comando ripristinerà i files standard di windows.

Ciao.
Rispondi quotando

Vecchio 8th July 2008, 15: 00   #6
Super Moderatore

L'avatar di Oasis

Quote:
Originariamente inviata da cenzo05 Visualizza il messaggio
Inserisci il cd di xp, avvia il pc, quando ti viene proposto di installare Windows (la schermata delle opzioni)
premi il Tasto R per accedere alla console di ripristino.

Una volta avviata la Console, digita il seguente comando: CHKDSK /P /R
(rispettando gli spazi)
.................................................. ....
Ciao.
Sei sicuro, o lo hai sperimentato di persona, che puoi effettuare questo passaggio, ma anche il successivo da te enunciato, in un sistema con XP aggiornato al SP3 e avendo il CD di XP con SP2 ?? Microsoft non ne accenna la possibilita' .......
Sarebbe un bel TIP ......
Oasis non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 8th July 2008, 15: 15   #7
Developper

L'avatar di cenzo05

Quote:
Originariamente inviata da Oasis Visualizza il messaggio
Sei sicuro, o lo hai sperimentato di persona, che puoi effettuare questo passaggio, ma anche il successivo da te enunciato, in un sistema con XP aggiornato al SP3 e avendo il CD di XP con SP2 ?? Microsoft non ne accenna la possibilita' .......
Sarebbe un bel TIP ......
Io l'ho testato con xp sp2 e cd xp sp2, ma in ogni caso la procedura ripristina i file necessari al funzionamento del sistema che non dovrebbero essere diversi.

Ciao.
Rispondi quotando

Vecchio 8th July 2008, 15: 21   #8
Developper

L'avatar di cenzo05

Una domanda .........
Non ho capito se in modalità provvisoria sei riuscito ad entrare, oppure si riavvia anche così?

Perchè altrimenti potresti lanciare uno scandisk con correzione degli errori (in modalità provvisoria) ....

Ciao.
Rispondi quotando

Vecchio 8th July 2008, 17: 30   #9
Newbie

L'avatar di sugo13

La soluzione c'è

questo potrebbe essere un problemache si trova con i sistemi con processore amd.
Qua ci sono i metodi per risolverlo.

Ciao
sugo13 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 8th July 2008, 20: 15   #10
Super Moderatore

L'avatar di Oasis

Quote:
Originariamente inviata da cenzo05 Visualizza il messaggio
Io l'ho testato con xp sp2 e cd xp sp2, ma in ogni caso la procedura ripristina i file necessari al funzionamento del sistema che non dovrebbero essere diversi.

Ciao.
leggermente OT:
io che questo lavoro lo faccio di mestiere, ti posso assicurare che al 99,99% NON E' POSSIBILE effettuare il Ripristino con un CD di XP con SP2 ad un PC in cui vi e' installato il SP3 aggiornamento.
Per cquesto ti chiedevo se lo avevi gia' fatto tu.....
io sto aspettando che mi arrivino i nuovi CD di XP con gia' il SP3 di serie per poter effettuare anche questa condizione; al momento , microsoft , consegna ancora XP + SP2 .

Oasis non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione