Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
PORTALE REGOLAMENTO Video POI (APMS) Autovelox (SAGA) Scarica Autovelox

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Hardware e Recensioni > Navigatori (PNA)
Problemi di accesso? Registrati!

Navigatori (PNA) Tutto sui PNA

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (2) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29th September 2008, 18: 30   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1
Hacker

L'avatar di chinatown

ubicazione: Fuori
Confronto tra modelli di autoradio GPS (con foto)

Per tutti i possessori di autoradio 2din (anche 1din), elenchiamo pregi, difetti e problematiche riscontrate.....ma anche, qualità audio, sezione sub e voltaggio preout... e chi più ne ha più ne metta

Per il momento io non posso partire con la recensione perchè sprovvisto di autoradio

LINK UTILI:

Ascoltare la radio durante la navigazione: LINK

Come cambiare la lingua del sistema: LINK

Compatibilità SD card: LINK

Installazione desktop System Information: LINK

Ripristino autoradio cinese: LINK

Sblocco e installazione software su autoradio GPS con Windows CE: LINK

Ultima modifica di mercury; 14th December 2008 a 10: 00. Motivo: aggiunti link ad altri thread
chinatown non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

1 di 1 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 29th September 2008, 18: 50   #2
Newbie

L'avatar di italianceramic

ubicazione: roma
Ciao e salve a tutti. Io posseggo un'autoradio del genere, doppio din 7 pollici senza marca. Direi ottima come qualita' audio e video

Ultima modifica di mercury; 29th September 2008 a 18: 54. Motivo: OT cancellato
italianceramic non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 29th September 2008, 18: 53   #3
Super Moderatore

L'avatar di mercury

ubicazione: N/A
ragazzi, ho cancellato dei vistosi OT. Non facciamo diventare questo topic una copia di questo:
Sblocco e installazione software su autoradio GPS con Windows CE
per lo sblocco e l'installazione di nuovi software esiste quel topic, questo deve avere un'altra finalità altrimenti si chiude

Sono gradite, inoltre, delle foto che chiariscano il tipo di autoradio posseduto, visto che per la maggior parte si tratta di apparecchi senza marca

LG Nexus 4 - Samsung Galaxy S III LTE - iPhone 5
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator

Ultima modifica di mercury; 29th September 2008 a 18: 57.
mercury non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 30th September 2008, 10: 59   #4
Starter

L'avatar di verbal_666

Ecco qua la mia 2din, installata circa un mesetto fa...

Le caratteristiche sono +- quelle standard: cd/dvd,mp3,wma,divx,usb,sd,gps,bluetooth,radio/rds,aux,ipod,tv.

Purtroppo non sono un tecnico, per cui non posso snocciolare dati al dettaglio... do solo mie impressioni

PRO:
audio/video di buon livello
touchscreen davvero comodo
gps integrato ampiamente configurabile (*)
funzione GPS1+2
legge tutto!!!
prezzo!!!

CONTRO:
mancanza di un tasto base per tornare al menu-desktop principale ad icone
lettore multimediale mp3/wma/dvd senza possibilità di click sui file (solo su un proprio pannellino con frecce da cui si naviga sullo schermo)
(*) gps integrato ampiamente configurabile (lo metto anche nei contro, in quanto spesso bisogna ammazzarsi per riuscire a far girare il proprio software)
funzione GPS2 limitata (non si può seguire il navigatore mentre si ascolta musica, ma si può ascoltare musica mentre il navigatore è in background -salta fuori a schermo solo quando ci sono "annunci" di navigazione)

... poi con calma vediamo se mi viene in mente altro
verbal_666 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 30th September 2008, 14: 38   #5
Medium Plus

L'avatar di elsarfe

ubicazione: Portonovo (AN)
Salve,
il mio è praticamente identico a quello postato sopra da "Verbal_666"
Specifco che ha il gps integrato e doppia slot SD, una delle quali dedicata al gps.

PRO:
quoto in toto ciò che ha scritto "Verbal_666", però io ho avuto anche dei problemi:

CONTRO:
premetto che ho acquistato il dispositivo ca 6 mesi fa su ebay da un rivenditore siciliano (gpsword).
dopo 2 mesi il navigatore ha cominciato a malfunzionare; ho provato diverse vote a resettare e caricarne altri ma senza ottenere nessun miglioramento e anzi, col passare del tempo peggiorava (scariche, riavvii, cambi di menu) e poi anche la radio in fm ha cominciato a produrre scariche e malfunzionamenti vari...
ho contattato il venditore, tra l'altro non per niente gentile ed a volte anche scocciato ed arrogante, ed alla fine abbiamo convenuto per la sostituizione con altro dispositivo identico e nuovo.
apparte i tempi di attesa (ca 20 gg... io abito nelle Marche, lui in Sicilia) e le spese di spedizione a mio carico... cmq finalmente mi era ritornato un apparato nuovo e dopo averlo fatto installare ne ero pienamente soddisfatto... questo fino alla settimana scorsa... poi purtroppo la parte radio ha cominciato ad avere gli stessi sintomi della precedente.

Dopo dversi gg sono riuscito a ricontattare "il tipo" il quale (sempre abbastanza scocciato) mi ha detto di far mettere un filtro antirumore sull'alimentazione ed il problema sarebbe sparito... MAGARI!!! tutto rimasto come prima!!
adesso sono diversi gg che lo chiamo al cell ma Tim mi dice che è sempre irraggiungibile... speriamo bene ma mi puzza tanto di sola!...

saluti Jimmy

Ultima modifica di elsarfe; 30th September 2008 a 14: 41.
elsarfe non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 30th September 2008, 14: 45   #6
Hacker

L'avatar di chinatown

Ottima recensione verbal_666, a tal proposito avrei qualche domanda:
1) la tua radio ha l'uscita sub per governarlo direttamente dal monitor?
2) funzione TFT/OFF?
3) ventola posteriore?

In tutti i casi metto il link di un venditore che vende la mia stessa ex autoradio.
Nelle caratteristiche dice Subwoofer front output, ma è solo la connessione diretta (che tra l'altro esce con meno volt/rms delle altre pre ) niente controllo specifico sulla radio!!!!!
Inoltre, i file si potevano selezionare direttamente cliccandoci sopra......ed era anche sbloccato il S.O
AUTORADIO
chinatown non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 30th September 2008, 15: 55   #7
Starter

L'avatar di verbal_666

Quote:
Purtroppo non sono un tecnico, per cui non posso snocciolare dati al dettaglio... do solo mie impressioni
Quote:
Originariamente inviata da chinatown Visualizza il messaggio
Ottima recensione verbal_666, a tal proposito avrei qualche domanda:
1) la tua radio ha l'uscita sub per governarlo direttamente dal monitor?
2) funzione TFT/OFF?
3) ventola posteriore?
1) boh 2) boh 3) boh
... per farti capire che ho preso un pezzo di ferro solo per sentire musica e navigare, senza stare a badare troppo al dettaglio... perdona il pressapochismo, ma quel pezzo di ferro ad oggi fa quel che mi serve e non chiedo di più (..che poi, vedi il post di elsarfe potrebbe anche portare un poco di sfiga ... io sapevo che il termine per darla per buona era una settimana, a sto punto lo allungo a 8 settimane... e speriamo BENE!!! )

Ultima modifica di verbal_666; 30th September 2008 a 16: 00.
Rispondi quotando

Vecchio 30th September 2008, 16: 08   #8
Hacker

L'avatar di chinatown

Quote:
Originariamente inviata da verbal_666 Visualizza il messaggio
1) boh 2) boh 3) boh
... per farti capire che ho preso un pezzo di ferro solo per sentire musica e navigare, senza stare a badare troppo al dettaglio... perdona il pressapochismo, ma quel pezzo di ferro ad oggi fa quel che mi serve e non chiedo di più (..che poi, vedi il post di elsarfe potrebbe anche portare un poco di sfiga ... io sapevo che il termine per darla per buona era una settimana, a sto punto lo allungo a 8 settimane... e speriamo BENE!!! )
Vabbè, forse sono io che chiedo troppo dall'autoradio ...cmq per darti una dritta, il tft/off a cui alludevo è una di quelle funzioni molto utili specialmente se si viaggia di notte e non si sopporta la luminosità dello schermo che ci riflette in faccia....fai una prova: quando l'autoradio è accesa e sta funzionando, prova a tener premuto il tasto MUTE per almeno 60 minuti e vedi se lo schermo diventa nero ma continui ad acoltare il tuo bel pezzo di ferro .
chinatown non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 30th September 2008, 19: 00   #9
Starter

L'avatar di verbal_666

Quote:
Originariamente inviata da chinatown Visualizza il messaggio
e vedi se lo schermo diventa nero ma continui ad acoltare il tuo bel pezzo di ferro .
azz, non potevi dire "funzione spegnimento schermo"?
sì, questa funzione c'è... singolo click = mute, click costante = schermo off... se riesco a trovare anche la maledetta funzione "GPS3" sono illuminato, ma non ci conto proprio
Rispondi quotando

Vecchio 30th September 2008, 23: 55   #10
Hacker

L'avatar di chinatown

Quote:
Originariamente inviata da verbal_666 Visualizza il messaggio
azz, non potevi dire "funzione spegnimento schermo"?
sì, questa funzione c'è... singolo click = mute, click costante = schermo off... se riesco a trovare anche la maledetta funzione "GPS3" sono illuminato, ma non ci conto proprio
visto che siamo in tema: ma se dopo aver messo lo scermo in off, se per caso alzi il volume o cambi brano ecc.... che succede? Si riattiva e rimane tale o resta sempre in off?

PS gps3???

chinatown non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione