Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

navigatori amazon offerter

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Sistemi Operativi (Software e Giochi) > Altri Software e Utility
Problemi di accesso? Registrati!

Altri Software e Utility Tutti i software generici

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunitÓ ! Se questa Ŕ la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa Ŕ la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunitÓ dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 7th January 2014, 11: 08   #1
Starter Plus

L'avatar di arivel

ubicazione: Brescia
App per Android per memorizzare gli autovelox al volo

ciao a tutti
Ŕ da qualche tempo che mi Ŕ venuto il pallino di provare a costruirmi un navigatore con il raspberry o simile se ci riesco.
poiche lo uso tutti i giorni faro in modo di farlo accendere automaticamente.
il SO sara android anche se mi sembra che il raspberry possa installare anche alcune particolari distribuzioni linux. al raspy colleghero un'antenna gps blouthut o USB e un display tuch naturalmente .
il software di navigazione vero e proprio lo installo giÓ pronto .
vorrei invece sapere se esiste un'applicazione (da affiancare al software di navigazione quindi in background)che permette di memorizzare un autovelox al volo senza fermare la macchina , senza dargli un nome e una categoria , con un tocco sul display e via.
gli autovelox da memorizzare al volo son quelli della zona circoscritta in cui abito ,l'app deve funzionare anche da segnalatore e quindi dovra leggere i file scaricati da adivor.
Ŕ vero che posso memorizzare gli autovelox anche con i normali software di navigazione ma per farlo mi devo fermare con la macchina poi se voglio il database aggiornato , ogni volta devo andare a casa mettermi in rete ed inviare le coordinate al database dopodiche aspettare che il database sia pronto e scaricarmi il file .
invece io vorrei un piccolo programma semplice semplice fatto di due pulsanti , uno che mi memorizza l'autovelox al volo e l'altro che me lo cancella nel caso non esista piu poi che ci sia un allarme di prossimita ed infine che mi dia la possibilita di mandarli in rete per aggiornare il database online in modo che possa servire a tutti , assegnare la tipologia (che Ŕ una sola) e il nome , lo deve fare automaticamente,al limite al posto del nome potrebbe assegnare un numero progressivo. in questo modo avrei il DB della mia zona sempre aggiornato e di tanto intanto aggiornerei anche quella online per l'uso di tutti.
nel caso non esistesse sarebbe possibile crearlo ?
so che ci sono software che permettono di creare app x android anche da chi non capisce niente di programmazione.
sarebbe comodo perche nella mia zona gli autovelox nascono e muoiono in continuazione direi quasi giornalmente e poi secondo me in questo modo il database di adivor sarebbe aggiornato in modo molto pi¨ preciso ed efficace.

arivel non Ŕ in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google

navigatori amazon offerter
Vecchio 7th January 2014, 20: 03   #2
Super Moderatore

L'avatar di sten

ubicazione: (MI)
in IGO c'Ŕ una funzione che puoi usare per il tuo scopo, dai un'occhiata qui:
iGO 8: pulsante Marcatore per memorizzare la posizione GPS
iGO 8: gestione dei marcatori (puntine)
Puntine/Marcatori

Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usare il tasto CERCA.
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati senza preavviso, quindi leggete il regolamento e l'avviso agli iscritti
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ai moderatori e all'amministratore del forum usando i messaggi privati. Ogni eventuale messaggio privato sarÓ cancellato
sten non Ŕ in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Rispondi

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione