Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Autovelox
Problemi di accesso? Registrati!

Autovelox Qua troverai tutto sugli autovelox da utilizzare con il miomap e igo

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (7) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 1st September 2012, 18: 12   #881
Developper

L'avatar di orlproi

ubicazione: Roma
Segnalazioni

Io consiglierei a chi ha segnalato e segnala sul SAGA di fare attenzione nel disporre i velox e andare a riguardare le proprie segnalazioni. Oggi percorrendo la ROMA-NAPOLI, andata e ritorno, ho notato che molti autovelox fissi sono inesistenti, forse c'erano prima dell'istallazione dei SICVE. Molti Tutor sono segnalati male (es. dopo inizio c'è subito la fine, oppure si trova la fine quando invece ancora c'è). Purtroppo non ho preso nota perchè andavo un pò di fretta ed erano talmente tanti...., però chi l'ha segnalati una controllatina la potrebbe dare.

Ciao

Edit: Ho notato una cosa, molte segnalazioni, oltre a quelle del caricamento massivo, hanno tutte la stessa data e lo stesso orario 31/07/2012 ore 9.03.46 e non c'è il nome dell'utente. Che cosa sono?

Ultima modifica di orlproi; 1st September 2012 a 18: 21.
orlproi non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 3rd September 2012, 10: 39   #882
Newbie

L'avatar di bingel

ubicazione: Pesaro
Io non so se tu abbia o meno ragione riguardo ai limiti di velocità comunque in soldoni quelli che ho segnalato sono o non sono errori? Io resto convinto del fatto che lo siano. Chi gestisce i POI potrebbe per cortesia verificare e far sapere qualcosa?

Grazie.
bingel non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 3rd September 2012, 13: 07   #883
Developper

L'avatar di roger1109

ubicazione: Italy
Ma io non voglio assolutamente avere ragione,ci mancherebbe...puoi tranquillamente sfogliare le leggi attuali.

Ma,scusa, questo l'hai letto?
Quote:
Dei 3 @120,solo 1 e' passibile di presa in considerazione : quello sulla A1 dir Nord/Melegnano...anche se e' a 50mt circa dalla carreggiata ed all'uscita di un'area di servizio. Gli altri 2 in SS o paese!!

Dei 2 @140 (entrambi in centro abitato o nelle vicinanze)
Il gestore del file e della sezione potra' benissimo aggiornare il db...ma non credo sia di vitale importanza.

Quelli da @140 non li caricherai o gestirai,il @120 (unico possibile) caricalo tranquillamente...e che problemi potra' dare? Meglio una segnalazione in piu' che una in meno. O no?

Eppoi se rispetti i limiti del CDS,che potra' mai accaderti?

Mi sembra che si stia discutendo di "lana caprina"...non stiamo disquisendo su centinaia di punti presi o segnalati male. Suvvia...
Eppoi se tu dovessi trovarti appunto in quei posti dove segnalati, potrai ritornare i feedback sulla loro esistenza effettiva.
Rispondi quotando

Vecchio 3rd September 2012, 23: 24   #884
Newbie

L'avatar di bingel

Forse mi sono spiegato od espresso male e non volevo certo mettermi a discutere sulla questione dei limiti di velocità. Ciò che mi interessa è soltanto sapere se quegli autovelox segnalati sono errori oppure no. E mi interessa saperlo per diverse ragioni:

- farmi un'idea sull'attendibilità dell'intero database
- evitare segnalazioni inutili del navigatore in quanto al contrario di quanto sostieni, credo sia importante avere un database il più possibile preciso (anche in questo caso per diverse ragioni, una su tutte: a furia di ricevere segnalazioni di velox inesistenti dal navigatore, si rischia di non considerare più neppure i velox che invece esistono per davvero).

...per quanto riguarda il post che mi hai indicato, l'ho letto ma non vedendo risposte di nessuno dello "staff" del forum, continuo a chiedermi se ci sia qualcuno che si prenda la briga di verificare le varie segnalazioni perché se neppure segnalazioni palesemente errate come questa vengono verificate, i miei dubbi riguardo all'attendibilità di tutti i POI presenti nel database non sono certo destinati ad essere fugati, tanto più se mi accorgo che altri velox si trovano in punti distanti dalla strada o comunque assai improbabili.

PS: per quanto riguarda gli interrogativi che sollevi verso la fine del post ti dico solo che se fosse così semplice rispettare i limiti del CDS credo che non saremmo certo qua a discutere e non avremmo neppure bisogno di condividere/scaricare POI di autovelox, non trovi?
bingel non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 4th September 2012, 13: 48   #885
Newbie

L'avatar di bingel

Quote:
Originariamente inviata da orlproi Visualizza il messaggio
Io consiglierei a chi ha segnalato e segnala sul SAGA di fare attenzione nel disporre i velox e andare a riguardare le proprie segnalazioni. Oggi percorrendo la ROMA-NAPOLI, andata e ritorno, ho notato che molti autovelox fissi sono inesistenti, forse c'erano prima dell'istallazione dei SICVE. Molti Tutor sono segnalati male (es. dopo inizio c'è subito la fine, oppure si trova la fine quando invece ancora c'è). Purtroppo non ho preso nota perchè andavo un pò di fretta ed erano talmente tanti...., però chi l'ha segnalati una controllatina la potrebbe dare.

Ciao

Edit: Ho notato una cosa, molte segnalazioni, oltre a quelle del caricamento massivo, hanno tutte la stessa data e lo stesso orario 31/07/2012 ore 9.03.46 e non c'è il nome dell'utente. Che cosa sono?
Sono d'accordo con ORLPROI. Credo che l'intero database abbia bisogno di una ricontrollatina.

Avrei una proposta: dividere il territorio nazionale in settori e attribuire ogni settore ad un (o più di uno) responsabile locale (volontario) che si prenda la briga di verificare l'esistenza dei velox già segnalati o di segnalarne eventuali nuovi.

Credo che gli utenti del forum siano abbastanza numerosi da poter riuscire nell'impresa.
Che ne dite? E' una cosa fattibile secondo voi?

Dal canto mio sto già predisponendo un programma (a dire il vero si tratta di un semplice script) che date le coordinate di un punto geografico, sia in grado di trovare tutti gli autovelox presenti all'interno di un certo settore di forma quadrata e di lato arbitrario in maniera tale che ad ogni responsabile sia affidato un elenco di velox da controllare.

Se ritenete sia un'idea fattibile battete un colpo. Se ritenete sia una pazzia battetelo ugualmente.

PS: tra l'altro credo che gli enti gestori delle varie postazioni siano soggetti ad una autorizzazione per poter installare i propri velox quindi credo che debba esistere una sorta di registro di tutti i velox installati e se non esiste, integrando i vari elenchi, credo lo si possa creare.
Eccone un esempio: Autovelox e Tutor: dove sono?

----- Messaggio unito in automatico -----

Allora ragazzi, ho suddiviso l'Italia in 14820 settori quadrati adiacenti (a dire il vero sono rettangolari) di una decina di km di lato (all'incirca) ciascuno. Sono quindi andato a vedere come erano distribuiti i velox tra i vari settori ed è venuto fuori che dei 14820 (di cui molti sono ovviamente anche in mare) solo 1582 sono "popolati" da autovelox fissi.
Alcuni di questi settori contengono anche un solo autovelox mentre altri hanno una densità molto maggiore come ad esempio quello che si trova intorno al quartiere "Nomentana" di Roma che ne conta addirittura 61 (è il numero massimo di velox che ho rilevato all'interno di un settore).

Dando un'occhiata con lo street view di google maps ho notato che le coordinate di alcuni di tali autovelox conducono a posizioni improbabili (distributori, semafori etc.) pertanto ritengo che vadano veramente ricontrollati.

Secondo me si potrebbe tentare di trovare dei volontari che presidino i 1582 settori che ho individuato e verifichino l'esistenza degli autovelox segnalati.
Dove la densità è bassa (sotto 10 autovelox) credo che un volontario potrebbe presidiare anche più di un settore mentre dove la densità è alta (tipo il quartiere citato sopra di Roma) è possibile attribuire un settore a più di un volontario.

Per quanto mi riguarda ho creato 1582 files in formato ".csv" per garmin che posso facilmente trasformare anche in ".ov2" per tomtom. I volontari potrebbero quindi caricare tali files nel proprio navigatore e sarebbero condotti in tutta tranquillità presso i luoghi da controllare.

Io credo che si possa fare. Se qualcuno non mi ride in faccia e piuttosto mi aiuta a realizzare la cosa, secondo me riusciamo a monitorare con facilità tutti i velox del database e poi oltre ai velox potremmo contemporaneamente verificare anche i SICVE, i SEMAFORI etc. ed eventualmente scovare nuovi VELOX non ancora segnalati.

Che ne dite?

Ultima modifica di bingel; 5th September 2012 a 01: 01. Motivo: MESSAGGIO UNITO IN AUTOMATICO
bingel non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 5th September 2012, 11: 11   #886
Administrator

L'avatar di adivor

ubicazione: Crema (cr)
Proposta interessante...stiamo valutando da tempo di ripulire ulteriormente il database.

Contattami su : adivor@adivor.it

Grazie

Vecchio 14th September 2012, 10: 31   #887
Newbie

L'avatar di fulpmes

ubicazione: fornacette
Salve a tutti.
Volevo solo segnalare che in data 31/07/12 qualcuno ha aggiunto nella zona Pisana di Cascina-Pontedera-Uliveto Terme molti autovelox errati o doppioni. Ho già provveduto a modificarli, attenzione!

Grazie a tutti!
fulpmes non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 14th September 2012, 11: 11   #888
Administrator

L'avatar di adivor

Grazie ragazzi. Stiamo organizzando una pulizia a breve. Ormai dopo anni di onorato servizio di SAGA una sistematina è obbligatoria.

A breve news.

Vecchio 14th September 2012, 12: 04   #889
Developper

L'avatar di orlproi

ubicazione: Roma
Quote:
Originariamente inviata da fulpmes Visualizza il messaggio
Salve a tutti.
Volevo solo segnalare che in data 31/07/12 qualcuno ha aggiunto nella zona Pisana di Cascina-Pontedera-Uliveto Terme molti autovelox errati o doppioni. Ho già provveduto a modificarli, attenzione!

Grazie a tutti!
Probabilmente è qualcosa che in automatico ha aggiunto una marea di segnalazioni su tutte le strade e autostrade.
La maggior parte sono doppioni perchè, come ho detto sopra, hanno tutte la stessa data e la stessa ora senza nome utente (come il 'caricamento massivo').
Speriamo in una revisione globale in quanto toglierli a mano è un'impresa impossibile.
Ciao
Rispondi quotando

Vecchio 14th September 2012, 14: 15   #890
Administrator

L'avatar di adivor

Ragazzi a me non torna qualcosa. Il 31/07/2012 mi da solo 8 velox inseriti da un certo TIGERCLUB . Dove vedete la marea di errori che dite?

Thanks

Rispondi

Tag
autovelox, garmin, inserimento massivo, mio spirit 480

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione