Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Mappe e Itinerari
Problemi di accesso? Registrati!

Mappe e Itinerari Mappe ed itinerari per miomap e igo

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (2) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 3rd July 2012, 13: 34   2 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1
Starter Plus

L'avatar di arivel

ubicazione: Brescia
Memorizzazione ultimo percorso

ciao
vorrei chiedervi una cosa :
di solito quando si usa un navigatore e si spegne prima di arrivare a destinazione (pero credo che il mio lo faccio anche dopo l'arrivo a destinazione)poi la volta successiva si avvia gia con il percorso precedente e quindi lo tiene in memoria in qualche modo.
non mi riferisco ai punti di interesse ma proprio al percorso stesso .
se si toglie la batteria poi lo fa ancora oppure no ?

ciao grazie

arivel non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 3rd July 2012, 14: 21   #2
Super Moderatore

L'avatar di mercury

ubicazione: N/A
ma di che software e di che navigatore stai parlando? Mica sono tutti uguali...

LG Nexus 4 - Samsung Galaxy S III LTE - iPhone 5
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator
mercury non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 3rd July 2012, 17: 34   #3
Super Moderatore

L'avatar di sten

ubicazione: (MI)
Quote:
Mica sono tutti uguali...
già...per esempio igo se non arrivi a destinazione tiene in memoria il percorso . Per cancellarlo non serve togliere la batteria basta cancellargli il percorso dall'apposito menu.

Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usare il tasto CERCA.
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati senza preavviso, quindi leggete il regolamento e l'avviso agli iscritti
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ai moderatori e all'amministratore del forum usando i messaggi privati. Ogni eventuale messaggio privato sarà cancellato
sten non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 4th July 2012, 08: 16   #4
Starter Plus

L'avatar di arivel

ciao
ho un mio spirit 480 .
la domanda di prima mi serve per sapere se dopo aver sbloccato il MIO gli posso installare 2 software di navigazione e GPSgate .
un software lo imposterei perennemente su un percorso finto che non raggiungero mai per esempio Roma in modo che mi segnali correttamente gli autovelox (fara ricalcoli in continuazione ma non importa), a questo software dedicato appunto soltanto agli autovelox gli cancello le voci in modo da sentire solo gli allarmi e non le indicazioni della voce guida .
l'altro software lo userei per impostare un percorso ed andare a destinazione .
tutto questo lo vorrei fare lasciando il navigatore in macchina che si accenda e spenga insieme alla macchina alimentandolo dalla presa accendisigari , per far questo ho pensato di togliere la batteria altrimenti mi dovrei ricordare quattro volte al giorno di accenderlo e spegnerlo e sarebbe una cosa pesante e assurda.

ciao grazie.
arivel non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 4th July 2012, 08: 55   #5
Super Moderatore

L'avatar di mercury

1) non capisco perché vuoi fare una cosa del genere, esistono software di navigazione che avvisano degli autovelox anche senza percorso attivo, per cui sentiresti solo autovelox senza indicazioni di svolta (perché appunto non c'è il percorso)
2) perché usare due software (uno per gli autovelox, l'altro per il percorso) invece di uno solo che fa entrambe le cose? Quando ti servono solo gli autovelox, non imposti il percorso ed avrai solo le segnalazioni autovelox. Quando ti serve avere le istruzioni per arrivare a destinazione, imposti il percorso ed avrai sia le indicazioni di svolta che le segnalazioni autovelox
3) non credo sia possibile fare quello che dici, ovvero unico dispositivo con 2 software contemporaneamente attivi (o ho capito male? Vuoi che i due software funzionino contemporaneamente?). O funziona uno o l'altro, mai insieme perché non potrebbero accedere alla stessa porta GPS contemporaneamente. Dovresti usare due dispositivi distinti, ma ripeto i dubbi 1 e 2, non capisco il senso e la motivazione di fare una cosa del genere

Quote:
tutto questo lo vorrei fare lasciando il navigatore in macchina che si accenda e spenga insieme alla macchina alimentandolo dalla presa accendisigari , per far questo ho pensato di togliere la batteria altrimenti mi dovrei ricordare quattro volte al giorno di accenderlo e spegnerlo e sarebbe una cosa pesante e assurda.
togliere la batteria/alimentazione magari per lungo-medio tempo può equivalere ad un hard reset, ma gli hard reset non necessariamente eliminano la cronologia del software di navigazione, ed in ogni caso esistono script (almeno per TomTom e MioMap, non so se anche con iGO) che permettono di caricare un percorso ad ogni avvio del software

CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator

Ultima modifica di mercury; 4th July 2012 a 09: 06.
mercury non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 4th July 2012, 09: 57   #6
Starter Plus

L'avatar di arivel

ciao.
su questo problema ho mandato un' E-mail all'assistenza tecnica di MIO tecnology e loro mi hanno raccomndato di impostare sempre il percorso ogni volta altrimenti il navigatore non sapendo quale strada si stia percorrendo segnala anche gli autovelox delle zone limitrofe magari della strada accanto a quella che si sta percorrendo , e questa regola penso proprio che valga per qualsiasi software di navigazione.
per quanto riguarda i 2 software di navigazione funzionanti contemporaneamente , so che si puo fare basta metterci un programmino dedicato alla condivisione dell'antenna GPS ed uno di questi è proprio GPSgate .
ho un dubbio pero :
quando i due software funzionano in contemporanea presumo che la velocita di calcolo si dimezza e quindi credo ci vorra un nav con un processore veloce il doppio degli altri .

ciao grazie

Ultima modifica di mercury; 4th July 2012 a 11: 00. Motivo: errore mio, stavo rispondendo dentro il tuo messaggio. Post di arivel ripristinato
arivel non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 4th July 2012, 11: 01   #7
Super Moderatore

L'avatar di mercury

Quote:
su questo problema ho mandato un' E-mail all'assistenza tecnica di MIO tecnology e loro mi hanno raccomndato di impostare sempre il percorso ogni volta altrimenti il navigatore non sapendo quale strada si stia percorrendo segnala anche gli autovelox delle zone limitrofe magari della strada accanto a quella che si sta percorrendo , e questa regola penso proprio che valga per qualsiasi software di navigazione.
pensi male MioMap 2008 montato sul tuo Moov avrà questa limitazione, altri software no. E poi chi lo ha detto che il navigatore non sa quale strada sta percorrendo??? Il navigatore lo sa, ma mica perché è impostato un percorso e una destinazione, ma perché ha il GPS e l'allineamento alla strada. Poi potrà sbagliarsi di qualche metro e pensare erroneamente che sei sulla strada sotto o sulla strada immediatamente parallela, ma questi disallineamenti avvengono per pochi istanti e non tali da "invalidare" la navigazione con i soli autovelox senza percorso attivo

Quote:
per quanto riguarda i 2 software di navigazione funzionanti contemporaneamente , so che si puo fare basta metterci un programmino dedicato alla condivisione dell'antenna GPS ed uno di questi è proprio GPSgate .
mah, mai provato, ma scusami, continuo a trovare ciò che vuoi fare inutile e senza senso. E c'è un altro problema: a quanto ho capito, tu faresti partire i due software in contemporanea, uno solo con avvisi autovelox, l'altro col percorso attivo, quindi avresti il software col percorso in "primo piano" e quello con gli avvisi autovelox "minimizzato" o comunque "in secondo piano". Bene, il programma minimizzato di norma è "congelato", ovvero non senti gli avvisi fin quando non lo porti in primo piano e non utilizza il GPS (a testimonianza di ciò prova a minimizzare un software di navigazione e vedrai che quando lo riporti in primo piano avrà perso il segnale GPS e cercherà di localizzarti di nuovo), quindi non avresti il multitasking che stai chiedendo. E poi c'è giustamente il discorso potenza di cui hai parlato, già con un solo software avviato spesso i navigatori si freezano o sbagliano posizionamento, figuriamoci con due.
Le alternative ci sono, anche per impostare un percorso appena si apre il programma come stai chiedendo, e sono molto più semplici da attuare di ciò che tu hai in mente di fare

Ultima modifica di mercury; 4th July 2012 a 11: 07.
mercury non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 4th July 2012, 11: 15   #8
Starter Plus

L'avatar di arivel

no
è quello con gli avvisi autovelox sempre attivo
l'altro lo attivo solo quando devo andare da qualche parte e quindi mi serve per la guida vocale .
ciao
arivel non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 4th July 2012, 12: 52   #9
Super Moderatore

L'avatar di mercury

ammesso che GPSGate faccia il suo dovere e ti faccia usare il GPS con entrambi contemporaneamente ed ammesso che il navigatore riesca a reggere due software avviati e funzionanti contemporaneamente, quando attivi l'altro e imposti la destinazione, quello con gli autovelox non funzionerà più perché "in secondo piano"... ci sei fin qui? Quindi a questo punto a che ti serve avere due software distinti che non funzionano contemporaneamente invece di 1 solo che funziona per entrambe le cose? E ci sarebbe comunque una memoria risicata che non permetterebbe di avere una navigazione come si deve (penso ad es. ad iGO che deve essere settato a dovere per avere tutte le sue funzionalità)

Sarebbe anche possibile creare due script ad es. per TomTom per avere due chiamiamole "sessioni" di TomTom distinte:
il 1° script avvia TomTom senza percorso, da impostare quando devi arrivare a destinazione, e con voce guida
il 2° script avvia TomTom senza voce guida (o con voce guida muta che è la stessa cosa), ma con avvisi autovelox attivati ed eventualmente un percorso precaricato così da essere sicuro che vengano segnalati solo gli autovelox sulla strada che si sta percorrendo

Ma rimane comunque per me inutile una cosa del genere

Inoltre se hai un telefono Android puoi usare quello a tale scopo: esiste il software RadarAndroid che serve solo per gli autovelox, cui ci affiancheresti un software di navigazione vero e proprio quando devi impostare una destinazione (es. Sygic, CoPilot, Google Maps, ecc.)

Ultima modifica di mercury; 4th July 2012 a 12: 59.
mercury non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 4th July 2012, 13: 08   #10
Starter Plus

L'avatar di arivel

ciao
mi puoi spiegare cosa significa in secondo piano ?
forse che mentre funziona un software l' altro va in standby ?
----- Messaggio unito in automatico -----
tornando sulla tua risposta precedente ho capito.
abbi pazienza .
ma pero come fa ad andare in secondo piano o minimizzato se ogni volta si avvia con un percorso impostato ?

Ultima modifica di arivel; 4th July 2012 a 13: 29. Motivo: MESSAGGIO UNITO IN AUTOMATICO
arivel non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione