Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
PORTALE REGOLAMENTO Video POI (APMS) Autovelox (SAGA) Scarica Autovelox

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Autovelox
Problemi di accesso? Registrati!

Autovelox Qua troverai tutto sugli autovelox da utilizzare con il miomap e igo

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (6) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19th July 2009, 17: 47   #501
Starter Plus

L'avatar di opps

ubicazione: Italia
ciao a tutti, sicuramente l'impegno di ognuno di noi può solo migliorare la situazione del sistema saga, vi assicuro che è un vero piacere viaggiare e sentirsi avvisare solo quando è necessario, piuttosto che sentire ogni momento dire " autovelox" e poi non c'è niente di niente, alla fine diventa come la favola di al lupo al lupo e non ci si crede più. Per quel che concerne i sicve penso sia la cosa più difficile da fare semplicemente segnalandoli a vista in quanto il loro funzionamento è tale che per funzionare bene la logica dell' igo8 bisognerebbe conoscere tutti i punti nessuno escluso, basta saltarne uno che avremmo valori sballati, almeno per la mia skin che calcola la velocità media tra inizio e fine ( non conosco tutte le skin ma penso sia una funzione comune a tutte). Bisognerebbe poi considerare che se una vettura viaggia dal punto A al punto C passando per B il punto A sarebbe inizio il punto B sarebbe fine e inizio e il punto C sarebbe fine, in quanto i punti intermedi terminano un tratto e ne iniziano un altro. Non ho trovato nulla a riguardo ma se qualcuno conosce un sito dove vengono segnalati con esattezza tutti i punti potrebbe scriverlo in questo forum per cercare di usarlo sul sistema saga.
Un salutone a tutti e un grazie a chi ha inventato il sistema saga che ogni giorno dimostra di essere uno strumento straordinario
----- Messaggio unito in automatico -----
vorrei segnalare che oggi, ma non è la prima volta che mi accade, dopo aver corretto un velox da tipo fisso a tipo mobile, questo si è spostato dalla sua posizione originaria, tanto da doverlo poi cancellarlo e risegnalarlo correttamente nella sua posizione giusta. Quando vi capita di fare delle correzioni vi consiglio di controllare sempre dopo che il velox sia rimasto nella posizione giusta
ciao

Ultima modifica di opps; 19th July 2009 a 18: 01. Motivo: MESSAGGIO UNITO IN AUTOMATICO
opps non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 19th July 2009, 18: 11   #502
Moderator

L'avatar di ace 1999

ubicazione: Milano
Quote:
Originariamente inviata da opps Visualizza il messaggio
ciao a tutti, sicuramente l'impegno di ognuno di noi può solo migliorare la situazione del sistema saga, vi assicuro che è un vero piacere viaggiare e sentirsi avvisare solo quando è necessario, piuttosto che sentire ogni momento dire " autovelox" e poi non c'è niente di niente, alla fine diventa come la favola di al lupo al lupo e non ci si crede più. Per quel che concerne i sicve penso sia la cosa più difficile da fare semplicemente segnalandoli a vista in quanto il loro funzionamento è tale che per funzionare bene la logica dell' igo8 bisognerebbe conoscere tutti i punti nessuno escluso, basta saltarne uno che avremmo valori sballati, almeno per la mia skin che calcola la velocità media tra inizio e fine ( non conosco tutte le skin ma penso sia una funzione comune a tutte). Bisognerebbe poi considerare che se una vettura viaggia dal punto A al punto C passando per B il punto A sarebbe inizio il punto B sarebbe fine e inizio e il punto C sarebbe fine, in quanto i punti intermedi terminano un tratto e ne iniziano un altro. Non ho trovato nulla a riguardo ma se qualcuno conosce un sito dove vengono segnalati con esattezza tutti i punti potrebbe scriverlo in questo forum per cercare di usarlo sul sistema saga.
Un salutone a tutti e un grazie a chi ha inventato il sistema saga che ogni giorno dimostra di essere uno strumento straordinario
ciao OPPS .... quello che sottolinei a proposito dei sicve è sacrosanto!!!
non a caso è già dai tempi che il grande SPARPACELLONE creatore, se non erro, del plugin per l'allargamento delle speedcam ,frequentava questo forum, che ci si arrovella il cervello per sistemare questa cosa....

succedeva infatti che se un utente uscisse ad un casello prima del raggiungimento del successivo sicve ,si trovasse continuamente l'icona del calcolo medio della velocità e la segnalazione di trovarsi sotto un tratto coperto da sicve.

e al contrario come evidenzi tu ,se si entrava tra un sicve e l'altro ,non c'era corrispondenza con quelli segnalati sul percorso.
io non conosco a fondo la logica di IGO8 a proposito dei sicve ,ma qualcuno a accennato che li tratta in modo alternato partendo dal primo che incontra.....

ma mi chiedo :
se l'ultimo risultasse un inizio sicve si verificherebbe il primo caso che ho citato vero?

quando sapremo esattamente come IGO8 tratta i sicve ,forse si potrà gestire meglio questi avvisi.

per i punti dei sicve è stato segnalato ,in un post precedente ,il sito ufficiale della polizia(mi sembra), però si sa solo da che punto inizia il tratto sotto sicve e a che punto finisce.
BYE

.................................................. ..........................................Tutto è difficile prima di essere semplice
ace 1999 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 19th July 2009, 18: 46   #503
Starter Plus

L'avatar di opps

ciao ace, vedo adesso che sul saga i sicve sono segnalabili solo come "inizio", pertanto anche conoscendo tutti i punti non se ne farebbe nulla. Il problema però è in effetti il modo in cui gestisce i sicve l'igo8, in quanto in realtà se viaggio da A a D passando per B e C avrò A=inizio, D=fine e B e C = sia fine che inizio, per cui gestirli in modo " alternato" è sbagliato. Quello che ho notato per certo è che se igo8 aggancia un "inizio tutor" ed esco dall'autostrada senza passare sotto un "fine tutor" mi rimane l'icona per un certo periodo di tempo e poi mi dice "fine controllo". Probabilmente trascorso un periodo di tempo ragionevole dopo l'ultimo inizio l'Igo 8 sgancia dal tutor anche senza passarci sotto. Mi chiedo, l'allargamento dei velox è una cosa "applicata". allora la mia idea è questa. Ipotizziamo un tratto da A a Z passando per B-C-D ecc. ecc. diamo ad A il comando inizio e a Z il comando fine, a tutti i punti intermedi ( A-B-C ecc.) un comando fine e un comando inizio a distanza di 100 metri uno dall'altro. Chi attraversa tutto il tratto avrà tutte le segnalazioni corrette, chi entrerà nel mezzo si ritroverà agganciato dal primo "inizio tutor" e chi ne uscirà prima di passare dall'ultimo punto Z vedrà dopo un pò di tempo che l'Igo8 lo "sgancerà" automaticamente dal sicve.
Spero di essere stato chiaro, ovviamente pongo il quesito a chi mangia a colazione saga e igo8 io non so se la cosa è realizzabile
ciao a tutti
opps non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 19th July 2009, 19: 01   #504
Newbie

L'avatar di il marlon

ubicazione: Toscana
Quote:
........... Il problema però è in effetti il modo in cui gestisce i sicve l'igo8, in quanto in realtà se viaggio da A a D passando per B e C avrò A=inizio, D=fine e B e C = sia fine che inizio, per cui gestirli in modo " alternato" è sbagliato. Quello che ho notato per certo è che se igo8 aggancia un "inizio tutor" ed esco dall'autostrada senza passare sotto un "fine tutor" mi rimane l'icona per un certo periodo di tempo e poi mi dice "fine controllo". Probabilmente trascorso un periodo di tempo ragionevole dopo l'ultimo inizio l'Igo 8 sgancia dal tutor anche senza passarci sotto. Mi chiedo, l'allargamento dei velox è una cosa "applicata". allora la mia idea è questa. Ipotizziamo un tratto da A a Z passando per B-C-D ecc. ecc. diamo ad A il comando inizio e a Z il comando fine, a tutti i punti intermedi ( A-B-C ecc.) un comando fine e un comando inizio a distanza di 100 metri uno dall'altro. Chi attraversa tutto il tratto avrà tutte le segnalazioni corrette, chi entrerà nel mezzo si ritroverà agganciato dal primo "inizio tutor" e chi ne uscirà prima di passare dall'ultimo punto Z vedrà dopo un pò di tempo che l'Igo8 lo "sgancerà" automaticamente dal sicve.......
ciao a tutti
Ciao opps anche io sono arrivato alla tua stessa conclusione, cioè di mettere un doppio avviso quando questo si trova in posizione intermedia, io al momento mi sono limitato a "ripulire" i doppioni e quelli che probabilmente erano " gli avvisi " le posizioni dei Sicve sono le uniche certe credo che le loro posizioni siano disponibili anche sul sito della Polizia Stradale e anche di Autostrade per l'Italia, se il sistema SAGA gestisce veramente la direzione di marcia in cui sono posizionati ripulendo dovremmo già avere fatto un passo avanti, potremmo ognuno di noi "adottare" una zona, un tratto autostradale che frequentiamo spesso, ripulirlo dalle segnalazioni errate o doppie e poi tenerlo controllato. Cosa ne pensate ??

Saluti Maurizio
il marlon non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 19th July 2009, 19: 30   #505
Starter Plus

L'avatar di opps

ciao marlon, quello dell'impegno comune è il discorso fatto da me sin dalla prima volta che ho postato un mess su questo forum, per quel che riguarda il sito di cui parli di autostrade per l'italia e polizia stradale, purtroppo parla solo delle tratte su cui ci sono i tutor, non dice esattamente tutti i punti di rilevazione, è un punto di partenza, almeno conosciamo dove inizia e dove finisce, tuttavia per poter realizzare l'idea di cui parlavo sarebbe indispensabile far gestire separatamente inizio e fine tutor all'Igo8, in pratica due segnalazioni distinte come avviene adesso per es autovelox fissi o mobili e naturalmente che contnui a "sganciarsi" automaticamente dopo un certo tempo se non passa più sotto un "fine tutor"
ciao
opps non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 19th July 2009, 20: 11   #506
Newbie

L'avatar di il marlon

ubicazione: Toscana
Quote:
ciao marlon, quello dell'impegno comune è il discorso fatto da me sin dalla prima volta che ho postato un mess su questo forum, per quel che riguarda il sito di cui parli di autostrade per l'italia e polizia stradale, purtroppo parla solo delle tratte su cui ci sono i tutor, non dice esattamente tutti i punti di rilevazione, è un punto di partenza, almeno conosciamo dove inizia e dove finisce, tuttavia per poter realizzare l'idea di cui parlavo sarebbe indispensabile far gestire separatamente inizio e fine tutor all'Igo8, in pratica due segnalazioni distinte come avviene adesso per es autovelox fissi o mobili e naturalmente che contnui a "sganciarsi" automaticamente dopo un certo tempo se non passa più sotto un "fine tutor"
ciao
Di nuovo ciao opps, io frequento da poco il forum e forse mi sto facendo prendere un po' troppo dall'entusiasmo , se vuoi ti allego informato .cvs i file che contengono le coordinate di Inizio, Avviso (promemoria) e Fine Sicve.
Purtroppo anche la loro dislocazione non è sempre uguale, io ti parlo del tratto sulla A1, subito dopo il raccordo con la A13 in dir. Nord c'è un primo tutor, a poche centinaia di mt da Modena Sud c'è il II° Tutor, in questo caso il controllo continua per chi prosegue per MI e termina x chi esce, a Modena Nord poco prima dell'uscta c'è il III° in questo caso il controllo termina per tutti, sia per chi prosegue che per chi esce o cambia e va sulla Brennero, poche centinaia di metri dopo l'intersezione con la Brennero ricomincia con il I° tutor, il II° è poco prima dell'uscita di Reggio Emilia, e lì termina il controllo per tutti, a meno di smentite, nel tratt RE Terre di Canossa non c'è controllo.
Questa alternanza rende difficile gestire bene la cosa, a mio avviso, se è possibile far rilevare solo quelli nella giusta direzione di marcia basterà come hai detto tu inserire 2 avvisi, visto che solitamente sono in prossimità degli svincoli averne uno nella giusta posizione, di solito è subito prima dell'uscita che chiude il controllo e uno subito dopo l'ingresso che inizia il controllo successivo. Spero di non avere fatto troppa confusione Anche se il loro posizionamento non sarà esatto al metro secondo me poco importa, quello che conta è tenere sotto controllo la media della velocità, che in certe condizioni può sfuggire di mano.
il marlon non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 19th July 2009, 21: 52   #507
Advanced

L'avatar di metrino

ubicazione: Milano
Facciamo un po' d'ordine.
Il SAGA ha un "sicve inizio" e un "sicve fine" e così andrebbero censiti quando necessario.
Quindi va messo un "sicve inizio" in corrispondenza dell'inizio di un tratto controllato dal tutor, un "sicve fine" in corrispondenza della fine del tratto stesso.
Occorre mettere un "sicve inizio" e un "sicve fine" in corrispondenza dei caselli autostradali che portano ad una strada controllata da tutor (i dati vengono incrociati anche con quelli, quindi fanno parte a tutti gli effetti del sistema).
Infine, in prossimità dei check-point, si metterà un "sicve fine" seguito da un "sicve inizio" a poche centinaia di metri (100-200).

Tutti i segnali devono essere impostati con la direzione "Avanti" e l'angolazione corretta (vedi qualche post fa, un mio intervento corredato di foto).

iGO non distingue tra inizio e fine, e di conseguenza in fase di creazione tutti questi velox verranno importati genericamente come autovelox sicve.

Ricordiamo però che il sistema SAGA non vale solo per iGO, ma anche per garmin, tomtom, ecc., che gestiscono inizio e fine. E' quindi importante censire i sicve correttamente, ne gioveranno tutti.

Tra l'altro mi sono accorto di una cosa.
Quando segnalo i velox, spesso mi aiuto con la cartina ibrida per trovare meglio la posizione geografica. Può capitare che la strada censita nelle mappe non coincida con quella in foto. Il velox va messo sulla strada in mappa, ossia sulla striscia gialla! Non mettetelo sulla strada fotografata in quanto se troppo distante poi magari non funziona il velox.
Ricordo che google usa mappe teleatlas, quelle Navteq potrebbero essere più precise.

@il marlon
se ho capito bene la situazione, dovresti mettere una serie di sicve, tutti con direzione Nord. Un sicve inizio sull'A1 dir Nord. Un inizio e un fine subito dopo, prima di modena sud. Un inizio e un fine al casello di Modena Sud. Un fine prima di modena Nord. Un inizio prima dell'intersezione con la Brennero e un fine prima di Reggio Emilia.
A parte questo, sei sicuro che tra Modena nord e l'intersezione con la Brennero non ci sia il tutor? mi pare molto strano... per pochi chilometri... io lo censirei lo stesso, lì e pure al casello di modena nord.
Può darsi che sia dovuto al fatto che poi sulla Brennero non ci sarebbe un fine e quindi le auto entrerebbero in zona sicve ma non ne uscirebbero più (il sistema non registra un'uscita)
metrino non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 20th July 2009, 12: 43   #508
Newbie

L'avatar di valix123

ubicazione: TARANTO
buongiorno a tutti volevo segnalare che anche sull' ultimo aggiornamento ci sono diversi autovelox segnalati sullo stesso tratto di autostrada !!!!!
e per essere piu preciso "autostrada del sole tratto Anagni - Caserta"

Ultima modifica di valix123; 20th July 2009 a 12: 56. Motivo: MESSAGGIO UNITO IN AUTOMATICO
valix123 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 20th July 2009, 15: 37   #509
Developper

L'avatar di cenzo05

ubicazione: Cagliari
Quote:
Originariamente inviata da valix123 Visualizza il messaggio
buongiorno a tutti volevo segnalare che anche sull' ultimo aggiornamento ci sono diversi autovelox segnalati sullo stesso tratto di autostrada !!!!!
e per essere piu preciso "autostrada del sole tratto Anagni - Caserta"
Provvedi a cancellare mediante SAGA ...........

Ciao
Rispondi quotando

Vecchio 20th July 2009, 16: 32   #510
Newbie

L'avatar di valix123

ubicazione: TARANTO
ciao grazie per la risposta, vorrei modificarli ma sono piu' di 20 autovelox segnalati sul tratto in questione dagli utenti , quindi bisogna vedere quale tra questi e' posizionato in modo correto

valix123 non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Tag
autovelox, garmin, inserimento massivo, mio spirit 480

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione