Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
PORTALE REGOLAMENTO Video POI (APMS) Autovelox (SAGA) Scarica Autovelox

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Altri software di Navigazione > TomTom > Autovelox, POI e Software Vari
Problemi di accesso? Registrati!

Autovelox, POI e Software Vari Tutte le discussioni riguardanti autovelox, poi, e software vari utilizzabile sul tomtom

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 9th January 2009, 15: 54   #1
Newbie

L'avatar di oversim

TomTom: ricevitore TMC RDS

Vi racconto la mia storia… A natale mi regalano un tomtom go 720, nella carina configurazione”cabaret” con le voci dei comici, a rimpiazzo dell’obsoleto navman che avevo ormai mezzo rotto e non aggiornato. Figata! Ci smanetto per un bel po’, mi piace molto, e decido di buttarmi sul “tomtom traffico”.

Dato che l’abbonamento traffico annuale mi sa un po’ costosetto, opto per il ricevitore RDS TMC tomtom (versone per il 720, quello usb non col jack per capirci) e lo ordino. Mi arriva praticamente il giorno prima di partire per le ferie, e spero di utilizzarlo.

Speranze vane…

Parto da Bologna, avendo sistemato il filo dell’antenna abbastanza bene (credo!) e per tutta l’A1 e per tutta l’A22 sino a Trento non riesce a trovare un cavolo di stazione RDS. In un autogrill poco prima di TN ci si ferma per far fare due passi e pipi’ alla cagnolina, e mentre parcheggio magicamente vedo per la prima volta diventar verde quel pallino (prima era costantemente in ricerca…). Nessun incidente \ rallentamento.. ok…

Dopo 15 gg al ritorno la situazione va un filino meglio, aggiancia, fermo in coda, informazioni del traffico circa la coda (ma va….), poi passato Affi per tutta l’A22 non riesce ad aggiornarsi. Idem sull’A1. Arrivo a Bologna che e’ ancora in ricerca e avrei voluto usarlo per impiccare chi l’ha ideato.

Veramente contrariato in questi giorni ho fatto qualche prova, impostando la frequenza manuale sia del primo rai (a Bo e’ 89.5) sia di RTL (102.5 e 101.6) sia di isoradio (103.3) sia di radio maria… perche’ non si sa mai

Ma devo dire che indipendentemente da come metta il filo dell’antenna ci vuole la benedizione di ogni Santo per riuscire, in movimento, a beccare info sul traffico.

Da fermo, se mi va di culo, anche in ricerca automatica le trova.. se proprio ho fortuna..

Insomma, speravo spendendo “poco” (sui 50euro) di risparmiare rispetto all’abbonamento annuale + i costi di connessione GPRS (sono pochi Kb, ma ci sono…) ma alla fine tornassi indietro questo ricevitore TMC non lo acquisterei neanche alla meta’ del prezzo ma sottoscriverei il traffico tomtom via gprs.

Sono per caso io sfortunato oppure non sono l’unico a bisticciare con la ricezione TMC RDS? Mettendo una specie di cavo a Y con l’autoradio magari si riesce a migliirare la faccenda? Mah!!!

Ciao!!

oversim non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 17th February 2009, 17: 24   #2
Newbie

L'avatar di matiuli

ubicazione: piacenza
Ciao oversim. Io ho comprato l'antenna direttamente sul sito della TomTom. Ha funzionato bene x 1 mese circa, mentre adesso sono tre settimane che non funziona più. Premetto che ho il Go630, e dall'assistenza le stiamo provando tutte con diverse procedure ma con risultati negativi.
Adesso mi è stato detto che potrebbe essere un problema della nuova versione applicativa che ho scaricato quando colleghi il navigatore a tomTom Home, e proviamo a tornare alla vecchia per vedere se il problema si risolve. Appena avrò modo di testare la cosa ti saprò dire. Ciao.
matiuli non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 8th May 2009, 10: 15   #3
Newbie

L'avatar di francesc0

ciao ragazzi ,sono nuovo del forum .
Ho un tomtom go 710 con Appl. 8.051 ho comprato un antenna rds/tmc ma quando la collego non vedo nussun pallino verde/giallo accendersi, devo abilitare qualche funzione particolare ?
grazie a tutti per le risposte

Ultima modifica di SAF76; 8th May 2009 a 14: 04. Motivo: Per le mappe vecchie usa il tasto Cerca!
francesc0 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 8th May 2009, 11: 00   #4
Newbie

L'avatar di caiobaio

ubicazione: italia
io ho un tomtom one go v3 e non riesco ad avere informazioni sul sistema rds/tmc
tu che hai l- antenna nuova ti viene fornito un codice di attivazione
----- Messaggio unito in automatico -----
dimenticavo io mi trovo tra il trentino e il veneto ma quando attivo la funzione rds/tmc mi dice ricevitore trafico non collegato .
come atacco antenna ho il jack da 2,5

Ultima modifica di SAF76; 8th May 2009 a 14: 04. Motivo: Post spostato nella giusta sezione.
caiobaio non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 8th May 2009, 11: 13   #5
Newbie

L'avatar di francesc0

no nessun codice , leggendo sul sito della tomtom dice che basta inserirla e funziona ma io non vedo nessun segnale che indichi il servizio tmc .

Ultima modifica di SAF76; 8th May 2009 a 14: 04. Motivo: Post spostato nella giusta sezione.
francesc0 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 8th May 2009, 12: 52   #6
Newbie

L'avatar di caiobaio

io avevo provato con un antenna autocostruita ma niente non va da li ho pensato a qualche codice di attivazione forse ti puo consigliare qualche utente del forum indicandogli la tua zona potrebbe essere un problema di ricezione segnale.

caiobaio non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 8th May 2009, 13: 53   #7
Newbie

L'avatar di francesc0

sono nella zona torino sud quindi non so ...
----- Messaggio unito in automatico -----
ho risolto mettendo il nuovo navicore , però non prende nessun aggiornamento . ho impostato come frequenza 102.5 di rtl

Ultima modifica di francesc0; 9th May 2009 a 11: 00. Motivo: MESSAGGIO UNITO IN AUTOMATICO
francesc0 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 9th May 2009, 11: 06   #8
Newbie

L'avatar di caiobaio

Scusa la mia grandissima ignoranza ho letto spesso in giro "ho impostato la frequenza a...." ma come si fa ad impostare la frequenza?
Ho notato che c'e' un txt all' interno del tomtom sul tmc hai editato quello
fammi sapere grazie
caiobaio non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 9th May 2009, 11: 16   #9
Newbie

L'avatar di francesc0

guarda documentandomi ho scoperto che la tomtom tmc è partner con infoblu di rtl 102.5.
come si chiama il file che dici ?http://www.tmcitaly.it/?q=it/node/9
francesc0 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 9th May 2009, 11: 19   #10
Newbie

L'avatar di caiobaio

mctx.txt forse dovresti provare a mettere anche la Rai Radio1.
pero non mi hai detto come fai a impostare la frequenza

Ultima modifica di caiobaio; 9th May 2009 a 11: 24.
caiobaio non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione