Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Mappe e Itinerari
Problemi di accesso? Registrati!

Mappe e Itinerari Mappe ed itinerari per miomap e igo

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (1) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 9th December 2007, 18: 18   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1
Newbie

L'avatar di Lenny82

Prezzi delle mappe troppo alti!

Apro questo topic per fare un appunto riguardo a parecchie discussioni che ho visto di persone che chiedono come "sbloccare" le mappe nuove. Partendo dal presupposto che io non lo faccio (più che altro xkè non sono capace e poi le 2006 mi vanno bene anche se, a volte, mi mandano in giro ad minkiam), vorrei solo dire che forse sarebbe meglio inculcare nelle aziende un pò più di "rispetto" per i clienti. E' ora che la finiscano di vederci come bestie da spremere perchè così facendo fomentano solo le "vie alternative" e non tanto legali per aggirare il loro strapotere. Quindi, se ci sono 300 persone che chiedono come sbloccare le mappe, non prendiamocela solo con chi lo chiede...prendiamocela con chi spara cifre assurde per un paio di strade aggiornate e che ti costringe a comprare la cartografia dell'Europa anche se giri solo in Italia. Alla fine se devo pagare 130 euro per un'aggiornamento mappe (+ spese spedizione)...faccio 200 e mi compro un navigatore nuovo no? Mah!
Voi che ne pensate?

@Moderatori: Qui va bene?

Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 9th December 2007, 18: 24   #2
*Vip Plus*

L'avatar di Chocobo

qui non c'è nessuno che chiede come sbloccare le mappe, perché è una cosa illegale e noi di Adivor come da regolamento non trattiamo di questi argomenti!!!

per il resto sono d'accordo con te, con i prezzi che a volte ti sparano fai prima a comprarti un PNA nuovo
E' vietato richiedere assistenza usando i messaggi privati. Ogni eventuale PM sarà cancellato.
</td><td></td></tr></table>
Chocobo non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 9th December 2007, 18: 29   #3
Super Moderatore

L'avatar di mercury

ubicazione: N/A
Quote:
@Moderatori: Qui va bene?
ovviamente no . Topic spostato nella sezione Mappe.

Per il resto hai ragione, ma è un sfogo inutile perché non ci possiamo fare niente. I prezzi si abbassano con la concorrenza! Se i produttori fanno cartello, è difficile uscirne fuori. Comunque già adesso navigatori e mappe costano molto meno che in passato grazie alla diffusione di tali dispositivi, quindi tempo qualche altro anno e i prezzi saranno ancora più bassi

LG Nexus 4 - Samsung Galaxy S III LTE - iPhone 5
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator
mercury non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 9th December 2007, 18: 41   #4
Newbie

L'avatar di Lenny82

Uffa ma xkè sbaglio sempre dove postare? Pardon.
Cmq lo so che non le trattate queste cose, ma leggendo sul forum ho visto che più volte avete dovuto chiudere topic in cui chiedevano questo tipo di info. So anche che potrebbe essere inutile parlarne, ma se tipo si facesse una richiesta collettiva almeno di avere disponibili aggiornamenti "per nazione"? Scemenza?
Voi che sapete mettere mani nella programmazione...mi date giusto un'info per curiosità? Sarebbe tanto assurdo e complicato fare un sistema di mappe "open source"? Non so qualcosa tipo i vari programmi freeware che ci sono in giro sulla rete. Sarebbe cosa buona e giusta no?
Rispondi quotando

Vecchio 9th December 2007, 18: 45   #5
Super Moderatore

L'avatar di kjnaj

ubicazione: TO
Quote:
Originariamente inviata da Lenny82 Visualizza il messaggio
Uffa ma xkè sbaglio sempre dove postare? Pardon.
Cmq lo so che non le trattate queste cose, ma leggendo sul forum ho visto che più volte avete dovuto chiudere topic in cui chiedevano questo tipo di info. So anche che potrebbe essere inutile parlarne, ma se tipo si facesse una richiesta collettiva almeno di avere disponibili aggiornamenti "per nazione"? Scemenza?
Voi che sapete mettere mani nella programmazione...mi date giusto un'info per curiosità? Sarebbe tanto assurdo e complicato fare un sistema di mappe "open source"? Non so qualcosa tipo i vari programmi freeware che ci sono in giro sulla rete. Sarebbe cosa buona e giusta no?
se riesci a trovare un programma che modica le mappe fbl facci un fischio che proviamo

Samsung Omnia II
IGO8.3.5193799
Skin psol 3.8 color
Voce TTS Paola loq-ita-f1
Mappe: Teleatlas 06.2011 - Navteq Q2 2011

kjnaj non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 10th December 2007, 00: 27   #6
Guest

L'avatar di Arnold

Sono anch'io dell'idea che le mappe costano un po' troppo, come dice Lenny82 costano quanto un navigatore nuovo; è vero però come ha fatto notare Mercury che i prezzi sono comunque già in discesa. Secondo me il miglior modo per evitare di spendere queste cifre che riteniamo ingiuste e semplicemente quello di non comprarle. E' legale al 100% non costa un centesimo ed è l'unico modo concreto per spingere i prezzi verso il basso. Comunque sono convinto che anche le mappe più recenti non saranno mai veramente aggiornate (è praticamente impossibile), e comunque questi deliziosi apparecchetti ci porteranno dove dobbiamo andare, al massimo con qualche giro in più, ma che mi sembra una cosa davvero irrisoria in confronto al grande lavoro che fanno, anche con una mappa aggiornata.
Saluti.
Arnold non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 10th December 2007, 02: 48   #7
Newbie

L'avatar di Lenny82

Ma non c'è nessuna ditta produttrice di navigatori che garantisce qualcosa tipo 2 o 3 anni di aggiornamenti gratuiti? Io onestamente sarei disposto a pagare qualcosa in più l'apparecchio, ma contando sul fatto che poi aggiorno (possibilmente non una volta all'anno) le mappe. Non so...tipo Windows ti vende XP e poi lo aggiorni gratis per sempre. Mi sembrerebbe un pò più "accattivante" come strategia di marketing anche se credo sia difficile da applicare perchè, pur essendo altamente competitiva, farebbe perdere i soldi degli aggiornamenti anche a tutte le altre ditte che poi si dovrebbero, per forza di cose, adeguare e questo il "cartello" dei produttori non lo vuole.

Ultima modifica di Lenny82; 10th December 2007 a 03: 54.
Lenny82 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 10th December 2007, 12: 20   #8
*Vip Plus*

L'avatar di Chocobo

Quote:
Originariamente inviata da Arnold Visualizza il messaggio
Comunque sono convinto che anche le mappe più recenti non saranno mai veramente aggiornate (è praticamente impossibile)
è vero, infatti in Sardegna (ad esempio) c'è una strada da più di ventanno, e sulle mappe di gennaio 2006 non c'è, aggiorno le mappe a luglio 2007 e sorpresa delle sorprese...
... la strada continua a non esserci.
E' vietato richiedere assistenza usando i messaggi privati. Ogni eventuale PM sarà cancellato.
Chocobo non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 7th January 2008, 08: 57   #9
Newbie

L'avatar di Paolo G.

Angry Aggiunte di strade

Quote:
Originariamente inviata da psol Visualizza il messaggio
Al momento ho solo controllato sulle mappe 2007 di un mio amico se avevano inserito una strada nuova costruita qualche mese fa e che nelle mappe 2006 non era presente. Ora c'e'!

Potrebbe essere utile che tutti segnalino alcune mancanze delle mappe 2006 cosi' chi ha le 2007 puo' dire se nelle nuove sono state corrette e quindi avere un buon riscontro sulla convenienza dell'update.
Ciao, io ho un C510E con mappa 2006.01 e un C220 con mappa 2007.01 e ci sono molte strade di Genova che prima non c'erano. Ma mi è costato quasi meno comprare un navigatore completo (119 euro) che le sole mappe (88 euro), mi sembra un furto!!!
Paolo G. non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 7th January 2008, 11: 06   #10
*Vip Plus*

L'avatar di Chocobo

Quote:
Originariamente inviata da Paolo G. Visualizza il messaggio
Ciao, io ho un C510E con mappa 2006.01 e un C220 con mappa 2007.01 e ci sono molte strade di Genova che prima non c'erano. Ma mi è costato quasi meno comprare un navigatore completo (119 euro) che le sole mappe (88 euro), mi sembra un furto!!!
sempre le stesse discussioni???
non sono le mappe a cosatare tanto
sono i PNA a costare poco. un PNA altro non è che un palmare con qualche funzione in meno, ma quanto ti consta un palmare???

EDIT: post spostato perché discussione già presente)

Ultima modifica di Chocobo; 7th January 2008 a 11: 08.
Chocobo non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Tag
alti, alto, costo, costo mappa, costo mappe, mappa, mappe, presso mappa, prezzo, prezzo mappe, troppo

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione