Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Autovelox
Problemi di accesso? Registrati!

Autovelox Qua troverai tutto sugli autovelox da utilizzare con il miomap e igo

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunitÓ ! Se questa Ŕ la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa Ŕ la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunitÓ dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (7) Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 4th April 2012, 20: 52   #871
Newbie

L'avatar di provendj

ubicazione: Marche
Boh , io non capisco come fate a far andare questi velox quando a me me li segnalano nei campi ed in luoghi in cui non vi Ŕ nemmeno la puzza .
Li scaricavo sempre altrove ma dopo le limitazioni cercavo altro ma dopo aver installato i velox su dispositivi di amici , ci ho fatto solo una gran brutta figura .

provendj non Ŕ in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 3rd May 2012, 22: 57   #872
Newbie

L'avatar di sheitan56

ubicazione: Prato
Salve, sono andato sul SAGA per aggiungere degli autovelox che non mi vengono segnalati, e ho visto che giÓ sono stati segnalati, ma ogni quanto vengono aggiornati? i velox in prima pagina sogo aggiornati a gennaio per questo non trovo gli aggiornamenti segnalati, o sbaglio qualcosa?
sheitan56 non Ŕ in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 4th May 2012, 14: 07   #873
Super Moderatore

L'avatar di sten

ubicazione: (MI)
come giÓ detto in pi¨ occasioni, vengono aggiornati quando ci sono un numero decente di nuove segnalazioni.

Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usare il tasto CERCA.
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati senza preavviso, quindi leggete il regolamento e l'avviso agli iscritti
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ai moderatori e all'amministratore del forum usando i messaggi privati. Ogni eventuale messaggio privato sarÓ cancellato
sten non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 4th May 2012, 15: 29   #874
Newbie

L'avatar di sheitan56

ubicazione: Prato
Quote:
Originariamente inviata da sten Visualizza il messaggio
come giÓ detto in pi¨ occasioni, vengono aggiornati quando ci sono un numero decente di nuove segnalazioni.
Ciao sten,
questo era intuibile chiaramente che venissero aggiornati ogni tot, credevo che in 4 mesi dall'ultimo aggiornamento di gennaio, ci fossero abbastanza dati.
Ad ogni modo aspetter˛ il naturale evolversi degli aggiornamenti, grazie per la risposta.
sheitan56 non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 11th August 2012, 14: 11   #875
Developper

L'avatar di orlproi

ubicazione: Roma
Come ben sapete Ŕ stato istituito un nuovo sistema, per le strade statali, di controllo di velocitÓ VERGILIUS come si possono segnalare sul SAGA?
Da come ho capito svolgono sia la funzione di autovelox che tutor.
Per esempio sull'Aurelia ci sono tre punti ai chilometri 11+950, 15+700 e 23+500, come si devono segnalare?
Il primo e l'ultimo dovrebbero essere inizio e fine a seconda il senso di marcia e quello intermedio dovrebbe essere sempre inizio o sbaglio?
Poi nelle strade in uscita bisogna mettere la fine?

Ciao
Rispondi quotando

1 di 1 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 25th August 2012, 15: 11   #876
Newbie

L'avatar di bingel

ubicazione: Pesaro
Autovelox fissi (limiti velocitÓ 120 e 140)

Ho notato queste 2 categorie di poi dal file che ho scaricato da questo forum.
Sono andato a vedere dove si trovano e tranne uno, tutti gli altri sono posizionati su strade normali e non autostrade.

Secondo me sono assolutamente sbagliati. Cosa ne dite?

PS: tra l'altro i limiti dei 120 e 140 in Italia sono piuttosto strani!!!
bingel non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 1st September 2012, 07: 25   #877
Newbie

L'avatar di roby67it

ubicazione: Marina di Cerveteri
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da orlproi Visualizza il messaggio
Come ben sapete Ŕ stato istituito un nuovo sistema, per le strade statali, di controllo di velocitÓ VERGILIUS come si possono segnalare sul SAGA?
Da come ho capito svolgono sia la funzione di autovelox che tutor.
Per esempio sull'Aurelia ci sono tre punti ai chilometri 11+950, 15+700 e 23+500, come si devono segnalare?
Il primo e l'ultimo dovrebbero essere inizio e fine a seconda il senso di marcia e quello intermedio dovrebbe essere sempre inizio o sbaglio?
Poi nelle strade in uscita bisogna mettere la fine?

Ciao
Anche a me interesserebe la risposta a questo messaggio. Comunque da quello che ho letto in giro mi pare di aver capito che a differenza del tutor autostradale, questo vergilius verifichi la velocitÓ media ad ogni passaggio sotto a quelle telecamere. Resta il fatto che la velocitÓ di 90kmh su una strada come quella con due ampie carreggiate SEPARATE per ogni senso di marcia (pi¨ corsia di emergenza) Ŕ veramente patetico. I 110kmh sarebbero stati consoni ma si sa che chi decide le velocitÓ sui tratti stradali userÓ sicuramente l'auto di servizio con autista e muffola per guidare come vuole. Mah...
roby67it non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 1st September 2012, 09: 37   #878
Developper

L'avatar di roger1109

ubicazione: Italy
Quote:
Originariamente inviata da roby67it Visualizza il messaggio
Comunque da quello che ho letto in giro mi pare di aver capito che a differenza del tutor autostradale, questo vergilius verifichi la velocitÓ media ad ogni passaggio sotto a quelle telecamere. Resta il fatto che la velocitÓ di 90kmh su una strada come quella con due ampie carreggiate SEPARATE per ogni senso di marcia (pi¨ corsia di emergenza) Ŕ veramente patetico.
In realta' funzionano esattamente come i Tutor autostradali: possono essere dei misuratori della velocita' media sulla tratta (e NON contigua ad altre) e nello stesso tempo degli Autovelox. Ma MAI contemporaneamente: o uno o l'altro...a differenza di alcuni blog che si leggono sul WEB (il CDS e relativi regolamenti d'attuazione,nonche' fiches d'omologazione parlano chiaro)

Per la velocita',il problema nasce dal gestore (e dal legislatoore) di quel tratto stradale (di qualunque tipo e strada): e' demandato ,di fatto, a quella persona giuridica tutto quello che ne consegue sull'incidentalita' della via routabile e di pertinenza.
Se l'assessore alla viabilita' della provincia in oggetto decide di lavarsene le mani (esempio abbastanza classico....o il sindaco addirittura) abbassa il limite e si mette al riparo da qualunque possibile contestazione futura.

Altro classico e sintomatico il limite dei 150KMH sulle Autostrade!!!
Rispondi quotando

Vecchio 1st September 2012, 12: 59   #879
Newbie

L'avatar di bingel

ubicazione: Pesaro
Ho scaricato il file degli autovelox italiani e mi sorprendo di notare due categorie: "autovelox_fissi_120" e "autovelox_fissi_140". Secondo me sono un errore in quanto mi pare non si trovino neppure su delle autostrade e inoltre in italia i limiti massimi di velocitÓ sono i 130.
Qualcuno mi potrebbe chiarire questa cosa?
bingel non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 1st September 2012, 13: 45   #880
Developper

L'avatar di roger1109

ubicazione: Italy
Se ne era gia' parlato qui File autovelox giÓ pronti per TomTom Navigator

Per la velocita' non e' esattamente cosi': teoricamenteil limite potrebbe essere anche elevato a @150 a patto di rispettare certe condizioni,una delle quali e' la presenza del Tutor. Va da se',quindi,che in quella tratta non puo' esistere alcun Autovelox: fisso o mobile che sia.
In soldoni : velox da @140 o @150 in ITALIA non possono,per la legislazione vigente, esistere.

Rispondi quotando

Rispondi

Tag
autovelox, garmin, inserimento massivo, mio spirit 480

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione