Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Autovelox
Problemi di accesso? Registrati!

Autovelox Qua troverai tutto sugli autovelox da utilizzare con il miomap e igo

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunitÓ ! Se questa Ŕ la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa Ŕ la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunitÓ dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (7) Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 25th June 2009, 22: 29   #391
High Level

L'avatar di evvivame

ubicazione: verona
AffidabilitÓ delle cam di SAGA

Non nascondo, pacatamente e serenamente, che parto un po' (tanto) prevevenuta sulla bontÓ dei files delle cam rilasciati dopo gennaio.
DB corrotto? Esportazione non appropriata?
Ecco ho un caso specifico che mi fa pensare al DB corrotto o meglio fasullo rispetto a Gennaio:

Cam n. 577110 (ko) e n.397638 (ok)

Domande che mi pongo:

a) perche non c'Ŕ il nome di chi ha messo quello sbagliato?
b) chi l'ha messo non ha visto che ce n'era giÓ uno li' ..praticamente siamo in mezzo a campagna?
c) oppure Ŕ un 'inserimento a seguito di un merge di piu files (SAGA e altri file di cam presenti sul web)....in questo caso: auguri !!!!!!
d) il punto c) potrebbe spiegare perche sono presenti cam senza nome dell'autore e fasulle (cam definite come fisse per un banale casotto che si vede benissimo anche ai ciechi che non Ŕ una cam fissa)

Grazie x l'attenzione

EDIT 26.6.2009
Ho notato (e corretto) che effettivamente molte cam inserire senza autore sono fasulle o meglio doppioni

Ultima modifica di evvivame; 26th June 2009 a 13: 13.
evvivame non Ŕ in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 25th June 2009, 22: 34   #392
Developper

L'avatar di cenzo05

ubicazione: Cagliari
Quote:
Originariamente inviata da aramacciotti Visualizza il messaggio
IL "problema", come giÓ stato detto, sta nel fatto che usi velox "allargati" con skin "normali" (non allargate). Tutto qui.
No ............... io uso skin allargata con velox "allargati" eppure il problema c'Ŕ.
Fino a gennaio non avevo mai avuto problemi.

Ciao
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 25th June 2009, 22: 37   #393
Moderator

L'avatar di ace 1999

ubicazione: Milano
Quote:
La duplicazione delle segnalazioni pu˛ essere direttamente risolta da te eliminando i doppioni.
)
Ciao ARAMACCIOTTI ...questo Ŕ vero ma dovrei ripassare sul tragitto e memorizzare i reali sicve....non sono in grado di constatare la correttezza solo sulla mappa del SAGA....e poi penso anche a tutti gli altri posti sul resto della rete autostradale....saranno a posto ?
so che Ŕ quasi improponibile,ma bisognerebbe trovare qualche metodo per correggere/verificare ,almeno sulla rete autostradale, tutti i sicve.....mi dispiace ma, per come la vedo io,cosý come Ŕ ,il file generato dal SAGA Ŕ troppo a rischio di ripetizioni/inesatezze /errori .
BYE

.................................................. ..........................................Tutto Ŕ difficile prima di essere semplice
ace 1999 non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 25th June 2009, 23: 01   #394
Developper

L'avatar di cenzo05

Quote:
IL "problema", come giÓ stato detto, sta nel fatto che usi velox "allargati" con skin "normali" (non allargate). Tutto qui.
Ho appena provato i quattro files autovelox postati, premetto che utilizzo la skin Adivor che Ŕ allargata.

SAGA - Velox per MioMap EU Allargati
Gli autovelox mobili vengono segnalati come ZTL

SAGA - Velox per MioMap EU Normali
Gli autovelox mobili vengono segnalati come fissi.

SAGA - Velox per MioMap ITA Allargati

SAGA - Velox per MioMap ITA Normali

Quindi non abbiamo invertito il file autovelox "allargati" con normali.

Ciao
Rispondi quotando

Vecchio 26th June 2009, 00: 22   #395
Newbie

L'avatar di enzo80

aiuto

salve a tutti. il prossimo fine settimana dovrei andare in vacanza e avendo installato i nuovi aggiornamenti ho notato dei problemucci.vista l'urgenza della mia partenza vorrei chiedere a qualche anima pia se fosse possibile condividere il file dei velox del 27/01/2009 per skin normali, che io ho "inteligentemente" cancellato, con il quale non avevo problemi.

vi ringrazio per la comprensione e per tutto quello che fate per noi
enzo80 non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 26th June 2009, 08: 11   #396
Medium Plus

L'avatar di primome

ubicazione: Alghero
Io uso le stesse skin allargate che funzionano benissimo con il DB allargato di gennaio!!! quindi se non sono state rilasciate delle skin specifiche per i DB successivi significa che il problema non Ŕ quello... posso capire che una volta uno possa fare lo sbaglio di scaricare il DB errato ... ma mi pare che da quando si Ŕ presentato il problema di prove ne avremo fatte... e se siamo in pi¨ persone che riscontriamo lo stesso problema che non esiste con i file di gennaio, una certa fondatezza ci dovrebbe essere!!!
Poi potresti verificare di pesona controllando prima su SAGA e poi portandoti con il navigatore (ad esempio via dell'indistria a Porto Torres) e notare di persona la differenza...
Ribadisco che utilizzo le skin allargate con grafica originale su MIO C250
scusa l'insistenza
ciao e buon lavoro
primome non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 26th June 2009, 08: 15   #397
Super Moderatore

L'avatar di aramacciotti

ubicazione: Roma
Quote:
Originariamente inviata da cenzo05 Visualizza il messaggio
Ho appena provato i quattro files autovelox postati, premetto che utilizzo la skin Adivor che Ŕ allargata.

SAGA - Velox per MioMap EU Allargati

SAGA - Velox per MioMap EU Normali

SAGA - Velox per MioMap ITA Allargati

SAGA - Velox per MioMap ITA Normali

Quindi non abbiamo invertito il file autovelox "allargati" con normali.

Ciao
Vedo di chiarire il processo usato per produrre i velox in questione, perchŔ continuo a ritenere che il problema sia altrove.

Intanto parto dai velox prodotti per iGo8 (corretti sicuramente, almeno riguardo la tipologia, perchŔ sono quelli che uso tutti i giorni).
Avendo individuato il programma Speedcams_builder_215.exe come quello in grado di produrre il file in formato MTC ed avendo visto che vuole in input un csv formattato come quello in allegato, ho individuato un altro proramma (TXTtoASC) che si occupasse della conversione dal formato TXT per iGo8.
Come potrete notare, se vorrete, dal file ASC allegato i velox mobili sono ben individuati dalla parte iniziale del "Name" che Ŕ "MOBILE:", mentre i fissi sono "GATSO:". Nella categoria "SPECS:" entrano gli ZTL
File allegati
Tipo di file: zip Speedcams.zip‎ (104.3 KB, 12 visite)
Rispondi quotando

Vecchio 26th June 2009, 08: 47   #398
Developper

L'avatar di cenzo05

Quote:
Vedo di chiarire il processo usato per produrre i velox in questione, perchŔ continuo a ritenere che il problema sia altrove.

Intanto parto dai velox prodotti per iGo8 (corretti sicuramente, almeno riguardo la tipologia, perchŔ sono quelli che uso tutti i giorni).
Avendo individuato il programma Speedcams_builder_215.exe come quello in grado di produrre il file in formato MTC ed avendo visto che vuole in input un csv formattato come quello in allegato, ho individuato un altro proramma (TXTtoASC) che si occupasse della conversione dal formato TXT per iGo8.
Come potrete notare, se vorrete, dal file ASC allegato i velox mobili sono ben individuati dalla parte iniziale del "Name" che Ŕ "MOBILE:", mentre i fissi sono "GATSO:". Nella categoria "SPECS:" entrano gli ZTL
Non conosco le procedure per produrre il file autovelox, quindi non posso dire nulla .............

Arrivati a questo punto, ci aiuteresti a capire il problema???

Utilizzo la skin Adivor (credo esista solo allargata).
Miomap 3.2

Inoltre ............. perchŔ sino a gennaio era sempre stato tutto ok ?????
Io non ho modificato nulla.

Ciao
Rispondi quotando

Vecchio 26th June 2009, 08: 53   #399
Medium Plus

L'avatar di primome

ubicazione: Alghero
ecco un esempio sul file "asc" che hai allegato (8.40972,40.82453,"MOBILE: @50",310,1) perfetto come su "SAGA" ma nel file finale per il MIO 3xx skin allargate risulta ZTL ...
quindi problema nella conversione
primome non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 26th June 2009, 08: 54   #400
Super Moderatore

L'avatar di aramacciotti

ubicazione: Roma
Quote:
Originariamente inviata da cenzo05 Visualizza il messaggio
Non conosco le procedure per produrre il file autovelox, quindi non posso dire nulla .............

Arrivati a questo punto, ci aiuteresti a capire il problema???

Utilizzo la skin Adivor (credo esista solo allargata).
Miomap 3.2

Inoltre ............. perchŔ sino a gennaio era sempre stato tutto ok ?????
Io non ho modificato nulla.

Ciao
Mi posteresti il file di gennaio? Vediamo se riesco ad individuare differenze.

Rispondi quotando

Rispondi

Tag
autovelox, garmin, inserimento massivo, mio spirit 480

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione