Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

navigatori amazon offerter

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Altri software di Navigazione > TomTom > Autovelox, POI e Software Vari
Problemi di accesso? Registrati!

Autovelox, POI e Software Vari Tutte le discussioni riguardanti autovelox, poi, e software vari utilizzabile sul tomtom

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30th October 2009, 11: 36   #1
Newbie

L'avatar di odonto84

ubicazione: Piacenza
TomTom: come prendere nota della posizione di un autovelox

Ciao ragazzi, vorrei segnalare due velox alla tomtom, in modo tale che poi quando facciamo gli aggiornamenti con tomtom home risultino sulla mappa, solo che ho qualche dubbio su come fare. Accendo il tomtom vado su servizi tomtom, poi clicco tomtom autovelox e poi segnala autovelox, scelgo se è fisso o mobile e poi appare la cartina dove appunto occorre segnalarlo. E qui sorge il problema, io con il dito faccio scorrere la mappa per segnalare il punto esatto, solo che io non ho l'indirizzo esatto dei due velox, so dove sono ma potrei sbagliare di qualche metro. Aspetto vostre notizie.
Grazie

Ultima modifica di mercury; 30th October 2009 a 11: 58. Motivo: postare nella sezione giusta era così difficile? Post spostato
odonto84 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google

navigatori amazon offerter
Vecchio 30th October 2009, 11: 56   #2
Super Moderatore

L'avatar di aramacciotti

ubicazione: Roma
Quote:
Originariamente inviata da odonto84 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, vorrei segnalare due velox alla tomtom, in modo tale che poi quando facciamo gli aggiornamenti con tomtom home risultino sulla mappa, solo che ho qualche dubbio su come fare. Accendo il tomtom vado su servizi tomtom, poi clicco tomtom autovelox e poi segnala autovelox, scelgo se è fisso o mobile e poi appare la cartina dove appunto occorre segnalarlo. E qui sorge il problema, io con il dito faccio scorrere la mappa per segnalare il punto esatto, solo che io non ho l'indirizzo esatto dei due velox, so dove sono ma potrei sbagliare di qualche metro. Aspetto vostre notizie.
Grazie
Non li fare alla TomTom ma qui, sul SAGA e poi scaricarti settimanalmente gli estratti http://www.adivor.it/forum/f29/file-...er-tomtom-569/!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 30th October 2009, 12: 06   #3
Newbie

L'avatar di odonto84

ubicazione: Piacenza
ma per trovare l'esatta locazione dei due velox come dovrei fare secondo te? voglio dire io conosco la statale dove sono collocati ma non c'è nessun numero civico o altro che mi possa dare l'esattezza della locazione, l'unica sarebbe con la longitudine e la latitudine ma dovrei andare sul posto, per averla precisa.
odonto84 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 30th October 2009, 12: 28   #4
Super Moderatore

L'avatar di aramacciotti

ubicazione: Roma
Quote:
Originariamente inviata da odonto84 Visualizza il messaggio
ma per trovare l'esatta locazione dei due velox come dovrei fare secondo te? voglio dire io conosco la statale dove sono collocati ma non c'è nessun numero civico o altro che mi possa dare l'esattezza della locazione, l'unica sarebbe con la longitudine e la latitudine ma dovrei andare sul posto, per averla precisa.
In genere la mappa del SAGA aiuta a sufficienza (ovviamente occorre sapere più o meno dove fisicamente si trova).
Altrimenti un altro metodo è quello di usare Google Maps in modo nativo e sfruttare, se possibile, la vista StreetView per vedere l'esatto posizionamento e successivamente farsi dare da Google Maps le coordinate da inserire in SAGA.
Rispondi quotando

Vecchio 3rd January 2010, 12: 37   #5
Newbie

L'avatar di carneade2004

Quote:
Originariamente inviata da aramacciotti Visualizza il messaggio
In genere la mappa del SAGA aiuta a sufficienza (ovviamente occorre sapere più o meno dove fisicamente si trova).
Altrimenti un altro metodo è quello di usare Google Maps in modo nativo e sfruttare, se possibile, la vista StreetView per vedere l'esatto posizionamento e successivamente farsi dare da Google Maps le coordinate da inserire in SAGA.
salve a tutti.. tornando sull'argomento..
col mio to tom go 720 mi fermo davanti all'autovelox che voglio segnalare, quindi nel menu "aiuto" uso la funzione "dove sono" che mi dice latitudine e longitudine del punto dove mi trovo.

Però quando provo a inserire questi dati nel SAGA mi dice che sono in mezzo al mare.. sbaglio io a inserire i dati... i dati del tom tom non sono esatti.. non funziona il saga?? qualcuno ha provato?

graziee
carneade2004 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 3rd January 2010, 13: 34   #6
Super Moderatore

L'avatar di mercury

ubicazione: N/A
sbagli tu a mettere i dati, controlla bene oltre ai gradi anche l'orientamento (N, S, E, O)

LG Nexus 4 - Samsung Galaxy S III LTE - iPhone 5
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator
mercury non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 28th April 2010, 17: 06   #7
Newbie

L'avatar di blackman85

Per prendere nota della posizione puoi farlo con un telefono htc p3600 ha una funzione sulla fotocamera che fa la foto ed associa le cordinate gps (devi attendere che prenda il segnale il gps!)
blackman85 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 28th April 2010, 17: 08   #8
Super Moderatore

L'avatar di mercury

ubicazione: N/A
ovvero con tutti gli smartphone che fanno foto geotaggate, in pratica quasi tutti i nuovi modelli e qualcuno vecchio (come quello che hai citato, ma anche l'htc diamond I e II, ecc.). Oppure si mettono direttamente sul proprio TomTom e poi si segnalano su SAGA

LG Nexus 4 - Samsung Galaxy S III LTE - iPhone 5
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator
mercury non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 29th July 2011, 20: 49   #9
Newbie

L'avatar di MixEric

ubicazione: Bergamo
Salve,

scusate se scrivo poco.. finalmente dopo mesi sono riuscito a trovare un metodo per segnarmi i velox, dossi e simili sul TomTom Go. Praticamente come marcatore utilizzo una funzione che serve per modificare le mappe e lascia una memo nel navigatore.

Poi con l'aiuto di google maps mi vedo le strade e i limiti di velocità con street oppure mi fermo e me li segno. Non è proprio il massimo ma in mancanza di altro
MixEric non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 12th September 2011, 20: 20   #10
Newbie

L'avatar di scafati

ubicazione: scafati
salve a tutti,
beh sinceramente non vedo una risposta concreta se avete alternative o soluzioni piu semplici postatele please vorrei segnalare dei velox ma non so come fare.
grazie in anticipo

scafati non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione