Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
PORTALE REGOLAMENTO Video POI (APMS) Autovelox (SAGA) Scarica Autovelox

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Autovelox
Problemi di accesso? Registrati!

Autovelox Qua troverai tutto sugli autovelox da utilizzare con il miomap e igo

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (13) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12th September 2011, 21: 38   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #391
Super Moderatore

L'avatar di mercury

ubicazione: N/A
l'iGO 8 per Android è una versione "ridotta", niente a che vedere con la versione per WindowsCE, quindi non aspettarti le stesse funzioni e opzioni

LG Nexus 4 - Samsung Galaxy S III LTE - iPhone 5
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator
mercury non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 13th September 2011, 19: 34   #392
Newbie

L'avatar di Nifra

ubicazione: Salerno
Autovelox su Sansui gps35 - igo 8

Ciao! Innanzitutto un saluto a tutto il forum. Mi sono appena registrato per cercare di risolvere questo problema poiché non sono esperto del settore. Io ho un navigatore Sansui gps 35 con igo 8 installato. Nella cartella Speedcam ci sono dei file che presumo debbano essere quelli riguardanti gli autovelox. Fino ad ora non avevo mai testato il funzionamento del navigatore con gli autovelox perchè nelle mie zone non ce ne sono, ma l'altra settimana ho fatto un viaggio andata-ritorno sull'autostrada Milano-Napoli e il navigatore non mi ha segnalato neanche un autovelox. Premetto che uso la skin diMkaspecter e nella sezione avvisi è tutto selezionato. Quale può essere il problema? Grazie per le risposte.
Nifra
Nifra non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 13th September 2011, 20: 17   #393
Vip

L'avatar di il biondo

ubicazione: Parma
Quote:
Originariamente inviata da Nifra Visualizza il messaggio
Ciao! Innanzitutto un saluto a tutto il forum. Mi sono appena registrato per cercare di risolvere questo problema poiché non sono esperto del settore. Io ho un navigatore Sansui gps 35 con igo 8 installato. Nella cartella Speedcam ci sono dei file che presumo debbano essere quelli riguardanti gli autovelox. Fino ad ora non avevo mai testato il funzionamento del navigatore con gli autovelox perchè nelle mie zone non ce ne sono, ma l'altra settimana ho fatto un viaggio andata-ritorno sull'autostrada Milano-Napoli e il navigatore non mi ha segnalato neanche un autovelox. Premetto che uso la skin diMkaspecter e nella sezione avvisi è tutto selezionato. Quale può essere il problema? Grazie per le risposte.
Nifra
Dovresti specificare se almeno vedi le icone dei velox,queste dovresti vederle in ogni modo...se poi non senti gli avvisi il discorso è diverso,ti potrebbero mancare i file audio..per prima cosa comunque ti suggerisco di scaricare la versione più aggiornata,dei file speedcam dalla sezione appropiata,ti consiglio il file speedcam.txt, poi cancelli tutto il contenuto della tua cartella speedcam e metti il nuovo

il biondo non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 13th September 2011, 21: 43   #394
Newbie

L'avatar di Nifra

Ciao e grazie per la risposta. In verità, durante tutto il tragitto Milano-Napoli sullo schermo non è apparsa nessuna icona in corrispondenza degli autovelox. Cosa potrebbe significare? Comunque proverò a seguire il tuo consiglio scaricando una versione più aggiornata dei file speedcam.
Nifra non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 13th September 2011, 21: 46   #395
Moderator

L'avatar di ace 1999

ubicazione: Milano
Quote:
Ciao! Fino ad ora non avevo mai testato il funzionamento del navigatore con gli autovelox perchè nelle mie zone non ce ne sono, ma l'altra settimana ho fatto un viaggio andata-ritorno sull'autostrada Milano-Napoli e il navigatore non mi ha segnalato neanche un autovelox. Nifra
Autovelox in autostrada ce ne sono davvero pochi....al max nelle zone con lavori in corso o quelli mobili (della polizia stradale)messi all'ultimo minuto e che nesuno è mai riuscito ad segnalare...
Al contrario di rilevatori della velocità media (tutor) è piena la rete autostadale..penso che ti riferivi a questi ultimi...e dovresti aver ricevuto la segnalazione di inizio e fine tutor....per quanto non sempre sono precisi con la realtà fisica del tutor...normalmente però bisogna abilitare la funzione di segnalazione degli autovelox(in genere) per poterli sentire.
Addirittura igo8 ti segnala(la prima volta che imposti tale funzione) che non in tutti i paesi è consentito usarla.

.................................................. ..........................................Tutto è difficile prima di essere semplice
ace 1999 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 14th September 2011, 00: 30   #396
Newbie

L'avatar di Nifra

Quote:
Originariamente inviata da ace 1999 Visualizza il messaggio
Autovelox in autostrada ce ne sono davvero pochi....al max nelle zone con lavori in corso o quelli mobili (della polizia stradale)messi all'ultimo minuto e che nesuno è mai riuscito ad segnalare...
Al contrario di rilevatori della velocità media (tutor) è piena la rete autostadale..penso che ti riferivi a questi ultimi...e dovresti aver ricevuto la segnalazione di inizio e fine tutor....per quanto non sempre sono precisi con la realtà fisica del tutor...normalmente però bisogna abilitare la funzione di segnalazione degli autovelox(in genere) per poterli sentire.
Addirittura igo8 ti segnala(la prima volta che imposti tale funzione) che non in tutti i paesi è consentito usarla.
Ciao! Infatti, una volta attivata la sezione avvisi il navigatore mi ha segnalato che in alcuni paesi non è consentito l'utilizzo. Ma ti assicuro che nè per i tutor nè tantomeno per gli autovelox (intendevo proprio quelli fissi, ne ho contati almeno 10!) il navigatore ha dato segnali. Domanda: quali sono i file da dover inserire nelle cartelle per essere sicuro che funzioni? Bastano quelli nella cartella speedcam?
Grazie!
Nifra non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 14th September 2011, 02: 46   #397
Vip

L'avatar di il biondo

Quote:
Ciao! Infatti, una volta attivata la sezione avvisi il navigatore mi ha segnalato che in alcuni paesi non è consentito l'utilizzo. Ma ti assicuro che nè per i tutor nè tantomeno per gli autovelox (intendevo proprio quelli fissi, ne ho contati almeno 10!) il navigatore ha dato segnali. Domanda: quali sono i file da dover inserire nelle cartelle per essere sicuro che funzioni? Bastano quelli nella cartella speedcam?
Grazie!
Scusami ma non riesco a inquadrare bene la situazione,questi autovelox li hai visti sulla mappa? o li hai visti propio sulla strada? ...se non vedi le icone dei velox in mappa,vuol dire che non è caricato il file che ti ho detto,...Attenzione non confondere le icone di cui sopra,da quelle degli avvisi...rispondo alla tua domanda:Inserendo il file speedcam.txt nella cartella (speedcam) ,igo carica il database,e sulla MAPPA devi vedere le icone ,sia in navigazione che in simulazione che da fermo..(SEMPRE) sia che attivi o meno gli avvisi ok? Se poi attivi gli avvisi,in NAVIGAZIONE e SOLO in navigazione con o senza percorso attivo,in corrispondenza delle postazioni,dovresti vedere un'altro tipo di icona più grande e in una posizione fissa,che dipende dalla skin,questo è l'avviso visivo,in genere accompagnato da un avviso sonoro di default ok? sempre a seconda della skin,puoi attivare anche degli avvisi sonori,o vocali,personalizzati..per questi ultimi è necessario caricare ulteriori file audio,che vanno nella cartella (AUDIO)..nota che alcune skin hanno già all'interno alcuni di questi file..
Quindi per le funzioni di base bastano i file nella cartella speedcam.....
A questo punto mi fermo,perchè praticamente ti ho fatto il riassunto di due discussioni

il biondo non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 14th September 2011, 08: 55   #398
Newbie

L'avatar di Nifra

Dal tuo riassunto ho capito che c'è qualcosa che non va nel mio navigatore, perchè gli autovelox fissi che ho visto sul percorso (e i tutor) li ho visti sulla strada ma non sulla mappa. Ecco perchè mi chiedevo se bastassero i file nella cartella speedcam. Potete indirizzarmi verso file più aggiornati in modo da vedere se funziona?
Grazie
Nifra non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 14th September 2011, 16: 19   #399
Moderatore

L'avatar di Fracarlo

ubicazione: Torino
Quote:
Dal tuo riassunto ho capito che c'è qualcosa che non va nel mio navigatore, perchè gli autovelox fissi che ho visto sul percorso (e i tutor) li ho visti sulla strada ma non sulla mappa. Ecco perchè mi chiedevo se bastassero i file nella cartella speedcam. Potete indirizzarmi verso file più aggiornati in modo da vedere se funziona?
Grazie
Basta il file spedcam.txt ...
Tutti quelli che trovi in questo sito sono tra i più aggiornati.
Nella cartella spedcam devi cancellare tutto e inserire solo il file spedcam.txt
Al riavvio il Navigatore con iGO8 impiega un discreto tempo prima di essere disponibile, perchè elabora opportunamente il file speedcam.txt trasformandolo in speedcam.spdb
A questo punto se hai impostato correttamente le opzioni sul navigatore vedrai gli autovelox.
Fracarlo non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 14th September 2011, 16: 56   #400
Vip

L'avatar di il biondo

@Nifra:sulla barra più in alto,a destra c'è un tastino con scritto (scarica autovelox)..accc. si vede bene ti porta quà: File autovelox già pronti per iGO 8

Ultima modifica di il biondo; 14th September 2011 a 17: 01.
il biondo non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione