Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Mappe e Itinerari
Problemi di accesso? Registrati!

Mappe e Itinerari Mappe ed itinerari per miomap e igo

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunit ! Se questa la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunit dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalit di visualizzazione
Vecchio 3rd January 2007, 19: 12   #1
Advanced

L'avatar di brukmak

ubicazione: ROMA
Errori nelle mappe e segnalazione a TeleAtlas

Rieccomi dopo 12 gg di ferie passate in Italia.
Ho potuto finalmente testare su strada , in un percorso lungo e completo,
quasi tutte le funzionalitÃ* dell'apparecchio.
Non saprei da dove cominciare. Vorrei che sia chiara la mia delusione , mi aspettavo un risultato eccellente invece ho ricevuto un mezzo aiuto ed anche un mezzo tentativo di distrazione.
Non ci si può affidare totalmente.
segue...

Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 3rd January 2007, 19: 23   #2
Starter Plus

L'avatar di orione61

ubicazione: arezzo
Bhè anch'io sto provando il V3.2 viaggiando dal Veneto alla Campania;le prime note dolenti sono i limiti di velocitÃ* in autostrada: penso sia assurdo che vengano indicati limiti di 110 o in alcuni punti anche quello di 80 orari! inoltre trovo che non sempre le varie indicazioni di svoltare sono tempestive.
orione61 non  in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 3rd January 2007, 21: 44   #3
Hacker

L'avatar di desmomax

Come ho detto in altro thread.. spesso confonde dicendo di girare dove non esiste alcun incrocio ma solo una stradina che si immette che neanche si vede (ed a volte sterrata).
Capito questo pero'...
desmomax non  in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 3rd January 2007, 22: 52   #4
Newbie

L'avatar di giampy55

ubicazione: Montaione ( Fi )
Io ho fatto testare il C510E a mio figlio, che è stato qualche giorno in Ungheria. Non si capisce perchè a volte ti faccia uscire dall'autostrada per prendere magari una strada che non è nè più corta nè tantomeno più veloce.
giampy55 non  in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 4th January 2007, 11: 18   #5
Advanced

L'avatar di brukmak

...segue
Allora..capitolo segnalazione autovelox e simili:
Un accozzaglia di info per la metÃ* inutili.
Quelle inutili ovviamente , come da altre segnalazioni, sono le telecamere poste sul senso contrario di marcia , ma udite udite , ti segnala anche quelle telecamere poste nelle statali , o provinciali che passano sotto l'autostrada e che hanno nel sottopasso una telecamera .
Risultato , una distrazione inutile e fastidiosa.
Ho notato poi , che vicino casa mia a Ostia , mi segnala 2 postazioni radar. In realtÃ* non sono radar ma solo postazioni volanti di carabinieri o gdf che effettuano normalissimi controlli dei documenti con una frequenza di non più di 2 volte all'anno. Ne bastava uno , anche troppo !
Ne ho viste diverse di coppie di telecamere nel mio lungo viaggio.
Se tanto mi dÃ* tanto , allora anche le altre sono approsimative ?
Senza considerare che i messaggi visivi sono tutti uguali. Mah !!!

Capitolo mappe:
La mia zona è out of date (vivo in cittÃ*) . Ci sono nuove strade da quasi un anno e ancora non sono riconosciute, nonostante ho l'upgrade al 04.12.2006
direttamente dalla mio.
In Croazia non riconosce neanche la strada di casa ( ci vivo da 3 anni, e la strada ha più di 6 anni) boh. Mappa aggiornata al 07.2006.
In slovenia devo dire che è andato tutto bene , anche se ho percorso una sola strada statale di collegamento tra italia e croazia e che è una arteria antica come il cucco.
Roma cittÃ*. Un disastro. Sensi unici dal dopoguerra, te li fÃ* imboccare contromano !!!
Navigare guardando il navigatore e non i cartelli stradali è praticamente impossibile. Ho la patente dal 1984 e mi colloco tra quelli senza incidenti (un paio di strusciate al massimo). In 10 gg ho rischiato di tamponare e investire pedoni sulle strisce senza contare i "lunghi" al semaforo.
Capitolo software:
Utilizzo miomapv3.2 del 22.09 con fredlynx 4.1.
Su un percorso di 1200km mi "crascia" 3 volte.
Si è scaricata la batteria e quando lo ho ricollegato alla presa ha fatto un bel reset e si è andato a friggere lo sblocco.
Lento , lento , lento e lento. Devi prendergli i tempi e deviare al momento giusto altrimenti ......si salta la svolta.
Ci sono tante altre piccole cose che andrebbero menzionate , però non lo faccio ora per non mettere troppa carne al fuoco.
Concludendo , si al navigatore , ma hanno ancora da lavorare sodo.
Voto 6--

Ciao
Macs
Rispondi quotando

Vecchio 4th January 2007, 12: 53   #6
Super Moderatore

L'avatar di stitch

Quote:
Originariamente inviata da brukmak
Su un percorso di 1200km mi "crascia" 3 volte.
Ti è successo in qualche occasione particolare?
stitch non  in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 4th January 2007, 13: 33   #7
Advanced

L'avatar di brukmak

@stitch
No . La prima volta ero per l'esattezza in autostrada tra padova e bologna.

Ciao
Macs
Rispondi quotando

Vecchio 4th January 2007, 18: 13   #8
Super Moderatore

L'avatar di sten

ubicazione: (MI)
non lo ho ancora testato bene (percorso massimo 100 km) ma secondo me i crash (mai capitati durante il viaggio ma solo a casa mentre.....) sono dovuti un po' agli smanettamenti, bisognerebbe provare a usarlo originale e vedere se è uguale.
Quote:
Non si capisce perchè a volte ti faccia uscire dall'autostrada per prendere magari una strada che non è nè più corta nè tantomeno più veloce.
in alcune skin c'è 'opzione più semplice (tipo nella ciberus) che dovrebbe ridurre ilnumero di svolte sul percorso (se funziona davvero)

Quote:
La mia zona è out of date (vivo in cittÃ*) . Ci sono nuove strade da quasi un anno e ancora non sono riconosciute, nonostante ho l'upgrade al 04.12.2006
direttamente dalla mio.
di mappa dell'italia ce ne è una sola la 2006.1 che in effetti anche da me (provincia di MI) non è molto accurata (mancano rotonde di 1,5 anni e vie di 1 anno fa) ma dipende anche da quando i comuni mandano le informazioni e da quando chi fa le mappe le aggiorna.

Con questo non voglio difendere la mio-tech. Sicuramente il prodotto è migliorabile (è giÃ* frequentando sto forum lo si può fare molto....). Se deo dare un voto gli do 7
sten non  in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 6th January 2007, 17: 31   #9
Newbie

L'avatar di giampy55

ubicazione: Montaione ( Fi )
Certo che a volte fÃ* delle cose molto sconcertanti, per andare da casa mia ( Montaione (Fi) ) a quella di mio fratello che abita a 200 m, mi propone un giro "a.c.d.c." di 6,5 Km e non ci sono da fare sensi unici o divieti particolari mah !!! sono perplesso
giampy55 non  in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 8th January 2007, 09: 11   #10
Super Moderatore

L'avatar di tamb75

ubicazione: Treviso
Errori sulle mappe ..... e fanno anche peggio.
In un caso documentato (vedrò di reperirlo) in un percorso rettilineo di 300mt il TTN fa fare un percorso di 15Km a causa di errore sulla mappa.
Sembra che sia stato inserito un senso unico a causa di lavori in corso.

tamb75 non  in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Tag
errori, mappe, nelle

Strumenti della discussione
Modalit di visualizzazione