Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Autovelox
Problemi di accesso? Registrati!

Autovelox Qua troverai tutto sugli autovelox da utilizzare con il miomap e igo

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (7) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 9th July 2009, 11: 02   #491
Super Moderatore

L'avatar di aramacciotti

ubicazione: Roma
Quote:
Originariamente inviata da maxbynet Visualizza il messaggio
Si, effettivamente molti dei duplicati che sto rimuovendo sono datati 2009-05-28 ore 18.00.56.
Ho constatato inoltre che la maggior parte di questi ha l'angolo di direzione errato, sarebbe comunque ormai inopportuno rimuoverli visto che alcuni di questi sono stati corretti e si rischierebbe di togliere l'unica segnalazione rimasta in un certo punto.

Un consiglio/richiesta per lo sviluppatore del SAGA.
Ora si possono modificare tipo di velox, direzione, angolo e posizione. Sarebbe utile poter correggere anche la velocità (molti velox sono correttamente posizionati ma hanno limite non corretto, alcuni anche 0 o 999).
Per quanto riguarda i velox importati che non hanno un padrone (così tanto per identificare colui che lo ha segnalato), una possibile soluzione potrebbe essere che quanto il nominativo dell'utente manca su una segnalazione, con la prima modifica venga aggiornata anche la data e aggiunto l'utente che ha fatto tale modifica. Questo consentirebbe di discernere i velox che sono stati risistemati da quelli importati senza essere stati verificati.
Capisco che questo potrebbe essere una cosa non facile da implementare, comunque ritengo questo sia un suggerimento da tenere in considerazione.
Sicuramente sarà la prossima implementazione. Purtroppo in questo periodo ho tempi limitatissimi

Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 9th July 2009, 12: 26   #492
Starter

L'avatar di blacksabbath

ubicazione: Torino
ZTL Torino

Ho appena aggiornato le ZTL di Torino con i nuovi varchi...spero di aver fatto cosa gradita...
Ciao.

Ultima modifica di SAF76; 9th July 2009 a 12: 31. Motivo: Grazie, ma cerchiamo di usare i thread già aperti. Post spostato nella giusta sezione.
blacksabbath non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 9th July 2009, 13: 09   #493
Medium Plus

L'avatar di maxbynet

ubicazione: Castiglione della Pescaia (GR)
@ aramaciotti

va benissimo quando questo sarà possibile
maxbynet non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 9th July 2009, 19: 59   #494
Starter Plus

L'avatar di opps

ubicazione: Italia
salve a tutti, oggi girando un pò ho notato che il mio navigatore continua,per i velox scaricati dal sito segnalati col sistema saga, a segnalarmeli in entrambi i versi di marcia pur avendo aggiornato i velox in data successiva alle correzioni apportate riguarda l'angolazione. Oggi però ho avuto modo di notare un'altra cosa e cioè son passato da un "punto pericoloso" sul nav ho visto l'icona sul percorso ma non me lo ha segnalato, nè visivamente nè con l'avviso vocale. Potrebbe trattarsi di incompatibilità tra il sistema di allargamento adottato dalla mia skin e i sistema saga? io ho semplicemente scaricatyo da questo sito lakin iconx già allargata e bivocale, nel settaggio del nav sento regolarmente l'audio per tutti i tipi di velox, purtroppo non ci capisco moltissimo al pc ma mi è capitato di imbattermi in discussioni che parlavano di sistema di allrgamento, ce ne sono diversi? sono compatibili tutti?
grazie in anticipo, intanto continuo a dare il mio piccolo contributo segnalando o ripulendo sul saga
ciao a tutti
opps non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 9th July 2009, 22: 43   #495
Medium Plus

L'avatar di primome

ubicazione: Alghero
Quote:
Originariamente inviata da opps Visualizza il messaggio
bè anche io sto facendo un bel pò di pulizia e di ordine visto che finalmente ho capito come si segnalano esattamente i velox, per il momento mi sto dedicando a velox falsi o segnalati male, poi con un pò di pazienza magari si potranno prendere in esame situazioni come quella che si vede in figura, le cosiddette segnalazioni a grappolo, però mi chiedo una cosa come mai mi capita di imbattermi in così tanti velox dichiarati da "anonimi", eppure a me dice che devo essere registrato per segnalare un velox. Comunque mi associo a quanto detto sopra anche da parte mia si vedranno parecchi interventi in questo periodo.
Un saluto a tutti
gli anonimi: ... tempo fa mi autenticavo senza mettere la spunta sul login automatico e spesso, se induggiavo su saga un pò più a lungo del solito prima di segnalare un nuovo autovelox , capitava che al momento della segnalazione io non ero più connesso e il velox da me segnalato risultava anonimo... se quasta casistica la moltiplichi al numero donsiderevole degli utenti ... be la rispopsta è data
ciao
primome non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 12th July 2009, 02: 27   #496
Starter

L'avatar di alexxandro

ubicazione: Ancona
Salve ho igo8 e miomap 3.3 entrambe allargati ho notato che nel vuovo databese velox ci sono molti errori di direzione e limiti di velocità 255 ecc ecc che nei databese precedenti non c'erano.
Rispondi quotando

Vecchio 13th July 2009, 13: 11   #497
Medium Plus

L'avatar di maxbynet

ubicazione: Castiglione della Pescaia (GR)
Quote:
Originariamente inviata da alexxandro Visualizza il messaggio
Salve ho igo8 e miomap 3.3 entrambe allargati ho notato che nel vuovo databese velox ci sono molti errori di direzione e limiti di velocità 255 ecc ecc che nei databese precedenti non c'erano.
E' ciò di cui stiamo discutendo nei post precedenti. Molto probabilmente causa importazione da database esterni ci sono molte segnalazioni duplicate, di cui molte non correttamente indicate per direzione, velocità, tipo, ecc...
Ognuno può dare un contributo modificando e segnalando le situazioni che vengono via via rilevate.

P.S.: da parte mia ho fatto una discreta pulizia in una certa area, ora attendo l'uscita del file aggiornato prima di procedere oltre in quanto mi rimane difficile tenere conto della differente situazione che si presenta ora sul navigatore rispetto a ciò che risulta ora essere effettivamente presente sul database.

EDIT:
Visto aggiornamento in data odierna! Farò le verifiche basandomi su questo...

Ultima modifica di maxbynet; 13th July 2009 a 13: 15. Motivo: Aggiornamento
maxbynet non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 14th July 2009, 13: 07   #498
Starter Plus

L'avatar di opps

noto con piacere che il file degli autovelox ad ogni aggiornamento diventa più leggero, penso che questo significhi che un pò di roba inutile è stata tolta, volevo segnalare che non è possibile correggere la velocità segnalata per un velox senza eliminare e rimettere lo stesso, magari visto che adesso si riesce a correggere angolazione e altro inserire questa possibilità non sarebbe male.
Infine rifaccio una domanda fatta tempo fa, il mio nav, nonostante gli aggiornamenti velox, continua a segnalarmeli sempre in entrambe le direzioni, o almeno solo quelli scaricati dal sito, da momento che mi è capitato anche che non mi abbia segnalato un "punto pericoloso" ( ho visto l'icona sul percorso ma non ha nè suonato nè dato il segnale visivo), potrebbe trattarsi della skin che uso o del sistema adottato per l'allargamento? io uso una skin scaricata da questo sito mi sa che si chiama iconx
ciao e come sempre grazie
opps non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 15th July 2009, 20: 18   #499
Starter Plus

L'avatar di opps

mi rispondo da solo in effetti era un problema di skin, avevo la iconx_staphylo_v2_tcx adesso ho provato la iconx_480x272 tc adivor v2.1 e mi vede tutto correttamente evidentemente il sistema di allargamento ( io l'ho scaricata già allargata) non era compatibile con il sistema saga bho io non ci capisco granchè, intanto ho fatto un pò di pulizia anche sui velox del tratto autostrdale intorno alla mia zona, ho notato parecchi sicve segnalati ma c'è solo il segnale, in realtà non c'è alcun sicve sulla a14 da Cerignola fino a Taranto. è anche dichiarato nella lista aggiornata al 15 giugno 2009 qui:
http://www.autostrade.it/pdf/autovelox/Elenco-TUTOR.pdf

bè ciao a tutti
opps non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 19th July 2009, 16: 40   #500
Newbie

L'avatar di il marlon

ubicazione: Toscana
Oggi ho fatto un po' di pulizia dei Sicve nel tratto Racc. A13-A1 Terre di Canossa, tratto che conosco bene facendolo tutte le settimane, e ho ripulito i Semafori e i velox nella Val di Nievole PT (Montecatini Terme, Monsummano, Pescia), spero di avere fatto cosa gradita. Prossimamente proverò a fare pulizia nel tratto appenninico dell' A1 FI-BO, sempre che quanto fatto oggi sia stato fatto bene.

saluti Maurizio

il marlon non è in linea  
Rispondi quotando

1 di 1 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Rispondi

Tag
autovelox, garmin, inserimento massivo, mio spirit 480

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione