Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Mappe e Itinerari
Problemi di accesso? Registrati!

Mappe e Itinerari Mappe ed itinerari per miomap e igo

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18th March 2008, 09: 20   #11
Super Moderatore

L'avatar di psol

ubicazione: Genova
Quote:
Originariamente inviata da mauro_vr Visualizza il messaggio
@psol
L'ho inserito nella skin che ho in lavorazione cambiando il tanto per renderlo compatibile sulla vers. 3.3 e funziona perfettamente.

Io la implementerei dando la possibilità di:
- cliccando sopra a: con strade a pedaggio/senza pedaggio, di calcolare i quattro tipi di percorso relativi alla colonna intererssata, senza però cambiare il percorso;
- inserire in alto a dx un pulsante per il calcolo di tutti i percorsi.
- cliccando sulla scritta del tipo percorso di visualizzare il percorso sulla mappa

Dimmi se pensi di fare queste aggiunte.
ottimo lavoro, bravo.
Ho fatto i primi due punti.
Sul terzo ho un dubbio: e' meglio visualizzare il percorso sulla mappa oppure far vedere la schermata di dettaglio dell'itinerario (da cui poi si puo' andare alla visualizzazione)?

Quote:
Originariamente inviata da mercury Visualizza il messaggio
E' voluto il fatto che, quando si pare la tabella confronti, tutti gli itinerari possibili siano segnati come "n/d" ed è necessario cliccarci sopra per far apparire i dati? Questo succede anche per il tipo itinerario selezionato (almeno quello non si dovrebbe vedere senza click?).
Ho aggiunto la visualizzazione dei dati del tipo di percorso selezionato

Quote:
Originariamente inviata da mercury Visualizza il messaggio
Inoltre anche quando si esce e si rientra nella pagina della tabella, i dati sono "n/d".
Rimane da decidere su questo punto. Ci sono alcune possibilita':
a) ripulire tutto come nella versione postata attualmente. Questo e' molto scomodo se si esce e si rientra ripetutamente nell'opzione (per esempio per vedere il dettaglio dell'itinerario o localizzarlo sulla mappa)
b) lasciare tutti gli ultimi valori mettendo un tasto di "cancellazione". In questo caso se si sono fatte modifiche all'itinerario i valori sono sbagliati. Pertanto chi utilizza l'opzione si deve ricordare se ha cambiato qualcosa dagli ultimi calcoli effettuati all'interno dell'opzione e quindi ripulire la schermata e rifare i calcoli
c) modificare puntualmente le varie skin per distinguere se l'itinerario e' stato modificato. L'unica regola che mi e' venuta in mente per dare istruzioni generali e' quella di cercare dove viene chiamato ADVNAV_RECALC e inserire il flag di modifica (probabilmente pero' si considera anche il caso di modifica del tipo di itinerario ma mi sembra un problema non significativo). E' corretto?

Appena decisi i due punti sospesi modifico il primo post con la nuova versione

psol non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 18th March 2008, 12: 14   #12
Super Moderatore

L'avatar di mauro_vr

ubicazione: Verona
Quote:
Originariamente inviata da psol Visualizza il messaggio
Ho fatto i primi due punti.
Sul terzo ho un dubbio: e' meglio visualizzare il percorso sulla mappa oppure far vedere la schermata di dettaglio dell'itinerario (da cui poi si puo' andare alla visualizzazione)?
io penso sia meglio visualizzarlo sulla mappa, però sentiamo anche il parere degli altri.

Quote:
Rimane da decidere su questo punto. Ci sono alcune possibilita':
a) ripulire tutto come nella versione postata attualmente. Questo e' molto scomodo se si esce e si rientra ripetutamente nell'opzione (per esempio per vedere il dettaglio dell'itinerario o localizzarlo sulla mappa)
b) lasciare tutti gli ultimi valori mettendo un tasto di "cancellazione". In questo caso se si sono fatte modifiche all'itinerario i valori sono sbagliati. Pertanto chi utilizza l'opzione si deve ricordare se ha cambiato qualcosa dagli ultimi calcoli effettuati all'interno dell'opzione e quindi ripulire la schermata e rifare i calcoli
c) modificare puntualmente le varie skin per distinguere se l'itinerario e' stato modificato. L'unica regola che mi e' venuta in mente per dare istruzioni generali e' quella di cercare dove viene chiamato ADVNAV_RECALC e inserire il flag di modifica (probabilmente pero' si considera anche il caso di modifica del tipo di itinerario ma mi sembra un problema non significativo). E' corretto?

Appena decisi i due punti sospesi modifico il primo post con la nuova versione
La mia idea è di non far ricalcolare sempre il tutto ad ogni modifica.
Questo renderebbe estremamente lunga l'attesa anche quando non si ha l'intenzione di andare a consultare la tabella.
Condivido sul fatto che cancellare sempre i dati è poco pratico, è meglio lasciarli e ricalcolarli con le due nuove opzioni, inserendo magari un'avviso che ricordi che il percorso è stato "in qualche modo" modificato.
Rispondi quotando

Vecchio 18th March 2008, 13: 39   #13
Super Moderatore

L'avatar di SAF76

Concordo con Mauro_vr.

Io nella skin originale ho messo il tasto per richiamare la funzione Confronto percorsi all'interno di "Informazioni sul percorso" (che si richiama già in origine dall'abitacolo premendo a sinistra sullo schermo) così che dopo che l'ho usato tornando indietro vedo subito se ci sono limitazioni o meno sul percorso, da qui posso addattarlo allo schermo (per vederlo su mappa) o modificare i Parametri di percorso, e se torno indietro ancora torno in Abitacolo.

Per cui da Confronto percorsi tornando indietro vado già nei dettagli del percorso (come piace a Psol) e se invece si preme su un tipo di percorso si potrebbe andare direttamente in mappa (e così si accontenta mauro_vr).

Il Forum è una risorsa pubblica e pertanto deve rimanere tale, usatelo!
Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usate il tasto CERCA.
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati
senza preavviso, quindi leggete il Regolamento e l'avviso agli iscritti.
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ad amministratore, moderatori ed
utenti usando i messaggi privati. Ogni eventuale messaggio privato sarà cancellato.

Mio Moov Spirit V505 TV + Mio C250 con Mainshell Estesa
SAF76 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 18th March 2008, 13: 55   #14
Super Moderatore

L'avatar di psol

Quote:
Originariamente inviata da SAF76 Visualizza il messaggio
Concordo con Mauro_vr.

Io nella skin originale ho messo il tasto per richiamare la funzione Confronto percorsi all'interno di "Informazioni sul percorso" (che si richiama già in origine dall'abitacolo premendo a sinistra sullo schermo) così che dopo che l'ho usato tornando indietro vedo subito se ci sono limitazioni o meno sul percorso, da qui posso addattarlo allo schermo (per vederlo su mappa) o modificare i Parametri di percorso, e se torno indietro ancora torno in Abitacolo.

Per cui da Confronto percorsi tornando indietro vado già nei dettagli del percorso (come piace a Psol) e se invece si preme su un tipo di percorso si potrebbe andare direttamente in mappa (e così si accontenta mauro_vr).
Non so se ho capito bene ma tu torni alle info del percorso mentre io intendevo andare al dettaglio dell'itinerario (e cioe' alle istruzioni dettagliate dove ci sono tutte le strade da percorrere con le svolte ...).

Per il posizionamento del tasto per richiamare la funzione pensavo a questa soluzione (per ora ho messo una bmp che avevo gia' ma andrebbe leggermente modificata) dove premendo il tasto confronto si va alla funzione.

psol non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 22nd March 2008, 13: 16   #15
Super Moderatore

L'avatar di SAF76

@psol
Sì avevi capito bene. Nel frattempo hai fatto qualche aggiornamento? E' una bella funzione non vorrei andasse subito nel dimenticatoio.

E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ad amministratore, moderatori ed
utenti usando i messaggi privati. Ogni eventuale messaggio privato sarà cancellato.

SAF76 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 23rd March 2008, 08: 17   #16
Super Moderatore

L'avatar di psol

Quote:
Originariamente inviata da SAF76 Visualizza il messaggio
@psol
Sì avevi capito bene. Nel frattempo hai fatto qualche aggiornamento? E' una bella funzione non vorrei andasse subito nel dimenticatoio.
Sarebbe pronta ma c'è ancora un piccolo perfezionamento che vorrei fare. Appena posso vedo se ci riesco.
psol non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 23rd March 2008, 08: 51   #17
Super Moderatore

L'avatar di mauro_vr

Quote:
Sarebbe pronta ma c'è ancora un piccolo perfezionamento che vorrei fare. Appena posso vedo se ci riesco.
@psol
ora et labora...
Rispondi quotando

Vecchio 23rd March 2008, 11: 00   #18
Starter Plus

L'avatar di laconiconet

ubicazione: Venezia
Quote:
Aspettiamo tutti con impazienza...
laconiconet non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 24th March 2008, 10: 19   #19
Super Moderatore

L'avatar di psol

Ho modificato il primo post con le nuove istruzioni.
psol non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 25th March 2008, 00: 49   #20
Super Moderatore

L'avatar di SAF76

Allora con le nuove modifiche ho notato che se si fa caricare un gruppo di percorsi non sempre riesce a finire il calcolo che già parte quello successivo (e quindi rimane la scritta Calcolo...) e questo già per un percorso superiore ai 30Km, per distanze più brevi nessun problema.

Non si potrebbe mettere anche che se si preme sulla scritta di un Percorso (es. Veloce) ti calcola quello con e quello senza pedaggio?

SAF76 non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Tag
calcolo itinerario

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione