Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Autovelox
Problemi di accesso? Registrati!

Autovelox Qua troverai tutto sugli autovelox da utilizzare con il miomap e igo

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (7) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 7th July 2009, 21: 01   #481
Moderator

L'avatar di ace 1999

ubicazione: Milano
Quote:
Originariamente inviata da aramacciotti Visualizza il messaggio
Intanto ho messo in linea la possibilità di modificare l'orientamento in gradi.
.
Spendida iniziativa!!! mancava proprio ,visto le numerose segnalazioni non corrette(mi associo a quelli che non avevano ben compreso l'uso della macchinina blu e la sua posizione).

.................................................. ..........................................Tutto è difficile prima di essere semplice
ace 1999 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 7th July 2009, 21: 28   #482
Medium Plus

L'avatar di primome

ubicazione: Alghero
Quote:
Originariamente inviata da ace 1999 Visualizza il messaggio
Spendida iniziativa!!! mancava proprio ,visto le numerose segnalazioni non corrette(mi associo a quelli che non avevano ben compreso l'uso della macchinina blu e la sua posizione).
mi rincuora che ci sia gente di buona volontà che prende l'iniziativa di andare a correggere in questo modo a breve avremo un database molto più affidabile
primome non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 7th July 2009, 22: 08   #483
Developper

L'avatar di balz

ubicazione: Vicenza
Quote:
Originariamente inviata da aramacciotti Visualizza il messaggio
Intanto ho messo in linea la possibilità di modificare l'orientamento in gradi.
Nel mio piccolo ho cercato di fare qualcosa anch'io per sistemare qualche segnalazione. Se possibile ti vorrei suggerire di implementare anche la possibilità di spostare un velox già segnalato, e di modificarne il limite di velocità. Se fattibili queste opzioni sarebbero molto comode per correggere velocemente dati già inseriti senza dover cancellare e ricreare...

Grazie per la disponibilità e l'impegno!

Vuoi segnalare una correzione sulle mappe?
Per TeleAtlas vai su Map Insight, per Navteq su Map Reporter
balz non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 7th July 2009, 22: 55   #484
Medium Plus

L'avatar di primome

ubicazione: Alghero
Quote:
Originariamente inviata da balz Visualizza il messaggio
Nel mio piccolo ho cercato di fare qualcosa anch'io per sistemare qualche segnalazione. Se possibile ti vorrei suggerire di implementare anche la possibilità di spostare un velox già segnalato, e di modificarne il limite di velocità. Se fattibili queste opzioni sarebbero molto comode per correggere velocemente dati già inseriti senza dover cancellare e ricreare...

Grazie per la disponibilità e l'impegno!
Tutte operazioni già possibili: basta selezionare il velox con il puntatore del mouse, appariranno le carateristiche e la possibilità di clickare su "modifica"

ciao e buon divertimento
primome non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 7th July 2009, 23: 32   #485
Developper

L'avatar di balz

ubicazione: Vicenza
Mah, forse non ho capito bene io come fare...
Sì, posso modificare un autovelox (nel fumetto ad ora posso modificare il tipo, l'angolazione e la direzione), andare nel pannello sotto e inserire la velocità, spostare il segnaposto e premere "SEGNALA AUTOVELOX", ma in questo modo ne creo uno nuovo, e l'altro resta. O no?

Vuoi segnalare una correzione sulle mappe?
Per TeleAtlas vai su Map Insight, per Navteq su Map Reporter
balz non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 8th July 2009, 08: 43   #486
Super Moderatore

L'avatar di aramacciotti

ubicazione: Roma
Quote:
Originariamente inviata da balz Visualizza il messaggio
Mah, forse non ho capito bene io come fare...
Sì, posso modificare un autovelox (nel fumetto ad ora posso modificare il tipo, l'angolazione e la direzione), andare nel pannello sotto e inserire la velocità, spostare il segnaposto e premere "SEGNALA AUTOVELOX", ma in questo modo ne creo uno nuovo, e l'altro resta. O no?
Se vuoi modificare devi usare solo il fumetto.
Per spostare devi fare drag and drop del velox, ma lo spostamento si conferma sempre dal bottone nel fumetto.

Segnala Autovelox è per inserire un nuovo velox.
Rispondi quotando

Vecchio 8th July 2009, 13: 28   #487
Medium Plus

L'avatar di maxbynet

ubicazione: Castiglione della Pescaia (GR)
Vorrei portare in evidenza che in alcuni punti vi sono segnalazioni a grappolo di uno stesso autovelox. Fate riferimento all'immagine per capire a cosa mi sto riferendo.

Non capisco perchè in uno stesso punto vi siano così tante segnalazioni duplicate, comunque tenterò di fare un pò di pulizia via via che passo per le strade interessate e mi accorgo di queste incongruenze.
Questo messaggio vuole essere anche un preavviso ai moderatori, nel senso che se in questo periodo trovate un considerevole numero di richieste di cancellazione e/o modifiche da parte mia eccone il motivo.....

EDIT:
Se intanto cercate lo stesso punto rappresentato nell'immagine ho già provveduto alla sua pulizia!

Ultima modifica di maxbynet; 8th July 2009 a 13: 57.
maxbynet non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 8th July 2009, 20: 26   #488
Starter Plus

L'avatar di opps

ubicazione: Italia
bè anche io sto facendo un bel pò di pulizia e di ordine visto che finalmente ho capito come si segnalano esattamente i velox, per il momento mi sto dedicando a velox falsi o segnalati male, poi con un pò di pazienza magari si potranno prendere in esame situazioni come quella che si vede in figura, le cosiddette segnalazioni a grappolo, però mi chiedo una cosa come mai mi capita di imbattermi in così tanti velox dichiarati da "anonimi", eppure a me dice che devo essere registrato per segnalare un velox. Comunque mi associo a quanto detto sopra anche da parte mia si vedranno parecchi interventi in questo periodo.
Un saluto a tutti
opps non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 8th July 2009, 21: 02   #489
Moderator

L'avatar di ace 1999

ubicazione: Milano
Quote:
Originariamente inviata da opps Visualizza il messaggio
mi chiedo una cosa come mai mi capita di imbattermi in così tanti velox dichiarati da "anonimi", eppure a me dice che devo essere registrato per segnalare un velox.
Un saluto a tutti
Forse dipende da una cosa che spesso mi accade quando sono nel forum di ADIVOR......dopo un certo tempo ,e non capisco se di inattività o cosa,devo ripetere il login al forum.... tante volte proprio dopo aver preparato un messaggio o spostato/modificato un velox...e in un caso la modifica è stata accettata segnandola come ANONIMO.( MI SEMBRA DI RICORDARE CHE AVEVO DOVUTO OBBLIGATORIAMENTE RIFARE IL LOGIN PER PORTARE AVANTI LA MODIFICA).

P.S.(off Topic) richiesta per ADIVOR e/o MODERATORI: perchè accade di dover ripetere il login dopo un pò di tempo?
BYE
----- Messaggio unito in automatico -----
Quote:
Originariamente inviata da maxbynet Visualizza il messaggio
Vorrei portare in evidenza che in alcuni punti vi sono segnalazioni a grappolo di uno stesso autovelox. Fate riferimento all'immagine per capire a cosa mi sto riferendo.

Non capisco perchè in uno stesso punto vi siano così tante segnalazioni duplicate, comunque tenterò di fare un pò di pulizia via via che passo per le strade interessate e mi accorgo di queste incongruenze.
Questo messaggio vuole essere anche un preavviso ai moderatori, nel senso che se in questo periodo trovate un considerevole numero di richieste di cancellazione e/o modifiche da parte mia eccone il motivo.....

EDIT:
Se intanto cercate lo stesso punto rappresentato nell'immagine ho già provveduto alla sua pulizia!

Ho constatato anche io questa"anomalia" e dopo aver contattato ARAMACCIOTTI ho potuto avere la conferma che ci sono molti velox con data 2009-05-28 ore 18.00.56 dovuti ad una importazione di "massa" ....molto realisticamente diversi di questi velox erano già presenti sul SAGA e così facendo se ne sono aggiunti altri magari poco distante al punto originale.
in altri casi sono anche "sviste" ,se così le vogliamo chiamare, di inserimenti nel tempo.
prova a verificare ,in futuro, quanti di questi doppioni sono con data e ora uguale a quella che ho segnalato e se effettivamente sono così forse sarà meglio proporre l'eventuale eliminazione in "massa" di questo gruppo di velox (sempre che si possa fare)
BYE

.................................................. ..........................................Tutto è difficile prima di essere semplice

Ultima modifica di ace 1999; 8th July 2009 a 21: 10. Motivo: MESSAGGIO UNITO IN AUTOMATICO
ace 1999 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 9th July 2009, 10: 13   #490
Medium Plus

L'avatar di maxbynet

ubicazione: Castiglione della Pescaia (GR)
Si, effettivamente molti dei duplicati che sto rimuovendo sono datati 2009-05-28 ore 18.00.56.
Ho constatato inoltre che la maggior parte di questi ha l'angolo di direzione errato, sarebbe comunque ormai inopportuno rimuoverli visto che alcuni di questi sono stati corretti e si rischierebbe di togliere l'unica segnalazione rimasta in un certo punto.

Un consiglio/richiesta per lo sviluppatore del SAGA.
Ora si possono modificare tipo di velox, direzione, angolo e posizione. Sarebbe utile poter correggere anche la velocità (molti velox sono correttamente posizionati ma hanno limite non corretto, alcuni anche 0 o 999).
Per quanto riguarda i velox importati che non hanno un padrone (così tanto per identificare colui che lo ha segnalato), una possibile soluzione potrebbe essere che quanto il nominativo dell'utente manca su una segnalazione, con la prima modifica venga aggiornata anche la data e aggiunto l'utente che ha fatto tale modifica. Questo consentirebbe di discernere i velox che sono stati risistemati da quelli importati senza essere stati verificati.
Capisco che questo potrebbe essere una cosa non facile da implementare, comunque ritengo questo sia un suggerimento da tenere in considerazione.

maxbynet non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Tag
autovelox, garmin, inserimento massivo, mio spirit 480

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione