Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Mappe e Itinerari
Problemi di accesso? Registrati!

Mappe e Itinerari Mappe ed itinerari per miomap e igo

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 5th August 2008, 20: 14   #1
Newbie

L'avatar di ciplog

ubicazione: Ariano Irpino
iGO 8: impostazioni dell'itinerario

E da ieri che provo Igo8 nei percorsi da me conosciuti per testarlo meglio , mi sono studiato tutto il manuale e devo dire che il software è davvero molto bello e completo.
Purtroppo però nei percorsi è meno affidabile del TomTom .
In 3 percorsi di prova in uno mi ha fatto fare le scale con l'autobus anche con opzione FACILE.
Nel secondo mi ha fatto percorrere una strada di compagna sperduta facendomi lasciare la statale comodissima ( qui si risolve con Opzione Facile ).
Nel 3 percorso GRAVISSIMO con Autobus E tutti i Percorsi anche con Facile mi ha fatto
in una stradina senza sbocco in discesa difficilissima da percorrere , quando cè una strada ottima.
Tutti i percorsi il TomTom non ha sbagliato.
Chiaramente conoscendo le strade ed essendo un test non mi sono incasinato realmente.
Non so che fare ... il software mi piace tanto ma se mi fa commettere tutti questi errori ... Voi che dite ? Quale la vostra esperienza in merito ?
Dai datemi una mano . Grazie

ciplog non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 6th August 2008, 04: 57   #2
Super Moderatore

L'avatar di sten

ubicazione: (MI)
il problema non è il software ma le mappe (teleatlas contro le navteq di tomtom). Spera che risolvamo gli errori con il prossimo aggiornamento delle mappe.

Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usare il tasto CERCA.
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati senza preavviso, quindi leggete il regolamento e l'avviso agli iscritti
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ai moderatori e all'amministratore del forum usando i messaggi privati. Ogni eventuale messaggio privato sarà cancellato
sten non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 6th August 2008, 07: 53   #3
Newbie

L'avatar di ciplog

ubicazione: Ariano Irpino
Ero convinto che le mappe fossero Teleatlas in tutti e due i sistemi ...
ciplog non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 3rd December 2008, 14: 29   #4
Developper

L'avatar di bartolo1966

ubicazione: casa
iGO 8: impostazioni dell'itinerario

Scusate in tipi di stada da includere che differenza c'è trà : autostrada/str.pedaggio/pedaggio

Lo chiedo perchè quando scelgo di calcolare un percorso lungo ad un certo punto verso il 90% mi dice memoria insufficiente, cambiare parametri metodo di calcolo.
Ciauz Bartolo.
bartolo1966 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 3rd December 2008, 16: 26   #5
Developper

L'avatar di balz

ubicazione: Vicenza
Per quanto ne so io, ti scrivo sotto le differenze.

Autostrada: questa almeno dovrebbe essere chiara! E attenzione che non è detto che sia sempre e comunque a pedaggio, potrebbe essere un raccordo o un tratto a percorrenza gratuita, ma di fatto viene sempre considerata a pagamento.

Strada a pedaggio: ad esempio una superstrada/tangenziale a pagamento; non è un'autostrada ma bisogna pagare un tot a kilometro.

Pedaggio: un viadotto, ponte o galleria per cui si paga una tantum per l'attraversamento.

Attenzione che non sono sicuro che il motivo dell'errore di memoria sia legato a questi parametri, potrebbe accaderti comunque se hai poca ram. Personalmente quando mi capitano errori di questo tipo faccio un hard reset del navigatore, e di solito questa drastica soluzione mi porta benefici... Poi, vedi tu.

Ciao!

Vuoi segnalare una correzione sulle mappe?
Per TeleAtlas vai su Map Insight, per Navteq su Map Reporter
balz non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 15th December 2008, 08: 20   #6
High Level

L'avatar di nicola.dm

ubicazione: Taranto
Question Igo 8.3-Problemi nel calcolo percorso

Ho deciso di aprire questo nuovo argomento perchè ho riscontrato un problema non comune agli altri. Ho fatto l'upgrade del mio Igo 8.0.0.54000 con la versione 8.3.1.56007.
Ovviamente decido di sottoporlo a test ed approfittando del fatto di dover uscire monto tutto in auto e vado. Noto che per andare da un punto all'altro della città mi fa compiere un giro non consueto...attribuisco il tutto alla mia errata impostazione di alcuni parametri e sorvolo. Nel pomeriggio decido di controllare bene e simulo alcuni percorsi nei quali so per certo quale tragitto compie il navi e scopro che non ama le Statali, il nostro Ponte Aldo Moro non lo considera proprio e che per andare dalla periferia di Taranto a Bari deve necessariamente percorrere l'autostrada rifiutando la Strada Statale 100 e opta per attraversare i paesi che separano le due città. A nulla serve il cambio della tipologia di calcolo del percorso perchè per potersi comportare decentemente devo necessariamente consentirgli di percorrere tutte le strade, comprese quelle sterrate altrimenti non esegue calcoli coerenti. In pratica per andare da Taranto a Bari senza autostrada si resta a casa!! Ho provato a sostituire la mappa, a sostituire il data.zip ma nulla...Naturalmente rimontando la vecchia versione tutto torna a posto.
Qualcuno ha dei suggerimeni?

Grazie

N.B. Ho provato anche con la versione 8.3.2.64873 ma senza risultato...dov'è il problema?

Ultima modifica di nicola.dm; 16th December 2008 a 00: 02. Motivo: Edit per aggiunta
nicola.dm non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 2nd July 2009, 23: 22   #7
Starter Plus

L'avatar di postcard

ubicazione: Milano
Io deseleziono pedaggio e str.pedaggio lasciando autostrade e il navigatore mi fa fare solo tragitti con tratti di autostrada non a pagamento.
----- Messaggio unito in automatico -----
Ah, versione di igo 8.3

Ultima modifica di postcard; 2nd July 2009 a 23: 22. Motivo: MESSAGGIO UNITO IN AUTOMATICO
postcard non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 4th July 2009, 15: 48   #8
Medium Plus

L'avatar di rex_76

ubicazione: MONZA
Quote:
Originariamente inviata da postcard Visualizza il messaggio
Io deseleziono pedaggio e str.pedaggio lasciando autostrade e il navigatore mi fa fare solo tragitti con tratti di autostrada non a pagamento.
----- Messaggio unito in automatico -----
Ah, versione di igo 8.3
questo è interessante, proverò anch'io, grazie
Rispondi quotando

Vecchio 21st July 2009, 12: 25   #9
High Level

L'avatar di atlbia

ubicazione: Roma
Question Stranezze nell'itinerario...

Una curiosità che rilevo da sempre con le mappe TeleAtlas in firma sotto (ma anche con le versioni precedenti): secondo voi com'è giustificabile il fatto che uscendo dal mio ufficio ho una via a doppio senso di marcia che arriva fino ad un incrocio e se io imposto un percorso che prevede (teoricamente) di percorrere tale via per intero per poi proseguire dritto all'incrocio, ebbene il navigatore invariabilmente mi vorrebbe far svoltare a sinistra su una traversa laterale per poi percorrere la parallela della strada da cui provengo fino ad un incrocio parallelo a quello in cui dovrei proseguire dritto.
Insomma, so che la spiegazione a parole non è che sia chiarissima, però detta in termini geometrici è come se avessi un quadrato, se io devo percorrere il lato di destra lui invece mi fa girare per la base, poi lato sx poi lato superiore.
Non essendo nè più rapido come tragitto, tantomeno più corto non capisco in base a quale principio possa prediligere questo "girotondo" invece di farmi fare 100mt. diritto!?!?
Capirei se avesse un'errata impostazione sul senso di marcia (senso unico), ma non è così...
Qualche idea?

P.S. in effetti anche con Google Maps fa la stessa cosa, in allegato le bitmap con 2 percorsi: nel primo caso non fa percorrere l'ultimo tratto di Via della Consolata fino all'incrocio con Via di Bravetta (Roma) per poi proseguire su Via Silvestri, nel secondo invece evita il primo tratto di Via Silvestri per riprendere la stessa via più avanti... insomma andare dritto su Via della Consolata e proseguire dritto su Via Silvestri sembra impossibile per iGO8 così come per GoogleMaps...

Immagini allegate
Tipo di file: jpg Percorso1.jpg‎ (27.5 KB, 654 visite)
Tipo di file: jpg Percorso2.jpg‎ (37.3 KB, 636 visite)

Ultima modifica di atlbia; 21st July 2009 a 12: 29.
atlbia non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 21st July 2009, 23: 31   #10
Developper

L'avatar di bartolo1966

ubicazione: casa
Forse c'è un errore sulla mappa per esempio li è visto come senso unico anche se non lo è.
Ciauz Bartolo.

bartolo1966 non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione