Mappe e ItinerariMappe ed itinerari per miomap e igo
Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.
Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).
Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.
Qualcuno conosce un software compatibile windows mobile 5 per creare itinerari in formato GPX compatibile?
Lo scopo è quello di utilizzare il palmare in auto per registrare l'itinerario, da ripercorrere poi in bici con un device diverso (un garmin edge 205 specifico per il ciclismo).
Il Miomap registra gli itinerari che puoi anche esportare .... ma non so in che formato e se possono essere convertiti ....
Il formato esportato può essere aperto con software tipo CompeGPS(a mio parere il miglior programma di archiviazione tracce e gestione competizioni per volo o terrestre, sito www.compegps.com) o Oziexplorer (per quest'ultimo non garantisco).
Da qui si può convertire in rotta ed inviare a qualsiasi GPS.
L'alternativa gratuita l'ho trovata, VisualGPSCE per la registrazione della traccia in formato NMEA (occhio alle dimensioni, un tracciato di 40 km mi è diventato un txt di 500k + o meno) e gpsbabel per la conversione del file in formato google earth compatibile.
Il risultato sembra preciso, che ne dite?
come dicevate, anche MioMap 3.2 può registrare una traccia elettronica del percorso effettuato. La esporta in formato gpx, quindi ottima per i miei scopi.
Non so se mi è sfuggito qualcosa di fondamentale ma...
come si fa ad esportare le tracce registrate?
Le ho tutte registrate sul GPS ma non ho trovato nessuna funzione per salvarle altrove (uso un Mio C250plus).
__________________ . La risposta è dentro di te, soltanto che è sbagliata. (Quelo)
Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usare il tasto CERCA.
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati senza preavviso, quindi leggete il regolamento e l'avviso agli iscritti
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ai moderatori e all'amministratore del forum usando i messaggi privati. Ogni eventuale messaggio privato sarà cancellato