Stranezze nell'itinerario... Una curiosità che rilevo da sempre con le mappe TeleAtlas in firma sotto (ma anche con le versioni precedenti): secondo voi com'è giustificabile il fatto che uscendo dal mio ufficio ho una via a doppio senso di marcia che arriva fino ad un incrocio e se io imposto un percorso che prevede (teoricamente) di percorrere tale via per intero per poi proseguire dritto all'incrocio, ebbene il navigatore invariabilmente mi vorrebbe far svoltare a sinistra su una traversa laterale per poi percorrere la parallela della strada da cui provengo fino ad un incrocio parallelo a quello in cui dovrei proseguire dritto.
Insomma, so che la spiegazione a parole non è che sia chiarissima, però detta in termini geometrici è come se avessi un quadrato, se io devo percorrere il lato di destra lui invece mi fa girare per la base, poi lato sx poi lato superiore.
Non essendo nè più rapido come tragitto, tantomeno più corto non capisco in base a quale principio possa prediligere questo "girotondo" invece di farmi fare 100mt. diritto!?!?
Capirei se avesse un'errata impostazione sul senso di marcia (senso unico), ma non è così...
Qualche idea?
P.S. in effetti anche con Google Maps fa la stessa cosa, in allegato le bitmap con 2 percorsi: nel primo caso non fa percorrere l'ultimo tratto di Via della Consolata fino all'incrocio con Via di Bravetta (Roma) per poi proseguire su Via Silvestri, nel secondo invece evita il primo tratto di Via Silvestri per riprendere la stessa via più avanti... insomma andare dritto su Via della Consolata e proseguire dritto su Via Silvestri sembra impossibile per iGO8 così come per GoogleMaps... 
__________________ PPC HTC TyTN II (Kaiser) - NavNGo iGO8 ver. 8.3.4.142975 + ver. 8.3.2.112623
Mappe TeleAtlas 2010.06 [100716] + Navteq 2009 Q1 - Voce Luca v1.118789
Skin psol journey 3.6 - 03 gennaio 2011 320x240 - SAYETA-SAYPDA Release 2 - GEOITALY EU Release 9.0 - checkTCadivor v4.0 - WeatherChanger RC 1.5
Ultima modifica di atlbia; 21st July 2009 a 12: 29.
|