Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
PORTALE REGOLAMENTO Image Hosting SMS Gratis! Download Video POI (APMS) Autovelox (SAGA) Scarica Autovelox

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Altri software di Navigazione > TomTom > MAPPE
Problemi di accesso? Registrati!

MAPPE Discussioni sulle mappe per i dispositivi che utilizzano il tomtom

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21st December 2009, 19: 54   #1
Newbie

L'avatar di Clauddio

Ripristino mappa TomTom

Salve
mio figlio ha cancellato la mappa italia sul mio TomTom XL Classic Italia.
Come posso fare per reistallare la mappa e ripristinare tutto come prima??
Grazie

Clauddio non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando
Adivor.it consiglia...
Vecchio 22nd December 2009, 16: 16   #2
Moderator

L'avatar di darma65

Quote:
Originariamente inviata da Clauddio Visualizza il messaggio
Salve
mio figlio ha cancellato la mappa italia sul mio TomTom XL Classic Italia.
Come posso fare per reistallare la mappa e ripristinare tutto come prima??
Grazie
Se hai un copia di backup puoi trasferire la cartella della mappa nella root del navigatore, altrimenti credo proprio che devi riacquistarla
Rispondi quotando
Vecchio 27th January 2010, 22: 17   #3
Banned

L'avatar di manustarlights

Ciao, io ho un problema più o meno simile.
Ho provato a installare una versione più aggiornata della mappa italiana sul mio tom tom one Xl,ma bisognava registrare il prodotto e la nuova mappa, così ho lasciato perdere e ho rimesso il backup della mappa originale sul navigatore.
Ora si accende e mi chiede la configurazione come se fosse la prima volta ke lo accendo,però quando arrivo alla selezione della voce, la scelgo e premo "seleziona"...da qui il navigatore si blocca x qualke secondo per poi resettarsi e riaccendersi da solo,chiedendomi sempre le stesse impostazioni e arrivando ancora fino alla selezione della voce. Cosa c'è ke non va? qualcuno sa darmi una mano x sistemarlo.
PS. Ho provato anke a tenere premuto il tasto reset x alcuni secondi ma quando lo riaccendo è sempre la solita cosa.
manustarlights non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando
Vecchio 2nd February 2010, 19: 48   #4
Banned

...nessuno riesce a darmi un consiglio?
please...
Rispondi quotando
Vecchio 2nd February 2010, 21: 15   #5
Moderator

L'avatar di darma65

Quote:
Originariamente inviata da manustarlights Visualizza il messaggio
Ciao, io ho un problema più o meno simile.
Ho provato a installare una versione più aggiornata della mappa italiana sul mio tom tom one Xl,ma bisognava registrare il prodotto e la nuova mappa, così ho lasciato perdere e ho rimesso il backup della mappa originale sul navigatore.
Ora si accende e mi chiede la configurazione come se fosse la prima volta ke lo accendo,però quando arrivo alla selezione della voce, la scelgo e premo "seleziona"...da qui il navigatore si blocca x qualke secondo per poi resettarsi e riaccendersi da solo,chiedendomi sempre le stesse impostazioni e arrivando ancora fino alla selezione della voce. Cosa c'è ke non va? qualcuno sa darmi una mano x sistemarlo.
PS. Ho provato anke a tenere premuto il tasto reset x alcuni secondi ma quando lo riaccendo è sempre la solita cosa.
Sei sicuro che il tu backup è a posto ; lo hai fatto manualmente o tramite home?
Forse hai involontariamente manomesso qualche file del SW di navigazione ( situazione risolvibile ) o della mappa ( situazione risolvibile con acquisto nuova mappa)
Rispondi quotando
Vecchio 3rd February 2010, 17: 38   #6
Banned

Si,mi sembra ke il backup sia ok. l'ho fatto manualmente copiando tutto ciò ke c'era nel navigatore (oltre alla cartella "italia"). Ho provato anke a cancellare tutto e reinserirlo completamente come era prima di andarci attorno, ma....niente. mi si resetta sempre una volta ke arrivo alla selezione della voce.

"Forse hai involontariamente manomesso qualche file del SW di navigazione ( situazione risolvibile )"

Scusa l'ignoranza ma,cos'è l' SW?se è così, come faccio a saperlo e come posso fare x sistemarlo?
ti ringrazio x l'attenzione.
Rispondi quotando
Vecchio 4th February 2010, 00: 45   #7
Moderator

L'avatar di darma65

Quote:
Si,mi sembra ke il backup sia ok. l'ho fatto manualmente copiando tutto ciò ke c'era nel navigatore (oltre alla cartella "italia"). Ho provato anke a cancellare tutto e reinserirlo completamente come era prima di andarci attorno, ma....niente. mi si resetta sempre una volta ke arrivo alla selezione della voce.

"Forse hai involontariamente manomesso qualche file del SW di navigazione ( situazione risolvibile )"

Scusa l'ignoranza ma,cos'è l' SW?se è così, come faccio a saperlo e come posso fare x sistemarlo?
ti ringrazio x l'attenzione.
Ahi la vedo dura;
hai insatallato sul PC il programma TTHOME?
Se no prova qui , scegli la versione per il tuo sistema operativo ( windows o mac ) e tipo di navigatore:
TomTom, portable GPS car navigation systems
Scarica il programma ed installalo sul PC;
collega il navigatore al PC con cavetto USB ;
TTHOME dovrebbe lanciarsi in automatico e darti alcuni aggiornamenti ( se non parte lo lanci tu manualmente).
Prova, e vedi se hai risolto il problema.
Se non risolvi fai un secondo tentativo:
elimina tutti i file dalla memoria del navigatore tranne la mappa e previo backup;
collega il navigatore al PC;
lascia partire TTHOME ( se non va lancialo manualmente);
lascia scaricare gli aggiornamenti;
staccalo da PC, riaccendilo e prova se va.
Se è tutto OK ricollega il navigatore ricopi il tuo backup manualmente dicendogli di non savrascrivere
P.S.
Importante
1) non staccare mai il navigatore quando lampeggia la X rossa nel navigatore
2) potrebbe proporti un secondo aggiornamento nel ricollegarlo la seconda volta
Rispondi quotando
Vecchio 5th February 2010, 16: 50   #8
Banned

ah ok, ti ringazio ora provo.
speriamo bene
----- Messaggio unito in automatico -----
Allora, ho fatto il primo tentativo ma niente. il problema persiste!
provo con il secondo...come hai scritto!
Niente........anke il secondo tentativo nn ha risolto il problema. dopo aver fatto il backup dei file,cancellato tutto tranne la mappa ho collegato il navigatore al pc e ha fatto l'aggiornamento,ma poi a riaccendelo c'è sempre il solito problema.

Ultima modifica di manustarlights; 5th February 2010 a 18: 16. Motivo: MESSAGGIO UNITO IN AUTOMATICO
Rispondi quotando
Vecchio 7th February 2010, 21: 34   #9
Moderator

L'avatar di darma65

Quote:
ah ok, ti ringazio ora provo.
speriamo bene
Allora, ho fatto il primo tentativo ma niente. il problema persiste!
provo con il secondo...come hai scritto!
Niente........anke il secondo tentativo nn ha risolto il problema. dopo aver fatto il backup dei file,cancellato tutto tranne la mappa ho collegato il navigatore al pc e ha fatto l'aggiornamento,ma poi a riaccendelo c'è sempre il solito problema.
Se hai fatto i passaggi giusti è possibile che si sia corroto qualche file della mapppa a meno che il motivo sia da ricercare altrove ma non credo.

Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione