Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)


Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Skin Miomap 3.2
Problemi di accesso? Registrati!

Skin Miomap 3.2 Tutte le info riguardo le skin per miomap 3.2

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.


Inserisci la nuova discussione  Rispondi
 
LinkBack (3) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 9th January 2007, 15: 31   2 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1
Super Moderatore
 
L'avatar di mauro_vr
 
Registrato dal: Jan 2007
ubicazione: Verona
Messaggi: 3,160
Mio Map 3.2: schemi colori diurni e notturni

Come cambiare colore alla mappa

l file interessato è il color.ini, che trovate zippato dentro ai file che avete nella cartella scheme (o content/scheme per iGO 8) del navigatore.
Prendetene uno qualsiasi dalla cartella scheme, copiatelo nel vostro pc e decomprimetelo.
Vi trovate sicuramente due file (potrebbero essere anche di più) ma al momento quelli che ci interessano sono:
- texture.bmp
- color.ini

Adesso aprite con un programma di fotoritocco (photoshop) il file texture.bmp e troverete un'immagine così:

Come potete vedere ci sono 10 quadratini colorati che corrispondono alle seguenti aree nella vostra mappa:
0, costruzioni
1, superfici boscose in città
2, zone industriali, piste d'aereoporto, strade ferrate
3, foreste
4, parchi comunali
5, cimiteri
6, acqua
7, zone ferroviarie
8, zone urbane
9, aree di partizione

Il primo passo è quello di modificare i colori a vostro piacimento e salvare il file.
Fatto? bene
Adesso aprite il file color.ini, le prime righe dovrebbero essere queste:
[INFO]
name="Mauro-Grigio"
night=0

Chiaramente avrete un nome diverso, questo l'ho chiamato io "Mauro-Grigio".
La riga night=0, significa che vi farà vedere l'iconcina del sole quando andrete a selezionare lo schema dal navigare, nel menu impostazioni-avanzate-mappa- profilo colore.
Se trovate night=1 vuol dire che vedrete l'iconcina della notte per indicarvi che il profilo è un "notturno".

Adesso trovate questa sezione nel file:
codice HTML:
;=====================================
; Shape colors
;
; color_name = <texture_id>,<R>,<G>,<B>
;
;=====================================
space = 0, 0, 0, 0
stars=0,200,200,200

;=====================================
;Built Up Areas
;=====================================
Partition_area 	= 9, 215, 230, 205		;ua kene mint a "ground" 
built_up 	= 8, 236,223,195
built_up_border	= 1, 255, 128, 0
;District =

;=====================================
;Water elements
;=====================================

sweet_water 	= 6, 129,169,222
salt_water 	= 6, 129,169,222
intermittent_water = 6, 129,169,222
;salt_water 	= 6, 166,202,240
;intermittent_water 	= 6, 166,202,240
	
;=====================================
;Land Use / Land Cover
;=====================================
;-------------------------------------
;Beach/Dune/Sand Area
;-------------------------------------
;sand_area =

;-------------------------------------
;Glacier: Big hunk of ice
;-------------------------------------
;glacier =

;-------------------------------------
;Orchard: Orchard or plantation area
;-------------------------------------
;orchard =

;-------------------------------------
;Scrub: Scrub brush area
;-------------------------------------
;scrub =

;-------------------------------------
;Tundra: Area of nearly always freezing soil
;-------------------------------------
;tundra =

;-------------------------------------
;Wetland: Wetland or swamp area
;-------------------------------------
wetland = 6, 176,255,176

;-------------------------------------
;Park
;-------------------------------------
city_park = 4, 166,203,148
state_forest = 3, 147,191,125
National_Park = 3, 189,216,176
;National_Park_border = 1, 89, 185, 86

;-------------------------------------
;Forest
;-------------------------------------
city_forest 		= 1, 138,210,118
;nem other_forest 		= 1, 000,255,000

;-------------------------------------
;Artificial Surface
;-------------------------------------
airport_ground		= 4, 204,204,204 
airport_runway	= 2, 240,240,240
;Amusement_Park_Ground =
building = 0, 209,143,128
cemetery_ground = 5, 146,224,139
;Company_Ground =
;Golf_Course_Ground =
;Hospital_Ground =
industrial_area = 2, 190,190,190

Railway_area	= 7, 190,190,190

;Industrial_Harbour_Area =
;Institution =
;Marina_Area =
;Military_Territory =
;Open_Parking_Area =
;Parking_Garage_Ground =	
;Shopping_Center_Ground =
;Stadium_Ground =
;University_or_College_Ground =
;Other_Land_Use =

;=====================================
;Line shapes
;=====================================
railway = 2, 0,0,0

;international_border	= -1, 240,220,200
international_border	= -1, 0,0,0
region_border 	= -1, 241,186,153
political_border 	= -1, 20,200,60
Come potete vedere, le righe che determinano i colori hanno tutte questa impostazione:
codice HTML:
color_name = <texture_id>,<R>,<G>,<B> 
e cioè:
nome della zona della mappa = codice della texture, valori RBG del colore
esempio:
city_park = 4, 166,203,148
sono i parchi cittadini, che prenderanno il colore del quadratino n.4 della texture
Se andate a vedere la texture sopra, vedrete che sarà verde (ma no!!)

Rivediamo l'impostazione:
codice HTML:
color_name = <texture_id>,<R>,<G>,<B> 
abbiamo visto che il valore di texture_id punta ai "quadratini" della nostra texture annullando di fatto tutto il resto della riga, cioè i valori RGB del codice colore.
Se mettete il valore -1 allora non verrà più preso il colore della texture, ma bensì il colore corrispondente ai valori RGB.
esempio:
city_park = -1, 166,203,148
sono i parchi cittadini, che prenderanno il colore del valore R=166 G=203 B=148 (un verdino più chiaro).

Fine prima parte
 
 

Ultima modifica di mercury; 28th May 2008 a 20: 26.
mauro_vr non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando


Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 9th January 2007, 15: 31   #2
Super Moderatore
 
L'avatar di stitch
 
Registrato dal: Oct 2006
Messaggi: 981
Nuovo profilo colori mappe

Nuovo profilo in stile GoogleMaps--> Da usare il verticale!


Da mettere in \My Flash Disk\MioMap\MioMap\scheme.
Curato da cedric67
File allegati
Tipo di file: zip map_night_skinperso_317.zip‎ (20.2 KB, 280 visite)
Tipo di file: zip igooglemaps_110.zip‎ (41.1 KB, 272 visite)
stitch non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando


Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 9th January 2007, 15: 46   #3
Super Moderatore
 
L'avatar di sten
 
Registrato dal: Nov 2006
ubicazione: (MI)
Messaggi: 7,923
in orizzontale ho due soli e due lune

quindi ecco la versione notturna per chi ce l'ha orizzontale; se vi piace (a me pare accettabile)...

...e quella diurna. si puo fare sicuramente di meglio ma preferisco cosè che con due soli......
File allegati
Tipo di file: zip map_night_skinperso_sten_261.zip‎ (21.9 KB, 520 visite)
Tipo di file: zip igoogle_maps_sten_175.zip‎ (45.9 KB, 493 visite)
__________________
.
La risposta è dentro di te, soltanto che è sbagliata. (Quelo)

Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usare il tasto CERCA.
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati senza preavviso, quindi leggete il regolamento e l'avviso agli iscritti
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ai moderatori e all'amministratore del forum usando i messaggi privati. Ogni eventuale messaggio privato sarà cancellato

Ultima modifica di Chocobo; 27th November 2007 a 10: 34.
sten non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando


Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 10th January 2007, 21: 36   #4
Super Moderatore
 
L'avatar di stitch
 
Registrato dal: Oct 2006
Messaggi: 981
2 soli e 2 lune ??

le uso entrambe sul mio c510 e ti posso assicurare che ho 1 sole e 1 luna
le screenshot che ho postato sopra le ho fatte io ieri...
strano
stitch non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando


Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 10th January 2007, 21: 44   #5
Super Moderatore
 
L'avatar di sten
 
Registrato dal: Nov 2006
ubicazione: (MI)
Messaggi: 7,923
Lo screen shot del primo messaggio è in verticale (non ho aperto il tuo...)
se lo usi in orizzontale quando "gira l'orizzonte" c'è un punto in cui hai due soli o due lune (succede ad esempio se il segnale del gps è debole e la "freccina" incomincia a girare). Se guardi nello zip il file sky.bmp ha una dimensione di 240 x 60 ma se usi il dispositivo in orizzontale l'orizzonte è di 320. Io ho modificato lo sky.bmp per averlo di 320 x 60; quando gira l'orizzonte il motivo sky si ripete e se è di 240 sul display di 320 si vedono i due soli. Il "difficile" è far si che non si veda il punto d'attacco dei due sky che girano (nella mia modifica si notano delle nuvole strane)
sten non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando


Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 14th January 2007, 20: 17   #6
Super Moderatore
 
L'avatar di mercury
 
Registrato dal: Jan 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 7,039
ragazzi, mi spiegate come si mette il C710 in verticale? Io vado in Impostazioni-Generale-Modo e seleziono il modo verticale. Il programma viene ravviato, ma non succede nulla, rimane orizzontale
__________________
Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usare il tasto CERCA
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati senza preavviso, quindi leggete il regolamento e l'avviso agli iscritti
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere a moderatori, amministratore del forum e utenti usando i messaggi privati. Il forum è una risorsa pubblica e deve rimanere tale


LG Nexus 4 - Samsung Galaxy S III LTE - iPhone 5
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator
mercury non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando


Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 14th January 2007, 21: 32   #7
Starter
 
L'avatar di provolo
 
Registrato dal: Dec 2006
ubicazione: torino
Messaggi: 21
succede la stessa cosa anche a me ....
__________________
Mio C710 3.2 Lock - Voice: Giulia Ween 1.1
Skin: DroudiBlue - italian_by Mercury
provolo non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando


Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 15th January 2007, 21: 35   #8
Super Moderatore
 
L'avatar di Oasis
 
Registrato dal: Nov 2006
ubicazione: Corsico (MI)
Messaggi: 1,158
Con tutte e due (sia Sten che Stitch) ho piu' di un sole/luna , facendo i 360° dal Joypad;
pero ' con la versione Sten, ce ne sono di meno di soli/lune e mai piu' di uno a schermo;
Domanda: ma questi sono "invitati" li' o levano/tramantano come quello originale MIO?
__________________
P560 + iGO My Way Plus + Riks e TMC ext
P560 + iGO8 + Iocco+VittNoPanel (Trasparente) e TMC ext
naturalmente su SD da 2 e 4GB (v.1.1)
Oasis non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando


Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 15th January 2007, 21: 40   #9
Super Moderatore
 
L'avatar di sten
 
Registrato dal: Nov 2006
ubicazione: (MI)
Messaggi: 7,923
quelli dell'originale non so come sono: questi sono fissi li. Quello con il solo l'ho fatto di 330 x 60 (invece di 320 che è la risoluzione giusta) e ho spostato il sole un po' più in centro per evitare che quando gira l'orizzonte spunti il secondo sole. Sul c710 quando incomincia ad uscire da un lato incomincia a comparire dall'altro.
Il P550 che risoluzione di schermo ha?
sten non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando


Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 15th January 2007, 22: 03   #10
Super Moderatore
 
L'avatar di Oasis
 
Registrato dal: Nov 2006
ubicazione: Corsico (MI)
Messaggi: 1,158
QVGA = 320 x 240
 
 
__________________
P560 + iGO My Way Plus + Riks e TMC ext
P560 + iGO8 + Iocco+VittNoPanel (Trasparente) e TMC ext
naturalmente su SD da 2 e 4GB (v.1.1)
Oasis non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando


Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Rispondi


Tag
colori, diurni, notturni, schemi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.adivor.it/forum/f18/mio-map-3-2-schemi-colori-diurni-notturni-242/
invio For Type data
downoald pc stitch schema gratis | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 2nd February 2009 16: 36
schemi colore mappa tom tom | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 20th September 2008 18: 38
installare schema colori mappe tom tom | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 14th August 2008 20: 01

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
iGO 8: schemi colori diurni e notturni ionel Skin Igo 8 264 16th March 2013 21: 25
iGO 8: modificare gli schemi colori (es. cambiare colori alle strade) alexia76 Mappe e Itinerari 29 8th May 2012 01: 51
TomTom: schemi colori eandp Autovelox, POI e Software Vari 9 9th August 2009 11: 07
Mio Map 2008: nuovi colori diurni e notturni gigirone Skin Miomap 8 1 23rd January 2009 17: 40
Estrarre "Colori notturni default" dal file data.zip Kerkyra Skin Igo 8 0 25th July 2008 16: 20


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 23.


Hai problemi di accesso al sito e/o non riesci a scaricare i file o inserire/rispondere a discussioni? CLICCA SU QUESTO LINK

Creative Commons License energia pulita

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Powered by vbulletin