Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Mappe e Itinerari
Problemi di accesso? Registrati!

Mappe e Itinerari Mappe ed itinerari per miomap e igo

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (1) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12th November 2008, 10: 17   #1
Moderator

L'avatar di alexia76

iGO 8.3: numeri civici invertiti

Vi risulta che igo 8.3 con le sue nuove mappe inverte i civici?
Io avvio igo 8.0 e vedo il mio civico sul lato giusto... chiudo l'8.0 avvio l'8.3 e si inverte la posizione.
Qualcuno pero' me l'ha smentita dicendo che invece l'8.3 non ha questo problema. Io pero' lo riscontro e per esempio lo 'risolvo' facendolo funzionare con la skin iconX che sistema il tutto.
E' un problema di data.zip di base?
Credo risolvibile in qualche semplice modo... qualcuno ha qualche notizia in piu? E' veramente una cosa bizzarra e strana...

alexia76 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 12th November 2008, 12: 52   #2
Super Moderatore

L'avatar di SAF76

ubicazione: Verona
Penso che sia proprio un bug bizzarro della skin originale dell'igo8.3 così come non appaiono le opzioni autovelox stessa
Per ora bisogna proprio cambiare skin per risolvere questo problema così come ha riscontrato anche psol con la sua skin: http://www.adivor.it/forum/f83/skin-...html#post94011

Il Forum è una risorsa pubblica e pertanto deve rimanere tale, usatelo!
Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usate il tasto CERCA.
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati
senza preavviso, quindi leggete il Regolamento e l'avviso agli iscritti.
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ad amministratore, moderatori ed
utenti usando i messaggi privati. Ogni eventuale messaggio privato sarà cancellato.

Mio Moov Spirit V505 TV + Mio C250 con Mainshell Estesa
SAF76 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 12th November 2008, 12: 57   #3
Vip

L'avatar di morrismay

ubicazione: Treviso
Credo che sia il data anche perche non e ancora definitivo ....
morrismay non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 12th November 2008, 13: 17   #4
Super Moderatore

L'avatar di tonimontoia1

ubicazione: gubbio (pg)
io li vedo corretti e faccio riferimento sul mio civico

navigon 8110-htc hd
IGO8.3.4.142975-Igo Primo
Skin psol 3.4 ABTC ADIVOR v3.1-Voce TTS Paola v1.32 by Alexia
Mappe: Teleatlas 2010.03 - Navteq Q1 2010

tonimontoia1 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 12th November 2008, 13: 24   #5
Super Moderatore

L'avatar di psol

ubicazione: Genova
nella mia skin li avevo invertiti io per errore
appena posso provo sulla skin originale
psol non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 24th November 2008, 01: 53   #6
Vip

L'avatar di Xerses72

ubicazione: Catania
Ho trovato questo bug col nuovo iGO 8.3.2.64873 sia con skin Gurjon che con quella di default..., e non solo i numeri civici sono invertiti, ma su alcune strade sono proprio spariti. Non dipende dal data.zip, ho lo stesso problema anche utilizzando quello di iGO 8.3.1 (dove non avevo mai avuto questo problema)...
Come si può risolvere?
Xerses72 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 24th November 2008, 09: 29   #7
Developper

L'avatar di balz

ubicazione: Vicenza
Domanda forse un po' stupida, ma mi viene un dubbio: non potrebbe essere invece un problema legato alle mappe?

Vuoi segnalare una correzione sulle mappe?
Per TeleAtlas vai su Map Insight, per Navteq su Map Reporter
balz non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 24th November 2008, 11: 30   #8
Advanced

L'avatar di iw9gianky

ubicazione: Palermo
Quote:
Originariamente inviata da balz Visualizza il messaggio
... mi viene un dubbio: non potrebbe essere invece un problema legato alle mappe?
Non credo proprio, confermo quanto detto da Xerses 72: con la 8.3.1 i numeri civici erano visualizzati correttamente, e inoltre non c'era un cursore ... gigantesco (che fa sembrare l'automobilina un caccia), e c'era anche la possibilità di chiudere o ridurre a icona l'applicazione.
Adesso la posso chiudere solo perchè uso la skin GJ.

Qualcun altro ha notato queste cose ?
iw9gianky non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 24th November 2008, 11: 49   #9
Moderator

L'avatar di alexia76

Io pure penso sia un problema di mappe. Nella mia zona dove abito (NORD ITALIA) i civici erano tutti invertiti. Ho guardato diverse zone anche non vicinisse a me. Solo mettendo una skin che raddrizzava i numeri nel suo data interno (ho controllato io proprio che erano stati invertiti per farli funzionar bene) qui sono tornati apposto come per igo 8.0.

Ma ho fatto anche di piu'.. ho controllato le variabili house number nel data.zip ufficiale di base di igo 8.3.2 e le trovavo impostate giuste. La destra era mappata giusta sulla destra e cosi' sulla sinistra..... quindi ho tratto la conclusione che ci sono errori sulle mappe. In alcune zone hanno creato i civici giusti in mappe ed in altri no. Io credo sia proprio cosi'....
alexia76 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 24th November 2008, 12: 10   #10
Vip

L'avatar di Xerses72

ubicazione: Catania
Non è possibile alexia, è un problema esclusivo di iGO 8.3.2 (ho provato anche a cambiare data.zip e skin). Invece stessa mappa con iGO 8.3.1 (qualsiasi skin, qualsiasi data.zip) i numeri sono sempre stati corretti.

@iw9gianky
Il problema del cursore gigantesco è facilmente risolvibile con queste stringhe nel Sys.txt

[map]
3d_scale_carmodel=1
3dcarsizemin=3500
3dcarsizemax=5000
3dcarsizemul=10000

Anche il tasto per uscire si risolve, occorre utilizzare il data.zip incluso con iGO8.3.2 oppure mettere nel Sys.txt

[msnd]
enabled=0
oppure se non funziona

msnd.start=0

Altro grave problema che ho notato è il "congelamento" della schermata dopo qualche minuto in Simulazione con la Gurjon. Occorre fare un soft reset al palmare.
Peccato, con questa versione erano stati risolti diversi bug, ma adesso quello dei numeri civici è intollerabile... per il momento, in attesa di soluzioni, sono tornato alla 8.3.1

Xerses72 non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione