Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore

Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore (http://www.adivor.it/forum/)
-   Autovelox (http://www.adivor.it/forum/f33/)
-   -   File autovelox già pronti per iGO 8 (http://www.adivor.it/forum/f33/file-autovelox-gia-pronti-per-igo-8-a-7212/)

adivor 15th May 2008 09: 57

File autovelox già pronti per iGO 8

24 allegato(i)
<br>

Il database autovelox di Adivor.it contiene gli autovelox d'Italia e d'Europa e gli avvisi vengono visualizzati e segnalati con il giusto senso di marcia e solo se presenti sul proprio percorso. Questo funzionamento avanzato di segnalazione avviene grazie alle segnalazioni inserite dagli utenti tramite il sistema SAGA (Sistema Automatizzato Gestione Autovelox).
Adivor.it non è responsabile di eventuali mancanze, errori di posizione e/o direzione. In tal caso utilizzare SAGA per segnalare gli errori.

Questi file, sempre aggiornati, si possono scaricare gratuitamente e sono compatibili con qualsiasi dispositivo che abbia iGO 8 come software di navigazione.

Istruzioni per l'installazione:

1) scaricare uno dei file .zip in allegato secondo le proprie esigenze (vedi FAQ n° 4 per capire quale scaricare):
"SAGA - Velox per iGO 8 ITA Normali.zip‎" = autovelox italiani per skin normali
"SAGA - Velox per iGO 8 ITA Allargati.zip"‎ = autovelox italiani per skin allargate
"SAGA - Velox per iGO 8 EU Normali.zip‎" = autovelox europei per skin normali (comprendono gli autovelox italiani)
"SAGA - Velox per iGO 8 EU Allargati.zip‎" = autovelox europei per skin allargate (comprendono gli autovelox italiani)
http://www.adivor.it/forum/f33/diffe...allargati-957/
Le skin per iGO 8 sono scaricabili QUI.

2) scompattare il file .zip per ottenere il file "SpeedcamUpdates.spud e/o il file "Speedcams.txt".
N.B. Il file "Speedcams.txt" è indicato solo per chi ha una versione di iGO 8.3.2 delle più recenti, mentre il file "SpeedcamUpdates.spud" va bene per tutte le versioni di iGO 8 e se si utilizza una skin allargata.
Per gli autovelox "normali" è stato prodotto solo il file "Speedcams.txt".

3a) se si utilizza il file "SpeedcamUpdates.spud", copiarlo nella cartella \iGO8\content\speedcam del navigatore (nel caso di Mio Cx10, C220 e C250 è possibile utilizzare Mio Transfer Hack; nel caso di palmari, utilizzare Esplora risorse di Windows Mobile), sostituendo il file preesistente.
3b) se, invece, si vuole (e si può) utilizzare il file "Speedcams.txt", copiarlo sempre nella cartella \iGO8\content\speedcam sostituendo il file preesistente, ed inoltre è necessario cancellare il file "Speedcams.spdb" (che verrà ricreato da iGO 8 al successivo avvio, che infatti risulterà più lungo).
N.B. Non esiste nessun menu dove poter vedere gli autovelox installati, come invece succede per i POI. In iGO 8 i POI e gli autovelox hanno una gestione completamente diversa, e l'unico modo di vedere gli autovelox installati è scorrere la mappa o incontrarli durante la navigazione.

4) per avere anche gli avvisi sonori, vocali e visivi è necessario seguire queste istruzioni:
http://www.adivor.it/forum/f33/igo-8...utovelox-7632/
Il menu degli autovelox che vedi sul tuo navigatore è diverso da quello che vedi in giro? I menu di iGO cambiano al variare della skin. Installa una skin allargata e avrai un menu degli autovelox più completo e personalizzabile.

Il file degli autovelox comprende le seguenti categorie:
- Autovelox fissi
- Autovelox mobili
- Sorpassometri
- Semafori dotati di telecamera
- Safety Tutor SICVE (inizio e fine)
- Zone a traffico limitato (ZTL)

Un autovelox non ti viene segnalato? Innanzitutto accertati che esista nel nostro database. Se non esiste, segnalalo!
Per segnalare nuovi autovelox o modifiche di autovelox già presenti (ad es. modifiche del limite di velocità o modifiche del posizionamento) vai qui: http://www.adivor.it/forum/f33/siste...utovelox-9483/

ATTENZIONE
Il nostro database è stato ripulito da molte segnalazioni erronee e segnalazioni doppie e si sta ingrandendo sempre di più grazie alle segnalazioni degli utenti di Adivor.it. Se alcuni autovelox "reali" (che non necessariamente sono quelli che vi venivano segnalati da TomTom Navigator, perché spesso TomTom Navigator segnala autovelox inesistenti) non vengono segnalati, segnalateli voi, ci fareste un grandissimo favore.

N.B. NEI FILE SONO STATI ELIMINATI GLI AUTOVELOX DI GERMANIA E SVIZZERA PER UNIFORMARCI AD UN RECENTE DECRETO INTERNAZIONALE

Per scompattare i file .zip si consiglia l'uso di 7-Zip

I file .zip allegati funzionano perfettamente. Se, dopo averli scaricati, ricevete un errore di "archivio danneggiato" (o errori simili), il problema non è nel forum o nei file .zip. Cambiate browser, non usate programmi download manager e scaricate di nuovo il file .zip oppure premete col tasto destro del mouse sul link e poi su "Salva oggetto con nome".

FAQ: Domande frequenti con relative risposte

1 - Questi file funzionano con tutti i dispositivi che hanno installato iGO 8?
Sì.

2 - Perché gli avvisi sono sbagliati (es. un autovelox mobile segnalato come fisso o cose simili)?
Dipende dalla skin, non dal file di autovelox. Probabilmente hai una skin allargata, ma il database "normale degli autovelox", o viceversa. Ulteriori informazioni: LINK.

3 - Perché non riesco a vedere gli autovelox tra i POI?
Perché POI e autovelox non vengono gestiti allo stesso modo in iGO 8 alla stregua di TomTom Navigator. Per controllare se gli autovelox sono stati installati basta scorrere la mappa laddove sono presenti autovelox e/o attivando gli avvisi sonori o vocali.

4 - Che differenza c'è tra le skin normali e le skin allargate e quale file di autovelox devo scaricare?
Vai qui: http://www.adivor.it/forum/f18/diffe...e-normali-879/

5 - Vorrei avere delucidazioni sugli avvisi visivi, sonori e/o vocali degli autovelox. Dove posso trovare maggiori informazioni?
Vai qui: http://www.adivor.it/forum/f33/igo-8...utovelox-7632/.

File aggiornati al 24/05/2013
TOTALE SEGNALAZIONI PRESENTI: 83370 (solo ITA: 19046)

danm600 15th May 2008 17: 11

grandi!!!
ma come con tutti gli spud validi igo ci mette parecchi minuti ad avviarsi... c'e' un modo per ovviare a questo?

adivor 15th May 2008 17: 12

Per ora non si conosce un metodo alternativo...ma ci stiamo lavorando ;-)

tamb75 19th May 2008 09: 25

Io venerdi' ho scaricato i velox ma non sono giusti ... mi sono perso qlq ?
Li vede come posizione .... ma sia i fissi che i mobili non mi prende la velocità ... (li mette tutti a velocità 0) per cui mi suona anche a 10 Km/h ...

engine 20th May 2008 10: 49

assenza dei limiti di velocità

sbaglio qualcosa o effettivamente per Igo 8 il file speedcams allegato non consente la visualizzazione dei limiti di velocità? Grazie a tutti

sparpacellone 20th May 2008 13: 02

il db per la skin allargata è in tert, cmq dovrebbe adesso, l'ultimo db inserito da Adivor, supportare anche i limiti e le direzioini della strada...
provateli...
ciao!

cypros 24th May 2008 00: 20

ciao, io ho trovato e instalato igo8 versione finale, e per gli autovelox, inserisco solo il file di testo .txt con le coordinate di tutta europa prese da un sito che non ve lo posso scrivere adesso, e al avvio del programa di navigazione, il programa transforma in automatico da solo il file di testo in speedcams.spud, tutto qua.

paolop 28th May 2008 13: 13

Si, ma non avendo le angolazioni ti suoneranno a 360 gradi... A me in autostrada ha dato l'avviso di un semaforo!!!

paolop 28th May 2008 16: 16

SPUD e SPDB

Quote:

Originariamente inviata da danm600 (Messaggio 65460)
grandi!!!
ma come con tutti gli spud validi igo ci mette parecchi minuti ad avviarsi... c'e' un modo per ovviare a questo?

Ciao, il file "SPUD" è un file di update e non dovrebbe contenere migliaia di posizioni ma solo quelle che inseriamo manualmente... Il database principale è il file "SPDB" che è il database principale! Basta solo editare lo SPUD e trasformarlo in formato TXT, si cancella tutto dalla directory e si lascia solo il TXT, si fa partire IGO e da solo costruisce il database SPDB (ci mette tempo solo la prima volta). Appena finisco di farlo lo posto, ma solo quello dei velox italiani... degli altri non mi interessa!!! :D

cale 28th May 2008 18: 10

Quote:

Originariamente inviata da sparpacellone (Messaggio 66245)
il db per la skin allargata è in tert, cmq dovrebbe adesso, l'ultimo db inserito da Adivor, supportare anche i limiti e le direzioini della strada...
provateli...
ciao!

cosa sono i db? esistono anche per skin normali??

se creo una nuova categoria di POI idrettamente dal palmare in quale file viene salvata??

nei files postati nel primo post quali autovelox ci sono? fissi o mobili?

grazie mille

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 14.