Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
PORTALE REGOLAMENTO Video POI (APMS) Autovelox (SAGA) Scarica Autovelox

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Hardware e Recensioni > Navigatori (PNA)
Problemi di accesso? Registrati!

Navigatori (PNA) Tutto sui PNA

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (14) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19th December 2007, 21: 48   13 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1
Newbie

L'avatar di belva80

Mappe Tele Atlas vs Mappe Navteq

Salve, vorrei sapere se Teleatlas è un buon fornitore di mappe, se è dotato di numerosi POI, se è molto usato rispetto ai fornitori di mappe che usano i TomTom o i Garmin. Rispondete numerosi, grazie

belva80 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

1 di 1 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 19th December 2007, 22: 35   #2
Super Moderatore

L'avatar di kjnaj

ubicazione: TO
Quote:
Originariamente inviata da belva80 Visualizza il messaggio
Salve, vorrei sapere se Teleatlas è un buon fornitore di mappe, se è dotato di numerosi POI, se è molto usato rispetto ai fornitori di mappe che usano i TomTom o i Garmin. Rispondete numerosi, grazie
come miomap anche tom tom usa mappe teleatlas quindi uguale non ricordo bene i garmin se usano mappe teleatlas o navteq, se teleatlas sia un buon fornitore e da vedere perche' ce chi preferisce teleatlas chi navteq, x i poi sono dotati tutti e due di numerosi poi, alcuni sballati alcuni giusti,io personalmente preferirei mappe navteq

Samsung Omnia II
IGO8.3.5193799
Skin psol 3.8 color
Voce TTS Paola loq-ita-f1
Mappe: Teleatlas 06.2011 - Navteq Q2 2011

kjnaj non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 19th December 2007, 22: 46   #3
*Vip Plus*

L'avatar di Chocobo

Quote:
Originariamente inviata da kjnaj Visualizza il messaggio
non ricordo bene i garmin se usano mappe teleatlas o navteq,
gramin ha mappe navteq
PRIMA DI APRIRE UN POST O DI INVIARE UNA RICHIESTA USARE IL TASTO CERCA E IL TASTO TAGS
E' vietato richiedere assistenza usando i messaggi privati. Ogni eventuale PM sarà cancellato.
Chocobo non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 19th December 2007, 23: 05   #4
Super Moderatore

L'avatar di kjnaj

ubicazione: TO
Quote:
Originariamente inviata da Chocobo Visualizza il messaggio
gramin ha mappe navteq
grazie choco

Samsung Omnia II
IGO8.3.5193799
Skin psol 3.8 color
Voce TTS Paola loq-ita-f1
Mappe: Teleatlas 06.2011 - Navteq Q2 2011

kjnaj non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 16th June 2009, 14: 24   #5
Starter

L'avatar di Fabione72

ubicazione: Trescore Cremasco
dipende dall'uso che ne fai

città: Teleatlas

territorio: navteq

pro-teleatlas:

Mappe esteticamente molto simili alla realtà in navigazione, navteq sono più squadrate, e spesso omettono particolari grafici (come piccole rotonde, ecc.).

Gestione dei numeri civici molto più accurata.

pro-navteq:

Sempre aggiornatissime (ho le nuove mappe 2009 di teleatlas e ancora non ci sono vie nella mia zona finite nel 2002. Su Navteq sono apparse pochi mesi dopo).
Non a caso Navteq pubblicizza i cambiamenti, permettendoti di vedere on-line se c'è l'aggiornamento che interessa (es. sul sito garmin) prima di acquistarle. teleatlas invece...

Strade meglio classificate, sensi unici, strade sterrate, strade chiuse...
(con Teleatlas capita spesso di uscire dalla strada principale e trovarsi in qualche campo, o in qualche cortile privato...)

L'esperienza me la sono fatta usando sistemi Garmin da trekking, TomTom, iGO8 (gli ultimi due con entrambi le mappe).

Insomma, l'ideale sarebbe viaggiare con entrambe le mappe.
Altrimenti... vedi tu

Ciao
Rispondi quotando

1 di 1 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 1st February 2011, 12: 09   #6
Newbie

L'avatar di 1furia

ubicazione: milano
Salve
Dal mio punto di vista Tele atas sono molto affidabili.....Pultroppo sono molto lenti nel correggere errori gravissimi....Io ho fatto tantissime segnalazioni di errori stradali da + di 2 anni.....ed a oggi.....trovo con grandissimo dispiacere che gli errori esistano sempre
saluti

1furia
1furia non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 3rd February 2011, 10: 22   #7
Moderatore

L'avatar di Fracarlo

ubicazione: Torino
Quote:
Originariamente inviata da 1furia Visualizza il messaggio
Salve
Dal mio punto di vista Tele atas sono molto affidabili.....Pultroppo sono molto lenti nel correggere errori gravissimi....Io ho fatto tantissime segnalazioni di errori stradali da + di 2 anni.....ed a oggi.....trovo con grandissimo dispiacere che gli errori esistano sempre
saluti

1furia
Se non correggono gli errori segnalati io direi che "non sono del tutto affidabili".
I possessori di sistemi di navigazione che possono usare sia le mappe Navteq che le Teleatlas sono più fortunati perchè in alcune regioni sono molto più dettagliate/precise le Navtec che le Teleatlas e viceversa in altre.
Fracarlo non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 3rd February 2011, 12: 28   #8
Newbie

L'avatar di 1furia

OK e Vero
Però Anche Navatq ha dei grossi problemi.....vedi le velocità per esempio
Molte strade di città...e strade exstraurbane velocità 90 km orari
Ma siamo matti.....
Nell'incertezza meglio mettere km 50 orari non ti pare
Segnalo anche a navateq.....ma come aggiornamenti non vedo queste modifiche Europa 2011.30
Tieni presente che
Con tomtom Map Teleatlas ... ha la funzione map schare.. le modifiche di velocità le puoi fare tu . ed tante altre cose ...Rotonde sensi unici ecc .. le vedi subito nel tuo nav....poi se non vengono aggiornate dal sistema...cavoli sua.
Cosa che il Garmin non ha PULTROPPO questa funzione....e scusa se non è poco.

Ultima modifica di Fracarlo; 9th February 2011 a 16: 39. Motivo: MESSAGGIO UNITO IN AUTOMATICO
1furia non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 3rd February 2011, 13: 30   #9
Developper

L'avatar di roger1109

ubicazione: Italy
Quote:
Originariamente inviata da 1furia Visualizza il messaggio
OK e Vero
Però Anche Navatq ha dei grossi problemi.....vedi le velocità per esempio
Molte strade di città...e strade exstraurbane velocità 90 km orari
Ma siamo matti.....
Nell'incertezza meglio mettere km 50 orari non ti pare
Segnalo anche a navateq.....ma come aggiornamenti non vedo queste modifiche Europa 2011.30
Tieni presente che
Con tomtom Map Teleatlas ... ha la funzione map schare.. le modifiche di velocità le puoi fare tu . ed tante altre cose ...Rotonde sensi unici ecc .. le vedi subito nel tuo nav....poi se non vengono aggiornate dal sistema...cavoli sua.
Cosa che il Garmin non ha PULTROPPO questa funzione....e scusa se non è poco.
Quoto Fracarlo
E mappe prive di errori e/o difetti e/o problemi io non ne conosco...

Forse sarebbe meglio si...mettere sempre i @50...e forse ti hanno anche ascoltato ,quelli della Navteq...difatti grossi problemi di calcolo percorso si sono avuti con le mappe NT2010.10, NT2010.30....dove per errori di velocita' @50 anche su tangenziali,superstrade ed autostrade venivano fatti uscire i veicoli da queste arterie ad alto scorrimento in virtu' di strade statali anche congestionate...
All'inizio i limiti li guardavo...ma ora credo servano solo al navigatore per i suoi calcoli...a me no di sicuro!!

Anch'io segnalo sia a Navteq che con il map-share....qualche modifica da Navteq e' stata recepita...qualcun'altra no..(o non ancora)
Le 4 (forse piu') fatte con il map-share manco a parlarne...e sono gia' passati 2 anni (quasi)....Difatti non ne facciamo piu' (io e colleghi)

La Garmin non ha questa funzione..e' vero...ma da "vecchio" fruitore,sinceramente non ne sento affatto la mancanza...dove abito conosco la zona a menadito...e se vado in una zona che non conosco lo sapro' a posteriori delle modifiche mancanti...ma se mi servono subito,a che mi serve segnalare???

Per i numeri civici poi ...il dettaglio della Navteq (perlomeno dove mi sono recato io) e' molto piu' accurato...

Se leggi i vari forum sul WEB la diatriba TA vs NT va' avanti da anni...e s'e' gia' scritto di tutto e di piu'...ma senza alcun vincitore: sia morale che materiale!
Rispondi quotando

Vecchio 4th February 2011, 19: 23   #10
Newbie

L'avatar di 1furia

Ciao
Allora sono degli Incompetenti quelli della Navateq.....perchè quando aggiornano le mappe dovrebbero prendere in considerazione lo storico aggiornato e controllato.....poi non ci vuole niente a zummare con google e vedere di che tipo di strada si tratta...se una super strada o una autostrada cosa metti la velocità km 50....fai carakiri
saluti

1furia non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione