Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
PORTALE REGOLAMENTO Video POI (APMS) Autovelox (SAGA) Scarica Autovelox

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Autovelox
Problemi di accesso? Registrati!

Autovelox Qua troverai tutto sugli autovelox da utilizzare con il miomap e igo

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (2) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22nd August 2007, 22: 23   2 links from elsewhere to this Post. Click to view. #21
Newbie

L'avatar di Steavy

con la nuova legge non è piu possibile mettere velox imboscati (mobili).. sono tenuti a mettere un'auto 400mt prima, con cartelli luminosi che ne segnalino la presenza .

idem dovranno cambiare tutte le segnalazioni di velox fissi .. con altri piu visibili.

per i posti di blocco .. non vedo che ci sia da temere .. è solo un controllo

Steavy non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 22nd August 2007, 23: 37   #22
Super Moderatore

L'avatar di SAF76

ubicazione: Verona
Sarà anche una nuova legge ma sinceramente trovo impossibile che per i velox mobili si mettano con un'auto prima davanti per avvertirti della loro presenza, da dove arriva questa tua fonte?
Avevo sentito tempo fa di una la legge, non so se è la stessa, che impediva loro di imboscarsi con gli autovelox ma vedo che si comportano sempre allo stesso modo.

Anzi addirittura stanno imboscando, in punti sempre più strani, anche quelli fissi ormai anche se a volte ti avvisano per tempo della loro presenza

Io vedrei giusto che invece debbano SEMPRE fermarti perchè se corri sei un pericolo in quel momento e non dopo un mese quando ti arriva la multa, ma anche lì inventano sempre scuse del perchè non hanno ptuto fermarti.

Per i posti di blocco anche se per un semplice controllo è sempre meglio evitarli, non si sa mai con che umore li trovi.

Il Forum è una risorsa pubblica e pertanto deve rimanere tale, usatelo!
Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usate il tasto CERCA.
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati
senza preavviso, quindi leggete il Regolamento e l'avviso agli iscritti.
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ad amministratore, moderatori ed
utenti usando i messaggi privati. Ogni eventuale messaggio privato sarà cancellato.

Mio Moov Spirit V505 TV + Mio C250 con Mainshell Estesa
SAF76 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 22nd August 2007, 23: 47   #23
Developper

L'avatar di cenzo05

ubicazione: Cagliari
Quote:
Originariamente inviata da SAF1976
Per i posti di blocco anche se per un semplice controllo è sempre meglio evitarli, non si sa mai con che umore li trovi.

Meglio che ci siano ............. c'è troppa gente che guida male.

Ciao.
cenzo05 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 22nd August 2007, 23: 56   #24
Newbie

L'avatar di Steavy

Quote:
Originariamente inviata da SAF1976
Sarà anche una nuova legge ma sinceramente trovo impossibile che per i velox mobili si mettano con un'auto prima davanti per avvertirti della loro presenza, da dove arriva questa tua fonte?
Avevo sentito tempo fa di una la legge, non so se è la stessa, che impediva loro di imboscarsi con gli autovelox ma vedo che si comportano sempre allo stesso modo.

Anzi addirittura stanno imboscando, in punti sempre più strani, anche quelli fissi ormai anche se a volte ti avvisano per tempo della loro presenza

Io vedrei giusto che invece debbano SEMPRE fermarti perchè se corri sei un pericolo in quel momento e non dopo un mese quando ti arriva la multa, ma anche lì inventano sempre scuse del perchè non hanno ptuto fermarti.

ecco la legge :

"La modifica 142 introdotta dal comma 1 b) dell'alt. 3 del decreto-legge impone che le postazioni di controllo per il rilevamento della velocità devono essere preventivamente segnalate e ben visibili,attraverso l'impiego di cartelli o di dispositivi di segnalazione luminosi.
Le caratteristiche e le modalità di impiego dei cartelli e dei dispositivi di segnalazione luminosa, che devono essere collocati in modo conforme alle norme stabilite nel regolamento di esecuzione del Codice, dovranno essere stabilite con decreto del Ministro dei Trasporti, di concerto con il Ministro dell'Interno, in corso di approvazione e del quale si fa riserva di trasmettere il testo al più presto.
Nelle more della completa attuazione delle disposizioni ministeriali in corso di approvazione, peraltro, ferma restando la cartellonistica di segnalazione delle postazioni fisse di controllo della velocità, già collocata sulle strade ed autostrade ed avente caratteristiche dimensionali e di installazione conformi alle disposizioni regolamentari in materia, le postazioni mobili di controllo dovranno essere segnalate ricorrendo ai dispositivi luminosi presenti sui veicoli di servizio che dovranno essere posizionati ad almeno 400 m. dal punto in cui è collocato l'apparecchio di rilevamento della velocità e che, anche con un messaggio variabile, dovranno recare le seguenti iscrizioni: "CONTROLLO DI VELOCITA" ovvero "RILEVAMENTO DI VELOCITA". Le segnalazioni di cui trattasi dovranno essere comunque collocate in condizioni di sicurezza in modo da consentirne la tempestiva awistabilità da parte degli utenti in transito e la tutela degli operatori di polizia."

qui c'e la versione completa ..

Legge Completa

p.s mi ricordavo male solo sui velox fissi .. dove la segnalazione rimane come ora .
Steavy non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 23rd August 2007, 01: 17   #25
Super Moderatore

L'avatar di SAF76

ubicazione: Verona
Mi sembrava strano infatti che fossero anche sui velox mobili infatti era solo per questo che ti avevo chiesto dove l'avevi letto e sei stato puntuale e preciso.

Per rispondere a cenzo05 è sì giusto che ci siano perchè infatti girano certi carrozzoni la mia era solo una proposta perchè vengano fatti dei POI anche per i posti di blocco così come per qualsiasi altro tipo di velox.

Il Forum è una risorsa pubblica e pertanto deve rimanere tale, usatelo!
Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usate il tasto CERCA.
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati
senza preavviso, quindi leggete il Regolamento e l'avviso agli iscritti.
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ad amministratore, moderatori ed
utenti usando i messaggi privati. Ogni eventuale messaggio privato sarà cancellato.

Mio Moov Spirit V505 TV + Mio C250 con Mainshell Estesa
SAF76 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 11th December 2007, 00: 08   #26
Newbie

L'avatar di Lenny82

Una nota. Anche se segnalate un "posto di blocco" (non è un posto di blocco vero e proprio alla fine perchè quelle so' altre cose e, per lo più, si fanno, parlando di autostrade, all'uscita dei caselli con più mezzi e uomini di una sola pantera) come autovelox...se hanno un TELELASER puntato su di voi vi beccano lo stesso. L'apparecchietto, infatti, ha un raggio d'azione di max 550/600 m. La segnalazione per legge deve stare a minimo 400m, il navigatore a quanto ti può avvisare? 700m se modifichi il file sys. E in 100 m fai in tempo a rallentare prima di entrare nel raggio d'azione del telelaser? No. Ergo...alla fine l'unica cosa è non andarci col piede tanto pesante (soprattutto per noi stessi più che per la multa e i punti patente).
Rispondi quotando

Vecchio 15th August 2008, 22: 05   #27
Newbie

L'avatar di everlost

riesumo questo thread che ormai ha un anno...

la legge che ha citato steavy è ancora in vigore? è stata modificata in qualche maniera?

grazie
everlost non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 15th August 2008, 22: 17   #28
Moderator

L'avatar di alexia76

So cosa intendi dire e come te la passi in quei momenti. Anch'io ogni 3x2 vengo fermata.... vedono da distante l'auto sportiva e puff.. paletta. Da quando l'ho acquistata.. non ho mai avuto problemi di dimenticarmi la revisione, la patente, ecc. ecc. Tanto te lo ricordano loro quando scade, anzi ormai mi sa che lo sanno pure a memoria. Poi se dentro ci metti una bionda allora e' fatta.. la paletta, se passi di li 10 volte, e' sicura praticamente almeno per 11!!!
alexia76 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 27th October 2009, 17: 49   #29
Newbie

L'avatar di sigmagunnar

aurelia nord e sud

risposta al cugi
Anche io passo sempre dalla saint gobain e dalla zona industriale Migliarino dipende molto anche dal tipo di reazione che hai nei loro confronti.
La mia e' sempre pacata e gentile,pero' pur essendo un civico quando scarico a un cliente scorbutico gli rispondo a tono,lo stesso succede ovunque e in qualsiasi lavoro,non e' arruffianarsi e rispettare il lavoro altrui.
Io sono dell'idea che i malavitosi li conoscano gia' i posti blocco quindi evitare una multa in piu' fa' sempre piacere,ma la si puo' evitare anche con maggiore coscenza.
sigmagunnar non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 2nd December 2009, 19: 36   #30
Newbie

L'avatar di capuzzella

è illegale segnalarli

capuzzella non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Tag
blocco, posti, posti di blocco

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione