Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
PORTALE REGOLAMENTO Video POI (APMS) Autovelox (SAGA) Scarica Autovelox

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Autovelox
Problemi di accesso? Registrati!

Autovelox Qua troverai tutto sugli autovelox da utilizzare con il miomap e igo

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunitÓ ! Se questa Ŕ la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa Ŕ la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunitÓ dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (6) Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 20th February 2008, 11: 35   6 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1
Administrator

L'avatar di adivor

ubicazione: Crema (cr)
Sistema SAGA per segnalare/eliminare gli autovelox

Votate questo articolo su wikio:

E' con immenso piacere che vi annuncio l'entrata in funzione del nuovo Sistema Automatizzato Gestione Autovelox (SAGA).
SAGA servirÓ a tutti gli utenti registrati su Adivor.it per segnalare e/o cancellare gli autovelox presenti sull'intera rete stradale europea. Le vostre segnalazioni serviranno per la creazione, con frequenza settimanale, dei file autovelox specifici per i pi¨ comuni e famosi software di navigazione in commercio:
File autovelox giÓ pronti per iGO 8
File autovelox giÓ pronti per TomTom Navigator
File autovelox giÓ pronti per Mio Map 3.2 e 3.3
File autovelox giÓ pronti per iGO 2006 Plus
File autovelox giÓ pronti per Garmin
File autovelox giÓ pronti per navigatori AvMap (Geosat, Speego, Motivo)
La creazione dei file Ŕ gestita dal moderatore aramacciotti.

Per i Mio Moov con Mio Map 2008, invece, leggere qui:
Mio Map 2008 powered by Navman (Mio Moov): installazione POI e autovelox

Questo sistema avanzato, innovativo ed unico in Italia Ŕ stato possibile grazie alla collaborazione di molte persone ed in particolare dell'utente Cestino. Buon utilizzo di SAGA e non esitate a rispondere a questo messaggio con suggerimenti e segnalazioni di eventuali bug.

AGGIORNAMENTO:
Ora Ŕ possibile visualizzare sulla mappa tutti gli autovelox del nostro database e posizionando il mouse sopra un autovelox saranno visualizzate tutte le informazioni necessarie per capire di che tipo di autovelox si tratta e il suo ID, necessario per poterlo cancellare in caso di errori o doppioni (i moderatori dovranno confermare la sua eliminazione).

COME PRENDERE NOTA DI AUTOVELOX INCONTRATI:
Nel caso di MioMap o iGO basta utilizzare il pulsante marcatore presente in tutte le skin:
Puntine/Marcatori
Una volta inseriti, basta andare nella Cronologia del software ed annotarsi le coordinate da inserire poi nel sistema SAGA.
Per gli altri software di navigazione (Garmin, TomTom Navigator, ecc.) basta inserire un preferito o un POI in corrispondenza dell'autovelox ed annotarsi le coordinate da inserire poi nel sistema SAGA.

IMPORTANTE:
Leggete il nuovo HELP per utilizzare le nuove funzioni al meglio: HELP

Ultima modifica di mercury; 4th July 2012 a 15: 19.
adivor non Ŕ in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

7 di 8 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 26th February 2008, 12: 44   #2
Starter Plus

L'avatar di iceman2

ubicazione: Milano
Sistema SAGA

Ho guardato e usato il nuovo sistema SAGA per segnalare/modificare le postazioni Autovelox: complimenti, Ŕ un deciso passo avanti per poter avere segnalazioni affidabili degli autovelox, un ulteriore decisivo passo sarÓ quando renderete possibile la visualizzazione e magari la modifica dei velox inseriti da altri utenti. GiÓ la semplice visualizzazione (che non dovrebbe essere una "mission impossible") ci eviterebbe inserimenti multipli, quando pensate di abilitarla ?

Mi permetto di dare un piccolo suggerimento per facilitare la cancellazione dei velox giÓ presenti: al momento Ŕ necessario inserire nella casella in basso (che Ŕ poco visibile, ci ho messo un po' a trovarla) il codice numerico della segnalazione velox, purtroppo non Ŕ possibile fare un cut&paste del codice, quindi errori nella digitazione del codice sono possibili. Sarebbe bello se, ad esempio, cliccando sul simbolo dell'autovelox il codice numerico venisse automaticamente copiato nella casella. O qualcosa di simile.

Ciao,

Ice
iceman2 non Ŕ in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

2 di 2 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 26th February 2008, 13: 35   #3
Administrator

L'avatar di adivor

ubicazione: Crema (cr)
Prender˛ certamente in considerazione i tuoi suggerimenti.

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 1st March 2008, 14: 02   #4
Starter

L'avatar di ermix

ubicazione: lombardia
dubbio semafori

I semafori che diventano rossi avvicinandosi sopra una certa velocitÓ, vanno segnalati come autovelox anche se nn sono sicuro sia presente l'apparecchio fotografico?? (spesso sono presidiati da pattuglie).

Ultima modifica di mercury; 4th March 2008 a 11: 59. Motivo: Post doppio eliminato
ermix non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 4th March 2008, 10: 41   #5
Newbie

L'avatar di daba

tipo ztl da segnalare

Vanno segnalate le ZTL non controllate da dispositivi elettronici?
daba
daba non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 4th March 2008, 11: 53   #6
*Vip Plus*

L'avatar di Chocobo

Quote:
Originariamente inviata da ermix Visualizza il messaggio
I semafori che diventano rossi avvicinandosi sopra una certa velocitÓ, vanno segnalati come autovelox anche se nn sono sicuro sia presente l'apparecchio fotografico?? (spesso sono presidiati da pattuglie).
no, sono dei dissuasori e quindi non rientrano nelle nostre segnalazioni, anche perchÚ dalla mie parti ce ne sono ma non sono mai pattugliati, quindi se effettivamente c'Ŕ sempre un posto di blocco, allora segnala il posto di blocco.
PRIMA DI APRIRE UN POST O DI INVIARE UNA RICHIESTA USARE IL TASTO CERCA E IL TASTO TAGS
E' vietato richiedere assistenza usando i messaggi privati. Ogni eventuale PM sarÓ cancellato.

Ultima modifica di mercury; 4th March 2008 a 11: 58.
Chocobo non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 5th March 2008, 10: 34   #7
High Level

L'avatar di eandp

ubicazione: roma
Quote:
Originariamente inviata da iceman2 Visualizza il messaggio
Ho guardato e usato il nuovo sistema SAGA per segnalare/modificare le postazioni Autovelox: complimenti, Ŕ un deciso passo avanti per poter avere segnalazioni affidabili degli autovelox, un ulteriore decisivo passo sarÓ quando renderete possibile la visualizzazione e magari la modifica dei velox inseriti da altri utenti. GiÓ la semplice visualizzazione (che non dovrebbe essere una "mission impossible") ci eviterebbe inserimenti multipli, quando pensate di abilitarla ?
Ciao, Ice
quoto in pieno, ice mi hai bruciato sul tempo!
poter vedere quelli giÓ inseriti darebbe una bella mano sia a noi "semplici utilizzatori" sia agli sviluppatori.
niente pi¨ doppioni segnalati e da eliminare in fase di stesura aggiornamenti.
so che adivor Ŕ un mago, quindi certamente migliorerÓ qualcosa che Ŕ giÓ ottimo...

Ultima modifica di eandp; 5th March 2008 a 10: 36.
eandp non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 5th March 2008, 23: 32   #8
Starter

L'avatar di supermix

Orientamento: mi spiegate meglio cosa si intende con questo termine , nella segnalazione dell'autovelox?
supermix non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 5th March 2008, 23: 59   #9
*Vip Plus*

L'avatar di Chocobo

Quote:
Originariamente inviata da supermix Visualizza il messaggio
Orientamento: mi spiegate meglio cosa si intende con questo termine , nella segnalazione dell'autovelox?
significa se il velox Ŕ orientato nel senso di marcia, oppure ad esempio un velox semaforico Ŕ orientato in tutte le direzioni
PRIMA DI APRIRE UN POST O DI INVIARE UNA RICHIESTA USARE IL TASTO CERCA E IL TASTO TAGS
E' vietato richiedere assistenza usando i messaggi privati. Ogni eventuale PM sarÓ cancellato.
Chocobo non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

1 di 1 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 7th March 2008, 19: 41   #10
Starter Plus

L'avatar di Daevon

se fosse possibile visualizzare tutti gli autovelox di adivor su una mappa tipo google earth, sarebbe facile cancellare i doppioni con l'aiuto di tutti !!

sarebbe bello anche poter visionare tutti gli autovelox nel vostro sistema di inserimento ma su questo credo ci stiate giÓ lavorando giusto ? speriamo esca presto !^^

Daevon non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

1 di 1 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Rispondi

Tag
autovelox, garmin, inserimento massivo, mio spirit 480

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione