Viaggiare solo sulle strade principali? Ciao a tutti.
prima di tutto voglio fare i complimenti ad admin e mod per lo splendido lavoro che svolgono su questo fforum.
Pongo a tutti questo problema:
come vi trovate con il vostro navigatore? nel senso: vi indica sempre la strada migliore da percorrere o cerca di farvi arrampicare sulle montagne per risparmiare strada? vi spiego in breve quello che mi capita:
ho un mio c320, ma mi capita spesso di litigarci perchè cerca di farmi fare strade sterrate o di montagna per farmi giungere a destino, anche se io ho chiaramente disbilitato tutto tranne autostrade e strade a pedaggio.
nonostante cambi il percorso in rapido/breve/economico il risultato non cambia.
Un amico con il Tom Tom trova il mio stesso percorso su per i bricchi, ma quando gli dice di calcolare percorsi alternativi, ecco che il navig lo fa viaggiare su strade più confortevoli.
Mi chiedo se ci possa essere un modo per viaggiare solo sulle strade principali, almeno per 3/4 del percorso, a costo di allungare la strada, ma rendendola molto più rapida che tagliare per stradine sconosciute o mulattiere.
non ditemi che è questione di impostazioni perchè le ho provate tutte: il fatto è che se sono un turista e mi trovo a migliaia di km da casa, come faccio a sapere che il percorso calcolato, non mi porti tra le risaie o nei boschi? il navigatore di base deve darti prima il percorso sulle principali, poi eventualmente ricalcolare il percorso sulle secondarie, non il contrario.
Solo dandogli variazioni di 30km calcola il percorso sulle principali, com invece di base fa il tom tom.
Aiutatemi voi
Grazie |