Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
PORTALE REGOLAMENTO Video POI (APMS) Autovelox (SAGA) Scarica Autovelox

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Hardware e Recensioni > Navigatori (PNA)
Problemi di accesso? Registrati!

Navigatori (PNA) Tutto sui PNA

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (14) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 4th February 2011, 19: 41   #11
Super Moderatore

L'avatar di mercury

ubicazione: N/A
tra le tante cose, si dice harakiri, purtroppo e zoomare

LG Nexus 4 - Samsung Galaxy S III LTE - iPhone 5
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator

Ultima modifica di mercury; 4th February 2011 a 19: 53.
mercury non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 4th February 2011, 21: 11   #12
Developper

L'avatar di roger1109

ubicazione: Italy
Quote:
Originariamente inviata da 1furia Visualizza il messaggio
Ciao
Allora sono degli Incompetenti quelli della Navateq.....perchè quando aggiornano le mappe dovrebbero prendere in considerazione lo storico aggiornato e controllato.....poi non ci vuole niente a zummare con google e vedere di che tipo di strada si tratta...se una super strada o una autostrada cosa metti la velocità km 50....fai carakiri
saluti
Boohhh...forse un po' incompetenti lo saranno pure!!! Non sono io il depositario della scienza...ed ergermi a giudice me ne guardo bene!! Ecchisono io??? Se non una briciola ....

Guarda che comunque le mappe GOOGLE sono TA (c'e' pure scritto)...come non sono scritte le caratteristiche della strada su GOOGLE MAPS...
Non credo che funzioni esattamente cosi'..Aldila' del copiryght...
E se un errore madornale di una mappa TA/GOOGLE venisse poi ripresa anche da NavTeq (e viceversa)? Sai che risate?
In rete puoi anche vedere perfettamente cosa e' la NT (con anche le strade e loro classificazione,ed anche i POI...e caratteristiche varie) apri e le confronti (a patto che tu riesca fare altrettanto con la TA)

Per cercare delle coordinate di alcuni POI (da indirizzo) soprattutto al SUD Italia mi sono dovuto asservire non delle marche appena citate..ma bensi' della Virgilio Maps...per cui..a buon intenditor....

Ma ,scusa,se comunque per te va alla grande la TA....usa quella
Rispondi quotando

Vecchio 9th February 2011, 09: 00   #13
Newbie

L'avatar di 1furia

ubicazione: milano
Ciao
No... Non è che mi và alla grande ....cerco di adeguarmi
la perfezione per ora non esiste su nessuno delle due

Saluti

1furia
1furia non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 9th February 2011, 12: 50   #14
Moderator

L'avatar di ace 1999

ubicazione: Milano
Quote:
Ciao
Saluti

1furia
e mai ci sarà....è intrinseco nel meccanismo generale.....nuove strade,cambio di direzione,etc...ci saranno sempre....e le mappe andranno aggiornate....con i tempi che purtroppo già conosciamo...

.................................................. ..........................................Tutto è difficile prima di essere semplice
ace 1999 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 9th February 2011, 16: 45   #15
Moderatore

L'avatar di Fracarlo

ubicazione: Torino
Quote:
Ciao
No... Non è che mi và alla grande ....cerco di adeguarmi

Saluti

1furia
Il Navigatore dovrebbe essere un aiuto per chi lo utilizza, ma non dovrebbe mai essere considerato un sostitutivo del cervello dell'autista. La perfezione non esisterà mai, considerato che è praticamente impossibile star dietro a tutte le variazioni che fanno i vari comuni/provincie su nuove strade e limiti di velocità.
Fracarlo non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 14th September 2011, 17: 31   #16
Vip

L'avatar di il biondo

ubicazione: Parma
Quote:
Originariamente inviata da Fracarlo Visualizza il messaggio
Il Navigatore dovrebbe essere un aiuto per chi lo utilizza, ma non dovrebbe mai essere considerato un sostitutivo del cervello dell'autista. La perfezione non esisterà mai, considerato che è praticamente impossibile star dietro a tutte le variazioni che fanno i vari comuni/provincie su nuove strade e limiti di velocità.
Interessante questa discussione,mi era sfuggita,credo che si potrebbe portare avanti,quello che dici è condivisibile,a mio parere solo in parte,prova a metterti nei panni di un autista di un tir,ad esempio e trovarti incasrato in una sradina senza uscita,o a girare ore a cercare una strada che per un tipo di mappa ha un nome sbagliato,dico questo per esperienza personale,non come autista,ma come possibile destinatario di merci,la mia ditta si trova in una via denominata "tizio" da circa una ventina d'anni,laterale di un'altra "caio" costruita da almeno 40 anni..orbene se il povero autista ha un nav. con mappe TA non mi troverà mai,la via "tizio" ha lo stesso nome di via "caio",che a sua volta ha un nome sbagliato da sempre... mentre se usa le NV mi trova al primo colpo perchè è esatta..questa cosa magari in un'altra zona succede al contrario...e questa è una cosa inaccettabile,oltre che inconcepibile..ragazzi siamo nel 2011 non nel medio evo..quindi sarebbe ora che chi fornisce queste mappe,tra l'altro facendole pagare a peso d'oro si desse una mossa.A tal proposito valuteri la possibilità,di richiedere eventuali risarcimenti,per danni e disservizi causati dalle inesattezze reiterate nel tempo,propio a tali fornitori

il biondo non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 14th September 2011, 20: 40   #17
Moderator

L'avatar di ace 1999

Quote:
Originariamente inviata da il biondo Visualizza il messaggio
Interessante questa discussione,mi era sfuggita,credo che si potrebbe portare avanti,quello che dici è condivisibile,a mio parere solo in parte,prova a metterti nei panni di un autista di un tir,ad esempio e trovarti incasrato in una sradina senza uscita,o a girare ore a cercare una strada che per un tipo di mappa ha un nome sbagliato,dico questo per esperienza personale,non come autista,ma come possibile destinatario di merci,la mia ditta si trova in una via denominata "tizio" da circa una ventina d'anni,laterale di un'altra "caio" costruita da almeno 40 anni..orbene se il povero autista ha un nav. con mappe TA non mi troverà mai,la via "tizio" ha lo stesso nome di via "caio",che a sua volta ha un nome sbagliato da sempre... mentre se usa le NV mi trova al primo colpo perchè è esatta..questa cosa magari in un'altra zona succede al contrario...e questa è una cosa inaccettabile,oltre che inconcepibile..ragazzi siamo nel 2011 non nel medio evo..quindi sarebbe ora che chi fornisce queste mappe,tra l'altro facendole pagare a peso d'oro si desse una mossa.A tal proposito valuteri la possibilità,di richiedere eventuali risarcimenti,per danni e disservizi causati dalle inesattezze reiterate nel tempo,propio a tali fornitori
Una distinzione però è d'obbligo...una cosa sono i cambiamenti e le innovazioni sulla rete stradale che ,come già accennato , sono continui e auspicabili (e purtroppo lenti nell'essere inseriti negli aggiornamenti delle mappe) e un'altra le inesattezze e/o errori continuamente riproposti nei nuovi aggiornamenti.
Posso anche io raccontarti di una certa via che sono anni (o forse da sempre) che è un senso unico eppure ,uno dei due tipi di mappe citati ,si ostina a indicarmi di percorrerla in contromano....certo la segnaletica verticale corretta esiste.....io conosco bene la zona....ma in alcuni casi potrebbe essere alquanto pericoloso....

.................................................. ..........................................Tutto è difficile prima di essere semplice
ace 1999 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 14th September 2011, 21: 57   #18
Vip

L'avatar di il biondo

Quote:
Originariamente inviata da ace 1999 Visualizza il messaggio
Una distinzione però è d'obbligo...una cosa sono i cambiamenti e le innovazioni sulla rete stradale che ,come già accennato , sono continui e auspicabili (e purtroppo lenti nell'essere inseriti negli aggiornamenti delle mappe) e un'altra le inesattezze e/o errori continuamente riproposti nei nuovi aggiornamenti.
Posso anche io raccontarti di una certa via che sono anni (o forse da sempre) che è un senso unico eppure ,uno dei due tipi di mappe citati ,si ostina a indicarmi di percorrerla in contromano....certo la segnaletica verticale corretta esiste.....io conosco bene la zona....ma in alcuni casi potrebbe essere alquanto pericoloso....
Vedo con piacere che hai colto in pieno,il senso delle mie parole,è chiaro che il responsabile della guida di un mezzo è il conducente vero e propio,è anche vero però che il navigatore è diventato un ausilio,non dico indispensabile ma quasi,di chi specialmente per lavoro è costretto a spostarsi ogni giorno,la stessa cosa succede per altri marchingegni vari,ci sono decine di diavolerie elettroniche sui veicoli moderni,ora se le ditte pruduttrici di tali congegni li mettessero in vendita con dei difetti,e continuassero a farlo anche dopo essersene accorte.. beh imaginatevi le conseguenze.Per non parlare della garanzia,obbligatoria per legge se non erro,ora dico il produttore è o no responsabile di ciò che commercializza?Se metti in commercio un prodotto difettoso hai l'obbligo di ripararlo...si vede che questo non vale per le mappe,vada da sè che per gli aggiornamenti,ci voglia un tempo ragionevole,ma il nome o il senso di marcia di una via sbagliato da sempre,credo che si possa considerare un difetto,e come tale trattato,si potrebbe ipotizzare altresì anche un difetto del navigatore stesso,nel momento in cui una mappa difettosa,viene inserita in un apparecchio ne rende difettoso il suo funzionamento...per ciò si potrebbe ipotizzare la richiesta di un intervento in garanzia..correggetemi se sbaglio

il biondo non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 14th September 2011, 22: 15   #19
Moderator

L'avatar di ace 1999

Quote:
Originariamente inviata da il biondo Visualizza il messaggio
Vedo con piacere che hai colto in pieno,il senso delle mie parole,è chiaro che il responsabile della guida di un mezzo è il conducente vero e propio,è anche vero però che il navigatore è diventato un ausilio,non dico indispensabile ma quasi,di chi specialmente per lavoro è costretto a spostarsi ogni giorno,la stessa cosa succede per altri marchingegni vari,ci sono decine di diavolerie elettroniche sui veicoli moderni,ora se le ditte pruduttrici di tali congegni li mettessero in vendita con dei difetti,e continuassero a farlo anche dopo essersene accorte.. beh imaginatevi le conseguenze.Per non parlare della garanzia,obbligatoria per legge se non erro,ora dico il produttore è o no responsabile di ciò che commercializza?Se metti in commercio un prodotto difettoso hai l'obbligo di ripararlo...si vede che questo non vale per le mappe,vada da sè che per gli aggiornamenti,ci voglia un tempo ragionevole,ma il nome o il senso di marcia di una via sbagliato da sempre,credo che si possa considerare un difetto,e come tale trattato,si potrebbe ipotizzare altresì anche un difetto del navigatore stesso,nel momento in cui una mappa difettosa,viene inserita in un apparecchio ne rende difettoso il suo funzionamento...per ciò si potrebbe ipotizzare la richiesta di un intervento in garanzia..correggetemi se sbaglio
In parte....mappe e navigatore sono due cose diverse....coesistono ed sono necessari ognuno per l'altro...ma sono di due produttori diversi...e penso che ognuno risponde per sè....certo il prodotto "finale" te lo vende la XXX_yyy navigator di turno......ma dimostrare che è difettoso mi sà che è dura..bisognerebbe spulciare per bene i termini di garanzia..e penso che ne rimarremmo alquanto perplessi.
Per contro a volte viene da dire.."ma dove mi porta stò robo?? era meglio la cartina!!"....però ,in fondo, i casi più vistosi sono relativamente pochi....il più delle volte mi ha aiutato....e se si analizza la cosa dal punto di vista dell'ago della bilancia và un pò meglio
Certo che a migliorare SONO sempre in tempo neh?

ace 1999 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 15th September 2011, 00: 51   #20
Vip

L'avatar di il biondo

Quote:
Originariamente inviata da ace 1999 Visualizza il messaggio
In parte....mappe e navigatore sono due cose diverse....coesistono ed sono necessari ognuno per l'altro...ma sono di due produttori diversi...e penso che ognuno risponde per sè....certo il prodotto "finale" te lo vende la XXX_yyy navigator di turno......ma dimostrare che è difettoso mi sà che è dura..bisognerebbe spulciare per bene i termini di garanzia..e penso che ne rimarremmo alquanto perplessi.
Per contro a volte viene da dire.."ma dove mi porta stò robo?? era meglio la cartina!!"....però ,in fondo, i casi più vistosi sono relativamente pochi....il più delle volte mi ha aiutato....e se si analizza la cosa dal punto di vista dell'ago della bilancia và un pò meglio
Certo che a migliorare SONO sempre in tempo neh?
Eh purtroppo sono costretto a darti ragione, bisogna fare buon viso a cattivo giuoco..è una guerra persa in partenza,per la cartina beh,prova a guardarne una,è uguale alla mappa stessa fonte...

Và beh non ci resta che sperare,che qualcuno recepisca il messaggio,e si metta una mano al cuore

il biondo non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione