Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Autovelox
Problemi di accesso? Registrati!

Autovelox Qua troverai tutto sugli autovelox da utilizzare con il miomap e igo

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (13) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 9th October 2007, 21: 53   3 links from elsewhere to this Post. Click to view. #31
*Vip Plus*

L'avatar di Chocobo

Quote:
Originariamente inviata da sten Visualizza il messaggio
in teoria, tra un inizio tutor e un fine tutor non dovrebbero esserci caselli; e sempre in teoria nemmeno autogrill (se non a che servono? mi sparo il tratto a 200 km/h poi mi fermo a bere il caffe e li frego?)
ma siamo in Italia, tra le teoria e la pratica c'è molta differenza
cmq apparte le battute la penso anche io come te, xò se è vero che ci sono tutor messi a cavallo dei caselli (nel file speecams) bisogna trovare la soluzione.

E' vietato richiedere assistenza usando i messaggi privati. Ogni eventuale PM sarà cancellato.
</td><td></td></tr></table>
Chocobo non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 10th December 2007, 23: 58   #32
Newbie

L'avatar di Lenny82

Quote:
Originariamente inviata da acquariusoft Visualizza il messaggio
Però c'è una cosa che non capisco, con le skin allargate metto inizio e fine tutor,però se esco ad un casello senza aver raggiunto il fine tutor che mi suona all'infinito???
La risposta è SI (purtroppo). Suona all'infinito. Lo so per esperienza personale (anche se ho la skin non allargata). Ho usato Miomap_v3__autovelox_updater per farmi il file upd e ti confermo che se passi sotto un avvio di tutor e poi esci dal casello (senza passare dalla fine) ti suona all'infinito finchè non arrivi a casa. In poche parole una tragedia.
Per risolvere io ho impostato le cam del tutor come autovelox fissi cosi' non mi segnala il tratto (tanto col limitatore automatico di velocità vado a 125 fisso e amen).

PS: Piccola nota che credo sia utile a tutti voi automobilisti. Ok siamo in Italia e il fatto della media che può essere "fregata" fermandosi a prendere un caffè è vero...ma chi è addetto a queste cose non è tanto "fesso". In tratti particolari possono impostare il portale tutor ANCHE come autovelox fisso quindi se tu vai a 120, ti fermi a bere il caffè ed il tutor di "fine" lo passi a 160 (tanto resti in media)...potrebbe arrivare una "sorpresa" poco carina entro 150 gg. Io ve l'ho detto...poi..."famo a fidasse".
Rispondi quotando

Vecchio 17th January 2008, 11: 25   #33
Starter

L'avatar di carlocala

Tutor

Inizialmente i Tutor erano utilizzati in tratte brevissime, all'interno delle quali non vi erano Autogrill o svincoli.

Ora in realta' non e' piu' cosi', infatti e' monitorata tutta la tratta della A4 MI-BS, come pure svariate decine di Km sulla A1 nel tratto RM-FI (scusate l'approssimazione, mi ricordo che era un tratto lunghissimo, ma non mi ricordo l'ubicazione esatta e tanto meno la lunghezza).

A questo punto credo sia intuitivo il tipo di funzionamento di questo sistema: le rilevazioni vengono effettuate nelle singole tratte tra pannello e pannello, e non tra il primo pannello di controllo e l'ultimo.
In questo modo eliminano l'influenza dei caselli e delle aree di servizio, e l'elevato numero di postazioni di controllo servono per evitare d'avere Km ciechi in cui quelli come me possono dar libero sfogo a tutti i cv della propria Ferrari !!!

Ciao. Carlo

P.S.
non e' vero che ho la Ferrari, ma visto che qui nessuno
mi conosce...tanto vale fare un po' lo sbruffone !!!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 17th January 2008, 12: 34   #34
*Vip Plus*

L'avatar di Chocobo

secondo me i tutor in autostrada è inutile segnalarli tanto ormai si sa che ci sono.
E' vietato richiedere assistenza usando i messaggi privati. Ogni eventuale PM sarà cancellato.
</td><td></td></tr></table>
Chocobo non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 17th January 2008, 13: 30   #35
Starter

L'avatar di Tritone56

ubicazione: Veneto
Quote:
Originariamente inviata da Chocobo Visualizza il messaggio
secondo me i tutor in autostrada è inutile segnalarli tanto ormai si sa che ci sono.
Basterebbe andare qui e aggiungere i dati sul proprio navigatore. Autostrade S.p.A. Dicono che la mappa (per la trasparenza) è aggiornata. C'è l'elenco in formato Pdf.
Tritone56 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 18th January 2008, 10: 30   #36
Starter

L'avatar di carlocala

Quote:
Originariamente inviata da Chocobo Visualizza il messaggio
In teoria la penso come te, anche perche' ormai mi sono abituato a rispettare i limiti di velocita' (quelli che sono umanamente rispettabili, perche' non mi vergogno a dire che a volte ho qualche difficolta' a scendere a 60Km/h in autostrada per un cantiere inesistente!), pero' in presenza del Tutor la mia guida e' meno rilassata.

Mi spiego meglio: la mia auto non ha purtroppo il controllo automatico della velocita', e cosi', nei tratti dove non c'e' il Tutor, io viaggio con serenita' a 120/125Km/h, e quando ogni tanto mi ritrovo a 140Km, alzo semplicemente un po' il piedino dall'acceleratore.

Quando invece mi trovo nei tratti monitorati, la mia guida diventa purtroppo molto piu' concentrata sul tachimetro, ed il mio piccolo cervello viene impegnato da complessi calcoli matematici (oddio, ero a 137Km/h! Forse erano gia' 3' che viaggiavo a 7Km/h oltre il limite; ora dovro' rallentare a 123Km per almeno altrettanto tempo............).

Sapere che dopo una 30ina di Km potro' ritornare a rispettare i limiti con serena tranquillita', per me diventa fondamentale !

Ciao. Carlo
P.S.
nonostante cio', ritengo il Tutor uno
strumento piu' sensato ed efficace
dell'autovelox
Rispondi quotando

Vecchio 19th January 2008, 19: 03   #37
Newbie

L'avatar di valdemort

Non è vero che il segnale del tutor suona all'infinito: almeno con la skin ciberus modificata da freedom e Mauro (scaricata da qui!!) si può tappare sul sulla icone del tutor (quella che sta subito sotto la velocità media) e si annulla la segnalazione.

Ciao
valdemort non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 30th June 2008, 16: 59   #38
Newbie

L'avatar di chrigui

ubicazione: ferrara
a me alcuni nel file .mtc funzionano alcuni no..
chrigui non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 11th September 2008, 17: 15   #39
Newbie

L'avatar di piripicchio70

ubicazione: bologna
Vorrei sapere se esiste già fatta una skin che faccia:
1) al primo tutor comincia a calcolare la velocità media e la visualizza,
2) se si supera la velocità media impostata sul tutor suona,
3) se si incontra un'altro tutor ricomincia a calcolare la media,
4) sia possibile tappare sul tutor per uscire dalla modalità tutor
se non esiste è possibile farla?

Dimka fa il punto 1) e 2) ma non il punto 4) (vedi post precedente: skin ciberus modificata da freedom e Mauro) inoltre, quando si supera il limite impostato sul tutor, non si vede più la velocità media: si sa solo che si è sopra il limite, e qualche volte la velocià media scompare anche se si è sotto il limite.

non capisco se il funzionamento del punto 3) è possibile con una skin, o se il funzionamento a cambiamento di stato è integrato in IGO e non modificabile.

se fosse possibile basterebbe mettere dei poi per i fine tutor, così quando si esce dal casello o si oltrepassa la fine si può disattivare manualmente.
piripicchio70 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 29th January 2009, 12: 08   #40
Newbie

L'avatar di maurofran

ubicazione: Matera
> piripicchio ha scritto:
Vorrei sapere se esiste una skin che faccia ....
1) al primo tutor ..........

Dato che vi è la seria possibilità (se non la certezza) che all'ingresso o all'uscita dei tutor vi sia un rilevatore fisso di velocità, a mio parere sarebbe indispensabile disporre di una skin che avverta con un certo anticipo (così com'è possibile fare per gli autovelox) della presenza di un tratto controllato da tutor (in modo da iniziare a percorrerlo a non più della velocità consentita).
Con il sistema di calcolo della media di percorrenza (che non so se possa essere tanto utile da sacrificargli l'esigenza di cui sopra) ciò non è possibile: la segnalazione interviene non in prossimità, ma nel momento stesso in cui si inizia a percorrere il tratto in questione (se si procede a velocità superiore a 130 Km./h non c'è niente da fare!).
In pratica mi sembra preferibile il sistema usato da Tomtom (che segnala, con preavviso personalizzabile, l'inizio, la percorrenza e la fine del tratto controllato con sistema tutor.
Le Gurjon e le Dimka calcolano la media di percorrenza.
Qualcuni sa se esiste una skin che faccia quanto da me richiesto?
Un saluto a tutti

maurofran non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Tag
funziona, lavviso, tutor

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione