Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Vari
Problemi di accesso? Registrati!

Vari Richieste/assistenza su tematiche non trattate nelle altre sezioni

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (9) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30th August 2007, 14: 14   7 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1
Starter Plus

L'avatar di archicampa

ubicazione: Genova
Navigatori Mio: accessori "fai da te"

In questi giorni stò cercando gli accessori tipo il caricabatterie da casa (per evitare di accendere sempre il PC), un sistema di fissaggio auto che non sia la solita ventosa e mi hanno incuriosito gli schermi/pellicole protettive da mettere sul monitor. Premesso che to cercato queste cose su internet e nei negozi e visto che: su internet è più cara la spedizione dell'offetto e fino ad ora nei negozi non li ho ancora trovati, così ho iniziato a pensare come si può rimediare....

1. Pellicola protettiva:
Ho preso una di quelle copertine trasparenti (da un lato lucido e dall'altro opaco) e l'ho ritagliata 1 mm abbondante sul lato lungo e 2 mm su quello corto. Ho rifilato appena gli angoli e l'ho così incastrato tra il monitor e la plastica dove c'è un po di gioco per incastrarlo bene in tutti e quattro i lati altrimenti l'immagine risulta sfuocata. Lasciando la parte opaca verso l'esterno si evitano fastidiosi riflessi. L'immagine perde un po' di qualità, ma visto e considerato che di solito lo butto nella borsa da lavoro spero che mi duri un po' di più.

2. Alimentatore da casa:
Molti apparecchi elettronici oggi hanno la presa per caricare tipo mini-USB. Ho apeto un topic per verificare la compatibilità con carica del Blackberry. Ho letto anche che esistono altri della motorola che forse sono compatibili, se qualcuno ha info le potrebbe postare? Grazie

3. sistema per fissare all'auto:
l'unica cosa che per ora ho trovato ( ma non provato) è un fissaggio della SBS per il TOM TOM ONE che sembra compatibile...ho visto che il inghilterra vendono un sistema da fissare sulle bocchette dell'area, ma in Italia/Europa non le trovo... ho iniziato a prendere le misure per farmela. Se il progetto va in porto lo pubblicherò qua...

NATURALMENTE I RIMEDI "FAI DA TE" SONO A RISCHIO E PERICOLO DI CHI LI METTE IN ATTO E SI DECLINA OGNI RESPONSABILITA'...

Se qualcuno di voi ne avesse altri è il benvenuto.

archicampa non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 30th August 2007, 14: 18   #2
Super Moderatore

L'avatar di mercury

ubicazione: N/A
il fissaggio alle alette dell'aria non sempre è possibile. Ad es. sull'Opel Corsa qualsiasi supporto per le alette "balla" e inoltre il navigatore va a finire troppo in basso. Altra controindicazione: spesso le alette si danneggiano a causa del navigatore fissato ad esse... è successo a mio padre con una Renault Megane. Molto molto meglio la solita ventosa, secondo me

La pellicola protettiva non mi serve... quando metto via il navigatore lo ripongo nel suo astuccio. E quei riflessi di cui parli mi danno troppo fastidio

L'alimentatore ce l'ho già, perché nel C710 è uno degli accessori compresi nella confezione

LG Nexus 4 - Samsung Galaxy S III LTE - iPhone 5
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator
mercury non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 30th August 2007, 17: 31   #3
Starter Plus

L'avatar di archicampa

io ho una punto e la posizione delle prese d'aria centrale è quella che da meno fastidio ..
Rispondi quotando

Vecchio 30th August 2007, 19: 13   #4
Starter

L'avatar di pinux

Ciao ti riporto la mia esperienza : possiedo un mio p350 ed un motorola V3x entrambi con la presa per caricare tipo miniUSB.

Entrambi si caricano indifferentemente tramite un comune cavo collegato alla USB del computer ma se provo ad scambiare il carica batterie da casa o quello da auto nessuno dei due carica, nonostante il voltaggio in uscita sia uguale.

L'unica cosa che cambia tra gli alimentatori del telefono e quelli del navigatore è l'amperaggio e a questo punto credo che il mio p350 faccia un controllo hardware sugli ampere erogati.
pinux non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 30th August 2007, 20: 19   #5
Super Moderatore

L'avatar di sten

ubicazione: (MI)
Quote:
1. Pellicola protettiva:
Ho preso una di quelle copertine trasparenti (da un lato lucido e dall'altro opaco) e l'ho ritagliata 1 mm abbondante sul lato lungo e 2 mm su quello corto. Ho rifilato appena gli angoli e l'ho così incastrato tra il monitor e la plastica dove c'è un po di gioco per incastrarlo bene in tutti e quattro i lati altrimenti l'immagine risulta sfuocata. Lasciando la parte opaca verso l'esterno si evitano fastidiosi riflessi. L'immagine perde un po' di qualità, ma visto e considerato che di solito lo butto nella borsa da lavoro spero che mi duri un po' di più.

noi siamo avanti.....

http://www.adivor.it/public/phpbb2/viewtopic.php?t=313

Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usare il tasto CERCA.
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati senza preavviso, quindi leggete il regolamento e l'avviso agli iscritti
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ai moderatori e all'amministratore del forum usando i messaggi privati. Ogni eventuale messaggio privato sarà cancellato
sten non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 31st August 2007, 11: 33   #6
Starter Plus

L'avatar di archicampa

effettivamente anche io ho usato un foglio trasparente "tipo lavagna luminosa", ma ne ho trovato uno che da una parte è liscio dall'altro opaco, ma quando è adarente a un oggetto è completamente trasparente e in più non fa riflesso lo schermo
Rispondi quotando

Vecchio 31st August 2007, 14: 51   #7
Super Moderatore

L'avatar di stitch

per quel che riguarda il sistema di fissaggio ti consiglio questo sito: io ho preso il proclip per la mia 147 e ti posso assicurare che è ottimo.
http://www.infovi.it/prodotti_lista....11&sel_sub=103
Rispondi quotando

Vecchio 14th September 2007, 13: 13   #8
Starter Plus

L'avatar di archicampa

Quote:
Originariamente inviata da stitch
per quel che riguarda il sistema di fissaggio ti consiglio questo sito: io ho preso il proclip per la mia 147 e ti posso assicurare che è ottimo.
http://www.infovi.it/prodotti_lista....11&sel_sub=103
Ho visto il Proclip (per antro anche a me serve quello per la 147) però sembra solo un supporto liscio ...come attacchi poi il Nav?
Rispondi quotando

Vecchio 14th September 2007, 13: 43   #9
Super Moderatore

L'avatar di F4bius

ubicazione: Maranello
esatto
brodit ha materiali costruiti ottimamente. Ci sono modelli per tantissime vetture e molte hanno la stessa colorazione delle plastiche della macchina.
Io ho il supporto da aletta centrale che si aggancia ( senza fare fori) al cruscotto ed è robusto e esteticamente appagante.
Rimane a circa 5 cm dall'uscita dell'aria e non vibra.
Dietro ho messo un piccolo monitor che trasmette divx ai bimbi quando faccio viaggi lunghi e ne ho preso un altro che sta fermissimo nonostante non sia progettato per il peso di un monitor da 7"
In conclusione
BRODIT fa ottimi prodotti

ciao

Fabio
Rispondi quotando

Vecchio 24th September 2007, 00: 02   #10
Newbie

L'avatar di guitfox

per il MIO 250 si può usare anche un alimentatore per i motorola (attacco mini usb). Il NAV usa in input un alimentatore 5v con 1 Ampere. IL motorola eroga 5v e 500 milli ampere (ka metà rispetto alla motorola): la differenza è solo nella velcità di carica che nel caso del carica motorola è minore, ma è assolutamente trascurabile.

ciao

guitfox non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Tag
accessori, c250, costruire, fai da te

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione