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Vecchio 4th December 2011, 23: 48   #31
Developper
 
L'avatar di roger1109
 
Registrato dal: Nov 2010
ubicazione: Italy
Messaggi: 399
@ sublacense

Con la nuova release CNNTEU 2012.30 in effetti la copertura della Serbia e Kosovo e' divenuta completa...al pari (o quasi) degli Stati occidentali.

Tieni presente che per i paesi Balcanici forse quella piu' completa in assoluto e' la AdriaRoute 3.30 della Navigo-System (HR) per i Garmin....non saprei se esiste release anche per Igo8

Queste le specifiche sulla copertura della TeleAtlas per la Serbia (e stati limitrofi):
Copertura dettagliata
Slovenia
Copertura parziale
Croazia (69%)
Strade di collegamento
Albania, Bosnia-Erzegovina, Macedonia, Moldavia, Montenegro, Serbia

E questa della Navteq :
Slovenia: copertura completa
Croazia: copertura completa
Moldavia: solo le strade principali
Bosnia e Herzegovina: solo le strade principali
Serbia e Kosovo: copertura completa
Montenegro: copertura per la maggior parte delle aree urbane
Albania: solo le strade principali
Repubblica di Macedonia (FYROM): copertura per la maggior parte delle aree urbane

Poi decidi tu....
 
 
__________________
:_Ciaociao...giorgio_:
roger1109 non è in linea  
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Vecchio 23rd February 2012, 20: 23   #32
Newbie
 
L'avatar di cavallo903
 
Registrato dal: Feb 2012
ubicazione: molise
Messaggi: 1
ciao a tutti;ho appena acquistato un navigatore con le funzioni per i mezzi pesanti;ha sia la nacteq e sia la teleatlas;qual?e' la piu' indicata per i mezzi pesanti??
cavallo903 non è in linea  
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Vecchio 30th March 2012, 02: 04   #33
Vip
 
L'avatar di il biondo
 
Registrato dal: Apr 2010
ubicazione: Parma
Messaggi: 761
Quote:
Originariamente inviata da cavallo903 Visualizza il messaggio
ciao a tutti;ho appena acquistato un navigatore con le funzioni per i mezzi pesanti;ha sia la nacteq e sia la teleatlas;qual?e' la piu' indicata per i mezzi pesanti??
Mah guarda se ti riferisci ai sistemi di navigazione NNG,igo8 e igo primo,per interderci,da quello che sò le navteq di ultima generazione danno la possibilità di avere,oltre a informazioni sulla segnaletica stradale,in estensione (.fda),anche informazioni per mezzi pesanti,in estensione (.ftr)...Dove "da" corrisponde a driver alert o avvisi al conducente,e segnalano ad es. :curve,divieti sorpasso...etc..Mentre "tr" corrisponde a truck (camion) e segnalano informazioni appunto per i mezzi pesanti es.:strade strette,ponti bassi..etc...
Sulle le teleatlas non sono informato,così come per altri sistemi di navigazione
__________________
Ts 8.3 CON ACE DESKTOP RIS.320x240 ...skin: PSOL JOURNEY COLOR 3.8 & PSOL JOURNEY 3.8

il biondo non è in linea  
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Vecchio 1st April 2012, 17: 29   #34
Moderatore
 
L'avatar di Fracarlo
 
Registrato dal: Jan 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 1,291
In genere entrambe le tipologie vanno bene. Una cosa che si è notata è che in alcune parti del territorio sono più precise le une rispetto alle altre e hanno entrambe aggiornamenti quadrimestrali.
__________________
Sansui GPS35 - iGO Primo 8.5.11.154123 - Skin: GJmpp_1.11_320x240 Mapchanger
- iGO8 8.3.2. 80261 - Skin: diMKAmegaduckDark 1.1.39 Mapchanger
Mappe Europa: TeleAtlas 2010.12 - Navteq 2010.Q4
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Vecchio 16th July 2012, 19: 58   #35
Advanced
 
L'avatar di PlasPlas
 
Registrato dal: Dec 2007
ubicazione: Bari
Messaggi: 134
Ho avuto modo di testare sia mappe teleatlas, sia mappe navteq.

Le idee che mi son fatto sono le seguenti:

1a) Le teleatlas sembrano avere maggiori informazioni sui segnali stradali di corsia (le indicazioni stradali che compaiono in alto per dire verso quale località state andando), infatti compaiono molto spesso.
1b) Inoltre hanno rotonde precise e corrispondenti alla realtà ma, con percorso impostato, quando ci si trova agli incroci tipici di rampe, ponti e simili, dove trovate quindi inevitabilmente delle isole spartitraffico, spesso viene indicato di prendere lo svincolo sbagliato, ESEMPIO: in una strada a doppio senso di marcia dovete prendere un'uscita (la prima) a destra per salire sulla rampa, invece il navigatore indica di imboccare la rampa non dalla prima strada utile ma dalla seconda che è situata dopo l'isola spartitraffico, strada che è destinata invece a far salire chi viene dal senso di marcia opposto !!!

2a) Le navteq invece hanno meno info sui segnali stradali di corsia, ma hanno anche i Driver Alerts (DA) cioè i segnali stradali verticali, che non fanno altro che riproporre al conducente i segnali stradali che dovrebbe già trovare su strada (segnali di divieto, di pericolo e di prescrizione).
2b) Le rotonde e le strade adiacenti non sono sempre precise, infatti le rotonde possono risultare più piccole del reale mentre le strade tangenti alla rotonda, essendo questa più piccola, si avvicinano ad essa sino a fare quasi delle curve a gomito, anzichè scorrere morbide. Tuttavia le indicazioni sugli svincoli da prendere agli incroci vicino rampe/ponti sembrano essere precise.
 
 
PlasPlas non è in linea  
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