Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Mappe e Itinerari
Problemi di accesso? Registrati!

Mappe e Itinerari Mappe ed itinerari per miomap e igo

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (1) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24th July 2007, 14: 13   #51
Developper

L'avatar di basilio

cerca nella sezione softwere ho inserito una guida al riguardo per c510 e 710 prova anche sul tuo

basilio non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 24th July 2007, 14: 33   #52
Super Moderatore

L'avatar di Oasis

ubicazione: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviata da mercury
2) L'opzione "Registra itinerario" salva l'itinerario e te lo fa caricare pure dal navigatore. Ovviamente, come già scritto altrove, si tratta solo di una "traccia visiva" che dovrai seguire lanciando uno sguardo allo schermo del navigatore per rifare lo stesso percorso
Mio accodo alla risposta 2) di Mercury:
il Cx20 ha la possibilita' di impostare la temporizzazione di ogni quanto va fatto un punto di salvataggio del percorso, la dimensione del file totale,dove salvarlo ( su Nav o su SD) , la quantita' di info da salvarsi e la tipologia di file che puo' essere esportata ed inportata in 2 standard (che non mi ricordo il nome...) per essere usati con SW da PC e opportuni SW tipo Google hearth , se non erro.....[ l'ho visto in un passaggio mentro lo spiegavo ad un cliente a cui l'ho venduto settimana scorsa ...]
Oasis non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 24th July 2007, 14: 38   #53
Medium Plus

L'avatar di mwing

Ah, sì, ho letto il tuo messaggio.

Devo provare prima il 2° metodo:
MortScript & chg96_script v1.3
ZIP per installazione alternativa
http://www.gpspassion.com/upload/Xan...MortScript.zip

e poi installare:
http://www.gpspassion.com/upload/ChG96_script_2-1.zip
per l'aggiornamento

giusto?

Solo che:
1) le istruzioni che dici qui "Spiegazioni per reinstallazione dopo hard-reset" si usano solo nel caso del 1° metodo con l'hard reset?
2) nel 2° metodo si parla di fare un reset, ma...come si fa? E? un reset soft o hard?

Grazie

Scusa ma ho un po' paura di fare casini: cosa devo fare prima di smanettare? Cosa devo salvare prima di seguire la guida per ripristinare in caso di problemi?
mwing non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 24th July 2007, 15: 39   #54
Medium Plus

L'avatar di mwing

Ooops, è stato spostato il messaggio...
@Oasis
ho visto queste opzioni relative alla registrazione dei percorsi, il manuale parla di protocolli NMEA o SIRF, ma dice anche che i dati saranno salvati come testo, e non utilizzabili da Mio.
Comunque il problema rimane, qui si tratta di una registrazione di un percorso già fatto, come dicevo mi riferisco ad un percorso ancora da fare e quindi solo all'emulazione (sempre se riesco a risolvere il problema di impedire la ricezione del segnale GPS..). E poi, non si sa ancora come ricaricare i percorsi!
@mercury
ho smanettato ma non ho visto dove cambiare i settaggi per disabilitare il GPS
mwing non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 13th August 2007, 11: 28   #55
Starter

L'avatar di wrxsti280

Cerco prog. per vedere le tracce sul pc

Ciao a tutti,
sto cercando un programma che mi consenta di vedere le tracce registrate dal Mio H610 sul computer...che mi consenta di evere tutti i dati...come altitudine, velocità, ecc...
wrxsti280 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 3rd October 2007, 20: 43   #56
Newbie

L'avatar di miomao

Esportare percorso registrato su C220

Ciao a tutti !!
Premetto che é tutto il pomeriggio che navigo tra i vari post per trovare una soluzione, ora chiedo a voi...
Posseggo un C220 con miomap 3.3 acquistato un mese fa.Vorrei potere esportare le registrazione dei percorsi. Ho letto che bisogna cercare il file route.dat oppure il file GPX, ma evidentemente o sono ben nascosti o sulle nuovez versioni 3.3 é inglobato per esempio nel iGO.db.
iGO.db sembra che sia l'unico file che viene costantemente aggiornato ( lo si vede dalla data e ora, con miotransfer) in più togliendo questo file dal Mio alla riaccensione lui ritorna come mamma la fatto ( curiosità si piazza sulla città di Verona). Rimettendo l'iGO.db precentemente salvato compaiono tutti i POI e le tracce degli itinerari registrati durante i percorsi.

Qualcuno mi può spiegare come fare ad esportarli, poi li convertirò per es. google earth

Grazie
Claudio
miomao non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 4th October 2007, 19: 27   #57
Super Moderatore

L'avatar di sten

ubicazione: (MI)
sul 3.2 l'igo.db contiene i POI personali. Se nel 3.3 contenga anche la registrazione dei percorsi non so dirtelo.

Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usare il tasto CERCA.
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati senza preavviso, quindi leggete il regolamento e l'avviso agli iscritti
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ai moderatori e all'amministratore del forum usando i messaggi privati. Ogni eventuale messaggio privato sarà cancellato
sten non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 5th October 2007, 11: 57   #58
Newbie

L'avatar di miomao

Smile C220 Reg. percorsi - Ci sono riuscito

Premetto che sono un principante e che qui di seguito ho voluto indicare passo passo, forse con imperfezioni, tutta la procedura.
Sul Mio C220 vers 3.3 e forse su altri modelli attraverso Transer Mio Hack si possono vedere i file contenuti.
Tra questi vi e' iGO.db un database in formato SQL (http://it.wikipedia.org/wiki/SQL).
Contiene tantissime informazioni tra cui i POI (Punti di Interesse) inseriti manualmente o caricati da database estenrni.
Scaricare da http://pdi.romania.googlepages.com/igo2006 il file iGO_POI.zip che contiene anche il programma poiconvert.exe (non poiconverter.exe !!).
Inserire nella stessa dierctory del programma il file iGO.db NON RINOMINARLO.
Lanciare il programma. Eseguire Exporta tracks ( per esportare i tracciati) queste si chiameranno igo.gpx.
Successivamente rilanciare poiconvert
Decode iGO.DB to iGO.KML per esportare i POI Questi visti su Google Earth daranno l'indicazione geografica deei POI
Scaricare GPS Babel http://www.gpsbabel.org/download.html
Avviare GPSBabelGUI.exe
Settare:
INPUT format device Selezionare tra le opzioni GPX XML
OUPUT Google Earth (Keyhole) Markup Language Salvare con il nome voluto ( Click icona sulla destra )
Premere il tasto let's go
Satra' salvato il file ...kml
Ora abbiamo il tracciato con tutti i point acquisiti in automatico dal GPS Mio e visibili su Google Earth
Lanciando il file .kml si apre Google Earth e vi mostra il percso registrato dal GPS.Su Luoghi temporanei compare la cartella GPS device. In una sottocartella vi sono i point e il path ( percorso).
Sulla finestra di Google Earth in alto compare un cursore mobile sia come posizione che come freccette e adesso scoprite cosa puo' fare....
Spero di essere stato utile a qualcuno, probabilmente questa procedura serve per altri modelli di GPS Mio

Ciao a tutti

Claudio

Ultima modifica di mauro_vr; 5th October 2007 a 13: 34.
miomao non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 15th February 2008, 21: 51   #59
Newbie

L'avatar di mpolci

Caricare un itinerario

Qualcuno sa se esiste un software che permetta di caricare un tracciato gps su miomap? con igo poi explorer si possono scaricare le tracce salvate con il navigatore, ma se volessi fare l'operazione inversa?

ciao,
Marco.
mpolci non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 16th February 2008, 01: 57   #60
Super Moderatore

L'avatar di acquariusoft

ubicazione: mantova
Ciao,
se ti riferisci all'importazione dei tracciati gpx prova a guardare il mio programma
se fà al caso tuo.

Acquarius soft

Ciao

Hai problemi con il tuo pc, la tua console, il tuo navigatore?
Prova a chiedere aiuto agli esperti del nostro sito
http://www.programmersparadise.org/DoctorSoftware.aspx
Una piccola spesa, un aiuto garantito!!
acquariusoft non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Tag
gestione, miomap, percorsi, registrazione, tracciati

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione