Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore

Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore (http://www.adivor.it/forum/)
-   Navigatori (PNA) (http://www.adivor.it/forum/f23/)
-   -   Confronto tra modelli di autoradio GPS (con foto) (http://www.adivor.it/forum/f23/confronto-modelli-autoradio-gps-foto-10112/)

chinatown 29th September 2008 19: 30

Confronto tra modelli di autoradio GPS (con foto)

Per tutti i possessori di autoradio 2din (anche 1din), elenchiamo pregi, difetti e problematiche riscontrate.....ma anche, qualità audio, sezione sub e voltaggio preout... e chi più ne ha più ne metta ;)

Per il momento io non posso partire con la recensione perchè sprovvisto di autoradio :banghead:

LINK UTILI:

Ascoltare la radio durante la navigazione: LINK

Come cambiare la lingua del sistema: LINK

Compatibilità SD card: LINK

Installazione desktop System Information: LINK

Ripristino autoradio cinese: LINK

Sblocco e installazione software su autoradio GPS con Windows CE: LINK

italianceramic 29th September 2008 19: 50

Ciao e salve a tutti. Io posseggo un'autoradio del genere, doppio din 7 pollici senza marca. Direi ottima come qualita' audio e video

mercury 29th September 2008 19: 53

ragazzi, ho cancellato dei vistosi OT. Non facciamo diventare questo topic una copia di questo:
http://www.adivor.it/forum/f57/sbloc...ndows-ce-3739/
per lo sblocco e l'installazione di nuovi software esiste quel topic, questo deve avere un'altra finalità altrimenti si chiude

Sono gradite, inoltre, delle foto che chiariscano il tipo di autoradio posseduto, visto che per la maggior parte si tratta di apparecchi senza marca

verbal_666 30th September 2008 11: 59

Ecco qua la mia 2din, installata circa un mesetto fa...

http://img528.imageshack.us/img528/6...iochinabr0.jpg

Le caratteristiche sono +- quelle standard: cd/dvd,mp3,wma,divx,usb,sd,gps,bluetooth,radio/rds,aux,ipod,tv.

Purtroppo non sono un tecnico, per cui non posso snocciolare dati al dettaglio... do solo mie impressioni

PRO:
audio/video di buon livello
touchscreen davvero comodo
gps integrato ampiamente configurabile (*)
funzione GPS1+2
legge tutto!!!
prezzo!!!

CONTRO:
mancanza di un tasto base per tornare al menu-desktop principale ad icone
lettore multimediale mp3/wma/dvd senza possibilità di click sui file (solo su un proprio pannellino con frecce da cui si naviga sullo schermo)
(*) gps integrato ampiamente configurabile (lo metto anche nei contro, in quanto spesso bisogna ammazzarsi per riuscire a far girare il proprio software)
funzione GPS2 limitata (non si può seguire il navigatore mentre si ascolta musica, ma si può ascoltare musica mentre il navigatore è in background -salta fuori a schermo solo quando ci sono "annunci" di navigazione)

... poi con calma vediamo se mi viene in mente altro ;)

elsarfe 30th September 2008 15: 38

Salve,
il mio è praticamente identico a quello postato sopra da "Verbal_666"
Specifco che ha il gps integrato e doppia slot SD, una delle quali dedicata al gps.

PRO:
quoto in toto ciò che ha scritto "Verbal_666", però io ho avuto anche dei problemi:

CONTRO:
premetto che ho acquistato il dispositivo ca 6 mesi fa su ebay da un rivenditore siciliano (gpsword).
dopo 2 mesi il navigatore ha cominciato a malfunzionare; ho provato diverse vote a resettare e caricarne altri ma senza ottenere nessun miglioramento e anzi, col passare del tempo peggiorava (scariche, riavvii, cambi di menu) e poi anche la radio in fm ha cominciato a produrre scariche e malfunzionamenti vari...
ho contattato il venditore, tra l'altro non per niente gentile ed a volte anche scocciato ed arrogante, ed alla fine abbiamo convenuto per la sostituizione con altro dispositivo identico e nuovo.
apparte i tempi di attesa (ca 20 gg... io abito nelle Marche, lui in Sicilia) e le spese di spedizione a mio carico... cmq finalmente mi era ritornato un apparato nuovo e dopo averlo fatto installare ne ero pienamente soddisfatto... questo fino alla settimana scorsa... poi purtroppo la parte radio ha cominciato ad avere gli stessi sintomi della precedente.

Dopo dversi gg sono riuscito a ricontattare "il tipo" il quale (sempre abbastanza scocciato) mi ha detto di far mettere un filtro antirumore sull'alimentazione ed il problema sarebbe sparito... MAGARI!!! tutto rimasto come prima!!
adesso sono diversi gg che lo chiamo al cell ma Tim mi dice che è sempre irraggiungibile... speriamo bene ma mi puzza tanto di sola!...

saluti Jimmy

chinatown 30th September 2008 15: 45

Ottima recensione verbal_666, a tal proposito avrei qualche domanda:
1) la tua radio ha l'uscita sub per governarlo direttamente dal monitor?
2) funzione TFT/OFF?
3) ventola posteriore?

In tutti i casi metto il link di un venditore che vende la mia stessa ex autoradio.
Nelle caratteristiche dice Subwoofer front output, ma è solo la connessione diretta (che tra l'altro esce con meno volt/rms delle altre pre :confused:) niente controllo specifico sulla radio!!!!!
Inoltre, i file si potevano selezionare direttamente cliccandoci sopra......ed era anche sbloccato il S.O
AUTORADIO

verbal_666 30th September 2008 16: 55

Quote:

Purtroppo non sono un tecnico, per cui non posso snocciolare dati al dettaglio... do solo mie impressioni
Quote:

Originariamente inviata da chinatown (Messaggio 88485)
Ottima recensione verbal_666, a tal proposito avrei qualche domanda:
1) la tua radio ha l'uscita sub per governarlo direttamente dal monitor?
2) funzione TFT/OFF?
3) ventola posteriore?

1) boh 2) boh 3) boh :angel9:
... per farti capire che ho preso un pezzo di ferro solo per sentire musica e navigare, senza stare a badare troppo al dettaglio... perdona il pressapochismo, ma quel pezzo di ferro ad oggi fa quel che mi serve e non chiedo di più (..che poi, vedi il post di elsarfe potrebbe anche portare un poco di sfiga :pottytrain4: ... io sapevo che il termine per darla per buona era una settimana, a sto punto lo allungo a 8 settimane... e speriamo BENE!!! :rolleyes:)

chinatown 30th September 2008 17: 08

Quote:

Originariamente inviata da verbal_666 (Messaggio 88497)
1) boh 2) boh 3) boh :angel9:
... per farti capire che ho preso un pezzo di ferro solo per sentire musica e navigare, senza stare a badare troppo al dettaglio... perdona il pressapochismo, ma quel pezzo di ferro ad oggi fa quel che mi serve e non chiedo di più (..che poi, vedi il post di elsarfe potrebbe anche portare un poco di sfiga :pottytrain4: ... io sapevo che il termine per darla per buona era una settimana, a sto punto lo allungo a 8 settimane... e speriamo BENE!!! :rolleyes:)

Vabbè, forse sono io che chiedo troppo dall'autoradio :p...cmq per darti una dritta, il tft/off a cui alludevo è una di quelle funzioni molto utili specialmente se si viaggia di notte e non si sopporta la luminosità dello schermo che ci riflette in faccia....fai una prova: quando l'autoradio è accesa e sta funzionando, prova a tener premuto il tasto MUTE per almeno 60 minuti :mrgreen: e vedi se lo schermo diventa nero ma continui ad acoltare il tuo bel pezzo di ferro :thumbup:.

verbal_666 30th September 2008 20: 00

Quote:

Originariamente inviata da chinatown (Messaggio 88499)
e vedi se lo schermo diventa nero ma continui ad acoltare il tuo bel pezzo di ferro :thumbup:.

azz, non potevi dire "funzione spegnimento schermo"? :)
sì, questa funzione c'è... singolo click = mute, click costante = schermo off... se riesco a trovare anche la maledetta funzione "GPS3" sono illuminato, ma non ci conto proprio :mad:

chinatown 1st October 2008 00: 55

Quote:

Originariamente inviata da verbal_666 (Messaggio 88526)
azz, non potevi dire "funzione spegnimento schermo"? :)
sì, questa funzione c'è... singolo click = mute, click costante = schermo off... se riesco a trovare anche la maledetta funzione "GPS3" sono illuminato, ma non ci conto proprio :mad:

visto che siamo in tema: ma se dopo aver messo lo scermo in off, se per caso alzi il volume o cambi brano ecc.... che succede? Si riattiva e rimane tale o resta sempre in off?

PS gps3???:confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 52.