Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Mappe e Itinerari
Problemi di accesso? Registrati!

Mappe e Itinerari Mappe ed itinerari per miomap e igo

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (5) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14th November 2008, 18: 11   5 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1
Moderator

L'avatar di alexia76

iGO 8: mappe 2008 e 2009 Navteq

Sempre piu' spesso in giro mi trovo a leggere dell'igo8.3 insieme al marchio navteQ e piu' voci di corridoio dicono appunto che l'incompatibilita' da igo 8.0 ad 8.3 e' proprio per aver cambiato il fornitore delle mappe stesse.

E' cosi'? Non e' cosi'?

In rete si dice questo:
NOTE: The above content is NOT COMPATIBLE with iGO 8.0.0 series and is meant for 8.3.1 series only! Since the maps are from NAVTEQ, the routing and house numbering in the USA should be better over TeleAtlas, however it features less POI.

Io non so che dire o pensare.. certo non e' un grosso problema... pero' e' anche vero che avviando Igo 8.3 ed andando a vedere i credits e logo dei fornitori di poi, mappe etc si trova sempre la teleatlas nominata.

Qualcuno fa luce?

alexia76 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 6th December 2008, 19: 12   #2
Newbie

L'avatar di KIMONE

iGO 8: mappe 2008 Navteq

Cosa ne pensate delle nuove mappe Navteq Q2 Europee? Sono aggiornate al 28 Settembre ma non le ho ancora testate sul campo.
Qualcuno le ha già provate?
KIMONE non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 6th December 2008, 21: 05   #3
Developper

L'avatar di balz

ubicazione: Vicenza
Quote:
Originariamente inviata da KIMONE Visualizza il messaggio
Cosa ne pensate delle nuove mappe Navteq Q2 Europee? Sono aggiornate al 28 Settembre ma non le ho ancora testate sul campo.
Qualcuno le ha già provate?
Sapevo che esistevano le Navteq 2008 Q2 per il Nord America, ma per l'Europa mi risulta una novità. Sicuro che sia così?

Vuoi segnalare una correzione sulle mappe?
Per TeleAtlas vai su Map Insight, per Navteq su Map Reporter

Ultima modifica di mercury; 6th December 2008 a 21: 20. Motivo: Scusa, ma ho dovuto cancellare l'OT di pino.1000 visto che esiste già un thread riguardo la sua affermazione (sbagliata)
balz non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 6th December 2008, 21: 23   #4
Newbie

L'avatar di KIMONE

Sì le Navteq Q2.2008 sono uscite recentemente per l'Europa. Volevo confrontarle con le Teleatlas 2008.07 per vedere quali siano le più attendibili/aggiornate da utilizzare. Ho notato che anche le Navteq hanno estensione fbl.
KIMONE non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 7th December 2008, 11: 00   #5
Newbie

L'avatar di ettore2006

ubicazione: Rovigo
Non le ho ancora testate per strada ma nelle simulazioni che ho fatto
i percorsi proposti mi sembrano uguali alle Tele Atlas con la sola differenza
che sono più leggere in termini di KB.

Esempio: Italy Navteq Q2 occupa 86.655.158 byte
Italy Tele Atlas 2008.07 occupa 119.243.321 byte

inoltre sono compatibili sia con la v.8.3.1.xxx che con la v.8.3.2.xxx
ettore2006 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 7th December 2008, 12: 09   #6
Newbie

L'avatar di KIMONE

Hai ragione le Navteq sono molto più leggere, ma nelle simulazioni che ho fatto alcuni cartelli stradali, ad esempio, escono senza scritte mentre nelle Teleatlas le indicazioni sono sempre dettagliate.
Presumo pertanto che le Navteq siano più leggere ma con meno informazioni; non penso siano riusciti a trovare sistemi di compressione dei dati tali da riuscire a risparmiare il 30% dello spazio.
KIMONE non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 7th December 2008, 17: 09   #7
Super Moderatore

L'avatar di sten

ubicazione: (MI)
Quote:
alcuni cartelli stradali, ad esempio, escono senza scritte mentre nelle Teleatlas le indicazioni sono sempre dettagliate.
se mancano le scritte sui cartelloni IMHO non è un problema se comunque le indicazioni del percorso sono corrette e ti trova le destinazioni.

da un brevissimo test ho notato una maggior accuratezza nei numeri civici e la presenza di strade costruite da un paio d'anni che su teleatlas mancano.

Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usare il tasto CERCA.
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati senza preavviso, quindi leggete il regolamento e l'avviso agli iscritti
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ai moderatori e all'amministratore del forum usando i messaggi privati. Ogni eventuale messaggio privato sarà cancellato
sten non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 9th December 2008, 09: 33   #8
Medium

L'avatar di pavel70

ubicazione: Cagliari
Quote:
Originariamente inviata da KIMONE Visualizza il messaggio
Hai ragione le Navteq sono molto più leggere, ma nelle simulazioni che ho fatto alcuni cartelli stradali, ad esempio, escono senza scritte mentre nelle Teleatlas le indicazioni sono sempre dettagliate.
Presumo pertanto che le Navteq siano più leggere ma con meno informazioni; non penso siano riusciti a trovare sistemi di compressione dei dati tali da riuscire a risparmiare il 30% dello spazio.
Io ho notato alcune mancanze nei numeri civici.... per esempio manca proprio quello di casa mia.....

Quanto detto da KIMONE penso che corrisponda al vero.... mancano info dettagliate.
pavel70 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 9th December 2008, 17: 26   #9
Super Moderatore

L'avatar di kjnaj

ubicazione: TO
secondo me sono molte piu' aggiornate della teleatlas almeno nella mia zona,confermo anche io per cartelli stradali che mancano e quelli che segnala sono senza info

Samsung Omnia II
IGO8.3.5193799
Skin psol 3.8 color
Voce TTS Paola loq-ita-f1
Mappe: Teleatlas 06.2011 - Navteq Q2 2011

kjnaj non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 9th December 2008, 17: 38   #10
Starter

L'avatar di blacksabbath

ubicazione: Torino
Quote:
Originariamente inviata da kjnaj Visualizza il messaggio
secondo me sono molte piu' aggiornate della teleatlas almeno nella mia zona,confermo anche io per cartelli stradali che mancano e quelli che segnala sono senza info
Confermo anch'io, nella provincia di torino sono più aggiornate delle teleatlas; quest'ultime addirittura non riportano modifiche e nuove strade aperte 3-4 anni fa...
nelle navteq ho notato anche la mancanza dei limiti di velocità, anche se comunque i limiti sulle teleatlas sono quasi tutti sballati, almeno nella mia zona.

blacksabbath non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione