Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Mappe e Itinerari
Problemi di accesso? Registrati!

Mappe e Itinerari Mappe ed itinerari per miomap e igo

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (1) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30th April 2007, 12: 54   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1
Starter Plus

L'avatar di avvalex

Cortili e strade private

Salve ragazzi, volevo sottoporvi un problema, anche se temo di sapere già la risposta.
Abito in un paese di provincia, e le case hanno più o meno ciascuna il proprio cortile. Il problema è che le mappe vedono molti di questi cortili come pezzetti di strade, tipo stradine a fondo chiuso (le vie principali sembrano dei pettini), per cui il navigatore mi dice sempre frasi del tipo "prendere la terza strada a destra", quando di strade ce n'è una sola, e le altre due sono cortili. Non dico che il problema persista ad ogni incrocio, ma quasi. A volte addirittura interpreta due cortili contigui tra due strade come una stradina di congiunzione, e pretenderebbe di farmi passare per di lì.
Visto che non mi sembra carino tagliare per i cortili e passare per gli scantinati altrui, mi chiedevo se non fosse possibile quantomeno far sì che il programma ignorasse queste strade. Dato che sono comunque segnalate come "senza nome" (ovviamente), non sarebbe possibile mettere una opzione per ignorare le strade senza nome? Sarebbe già un bel passo in avanti... O c'è già questa opzione, solo che io non la trovo?
Grazie mille, ciao ciao

avvalex non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 30th April 2007, 13: 04   #2
Super Moderatore

L'avatar di sten

ubicazione: (MI)
come sappiamo le mappe non sono poi così affidabili.......

prova a modificare le impostazioni del percorso; dipende un po' dalla skin (io uso quella di mauro che trovi nella sezione download) ma dovresti avere un'opzione "strade non asfaltate": prova a disabilitarla. io ho anche l'opzione "accesso limitato", prova a disabilitare anche questa. Se poi non funziona prova a cambiare il tipo di itinerario cambiando tra "il più breve" in "più semplice" o "veloce"

Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usare il tasto CERCA.
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati senza preavviso, quindi leggete il regolamento e l'avviso agli iscritti
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ai moderatori e all'amministratore del forum usando i messaggi privati. Ogni eventuale messaggio privato sarà cancellato
sten non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 30th April 2007, 13: 07   #3
Guest

L'avatar di sparpacellone

penso che la domanda dovresti girarla ai produttori del soft, nn so se c'è la possibilita/facoltà di inserire tale opzione, comoda tra l'altro, capita pure a me!!
sparpacellone non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 2nd May 2007, 10: 28   #4
Developper

L'avatar di Viorga

ubicazione: Livorno
l'unica è provate con le opzioni di scelta (veloce, semplice ecc.) credo....

sennò dai....ci sarà dei vicini che saranno felici di vederti sfrecciare in auto nel loro salotto!!!
Rispondi quotando

Vecchio 2nd May 2007, 12: 48   #5
Super Moderatore

L'avatar di F4bius

ubicazione: Maranello
In un altro post pongo più o meno lo stesso quesito...anche se in termini differenti e infatti mi chiedevo se le modalità di itinerario funzionano davvero...
E' veramente fastidioso lasciare una statale da 90 orari per imboccare una laterale, magari in terra, che ti accorcia di 6 metri il viaggio......

F4b
Rispondi quotando

Vecchio 2nd May 2007, 13: 27   #6
Starter Plus

L'avatar di avvalex

Tra l'altro mi pare di vedere che i cortili siano indicati con una tonalità di grigio diversa, per cui il software dovrebbe realmente riconoscerle come differenti e dovrebbe essere possibile, a livello di programmazione, essere possibile inserire una opzione per escluderle, come avviene per le strade non asfaltate.

avvalex non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Tag
cortili, private, strade

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione