Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Mappe e Itinerari
Problemi di accesso? Registrati!

Mappe e Itinerari Mappe ed itinerari per miomap e igo

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (9) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 2nd August 2008, 12: 17   9 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1
High Level

L'avatar di evvivame

ubicazione: verona
iGO 8: creare un itinerario col PC

Buoon giorno a tutti !!!
Come è noto con IGO8 si puo' salvare un tragitto, infatti vengono creati un po' di files nella cartella \save

Un domanda stravagante..

Non è che è esiste qualche stratagemma (software ecc) per creare un tragitto via PC (sto pensando per es. a maps.google) per poi scaricarlo sul NAV ??

Magari sarebbe piu comodo e flessibile..

Grazieeeeee

Luciana

evvivame non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 3rd August 2008, 14: 39   #2
Super Moderatore

L'avatar di sten

ubicazione: (MI)
mah, so che esiste la versione di igo 8 per PC ma non so dirti se è compatibile con quella dei navigatori e se ha la stessa funzione di slavare il tragitto

Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usare il tasto CERCA.
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati senza preavviso, quindi leggete il regolamento e l'avviso agli iscritti
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ai moderatori e all'amministratore del forum usando i messaggi privati. Ogni eventuale messaggio privato sarà cancellato
sten non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 8th August 2008, 15: 24   #3
Developper

L'avatar di SaRtO

ubicazione: Trieste
Con quello che ha detto STEN ti confermo che è fattibile.
Con la funzione di googlemaps ecc no, inquanto i file generati da igo per i tragitti (ndr a differenza dei POI) sono in formato criptato e non leggibile/riproducibile.
Peccato, era un'altra delle funzioni che volevo integrare nel mio sistema di automazione IGO.
SaRtO non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 10th August 2008, 12: 15   #4
Newbie

L'avatar di ginoeraissa

itinerari michelin

provate a vedere sul sito via michelin, scegli l'itinerario e ti restituisce un file da mettere sui navigatori in commercio. Io l'ho fatto e mi ha dato dei fil csv che dovrebbero essere inseriti nei POI credo, ma ancora non l'ho testato. Anzi se avete un suggerimento eccomi.
Rispondi quotando

Vecchio 10th August 2008, 22: 48   #5
High Level

L'avatar di evvivame

ginoeraissa,
l'idea è ottima, io ho provato ma purtroppo restituisce solo le coordinate della partenza e dell'arrivo
Per questo, se nn ho visto male,come pianificazione del percorso via pc nn è un gran che ma in compenso hai trovato la soluzione a questo mio post...grazie !!!

Ora sto percorrendo altre strade.....

Ciao
evvivame non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 17th August 2008, 01: 09   #6
Medium

L'avatar di graficosat

Exclamation ...o trovato una strada...

...se può essere utile, leggendo questo tread, stasera, mi era venuto in mente di aver letto da qualche parte che si potevano convertire gli itinerari per TomTom in formato .kml ed inserirli nella cartella \iGo8\content\userdata\route in modo che da essere riconosciuti e gestiti da iGo: a me non ha funzionato, nel senso che il programma non li vedeva e nemmeno li gestiva.
Allora ho pensato di farli gestire come POI, infatti, inserendo l'itinerario in formato .kml nella cartella \iGo8\content\userdata\poi il programma ha creato altri 2 files con lo stesso nome ma con estensione .kix e .kns ed ha creato una categoria POI con il nome del file.
A questo punto ho fatto la ricerca di poi nelle vicinanze di un indirizzo (in questo caso da casa mia) il programma mi ha chiesto che tipo di poi volevo cercare ed io ho scelto quello dell'itinerario convertito: cliccandoci sopra mi ha fatto vedere le tappe che erano all'interno ed io le ho usate come destinazione e tappa intermedia di un tragitto e poi l'ho salvato.
Un pò macchinoso ma meglio di niente.
Versione software 8.0.0.41506 x PNA con a borso la SKIN iGo8_Plus2_1.0g.4

EDIT: aggiornamento del 27/08/2008 7:00
mi sono accorto perché gli itinerari convertiti (con POIEdit) ed inseriti nella cartella \iGo8\content\userdata\route non venivano rilevati dal programma: erano, si, convertiti in formato .kml ma con codifica ISO-8859-1, allora mi sono trovato per caso fra le mani un programmino (ITN-converter 1.63) che converte con la codifica giusta (UTF-8) gli itinerari. Quindi, magari, chi aveva degli itinerari già pronti, fatti sotto TomTom, con questo programmino li converte in .kml e li inserisce sotto la cartella \iGo8\content\userdata\route, una volta avviato il programma si ritroverà gli itinerari nell'elenco dei percorsi.

Ultima modifica di graficosat; 27th August 2008 a 07: 10. Motivo: ...aggiornamento sulla procedura
graficosat non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 27th August 2008, 00: 26   #7
High Level

L'avatar di evvivame

Quote:
Originariamente inviata da evvivame Visualizza il messaggio
Buoon giorno a tutti !!!
Come è noto con IGO8 si puo' salvare un tragitto, infatti vengono creati un po' di files nella cartella \save

Un domanda stravagante..

Non è che è esiste qualche stratagemma (software ecc) per creare un tragitto via PC (sto pensando per es. a maps.google) per poi scaricarlo sul NAV ??

Magari sarebbe piu comodo e flessibile..

Grazieeeeee

Luciana
Con la versione 44898 funziona !!!!!!
evvivame non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 27th August 2008, 08: 11   #8
Developper

L'avatar di SaRtO

ubicazione: Trieste
Quote:
Originariamente inviata da evvivame Visualizza il messaggio
Con la versione 44898 funziona !!!!!!
Versione di cosa?!?!?
SaRtO non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 27th August 2008, 09: 14   #9
High Level

L'avatar di evvivame

Quote:
Originariamente inviata da SaRtO Visualizza il messaggio
Versione di cosa?!?!?
Ops ..di IGO8
evvivame non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 5th June 2009, 16: 41   #10
Medium Plus

L'avatar di rex_76

ubicazione: MONZA
Quote:
Originariamente inviata da graficosat Visualizza il messaggio
...se può essere utile, leggendo questo tread, stasera, mi era venuto in mente di aver letto da qualche parte che si potevano convertire gli itinerari per TomTom in formato .kml ed inserirli nella cartella \iGo8\content\userdata\route in modo che da essere riconosciuti e gestiti da iGo: a me non ha funzionato, nel senso che il programma non li vedeva e nemmeno li gestiva.
Allora ho pensato di farli gestire come POI, infatti, inserendo l'itinerario in formato .kml nella cartella \iGo8\content\userdata\poi il programma ha creato altri 2 files con lo stesso nome ma con estensione .kix e .kns ed ha creato una categoria POI con il nome del file.
A questo punto ho fatto la ricerca di poi nelle vicinanze di un indirizzo (in questo caso da casa mia) il programma mi ha chiesto che tipo di poi volevo cercare ed io ho scelto quello dell'itinerario convertito: cliccandoci sopra mi ha fatto vedere le tappe che erano all'interno ed io le ho usate come destinazione e tappa intermedia di un tragitto e poi l'ho salvato.
Un pò macchinoso ma meglio di niente.
Versione software 8.0.0.41506 x PNA con a borso la SKIN iGo8_Plus2_1.0g.4

EDIT: aggiornamento del 27/08/2008 7:00
mi sono accorto perché gli itinerari convertiti (con POIEdit) ed inseriti nella cartella \iGo8\content\userdata\route non venivano rilevati dal programma: erano, si, convertiti in formato .kml ma con codifica ISO-8859-1, allora mi sono trovato per caso fra le mani un programmino (ITN-converter 1.63) che converte con la codifica giusta (UTF-8) gli itinerari. Quindi, magari, chi aveva degli itinerari già pronti, fatti sotto TomTom, con questo programmino li converte in .kml e li inserisce sotto la cartella \iGo8\content\userdata\route, una volta avviato il programma si ritroverà gli itinerari nell'elenco dei percorsi.
vale la stessa procedura anche con iGo 8.3 ?

ho convertito un itinerario tomtom con ITN-Converter 1.64 in formato .kml (non mi da la possibilità di scegliere il formato ISO o UTF) e copiato nella cartella \iGo8\content\userdata\route ma al riavvio di iGo il pulsante Percorso rimane sempre grigio (come se fosse disabilitato)

Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione