Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Mappe e Itinerari
Problemi di accesso? Registrati!

Mappe e Itinerari Mappe ed itinerari per miomap e igo

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (1) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 7th June 2007, 07: 31   #41
Medium Plus

L'avatar di grog2006

ubicazione: friuli
@ basilio

ho trovato 1 minuto (per iniziare)

cominciamo con il paragonare i 2 file Ppath:

(originale)
(1a) [Miomap]\My Flash Disk\MioMap\MioMap\MioMap.exe
(1b) [Setting]\Windows\MioUtility.exe
(1c) [MP3]\Windows\MP3Player.exe

(sostitutivo)
(2a) [Setting]\Windows\MioUtility.exe
(2b) [Contacts]\Windows\Contact.exe
(2c) [Navigator]\My Flash Disk\MIOMAP\MIOMAP\MioMap.exe
(2d) [Picture]\My Flash Disk\MortScript\chg96_script.exe
(2e) [Music]\Windows\MP3Player.exe
(2f) [Calculator]\Windows\Calculator.exe

l'unico comando che trovo identico è quello presente in 1b-2a

leggo nel tuo post del 22/05 che hai trovato una differenza tra "...[Pictures] c'è [Phone].." hai avuto poi qualche problema ? Da profano non conosco il significato di quanto è tra [ ], potrebbe semplicemente essere una nota come parte del comando.

Successivamente alla sostituzione del file Ppath, si dice di "...copiare il contenuto ottenuto al .1 nel Mio rispettando l'arborescenza..."

nel file .zip della "installazione alterna", trovo 2 cartelle sotto "My Flash Disk": Utils e MortScript,
suppongo di doverle aggiungere a quelle presenti nella cartella My Flash Disk del navigatore, lasciando anche quelle già presenti (MioMap, Mp3, Setting.ini, TP.sys, Utility.ini)
cioè non sovrascrivere l'intera cartella del navigatore con quanto presente nel file .zip, è corretto?

A questo punto le ultime 2 domande (credo di essermi già dilungato troppo):

1) in riferimento a "Spiegazioni per reinstallazione dopo hard-reset "(sempre presente nel tuo post del 21/5), trattandosi la mia di una installazione alternativa proprio a causa del mio hardware che non ha i famosi "2 bottoni" da tenere premuti in riavvio, è una procedura necessaria?

2) in caso di fallimento della procedura di installazione, per ripristinare il tutto come all'inizio è sufficiente che ripristini il file Ppath originale e che poi cancelli semplicemente le 2 cartelle create sotto My Flash Disk?

Spero vivamente che gli eseguibili lanciati all'avvio non vadano a modificare qualche parte vitale del software preinstallato.

grog2006 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 7th June 2007, 07: 58   #42
Super Moderatore

L'avatar di mercury

ubicazione: N/A
Quote:
Originariamente inviata da grog2006
@ basilio

ho trovato 1 minuto (per iniziare)

cominciamo con il paragonare i 2 file Ppath:

(originale)
(1a) [Miomap]\My Flash Disk\MioMap\MioMap\MioMap.exe
(1b) [Setting]\Windows\MioUtility.exe
(1c) [MP3]\Windows\MP3Player.exe

(sostitutivo)
(2a) [Setting]\Windows\MioUtility.exe
(2b) [Contacts]\Windows\Contact.exe
(2c) [Navigator]\My Flash Disk\MIOMAP\MIOMAP\MioMap.exe
(2d) [Picture]\My Flash Disk\MortScript\chg96_script.exe
(2e) [Music]\Windows\MP3Player.exe
(2f) [Calculator]\Windows\Calculator.exe

l'unico comando che trovo identico è quello presente in 1b-2a

leggo nel tuo post del 22/05 che hai trovato una differenza tra "...[Pictures] c'è [Phone].." hai avuto poi qualche problema ? Da profano non conosco il significato di quanto è tra [ ], potrebbe semplicemente essere una nota come parte del comando.

Successivamente alla sostituzione del file Ppath, si dice di "...copiare il contenuto ottenuto al .1 nel Mio rispettando l'arborescenza..."

nel file .zip della "installazione alterna", trovo 2 cartelle sotto "My Flash Disk": Utils e MortScript,
suppongo di doverle aggiungere a quelle presenti nella cartella My Flash Disk del navigatore, lasciando anche quelle già presenti (MioMap, Mp3, Setting.ini, TP.sys, Utility.ini)
cioè non sovrascrivere l'intera cartella del navigatore con quanto presente nel file .zip, è corretto?

A questo punto le ultime 2 domande (credo di essermi già dilungato troppo):

1) in riferimento a "Spiegazioni per reinstallazione dopo hard-reset "(sempre presente nel tuo post del 21/5), trattandosi la mia di una installazione alternativa proprio a causa del mio hardware che non ha i famosi "2 bottoni" da tenere premuti in riavvio, è una procedura necessaria?

2) in caso di fallimento della procedura di installazione, per ripristinare il tutto come all'inizio è sufficiente che ripristini il file Ppath originale e che poi cancelli semplicemente le 2 cartelle create sotto My Flash Disk?

Spero vivamente che gli eseguibili lanciati all'avvio non vadano a modificare qualche parte vitale del software preinstallato.
per parlare del software consigliato da basilio, usa l'altro topic. Qui sei OT. Grazie

Quote:
Originariamente inviata da grog2006
in risposta mi scrive "Impossibile aprire il file: xxxx.gpx"
hai inserito la SD card? Se non c'è la SD card, dà quell'errore, proprio perché il salvataggio del percorso viene effettuato sulla SD card

LG Nexus 4 - Samsung Galaxy S III LTE - iPhone 5
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator
mercury non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 7th June 2007, 09: 54   #43
Developper

L'avatar di basilio

Ti d'ho la risposta nel topic adatto vienila a leggere.
basilio non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 7th June 2007, 19: 41   #44
Medium Plus

L'avatar di grog2006

@ mercury

oops... si sta poco a scivolare nell'OT, sopratutto se ti alzi alle 4.00 ..

Per quanto riguarda la SD hai perfettamente ragione, appena inserita mi ha consentito di salvare il file .gpx.

Adesso ti chiedo l'ultima informazione per terminare questo post sulla registrazione dei percorsi: come faccio a reimportare le registrazioni nel navigatore?

grazie
grog2006 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 7th June 2007, 20: 44   #45
Super Moderatore

L'avatar di mercury

lo sai che non l'ho mai fatto? Non c'è un pulsante "Importa"?

CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator
mercury non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 7th June 2007, 21: 44   #46
Medium Plus

L'avatar di grog2006

purtroppo no, almeno dove logicamente dovrebbe essere,

l'immagine è da emulatore, ma è praticamente identica a quella reale
Immagini allegate
Tipo di file: jpg esportare_gpx_121.jpg‎ (16.4 KB, 149 visite)
grog2006 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 7th June 2007, 23: 04   #47
Super Moderatore

L'avatar di mercury

mi hai preso in contropiede. Non mi ero mai posto questo legittimo problema. Vediamo che dicono gli altri

mercury non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 24th July 2007, 12: 14   #48
Medium Plus

L'avatar di mwing

Come "simulare" più itinerari, salvarli e ricarica

Salve, possiedo un c520 e mi ricollego a due topic descritti qui (http://www.adivor.it/public/phpbb2/v...rario&start=30) e qui (http://www.adivor.it/public/phpbb2/v...20e+20salvarlo) nei quali non ho trovato risposte definitive (credo) o adatte al mio GPS. Vorrei porre quesiti simili a quell'argomento ma forse più complicati. Premetto che ho cercato in giro su questo forum e su altri.

1) come simulare diversi itinerari con partenza da un punto diverso dall'attuale?
Con il 520 non si può impedire la ricerca del gps (a meno di skin future...), disabilitando il ricalcolo è uguale, l'unica cosa è andare nel punto più remoto di casa così il gps non prende il segnale. Ma se sono per strada? Come si può fare?

2) come salvare l'emulazione e poi ricaricarla per ripercorrere la strada tra un mese?
Ad agosto andrò all'estero per un viaggio itinerante, ogni giorno una città diversa e strade diverse: programmare i vari tragitti da qui e caricarli dopo sarebbe utile. Nel topic segnalato sopra si parla del file ottenuto dopo aver percorso un itinerario solo, ma poi va ricaricato col pc e c'è solo quello: se io ho 10 tragitti, sarebbe comodo averli in 10 percorsi diversi ognuno con le sue preferenze (pedaggi, più breve, etc.). C'è un modo per salvare le simulazioni e ricaricarle successivamente per renderle attive al bisogno?

Forse chiedo troppo? Ho preferito il c520 al TT....

Grazie
mwing non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 24th July 2007, 13: 04   #49
Super Moderatore

L'avatar di mercury

1) cambia i settaggi del GPS e vedrai che il segnale non lo prende più
2) L'opzione "Registra itinerario" salva l'itinerario e te lo fa caricare pure dal navigatore. Ovviamente, come già scritto altrove, si tratta solo di una "traccia visiva" che dovrai seguire lanciando uno sguardo allo schermo del navigatore per rifare lo stesso percorso

mercury non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 24th July 2007, 13: 10   #50
Medium Plus

L'avatar di mwing

grazie per la risposta.
1) ho smanettato ma non ho visto dove cambiare i settaggi (ho un c520)
2) quel topic in cui si parla di "Registra itinerario" l'ho letto, ma se lo registri vuol dire che lo hai già fatto: io parlo di una simulazione, di un viaggio che ancora devo fare

mwing non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Tag
gestione, miomap, percorsi, registrazione, tracciati

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione