Cortili e strade private Salve ragazzi, volevo sottoporvi un problema, anche se temo di sapere già la risposta.
Abito in un paese di provincia, e le case hanno più o meno ciascuna il proprio cortile. Il problema è che le mappe vedono molti di questi cortili come pezzetti di strade, tipo stradine a fondo chiuso (le vie principali sembrano dei pettini), per cui il navigatore mi dice sempre frasi del tipo "prendere la terza strada a destra", quando di strade ce n'è una sola, e le altre due sono cortili. Non dico che il problema persista ad ogni incrocio, ma quasi. A volte addirittura interpreta due cortili contigui tra due strade come una stradina di congiunzione, e pretenderebbe di farmi passare per di lì.
Visto che non mi sembra carino tagliare per i cortili e passare per gli scantinati altrui, mi chiedevo se non fosse possibile quantomeno far sì che il programma ignorasse queste strade. Dato che sono comunque segnalate come "senza nome" (ovviamente), non sarebbe possibile mettere una opzione per ignorare le strade senza nome? Sarebbe già un bel passo in avanti... O c'è già questa opzione, solo che io non la trovo?
Grazie mille, ciao ciao
|