Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)


Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Mappe e Itinerari
Problemi di accesso? Registrati!

Mappe e Itinerari Mappe ed itinerari per miomap e igo

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.


Inserisci la nuova discussione  Rispondi
 
LinkBack (2) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 4th September 2008, 19: 17   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1
Moderator
 
L'avatar di alexia76
 
Registrato dal: Nov 2007
Messaggi: 883
iGO 8: modificare gli schemi colori (es. cambiare colori alle strade)

Vorrei cambiare a mio piacimento il colore delle strade urbane, extraurbane e le autostrade. So che i file in questione li trovo dentro i rispettivi schemi day e night nei files color.ini e color3d.ini. Non so pero' quale valore/stringa devo modificare per rintracciare e modificare quei 3 tipi di strade. Ho fatto alcune prove ma senza esito:

Posto qui per esempio il contenuto del file color3d.ini. Magari qualcuno mi puo' aiutare.

[color]
;0 = "ground", 208, 252, 208
0 = "ground", 215, 230, 205,1

a = "0_int",245, 215, 0 ;class 0 internal color (autopalya)
A = "0_ext",140, 30, 25 ;class 0 external color
b = "1_int",210, 70, 0 ;class 1 internal color (autout)
B = "1_ext",150, 0, 0 ;class 1 external color
c = "2_int",255,255, 0
C = "2_ext", 50, 50, 50
d = "4_int",255,0,0
D = "4_ext", 50, 50,50
e = "9_int",255,230, 90
E = "9_ext", 40, 40, 40
f = "8_int",250,235,190
F = "8_ext",0,0,0
g = "10_int",255,255,255
G = "10_ext",0,0,0
h = "12_int",232,232,232
H = "12_ext",0,0,0
i = "13_int",130,130,130
I = "13_ext",74,74,74

T = "1w",200,40,40
L = "4w",201,153,25
M = "8w",161,161,161
N = "9w",201,153,25
O = "10w",161,161,161
P = "12w",161,161,161
Q = "13w",255,0,0

R = "fable", 255, 0, 0
r = "fable", 127, 0, 0
Y = "fable", 255, 255, 0
y = "fable", 127, 127, 0
s = "freeway_int", 248, 129, 132
S = "freeway_ext", 255, 0, 0
u = "unpaved", 121, 78, 0
U = "unpaved_ext",74,74,74
v = "poor", 215, 209, 160
V = "poor_ext",74,74,74
z = "ped", 114, 177, 114
Z = "ped_ext",74,74,74
x = "ferry", 114, 114, 177
X = "ferry_ext",0,0,114
w = "train_ferry", 140, 87, 35
W = "train_ferry_ext",100,62,25

space = 0, 0, 0, 50

Partition_area = 9, 200, 200, 200, 1 ;ua kene mint a "ground"
built_up = 8, 200, 200, 200
built_up_border = 1, 100, 100, 100
sweet_water = 6, 129,169,222
salt_water = 6, 166,202,240
intermittent_water = 6, 166,202,240
wetland = 6, 156,230,200
city_park = -1, 40,216,56
state_forest = -1, 40,216,56
National_Park = 3, 190,230,130
city_forest = -1, 40,216,56
airport_ground = 4, 204,204,204
airport_runway = 2, 240,240,240
building = 0, 198,125,115,2
cemetery_ground = 5, 146,224,139
industrial_area = 2, 190,190,190

railway = 2, 0,0,0,255,255,255
international_border = -1, 0,0,0

label_road = "", 0,0,0
label_roadlt = "", 90,90,90
label_settlements = "", 0,0,0

oneway_arrow = "",112,112,204
alpha_arrow = 5
planned_road = "",0,255,0
planned_road_ext = "",0,65,124
planned_road_visited = "",0,127,0
planned_road_visited_ext = "",0,35,64
planned_road_future = "",0,127,0
planned_road_future_ext = "",0,35,64
planned_road_prohibited = "",255,0,0
planned_road_prohibited_ext = "",127,0,0
planned_road_inactive = "",164,164,164
planned_road_inactive_ext = "",92,92,92
blocked_road = "", 32,32,240
blocked_road_ext = "", 32,32,240

3d_sky = 0,100,130,252
3d_faded_building_body = 0,200,200,200
3d_building_roof = 0,96,96,96
3d_tunnel_master_color = 0,252,0,252
3d_tunnel_color_morph_percent = 50

carcolorint = 0,0,64,255
carcolorext = 0,255,255,255
carcolorghostint = 0, 150, 150, 150
carcolorghostext = 0, 50, 50, 50


grazie a giuca
in allegato il programma chi fosse interessato alla modifica dei colori delle strade in scheme,esiste un programma (igo colorwiever) che ti fa vedere in tempo reale le modifiche e di inserirle con un semplice clik.
x utilizzarlo basta scompattarlo,eseguire il reg e dopo eseguire igo colorwiever. ora,caricare il file color oviamente scompattato eseguire le modifiche e viaaaa
 
 
File allegati
Tipo di file: zip igo_colorviewer.zip‎ (75.3 KB, 304 visite)

Ultima modifica di kjnaj; 20th September 2008 a 15: 36.
alexia76 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando


Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 7th September 2008, 13: 50   #2
Starter Plus
 
L'avatar di giuca
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 37
ciao ma perchè nessuno non ha ancora messo le strade del loro vero colore?
renderebbero il paesaggio molto più reale...
giuca non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando


Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 7th September 2008, 15: 46   #3
Vip
 
L'avatar di Xerses72
 
Registrato dal: Jul 2008
ubicazione: Catania
Messaggi: 586
Quote:
Originariamente inviata da giuca Visualizza il messaggio
ciao ma perchè nessuno non ha ancora messo le strade del loro vero colore?
renderebbero il paesaggio molto più reale...
Uno schema simile c'è già cercando in rete... personalmente l'ho provato e non mi ha molto convinto, troppo grigio e i vari tipi di strade sono poco distinguibili...
__________________
Xerses72
"the iGO8 seasons schemes creator"
diMkaWertVRV & Gurjon skin recommended (ThemeChanger v7 compatible)

Ultima modifica di mercury; 12th September 2008 a 09: 04.
Xerses72 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando


Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 7th September 2008, 16: 12   #4
Medium Plus
 
L'avatar di gionicar
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviata da giuca Visualizza il messaggio
ciao ma perchè nessuno non ha ancora messo le strade del loro vero colore?
renderebbero il paesaggio molto più reale...
ottima osservazione
a cominciare con le autostrade nere
schiarendo via via fino alle meno importanti
gionicar non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando


Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 7th September 2008, 22: 09   #5
Super Moderatore
 
L'avatar di mercury
 
Registrato dal: Jan 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 7,039
strade nere? Ok il realismo, ma la visibilità e la funzionalità prima di tutto secondo me. Sul navigatore si deve dare uno sguardo fugace per evitare di sbattere contro un muro, e le strade per me devono rimanere di colori sgargianti ben visibili
__________________
Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usare il tasto CERCA
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati senza preavviso, quindi leggete il regolamento e l'avviso agli iscritti
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere a moderatori, amministratore del forum e utenti usando i messaggi privati. Il forum è una risorsa pubblica e deve rimanere tale


LG Nexus 4 - Samsung Galaxy S III LTE - iPhone 5
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator
mercury non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando


Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 8th September 2008, 01: 38   #6
Starter Plus
 
L'avatar di giuca
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 37
quello che dici è vero,ma basta tenere la traccia dell'itinerario in un colore sgargiante e le strade non dico nere ma da grigio scuro a schiarire in basa all'importanza che comunque con un colpo d'occhio capisci dove devi andare...
anzi,francamente, ho usato il nav di notte con la dimka 17 abtc dove le strade principali sono rosso tenue e la traccia è rossa! risultato due volte ho sbagliato strada e mi sono in seguito distratto parecchio in più di un'occasione x capire quale era la direzione nei bivii con più strade vicine!!!(avevo il nav muto).
in ogni caso sicuramente il realismo ne guadagna... ciao
giuca non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando


Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 8th September 2008, 08: 41   #7
Super Moderatore
 
L'avatar di mercury
 
Registrato dal: Jan 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 7,039
Quote:
Originariamente inviata da giuca Visualizza il messaggio
anzi,francamente, ho usato il nav di notte con la dimka 17 abtc dove le strade principali sono rosso tenue e la traccia è rossa!
la skin non c'entra niente col colore delle strade che è regolato dagli schemi, quindi non è certamente la dimka che ti fa diventare le strade rosse
__________________
Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usare il tasto CERCA
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati senza preavviso, quindi leggete il regolamento e l'avviso agli iscritti
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere a moderatori, amministratore del forum e utenti usando i messaggi privati. Il forum è una risorsa pubblica e deve rimanere tale


LG Nexus 4 - Samsung Galaxy S III LTE - iPhone 5
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator
mercury non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando


Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 8th September 2008, 09: 43   #8
Developper
 
L'avatar di Kerkyra
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: TS
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviata da Kerkyra Visualizza il messaggio
Guardate quì Seasonal color schemes including "realistic" colors for roads ...
Schemi alla xerses con trade di colore realistico!

Per i colori delle freccie sono i file DIRICON*.BMP. Lo stavo facendo io in quanto basta prendere la dimka 1.3.17 che ha ancora il vecchio sistema e incollare uno spora l'altro i file impostando poi il colore di trasparenza solo che lo studio non lascia tempo

PS andrebbe aggiornata la prima pagina con tutti i nuovi riferimenti sia software che di schemi colore

Perdonatemi l'autoquoting ma lo schema di colore con le strade grigie l'hanno gia fatto i ragazzi di Artwork igo8... quindi è bello e pronto senza perdare tempo a cambiare i colori
Kerkyra non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando


Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 8th September 2008, 20: 34   #9
Vip
 
L'avatar di Xerses72
 
Registrato dal: Jul 2008
ubicazione: Catania
Messaggi: 586
Quote:
Originariamente inviata da mercury Visualizza il messaggio
strade nere? Ok il realismo, ma la visibilità e la funzionalità prima di tutto secondo me. Sul navigatore si deve dare uno sguardo fugace per evitare di sbattere contro un muro, e le strade per me devono rimanere di colori sgargianti ben visibili
Pienamente d'accordo... realismo sì, ma anche funzionalità. Ripeto, ho già provato quello schema con le strade grigie, non le ho trovate nè belle, nè utili... Non credo che li integrerò negli schemi Xerses...
__________________
Xerses72
"the iGO8 seasons schemes creator"
diMkaWertVRV & Gurjon skin recommended (ThemeChanger v7 compatible)
Xerses72 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando


Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 8th September 2008, 23: 22   #10
Starter Plus
 
L'avatar di giuca
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 37
ciao,io ho inserito quelle di artwork (strade grigie) nella dimka e devo dire che in linea di massima non mi dispiacciono "de gustibus..." forse perchè nello schermo da 7" non hai grosse difficoltà nel vedere le strade, solo mi piacerebbe modificare un pochino i colori schiarendo là e scurendo qua... x favore potreste aiutarmi a capire dove e come modificare? grazie anticipatamente a chi vorra aiutarmi! salut a tutt
 
 
giuca non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando


Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.adivor.it/forum/f21/igo-8-modificare-gli-schemi-colori-es-cambiare-colori-alle-strade-9652/
invio For Type data
autochanger gringer | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 27th September 2008 19: 26
Fonte | Explicatum This thread Refback 5th September 2008 13: 24


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 54.


Hai problemi di accesso al sito e/o non riesci a scaricare i file o inserire/rispondere a discussioni? CLICCA SU QUESTO LINK

Creative Commons License energia pulita

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Powered by vbulletin