Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Mappe e Itinerari
Problemi di accesso? Registrati!

Mappe e Itinerari Mappe ed itinerari per miomap e igo

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Chiudi la discussione

LinkBack (5) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 7th August 2007, 11: 37   5 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1
Newbie

L'avatar di Tambu

File license.db

Ciao a tutti, sono iscritto da un po' ma finora ho lurkato

Sono uno a cui piace capire le cose, e sulla questione delle licenze ne ho lette veramente di tutti i colori. Intenzione di questo messaggio non è incoraggiare nessun crack, nè chiedere o spiegare come ottenere mappe illegalmente, obiettivo è fare chiarezza su come funzioni la licenza, col vostro aiuto.

D'altrone il navigatore l'ho pagato e non faccio niente di male se apro i MIEI file, no?

Allora: è assolutamente impensabile dire che la licenza è legata al software miomap, quindi che sta sul DVD di installazione. Questo percHé ovviamente i DVD sono stampati in serie e anche se avessero un file di licenza ognuno poi andrebbe legato al lavigatore giusto in fase di packing. un delirio.
quindi la licenza deve essere nel navigatore, a naso direi ( :P ) in license.db.
L'ho aperto con un editor esadecimale, e ottengo nelle prime righe che è un database SQLite. lo apro con SQLite 3 manager, e dentro ho 3 tabelle:

Sec
LICENSES_DB
gsec

gsec contiene 1 record di 5 campi: ID F1 F2 (numerici di una cifra), HDR (contiene la parola "games") e DATA (indecifrabile)
licenses.db contiene 1 record di 5 campi: ID F1 (numerici di una cifra), F2 (numerico di 10 cifre), HDR (nullo) e DATA (sembrerebbe contenere solo segni meno)
sec è uguale a gsec, solo che HDR contiene la parola "secid" e DATA è vuoto (non nullo, vuoto, per chi mastica di database).

Ora, se devo dire quale è la licenza, direi che è il numero di 10 cifre.

Un amico mi ha prestato la sua scheda SD con Miomap 3.2 (lo stesso che ho io, solo che il mio veniva col navigatore, lui ha dovuto aggiornare), io ovviamente non l'ho messa nel navigatore, che non mi serve, ma ho aperto il suo license DB...
E' UGUALE!

Ergo la licenza non è "personale" e diversa per ognuno, ma è presumibilmente legata alla versione di MioMap. Non ho capito come fa a capire quali mappe sono autorizzate e quali no: la mia teoria più fantasiosa è che quel numero di 10 cifre sia un hash dei nomi e delle dimensioni dei file delle mappe, altrimenti non si spiega perché in giro si legge che a gente che cambia solo un file della mappa non funziona. se fosse solo un hash dei nomi dovrebbe andare.

Non ho molto altro da aggiungere, spero che voi qualche idea ce l'abbiate O sennò se qualcuno vuol dare un occhio al suo license.db, magari meglio se di una versione diversa di MioMap meglio ancora...

Tambu non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 7th August 2007, 11: 49   #2
Super Moderatore

L'avatar di mercury

ubicazione: N/A
che il file license.db non sia "personale" e "personalizzato" non c'è dubbio e non credo sia legato alla versione di MioMap, perché le mappe regolarmente acquistate con file di licenza legale possono essere montate su versioni di MioMap diverse (ad es. Mio Map 3.2 e Mio Map 3.3). Ciò che so è che esistono file license.db diversi a seconda delle mappe acquistate. Se acquisti solo le mappe dell'Europa avrai un file license.db che ti autorizzerà ad usare solo le mappe dell'Europa, se acquisti Europa e USA avrai un file license.db che ti autorizzerà ad usare sia le mappe dell'Europa, sia le mappe dell'USA. Tutto ciò parlando di cose legali, non di crack et similia

Detto questo, per ovvi motivi che sicuramente comprenderai non possiamo incoraggiare la "decifrazione" del file license.db che significherebbe incoraggiare il crack e l'uso illegale di mappe, quindi mi trovo costretto a chiudere questo topic. Mi spiace, ma spero che comprenderai

LG Nexus 4 - Samsung Galaxy S III LTE - iPhone 5
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator
mercury non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Chiudi la discussione

Tag
licensedb

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione