Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Hardware e Recensioni > Navigatori (PNA)
Problemi di accesso? Registrati!

Navigatori (PNA) Tutto sui PNA

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (4) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12th September 2008, 08: 25   3 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1
Newbie

L'avatar di ghiatti1

Autoradio GPS: ascoltare la radio durante la navigazione (dual zone)

Buongiorno a tutti.
Ho comprato da poco una radio cinese 1 DIN con schermo 7" che funziona perfettamente con tutti i software di navigazione quali igo8, TomTom, Route66 e Destinator 7. L'unico problema è che, non essendo dual-zone, non riesco a fare altro durante la navigazione. Mi chiedevo se qualcuno ha risolto il problema, magari lanciando del software per radio dal desktop wince 5, o via hardware.
Sarebbe davvero il massimo avere navigazione e radio in contemporanea. Grazie

ghiatti1 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 12th September 2008, 10: 22   #2
Hacker

L'avatar di chinatown

ubicazione: Fuori
Prova a fare in questo modo, anche se non so di quale radio si tratta, dovresti almeno avere il gps1-gps2.....cmq poi dimmi se ti funziona:

Seleziona il tasto GPS sul telecomando, premilo 2 volte, si visualizzerà il nome GPS1 e GPS2 sullo schermo, lascia selezionato GPS2.
A questo punto, imposta la rotta desiderata e falla caricare dal sistema, sei pront alla partenza, ma con la modalità GPS2 puoi ascoltare la radio, la musica e guardare i dvd mentre il sistema di navigazione è in funzione.
Come?
Premi il tasto dall'autoradio o Mode dal telecomando, per andare per esempio sulla radio FM, posizionati sul canale da te preferito, dopo di ciò tieni premuto il tasto SELECT, per 3 secondi, situato sul pannello frontale e ti apparirà di nuovo la schermata di navigazione.
Per le altre funzioni DVD/CD/SD/USB segui lo stesso procedimento.
Per tornare invece a visualizzare le tracce che stavi ascoltando o vedendo, ritorna a tener premuto il tasto SELECT per 3 secondi.

Ciao, fammi sapere com'è andata
chinatown non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 12th September 2008, 12: 24   #3
Newbie

L'avatar di ghiatti1

Grazie per la risposta. La radio è della ditta cinese Eler, ma non è il modello 2008 con funzione dual-zone, quindi con questa possibilità. Il telecomando non ha gps1 o gps1 e selezionando passo solo da una funzione all'altra, ma senza due diverse modalità GPS. Per questo sono alla ricerca di una soluzione, e pensavo che via software fosse la strada migliore. Magari sbloccando il desktop wince e lanciando sia radio che navigatore dal suo interno.
ghiatti1 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 29th September 2008, 15: 40   #4
Starter

L'avatar di verbal_666

Ciao.
Ho l'autoradio medesima con funzioni GPS1/GPS2.
Il "problema" è che credo che la funzione GPS2 sia limitata al poter usare le funzioni dell'autoradio, permettendo al navigatore di rimanere in background, diventando attivo SOLO ad ogni attivazione delle funzioni vocali (quindi in prossimità dei punti cruciali di navigazione).
FINORA non ho trovato ALCUN MODO per poter rimanere ATTIVAMENTE nella finestra gps ascoltando musica (radio/dvd/usb/sd). Il tasto SEL non mi riporta al gps... c'è qualche altro "trucco" per ottenere questa utilissima funzione? (è di certo + utile godersi la musica con lo schermo del gps attivo, che non lo schermo di radiod/dvd col gps in background!!!)
verbal_666 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 29th September 2008, 18: 17   #5
Hacker

L'avatar di chinatown

ubicazione: Fuori
Quote:
Originariamente inviata da ghiatti1 Visualizza il messaggio
Grazie per la risposta. La radio è della ditta cinese Eler, ma non è il modello 2008 con funzione dual-zone, quindi con questa possibilità. Il telecomando non ha gps1 o gps1 e selezionando passo solo da una funzione all'altra, ma senza due diverse modalità GPS. Per questo sono alla ricerca di una soluzione, e pensavo che via software fosse la strada migliore. Magari sbloccando il desktop wince e lanciando sia radio che navigatore dal suo interno.
Radio, dvd, tv, bt ecc.....non sono gestiti dal modulo gps ma dal chip del dvd che gestisce tutta la parte hardware che il modulo gps non vede, quindi.......
PS e cmq si sta lavorando su questo
Quote:
Originariamente inviata da verbal_666
Il tasto SEL non mi riporta al gps... c'è qualche altro "trucco" per ottenere questa utilissima funzione? (è di certo + utile godersi la musica con lo schermo del gps attivo, che non lo schermo di radiod/dvd col gps in background!!!)
Non credo sia il tuo caso ma mi permetto di farti ugualmente la domanda: hai premuto per 3 secondi il tasto sel? Senza offesa eh!!!

Ultima modifica di mercury; 29th September 2008 a 18: 39. Motivo: OT cancellato
chinatown non è in linea  
Rispondi quotando

0 di 1 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 30th September 2008, 12: 13   #6
Starter

L'avatar di verbal_666

Quote:
Originariamente inviata da chinatown Visualizza il messaggio
Non credo sia il tuo caso ma mi permetto di farti ugualmente la domanda: hai premuto per 3 secondi il tasto sel? Senza offesa eh!!!
... 10 secondi dici che sono bastati?
...... non c'è verso, penso che non sia abilitato da firmware... credo sia un modello con fw vecchiotto, diciamo fine 97! AMEN... peccato perchè tenere sotto controllo la navigazione ascoltando musica è meglio che guadarsi il monitor con la traccia riprodotta e il navigatore sotto che ogni tanto salta fuori e per quei decimi di secondo persi, sbagli strada

Ultima modifica di mercury; 30th September 2008 a 12: 34. Motivo: OT cancellato
verbal_666 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 9th October 2008, 09: 57   #7
Newbie

L'avatar di hold

ubicazione: milano
Autoradio GPS: ascoltare MP3 mentre si naviga

ma voi riuscite ad ascoltare la musica avendo il navigatore in primo piano?
nella mia se seleziono gps2 il navigatore va in secondo piano e posso sentire la musica che viene interrotta ogni volta che in navigatore torna in primo piano...
hold non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 9th October 2008, 10: 15   #8
Newbie

L'avatar di meacma

si anche la mia quando il naviga parla o eseguo comandi sul naviga la musica si interrompe di brutto e poi ritorna.
Ma se ha wince non si potra mettere su il software delle radio tipo pioneer o kenwood?
meacma non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 9th October 2008, 13: 31   #9
Newbie

L'avatar di hold

ubicazione: milano
credo dipenda anche da cosa faccia il tasto "sel" su ogni modello... nella mia con singolo click switcha tra volume, bassi e alti... con pressione prolungata non succede nulla, magari si deve provare con un altro tasto...
hold non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 9th October 2008, 22: 02   #10
Newbie

L'avatar di wolfestain

ubicazione: roma
quesito

qualcuno sa come fare a ripristinare il dual zone dal momento che all'inizio potevo navigare e ascoltare la radio ma improvvisamente mi si è disabilitata questa funzione.....

wolfestain non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione