Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Sistemi Operativi (Software e Giochi) > Altri Software e Utility
Problemi di accesso? Registrati!

Altri Software e Utility Tutti i software generici

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunitÓ ! Se questa Ŕ la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa Ŕ la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunitÓ dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 19th April 2009, 23: 41   #1
Super Moderatore

L'avatar di kjnaj

ubicazione: TO
grazie a qamusi che ha segnalato questo tool per navigatori e palmari
Every-wan Ŕ un prog free ..se puoi collegare il nav al pc tramite usb, ti permette utilizzare il nav e contemporaneamente fare ogni tipo di misura e comandi vari. (screenshot, registra filmati, reg editor, e molte altri)

EDIT by Sten:
versione aggiornata disponibile qui: 4.0.18543

Per maggior chiarezza, questo software funziona con i dispositivi che si collegano al pc utilizzando activesync (windows XP) o windows mobile center (Vista e Seven), che sono richiesti per il funzionamento del software.

File allegati
Tipo di file: rar EveryWAN-Remote-Support-3-0-16491.rar‎ (7.74 MB, 37 visite)

Samsung Omnia II
IGO8.3.5193799
Skin psol 3.8 color
Voce TTS Paola loq-ita-f1
Mappe: Teleatlas 06.2011 - Navteq Q2 2011

Ultima modifica di sten; 17th March 2011 a 10: 09. Motivo: aggiunto link nuova versione
kjnaj non Ŕ in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 13th March 2011, 01: 45   #2
Vip

L'avatar di il biondo

ubicazione: Parma
Every-wan free

Non vorrei fare polemiche sterili,ma semplicemente mostrare quello che succede a me,relativamente all'utilizzo della memoria del mio device,che sulla carta,o meglio sulla confezione,dovrebbe avere 64 mb di ram,premesso che uso lo sblocco leggero Ace Desktop,nelle immagini che allego troverete i risultati del res info di sistema...

nella prima con skin psol senza tts attivo:

nella seconda con tts attivo:

nella terza invece vi mostro cosa succede trascinando la finestra dello sreen,scoprendo una parte di cielo,senza tts attivo,come riferimento prima di spostare la finestra prendete sempre la prima immagine,e tenete presente che cambiando il tipo di cielo non cambia praticamente nulla:

Ora come potrete notare,dei 64 mb teorici,in realtÓ ne ho circa 38 a disposizione , se la matematica non Ŕ un opinione il tts si beve circa 10 mb,
e il cielo pure ....Conclusione:se attivo il tts vado in out of memory,senza sono al limite ma ce la faccio....quello che mi lascia perplesso Ŕ il fatto che tornando all'uso normale il tutto funziona egregiamente,anche impostando percorsi di mille Km,li calcola in un attimo e li supporta senza problemi,il tutto con 448 kb di ram libera?
Allora mi domando:sono esatte queste misurazioni? quanto pesano in realtÓ i cieli? e tutto il resto?
Oppure la gestione di tutto l'ambaradan varia molto da device a device?
Oppure (cosa molto probabile) io non ci capisco una mazza?

Ultima modifica di il biondo; 13th March 2011 a 01: 52.
il biondo non Ŕ in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 13th March 2011, 10: 14   #3
*Vip Plus*

L'avatar di ebr9999

ubicazione: Milano
La memoria libera non Ŕ uan scienza esatta, nel senso che quello che vedi Ŕ anche il risultato di politiche di gestione della stessa (programmi e dati sono caricati e scaricati su memoria di massa a seconda delle necessitÓ). Chiaro che si possono avere delle idee: io senza igo vedo 13-15/60Mb. Caricando igo, all'ingresso in mappa, vedo un attimo 48M usati che subito dopo scendono a 35 (no TTS). Insomma igo costera 20 M. Da questo quadro, ad esempio, ripetendo la sequenza dopo aver disabilitato Geoitaly vedo che geoitaly costa 1.5 M ca e cosý via.

PS:ho un mio C710 con sblocco leggero con IGO 8.3.4..1.143975
Nel caso del biondo, non so. Che dispositivo hai? I tuoi 10.8 liberi non sono poi molto lontatni dai miei 12 ( 60-48 )

Ultima modifica di ace 1999; 13th March 2011 a 10: 50. Motivo: corretto difetto inserendo il valore 8). creava una faccina smile
ebr9999 non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 13th March 2011, 12: 47   #4
Developper

L'avatar di qamusi

ubicazione: er
aggiungerei che la memoria occupata varia anche in base alla schermata attiva:
Ŕ diverso essere nei menu di setting o essere nella schermata 3d di navigazione, quindi se carichi i cieli, ma poi misuri mentre sei in un men¨ non Ŕ detto che il cielo sia ancora in memoria, potrebbe essere ricaricato solo quando ritorni in navigazione.

Ho due telesystem (uno con 43mb e uno con 49mb) e lo stesso identico pack caricato su entrambi occupa appena avviato dopo l'alpha down dei tasti (skin similDimka) 38,5mb sul primo e 41mb sul secondo.
Quindi pienamente d'accordo con ebr, il programma compensa la poca memoria a disposizione caricando o meno "qualcosa" percui la misurazione della ram da solo una idea.

nb il reserve_memory nel sys si riferisce alla memoria tenuta libera per assorbire i picchi evitando l'out of memory in caso di picchi transitori. @ ORLPROI potresti provare a variare quel valore nel sys

Ultima modifica di qamusi; 13th March 2011 a 12: 52.
qamusi non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 13th March 2011, 15: 27   #5
Developper

L'avatar di orlproi

ubicazione: Roma
Quote:
Originariamente inviata da qamusi Visualizza il messaggio
Ŕ diverso essere nei menu di setting o essere nella schermata 3d di navigazione, quindi se carichi i cieli, ..............
nb il reserve_memory nel sys si riferisce alla memoria tenuta libera per assorbire i picchi evitando l'out of memory in caso di picchi transitori. @ ORLPROI potresti provare a variare quel valore nel sys
Pienamente d'accordo, dei 64 M in realtÓ, avendo un palmare e quindi altri programmi istallati (anche se ho tolto quasi tutto per alleggerire), si parte da meno di 35/40 M e a seconda delle condizioni gps attivo, giorno, notte, percorso attivo ecc. la memoria che rimane libera Ŕ ballerina.
Comunque avevo provato anche a variare i settaggi del sys ma, se pu˛ essere utile e veritiero, quando c'era out of memory la richiesta di memoria era inferiore a quella riservata mentre la cache ne richiedeva di pi¨. Anche aumentando il valore si bloccava comunque. Ecco perchŔ dicevo che i valori che vengono visualizzati all'out of memory poi sono veritieri?
Ai programmatori che sviluppano nuove funzioni chiedo sempre di ricordarsi di noi poveri di Ram.
Una domanda ma volendo rinunciare al TTS basta selezionare una voce non TTS o bisogna togliere tutto ci˛ che riguarda il TTS (directory,dll,ecc.).

Ciao
Rispondi quotando

Vecchio 13th March 2011, 20: 00   #6
Vip

L'avatar di il biondo

Innanzitutto,grazie a tutti per le risposte,che sicuramente aiutano a farmi un p˛ di luce....Non vorrei essere troppo OT,trattando quý questo argomento,ma visto che si Ŕ partiti da problemi di memoria dovuti al themechanger,forse ci possiamo permettere di continuare

@orlproi:Per disattivare il tts basta selezionare una voce non tts

@ebr9999:Il mio nav.Ŕ un telesystem TS 8.3 PND,con IGO 8.3.4.143975..i dati sulla confezione dicono:memoria interna 32Mb NAND Flash,64Mb SDRAM
come ho giÓ detto con sblocco leggero,ti sarei grato se mi potessi chiarire bene questi dati,visto che poi non riesco a trovarne il riscontro,io vedo una CoreShell di 1,7Mb,e una Flash Disk di 4,6 Mb parlo di spazio totale,oltre naturalmente alle cartelle dell'O.S.,per il resto riferimento al mio post precedente

@qamusi:I dati che hai riportato
Quote:
Ho due telesystem (uno con 43mb e uno con 49mb)
sono di fabbrica o rilevati?
riguardo a:
Quote:
Ŕ diverso essere nei menu di setting o essere nella schermata 3d di navigazione, quindi se carichi i cieli, ma poi misuri mentre sei in un men¨ non Ŕ detto che il cielo sia ancora in memoria, potrebbe essere ricaricato solo quando ritorni in navigazione.
vorrei spiegare come ho effettuato la misurazione: parto dallo pseudo desktop e lancio il prog.cattura schermata,lasciandolo attivo lancio igo e dalla schermata 3d di navigazione della psol,quindi con il cielo caricato,vado nel menu rapido-run-System Info,e ottengo il valore della prima immagine del mio post precedente,ora trascinando la finestra del ResInfo,succede una cosa curiosa,si scopre la schermata 3d con il suo bel cielo caricato,N.B. trascinandola per tutto lo schermo mi ritrovo fuori da tutti i men¨ e con la schermata 3d attiva nonch'Ŕ con il ResInfo visibile e la possibilitÓ di catturare la schermata,quindi le immagini del mio post precedente le ho ottenute con igo attivo al 100%,naturalmente si dovrÓ tener conto anche dei due programmi aperti (cattura schermo e Res Info)

Io non ho trovato di meglio per fare queste misurazioni,se voi usate altri metodi,mi fate cosa gradita,spiegando come

il biondo non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 13th March 2011, 22: 37   #7
Developper

L'avatar di qamusi

ubicazione: er
Quote:
Originariamente inviata da il biondo Visualizza il messaggio

@qamusi:I dati che hai riportato sono di fabbrica o rilevati?
rilevati sia dal tool di wince sia con EVERY-WAN

Quote:
Originariamente inviata da il biondo Visualizza il messaggio
Io non ho trovato di meglio per fare queste misurazioni,se voi usate altri metodi,mi fate cosa gradita,spiegando come
Every-wan Ŕ un prog free ..se puoi collegare il nav al pc tramite usb, ti permette utilizzare il nav e contemporaneamente fare ogni tipo di misura e comandi vari. (screenshot, registra filmati, reg editor, e molte altri)
Credo si trovi anche qui sul forum oltre che in rete.
[IMG][/IMG]questa Ŕ la misura delle memorie

Ultima modifica di qamusi; 13th March 2011 a 22: 43.
qamusi non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 13th March 2011, 22: 47   #8
Vip

L'avatar di il biondo

@qamusi:Grazie mille del suggerimento,provo a scaricare il programma,e faccio qualche prova...Se Active sync va bene direi che dovrei riuscire a collegare il nav al Pc,se non erro basta cambiare un settaggio in windows CE,giusto?

EDIT:nel mio post precedente magari ho risposto in parte,a quanto chiedevi qui:iGO 8: ottimizzare le prestazioni, la grafica e la ricezione GPS

Ultima modifica di il biondo; 13th March 2011 a 23: 00.
il biondo non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 16th March 2011, 00: 41   #9
Vip

L'avatar di il biondo

Ringrazio quamusi per avermi consigliato questo bellissimo programma,ci si pu˛ fare veramente di tutto,Ŕ uno spettacolo usare il device direttamente dal pc....ho effettuato diverse prove e misurazioni, devo per˛ dire che purtroppo per quanto riguarda il consumo di memoria da parte dei cieli,non Ŕ che abbia ricavato un granch'Ŕ,i risultati delle misurazioni effetuate con questo programma,sono del tutto simili a quelle fatte con il tool di WinCe con il sistema che ho spiegato nei post precedenti...Comunque da quanto ho potuto rilevare sul mio device,il TTS Ŕ in assoluto il pi¨ assetato di risorse..Devo dire anche che,smanettando con wince ho scoperto quanta ram ha in realtÓ il mio nav:

alla faccia dei dati del produttore (64Mb)

Ho anche trovato un modo (forse non Ŕ una novitÓ) di aumentare al massimo la memoria diponibile per i programmi,dal control panel di wince aprendo sempre la finestra SystemProperties,selezionando Memory mi Ŕ uscita la schermata:

Spostando il cursore quasi completamente a sinistra,si ha un significativo aumento di memoria disponibile,ho lasciato solo un circa 400kb di Storage Memory liberi,necessari al funzionamento di eventuali piccole applicazioni di win ce (tipo cattura shermo),e mi sembra che adesso igo mi giri molto meglio

il biondo non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 16th March 2011, 17: 41   #10
Super Moderatore

L'avatar di sten

ubicazione: (MI)
Quote:
Spostando il cursore quasi completamente a sinistra
puoi anche spostarlo completamente a sinistra, ti uscirÓ un errore che ti dice che lo hai spostato troppo e confermando con ok ti lascerÓ il minimo di memoria necessaria. Tentar non nuoce

Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usare il tasto CERCA.
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati senza preavviso, quindi leggete il regolamento e l'avviso agli iscritti
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ai moderatori e all'amministratore del forum usando i messaggi privati. Ogni eventuale messaggio privato sarÓ cancellato
sten non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione