Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore

Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore (http://www.adivor.it/forum/)
-   Autovelox (http://www.adivor.it/forum/f33/)
-   -   File autovelox già pronti per Mio Map 3.2 e 3.3 (http://www.adivor.it/forum/f33/file-autovelox-gia-pronti-per-mio-map-3-2-3-3-a-422/)

adivor 28th February 2007 11: 43

File autovelox già pronti per Mio Map 3.2 e 3.3

34 allegato(i)
<br>

Il database autovelox di Adivor.it contiene gli autovelox d'Italia e d'Europa e gli avvisi vengono visualizzati e segnalati con il giusto senso di marcia e solo se presenti sul proprio percorso. Questo funzionamento avanzato di segnalazione avviene grazie alle segnalazioni inserite dagli utenti tramite il sistema SAGA (Sistema Automatizzato Gestione Autovelox).
Adivor.it non è responsabile di eventuali mancanze, errori di posizione e/o direzione. In tal caso utilizzare SAGA per segnalare gli errori.

Questi file, sempre aggiornati, si possono scaricare gratuitamente e sono compatibili con qualsiasi dispositivo che abbia Mio Map 3.2 o 3.3 come software di navigazione. NON SONO AUTOVELOX PER MIOMAP 2008 E MIO MOOV SPIRIT, MA COME GIA' SCRITTO SONO PER MIO MAP 3.2/3.3, SIETE PREGATI DI NON CHIEDERLO PIU'

Istruzioni per l'installazione:

1) scaricare uno dei file .zip in allegato secondo le proprie esigenze:
"SAGA - Velox per MioMap ITA Normali.zip‎" = autovelox italiani per skin normali
"SAGA - Velox per MioMap ITA Allargati.zip"‎ = autovelox italiani per skin allargate
"SAGA - Velox per MioMap EU Normali.zip‎" = autovelox europei per skin normali (comprendono gli autovelox italiani)
"SAGA - Velox per MioMap EU Allargati.zip‎" = autovelox europei per skin allargate (comprendono gli autovelox italiani)
http://www.adivor.it/forum/f33/diffe...allargati-957/
Le skin per Mio Map 3.2 sono scaricabili QUI.
Le skin per Mio Map 3.3 sono scaricabili QUI.

2) scompattate il file .zip per ottenere il file "SpeedCams.mtc".

3) copiare il file "SpeedCams.mtc" nella cartella "\MioMap\miotc\pois\" del navigatore (nel caso di Mio Cx10, C220 e C250 è possibile utilizzare Mio Transfer Hack; nel caso di palmari, utilizzare Esplora risorse di Windows Mobile), sostituendo il file preesistente. Se nel navigatore non è presente la cartella "\MioMap\miotc\pois\", crearla e inserire all'interno il file "SpeedCams.mtc". Per successivi aggiornamenti, sostituire sempre il vecchio file "SpeedCams.mtc" col nuovo file "SpeedCams.mtc".

4) dopo aver così installato il file, ogni autovelox che verrà modificato, aggiunto o eliminato andrà ad aggiornarsi nel file "PoiUpdates.upd". Conservare questo file per non perdere i propri aggiornamenti ad ogni aggiornamento del file "SpeedCams.mtc".

Il file "SpeedCams.mtc" comprende le seguenti categorie:
- Autovelox fissi
- Autovelox mobili
- Sorpassometri
- Semafori dotati di telecamera
- Safety Tutor SICVE (inizio e fine)
- Zone a traffico limitato (ZTL)

Un autovelox non ti viene segnalato? Innanzitutto accertati che esista nel nostro database. Se non esiste, segnalalo!
Per segnalare nuovi autovelox o modifiche di autovelox già presenti (ad es. modifiche del limite di velocità o modifiche del posizionamento) vai qui: http://www.adivor.it/forum/f33/siste...utovelox-9483/

ATTENZIONE
Il nostro database è stato ripulito da molte segnalazioni erronee e segnalazioni doppie e si sta ingrandendo sempre di più grazie alle segnalazioni degli utenti di Adivor.it. Se alcuni autovelox "reali" (che non necessariamente sono quelli che vi venivano segnalati da TomTom Navigator, perché spesso TomTom Navigator segnala autovelox inesistenti) non vengono segnalati, segnalateli voi, ci fareste un grandissimo favore.

FAQ: Domande frequenti con relative risposte

1 - Questo file "SpeedCams.mtc" funziona con tutti i dispositivi che hanno installato Mio Map 3.2 o 3.3?
Sì.

2 - Qual è la differenza tra il file "SpeedCams.mtc" e il file "PoiUpdates.upd"?
Il file "SpeedCams.mtc" contiene gli autovelox segnalati sul sistema SAGA.
Il file "PoiUpdates.upd" contiene le modifiche personali apportate dall'utente sul suo navigatore (velocità, direzione, nuove aggiunte, cancellazioni, ecc.), quindi se l'utente non ha modificato nessun autovelox sul suo navigatore questo file non sarà presente; si tratta, come già detto, di modifiche personali, quindi saranno presenti solo sul proprio navigatore. Si ricorda, quindi, di segnalare tali modifiche direttamente su SAGA, in modo che esse siano incorporate nel file "SpeedCams.mtc" e siano fruibili anche da tutti gli altri utenti.
Ulteriori informazioni: LINK

3 - Il file "PoiUpdates.upd" verrà creato da Mio Map in automatico in funzione delle mie modifiche agli autovelox?
Sì. Se non modifichi nessun autovelox sul tuo navigatore, questo file non sarà presente

4 - Ora io cancellerò il file "SpeedCams.mtc" (il file originale che ho sempre aggiornato tramite il sito Mio-Tech) e lo sostituirò con il nuovo file "SpeedCams.mtc" scaricabile in questo thread; il file "PoiUpdates.upd" attuale (qualora presente) lo devo cancellare?
Il file "PoiUpdates.upd" attuale per sicurezza lo dovrai cancellare. Ogni nuova modifica che farai manualmente agli autovelox verrà salvata in un nuovo file "PoiUpdates.upd", che non dovrai mai cancellare per non perdere gli aggiornamenti fatti da te. Si ricorda, tuttavia, di segnalare tali modifiche direttamente su SAGA, in modo che esse siano incorporate nel file "SpeedCams.mtc" e siano fruibili anche da tutti gli altri utenti.

5 - Quando sarà disponibile un aggiornamento futuro del file "SpeedCams.mtc" su Adivor.it, mi rimarranno tutte le modifiche che ho fatto manualmente agli autovelox?
Sì, basta non cancellare mai il file "PoiUpdates.upd". Si ricorda, tuttavia, di segnalare tali modifiche direttamente su SAGA, in modo che esse siano incorporate nel file "SpeedCams.mtc" e siano fruibili anche da tutti gli altri utenti.

6 - Posso continuare a scaricare anche l'aggiornamento al file originale Mio-Tech che ho sempre aggiornato tramite il sito Mio-Tech?
Il file "SpeedCams.mtc" è uno solo, quindi o scarichi quello del sito Mio-Tech, o scarichi quello di Adivor.it SAGA. Se aggiorni uno, perdi l'altro.

7 - Perché gli avvisi sono sbagliati (es. un autovelox mobile segnalato come fisso o cose simili)?
Dipende dalla skin, non dal file "Speedcams.mtc". Probabilmente hai una skin allargata, ma il database "normale degli autovelox", o viceversa. Ulteriori informazioni: LINK.

8 - Perché ho seguito tutta la procedura descritta sopra e non vedo gli autovelox?
Probabilmente perché non hai attivato gli avvisi sul tuo navigatore, quindi in Mio Map vai in "Impostazioni > Principale > Avviso (spuntare la casella)" e poi entra in "Opzioni" (che trovi vicino alla casella Avviso) e scegli "Volume massimo" e "Avviso con dettagli".

9 - Il menu degli autovelox che vedo sul mio navigatore è diverso da quello mostrato qui. Perché?
Perché i menu di Mio Map cambiano al variare della skin. Installa una skin allargata e avrai il menu degli autovelox come quello mostrato qui.

10 - Perché non riesco a vedere gli autovelox tra i POI?
Perché POI e autovelox non vengono gestiti allo stesso modo in Mio Map alla stregua di TomTom Navigator. Per controllare se gli autovelox sono stati installati basta scorrere la mappa laddove sono presenti autovelox e/o attivando gli avvisi sonori o vocali.

11 - Che differenza c'è tra le skin normali e le skin allargate?
Vai qui: http://www.adivor.it/forum/f18/diffe...e-normali-879/

12 - Vorrei avere delucidazioni sugli avvisi visivi, sonori e/o vocali degli autovelox. Dove posso trovare maggiori informazioni?
Vai qui: http://www.adivor.it/forum/f33/mio-m...ox-414/#post19.

N.B. NEI FILE SONO STATI ELIMINATI GLI AUTOVELOX DI GERMANIA E SVIZZERA PER UNIFORMARCI AD UN RECENTE DECRETO INTERNAZIONALE

Per scompattare i file .zip si consiglia l'uso di 7-Zip

I file .zip allegati funzionano perfettamente. Se, dopo averli scaricati, ricevete un errore di "archivio danneggiato" (o errori simili), il problema non è nel forum o nei file .zip. Cambiate browser, non usate programmi download manager e scaricare di nuovo il file .zip oppure premete col tasto destro del mouse sul link e poi su "Salva oggetto con nome".

File aggiornati al 24/05/2013
TOTALE SEGNALAZIONI PRESENTI: 83370 (solo ITA: 19046)

acquariusoft 28th February 2007 12: 00

Miticooooo evvai con la prima versione :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:

tamb75 28th February 2007 12: 06

DW immediato con copia nel PPC ..... \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/

mauro_vr 28th February 2007 12: 09

ottimo.
solo una domanda: non ci sono tutte le segnalazioni che ho fatto, devo riproporle considerandolo la base di partenza?

mika 28th February 2007 12: 09

Domanda: ma per la versione allargata non c'è bisogno anche di un file Sys.txt o ho capito un cavolo io come al solito...??

tamb75 28th February 2007 12: 11

@mika ...c'è bisogno solo dello SKIN allargato ....

mika 28th February 2007 12: 18

Quote:

Originariamente inviata da tamb75
@mika ...c'è bisogno solo dello SKIN allargato ....

grazie!

adivor 28th February 2007 12: 23

Quote:

Originariamente inviata da mauro_vr
ottimo.
solo una domanda: non ci sono tutte le segnalazioni che ho fatto, devo riproporle considerandolo la base di partenza?

PER TUTTI:
SE NON VEDETE SEGNALAZIONI FATTE DA VOI IN QUESTO FILE, DOVETE REINSERIRLE, FACENDO ATTENZIONE A METTERE I GRADI E LA VELOCITA'

daina 28th February 2007 12: 28

era tempo che aspettavo questo momento!
ora aggiorno il post della scommessa!

mika 28th February 2007 12: 29

":..RIPETO, dovete scaricare anche lo speedcams.mtc ed associarlo ad unop dei data.zip che scaricherete!! * "

ma questa cosa che diceva Sparpa allora cosa significa?? ASSOCIARLO AD UNO DEI DATA ZIP??

Se io installo una skin allargata e uploado il file speedcam nuovo sono a posto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 50.