Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Mappe e Itinerari
Problemi di accesso? Registrati!

Mappe e Itinerari Mappe ed itinerari per miomap e igo

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 4th October 2007, 11: 04   #1
Developper

L'avatar di stefanots

ubicazione: padova
Annullare la funzione "Evita"

Ciao,
Premesso che non ho il TMC se trovo traffico o code varie per trovare alternative che io sappia bisogna seguire uno dei seguenti metodi:
1) mentre guido cambio strada, lui ricalcola,
pro: non tocco il navigatore
contro: potrebbe riportarmi nella strada con coda,
vado alla ceca cioè potrei imboccare una strada che mi fa fare un giro non ottimale, cioè supponendo di avere una strada a dx e una a sx non so quale delle due può convenire.

2) itinerario dettagli evita... oppure itinerario ricalcolare (qui ho un menu ulteriore) e poi evita.
pro: il contrario del contro che ho scritto sopra.
contro: mentre guido mi devo distrarre, per questo forse esiste una skin che mi viene in aiuto (la ciberus no, proverò la roscoe che mi sembra di aver letto che ha qualche "scorciatoia") , inoltre, e qui spero che qualcuno mi possa aiutare, non so come si possa annullare la deviazione cioè se mi accorgo che mi fa deviare troppo come faccio a tornare al percorso originale? L'unico modo spero non sia cancellare il percorso e reinserirlo.
Ciao

Ultima modifica di stefanots; 4th October 2007 a 11: 51.
stefanots non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 8th October 2007, 18: 15   #2
Developper

L'avatar di stefanots

Provo a riformulare e semplificare la domanda nel caso non fosse chiara:
se con miomap 3.2 imposto di evitare una strada (oppure evitare 1km 2km ecc), posso successivamente annullare le deviazioni impostate e tornare ad avere il percorso originale?
Grazie
stefanots non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 8th October 2007, 20: 53   #3
Super Moderatore

L'avatar di sten

ubicazione: (MI)
non saprei... sicuramente cancellando il percorso e reimpostandolo di nuovo.... ma non è questo che volevi.....

Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usare il tasto CERCA.
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati senza preavviso, quindi leggete il regolamento e l'avviso agli iscritti
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ai moderatori e all'amministratore del forum usando i messaggi privati. Ogni eventuale messaggio privato sarà cancellato
sten non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 8th October 2007, 23: 22   #4
Developper

L'avatar di stefanots

Quote:
Originariamente inviata da sten Visualizza il messaggio
non saprei... sicuramente cancellando il percorso e reimpostandolo di nuovo.... ma non è questo che volevi.....
Speravo di no, infatti avevo scritto:
Quote:
Originariamente inviata da stefanots Visualizza il messaggio
L'unico modo spero non sia cancellare il percorso e reinserirlo.
Ti immagini mentre guidi, dover prima impostare di evitare una strada, se poi ti accorgi che ti fa fare un giro assurdo e ti conviene farti la coda, dover cancellare per poi reimpostare il percorso magari anche complesso ...... speravo ci fosse un modo + semplice.
stefanots non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 9th October 2007, 00: 13   #5
Super Moderatore

L'avatar di mauro_vr

ubicazione: Verona
Quote:
Originariamente inviata da stefanots Visualizza il messaggio
Speravo di no, infatti avevo scritto:

Ti immagini mentre guidi, dover prima impostare di evitare una strada, se poi ti accorgi che ti fa fare un giro assurdo e ti conviene farti la coda, dover cancellare per poi reimpostare il percorso magari anche complesso ...... speravo ci fosse un modo + semplice.
Non conosco modi per ovviare a quanto dici, e non è possibile tornare indietro in un percorso ricalcolato.
Se metti in modalità mappa 2d, puoi sempre ovviare facendolo passare per un punto scelto ad hoc! però è sempre un rimedio!
Rispondi quotando

Vecchio 10th October 2007, 08: 56   #6
Developper

L'avatar di stefanots

Quote:
Originariamente inviata da mauro_vr Visualizza il messaggio
Non conosco modi per ovviare a quanto dici, e non è possibile tornare indietro in un percorso ricalcolato.
Se metti in modalità mappa 2d, puoi sempre ovviare facendolo passare per un punto scelto ad hoc! però è sempre un rimedio!
Forse scopro l'acqua calda e comunque potrebbe non portare a niente ma ho fatto le seguenti prove:
ho impostato un percorso, ho salvato una copia di route.dat, ho impostato una deviazione (evita strada), a quel punto ho sostituito il route.dat (che era cambiato) con il route.dat vecchio e uscendo e rientrando da miomap sono tornato al percorso originale. (credo sia simile al concetto scritto nel thread "salvare i percorsi").
Premesso che sarebbe impossibile fare ciò manualmente, sarebbe da capire se nel linguaggio script di miomap è possibile rinominare-copiare un file e poi rifare eseguire le operazioni che fa in ingresso quando legge il route.dat in modo da farglielo fare a comando quando ripristino il percorso originale.
stefanots non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 10th October 2007, 09: 12   #7
Super Moderatore

L'avatar di mauro_vr

ubicazione: Verona
Quote:
Premesso che sarebbe impossibile fare ciò manualmente, sarebbe da capire se nel linguaggio script di miomap è possibile rinominare-copiare un file e poi rifare eseguire le operazioni che fa in ingresso quando legge il route.dat in modo da farglielo fare a comando quando ripristino il percorso originale.
no, non è possibile
ciao

Rispondi quotando

Rispondi

Tag
1km, 2km, evita, strada

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione