Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
PORTALE REGOLAMENTO Video POI (APMS) Autovelox (SAGA) Scarica Autovelox

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Autovelox
Problemi di accesso? Registrati!

Autovelox Qua troverai tutto sugli autovelox da utilizzare con il miomap e igo

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (6) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20th March 2008, 00: 01   #31
Medium

L'avatar di Alchimista.63

ubicazione: Milano
Quote:
Originariamente inviata da Daevon Visualizza il messaggio
se fosse possibile visualizzare tutti gli autovelox di adivor su una mappa tipo google earth, sarebbe facile cancellare i doppioni con l'aiuto di tutti !!

sarebbe bello anche poter visionare tutti gli autovelox nel vostro sistema di inserimento ma su questo credo ci stiate già lavorando giusto ? speriamo esca presto !^^
Questa prova l'ho fatta, ma invece di visualizzare i velox su mappa, tipo google ho aperto il file velox adivor.kml con PoiEdit e li ho fatti analizzare con la funzione Trova Doppioni, risultato, ha trovato una marea di segnalazioni doppie

Ascolta il tuo cuore, esso conosce tutte le cose... (Paulo Coelho - l'Alchimista)
Alchimista.63 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 20th March 2008, 08: 38   #32
Administrator

L'avatar di adivor

ubicazione: Crema (cr)
Quote:
Originariamente inviata da Alchimista.63 Visualizza il messaggio
Questa prova l'ho fatta, ma invece di visualizzare i velox su mappa, tipo google ho aperto il file velox adivor.kml con PoiEdit e li ho fatti analizzare con la funzione Trova Doppioni, risultato, ha trovato una marea di segnalazioni doppie
Ripassami il file ripulito....vedo di fare qualcosa

Vecchio 20th March 2008, 20: 35   #33
Medium

Quote:
Originariamente inviata da adivor Visualizza il messaggio
Ripassami il file ripulito....vedo di fare qualcosa
Non ho eliminato i doppioni, domani lo rifaccio, anche perchè l'analisi dura circa 3 ore e non so il tempo che occorre per l'eliminazione dei doppi, io avevo in mente di fare questo: ripulire il file dai doppioni ma senza cancellarli, se riesco li inserisco in un nuovo file .klm così si possono confrontare, vediamo che ne esce fuori...
Ascolta il tuo cuore, esso conosce tutte le cose... (Paulo Coelho - l'Alchimista)
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 20th March 2008, 20: 51   #34
Starter Plus

L'avatar di Daevon

il problema è che cancella a caso secondo me ..

nel senso .. magari ce ne sono 2 vicini uno giusto e uno errato ..
non è detto che il programma cancelli quello errato .. è un 50% a 50%
nn viene un lavoro fatto bene a mio avviso.

secondo me se ci fosse il programma sulla rete per aggiungere ed eliminare i velox in tempo reale cosi che si possa vedere da subito se l'autovelox è gia inserito o meno, si potrebbe fare un bel reset generale .. partile dal database base e darci dentro a segnare gli autovelox mancanti ..

dite che è da pazzi ?
Daevon non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 20th March 2008, 21: 00   #35
Medium

Quote:

secondo me se ci fosse il programma sulla rete per aggiungere ed eliminare i velox in tempo reale cosi che si possa vedere da subito se l'autovelox è gia inserito o meno, si potrebbe fare un bel reset generale .. partile dal database base e darci dentro a segnare gli autovelox mancanti ..

dite che è da pazzi ?
No affatto, quello ch e dici credo sia l'unico modo possibile per non creare doppioni, avere una schermata proprio tipo quella di PoiEdit, e cioè la possibilità di vedere le coordinate, Indirizzo, note ecc.. poter ordinarli per coordinate appunto, in modo tale da controllare al volo la presenza del velox che si vuole inserire
Rispondi quotando

Vecchio 20th March 2008, 21: 01   #36
Super Moderatore

L'avatar di mercury

ubicazione: N/A
Quote:

l'importante è che l'avviso suoni in tempo utile, quindi se anche venisse cancellato quello sbagliato non è un grande danno

Quote:

dite che è da pazzi ?
sì, si perderebbero tutte le segnalazioni in un paio di anni e poi il database "base" da cui si partirebbe non è esente da errori

LG Nexus 4 - Samsung Galaxy S III LTE - iPhone 5
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator
mercury non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 21st March 2008, 14: 28   #37
High Level

L'avatar di evvivame

ubicazione: verona
Grazie!!...gestione autovelox....buona Pasqua !!

Sono trascorsi c.a 3 mesi dalla mia iscrizione a Adivor.
Grazie ad esso, confermo che è la migliore fonte di know how in lingua italiana, ho sistemato bene il mio nav…per il caffe uso la moka….
Grazie!!!!!!!!!.
Per questo, d’ora in poi mi limiterò a buttare l’occhio, di tanto in tanto, solo sul speedcam.mtc
E su questo tema, desidero condividere con voi alcune riflessioni di carattere generale
Nel momento che un db è sul web non è più di nostra proprietà. Per vederlo basta fare una compare tra i vari db di speedcam presenti sul web….
Ma se questo è vero, allora il suo plus potrebbe stare nella bontà nel sistema di gestione dello speedcam: ovvero attendibilità & comodità.
Ovviamente non è tanto importante il numero di autovelox contenuti in esso se poi alcuni sono doppi o inattendibili: magari sono doppi o posizionati nell’Oceano.
Ci potrebbe essere qualche sito che offre un speedcam migliore di Adivor, peccato che abbia un forum scarno: ADIVOR ha entrambi: speedcam & forum.
Non è un plus da poco !!

Per ottenere questo obiettivo (attendibilità & comodità) , io userei questa strategia:
Pensando a SAGA, personalmente, porterei queste modifiche strutturali:
a) possibilità di visualizzare tutti gli autovelox presenti sul db su una mappa geografica.Per agevolare la visibilità suddividerei il db per nazione. Questa funzione è importante anche per “conoscere” la propria zona e quindi migliorarla !!!
b) possibilità a chiunque di modificare gli autovelox. Per creare una piccola protezione contro i malintenzionati (anche se penso siano pochi) userei 2 db: uno “interno” e uno “esterno”.Come “ esterno” intendo quello pubblico.
Di tanto in tanto,prima del travaso dal db pubblico a quello interno, il Sysadm potrebbe fare un check visivo sugl’utenti che hanno apportato le modifiche per verificare/notare eventuali abusi.

30.000 Utenti ??…..certo un certo numero sarà occasionale, ma sicuramente c’è uno zoccolo non indifferente di “forza lavoro” , ed è un peccato non sfruttarla alla grande!!!

E ora ………BUONA PASQUA a tutti !!!!!!
Luciana
evvivame non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 21st March 2008, 14: 38   #38
Administrator

L'avatar di adivor

ubicazione: Crema (cr)
Quote:
Originariamente inviata da evvivame Visualizza il messaggio
Sono trascorsi c.a 3 mesi dalla mia iscrizione a Adivor.

E ora ………BUONA PASQUA a tutti !!!!!!
Luciana
Grazie delle tue riflessioni Luciana ma visualizzare tutti i velox presenti sul nostro db non è affatto facile, le prove in materia vanno avanti ma per ora manca ancora molto lavoro.
Ho interpellato molti esperti in materia ma il loading di 35.000 posizioni incasina molto il sistema e lo fa collassare.
Stiamo lavorando sui vari zoom per circoscrivere il loading ma in rete non esiste un sistema tale da cui trarre spunto e quindi il nostro è un lavoro senza punti di riferimento e di conseguenza molto difficile.
Una volta sistemato questo problema tutto risulterà più semplice, anche perchè tutte le altre cose che hai elencato sono pronte ma non possono partire senza la visualizzazione completa dei velox sulla mappa.

Auguri di buona pasqua

Vecchio 21st March 2008, 15: 03   #39
High Level

L'avatar di evvivame

ubicazione: verona
Quote:
Originariamente inviata da adivor Visualizza il messaggio
Grazie delle tue riflessioni Luciana ma visualizzare tutti i velox presenti sul nostro db non è affatto facile, le prove in materia vanno avanti ma per ora manca ancora molto lavoro.
Ho interpellato molti esperti in materia ma il loading di 35.000 posizioni incasina molto il sistema e lo fa collassare.
Stiamo lavorando sui vari zoom per circoscrivere il loading ma in rete non esiste un sistema tale da cui trarre spunto e quindi il nostro è un lavoro senza punti di riferimento e di conseguenza molto difficile.
Una volta sistemato questo problema tutto risulterà più semplice, anche perchè tutte le altre cose che hai elencato sono pronte ma non possono partire senza la visualizzazione completa dei velox sulla mappa.

Auguri di buona pasqua
Grazie per l'attenzione.

....ma visualizzare tutti i velox presenti sul nostro db non è affatto facile.

Immagino !! E' per quello che suggerivo lo split minimo per nazione
Concordo, infatti come sai...., già la visulizzazione su mappa di qualche migliaio di autovelox necessita di molta pazienza !!
Farla partendo da una base dati cosi larga mi sembra ...disumano !!

Ciao
PS:.. e poi lo split per nazione non preclude il join con altre nazioni e magari garantisce performances migliori
evvivame non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 21st March 2008, 15: 11   #40
Advanced

L'avatar di metrino

Non ci ho capito nulla!
da SAGA non riesco a recuperare le info di un autovelox, nemmeno dei miei.
Da Google Earth non si riesce a recuperare le info tipo direzione, velocità, tipo di autovelox, ecc.
Ora in corrispondenza di 45.5382263418079 9.30341362953186 io ho 2 segnalazioni sovrapposte. Una "vuota" e una che ho aggiunto io inserendo le info di vel massima e direzione.
Su Google Earth trovo i codici 397111 e 397354, come faccio a capire quale devo eliminare? (chiaramente non vorrei eliminare la mia, che è corretta, bensì quella "vuota")

EDIT:
mi picchio da solo, ma lo faccio in pubblico così gli altri non faranno il mio errore: su SAGA, passando il cursore sull'autovelox inserito, si vede il codice.

Ultima modifica di metrino; 21st March 2008 a 15: 20.
metrino non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Tag
autovelox, garmin, inserimento massivo, mio spirit 480

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione