Software Qua troverai tutto sui software iGO2006, iGO 8, Mio Map 3.2, 3.3, Mio Map 2008 | Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore. | 
Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).
Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati. Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia. |
5th November 2007, 20: 49
|
#1 | Banned
| Affidabilità di Mio Map Piccola premessa: ho preso il navigatore da un paio di mesi. Prima di allora mi ero sempre arrangiato con atlanti cartacei e guardando sul sito viamichelin. Avevo notato che viamichelin ha sempre un errore variabile fra il 6% e il 10% circa del percorso (in genere rileva meno km di quelli che poi effettivamente sono). Le cartine invece sono molto più variabili e alla fine ho sempre preso quelle del TCI che mi davano un errore compreso fra l'1% e il 5% (in più o in meno, a seconda, probabilmente dovuto anche agli errori che si fanno misurando il percorso con un righello...). Ora, dopo questa premessa, la domanda è: quanto è preciso sulle distanze il mio? Ho provato a fare Saronno-Venezia, Milano-Roma e Busto Arsizio-Glorenza. I primi due (che prevalentemente sono autostrada) sono risultati identici come distanza. Per quanto riguarda il terzo percorso, invece il mio assegna circa 25 km in più rispetto al viamichelin. Qualcuno ha mai provato a fare delle misure con Tomtom o altri navigatori? Oppure avete effettivamente provato a misurare i km percorsi con quelli segnalati dal navigatore. Al momento sto, per fortuna, facendo solo tragitti brevi, quindi non sarei affidabile... grazie a chiunque volesse aggiungere dati e fare una piccola statistica.
| Hai trovato utile questo messaggio?  |
|
5th November 2007, 20: 56
|
#2 | Super Moderatore
| se non sbaglio ne avevamo gia'parlato di questo pero' non ricordo i post
__________________ Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usare il tasto CERCA e il tasto TAGS E' vietato richiedere assistenza usando i messaggi privati. Ogni eventuale PM sarà cancellato.
Samsung Omnia II
IGO8.3.5193799
Skin psol 3.8 color
Voce TTS Paola loq-ita-f1
Mappe: Teleatlas 06.2011 - Navteq Q2 2011 | Hai trovato utile questo messaggio?  |
|
6th November 2007, 05: 50
|
#3 | Banned
| Quote:
Originariamente inviata da kjnaj se non sbaglio ne avevamo gia'parlato di questo pero' non ricordo i post | Lo cercherò meglio allora, grazie.
L'ho cercato, ma ho trovato solo un post (chiuso) dove si parlava di orari di arrivo sballati, mentre si accennava solamente al problema distanze. Forse sono io che non sono bravo a cercare sul sito o magari ti riferisci proprio a quei post lì, non lo so. Proverò a cercare meglio. Nel caso non ci sia, comunque, e altri avessero dei dati da aggiungere, si può continuare qui dentro. Per quanto mi riguarda mi sembra che per miomap i km fatti in autostrada siano perfetti... resterebbe da discuttere sui km in strade provinciali e urbane... però, vabbé, nel caso sia solo un dubbio mio, non c'è problema 
Ultima modifica di rollercoaster; 6th November 2007 a 07: 33.
|
6th November 2007, 09: 41
|
#4 | *Vip Plus*
| qualsiasi discussione che trovi posta cmq il link la prossiama volta, anche se fosse una discussione chiusa, cmq io non so cosa dirti, non ho mai guardato se effettivamente i km sono giusti.
__________________ Mio Digi Walker C250 Plus (Esso) con pseudo desktop - WinCE 5.0 core - Mio Map 3.3 - FW: R11.3.0160.1107<table width="100%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0"><tr><td width="700"> Help4All Gioca e vinci e aumenta le possibilità di vincere PRIMA DI APRIRE UN POST O DI INVIARE UNA RICHIESTA USARE IL TASTO CERCA E IL TASTO TAGS E' vietato richiedere assistenza usando i messaggi privati. Ogni eventuale PM sarà cancellato.</td><td>  </td></tr></table> | Hai trovato utile questo messaggio?  |
|
6th November 2007, 11: 38
|
#5 | Super Moderatore
| Quote:
Originariamente inviata da rollercoaster Lo cercherò meglio allora, grazie.
L'ho cercato, ma ho trovato solo un post (chiuso) dove si parlava di orari di arrivo sballati, mentre si accennava solamente al problema distanze. Forse sono io che non sono bravo a cercare sul sito o magari ti riferisci proprio a quei post lì, non lo so. Proverò a cercare meglio. Nel caso non ci sia, comunque, e altri avessero dei dati da aggiungere, si può continuare qui dentro. Per quanto mi riguarda mi sembra che per miomap i km fatti in autostrada siano perfetti... resterebbe da discuttere sui km in strade provinciali e urbane... però, vabbé, nel caso sia solo un dubbio mio, non c'è problema  | @rollercoaster
hai ragione, non mi sembra si sia parlato di km ma solo di tempo d'arrivo.
Anch'io come Chocobo non ho mai guardato nel dettaglio quello che affermi tu, in realtà non mi sembra un problema, cosa che invece può esserlo per il tempo di arrivo.
ciao
__________________ E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ai moderatori ed all'amministratore del forum usando i messaggi privati. Ogni eventuale messaggio privato sarà cancellato. | Hai trovato utile questo messaggio?  |
|
6th November 2007, 11: 57
|
#6 | Banned
| Quote:
Originariamente inviata da mauro_vr @rollercoaster
hai ragione, non mi sembra si sia parlato di km ma solo di tempo d'arrivo.
Anch'io come Chocobo non ho mai guardato nel dettaglio quello che affermi tu, in realtà non mi sembra un problema, cosa che invece può esserlo per il tempo di arrivo.
ciao | Si, anche questo è vero... ma sai, noi figli della vecchia scuola cartacea ai km ci teniamo un po'  , se mi dici quanti km sono in autostrada e quanti km sono sulle statali, più o meno ti so dire a che ora si arriva, a volte in modo perfino più accurato del navigatore (mi ricordo che per andare da Treviso a Ceske Budejovice, il viamichelin ha sbagliato di quasi un'ora e mezza, includendo anche i tempi di fermata, mentre io di circa 1/4 d'ora). Anche se ho visto che il piccolo mio è abastanza affidabile per i tempi. Però, sai, i km sono fissi e stanno lì, il tempo vola... è anche una questione economica. Se conosco bene la mia auto e so esattamente i km, vado a sapere anche quanto spenderò per un certo viaggio (facendo dei paragoni più accurati da un punto di vista economico per quanto riguarda i vari percorsi segnalati). Comunque sono d'accordo con te... sono sottigliezze, la mia era solo una curiosità, in realtà. Il link all'altra discussione è Mio Map: ora di arrivo un po' troppo ottimista | Hai trovato utile questo messaggio?  |
|
6th November 2007, 13: 46
|
#7 | Super Moderatore
| Quote:
Originariamente inviata da rollercoaster ..... Però, sai, i km sono fissi e stanno lì, il tempo vola... è anche una questione economica. Se conosco bene la mia auto e so esattamente i km, vado a sapere anche quanto spenderò per un certo viaggio (facendo dei paragoni più accurati da un punto di vista economico per quanto riguarda i vari percorsi segnalati). | beh... hai ragione  
__________________ E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ai moderatori ed all'amministratore del forum usando i messaggi privati. Ogni eventuale messaggio privato sarà cancellato. | Hai trovato utile questo messaggio?  |
|
6th November 2007, 18: 40
|
#8 | Super Moderatore
| Quote:
Originariamente inviata da rollercoaster Si, anche questo è vero... ma sai, noi figli della vecchia scuola cartacea ai km ci teniamo un po'  , se mi dici quanti km sono in autostrada e quanti km sono sulle statali, più o meno ti so dire a che ora si arriva, a volte in modo perfino più accurato del navigatore (mi ricordo che per andare da Treviso a Ceske Budejovice, il viamichelin ha sbagliato di quasi un'ora e mezza, includendo anche i tempi di fermata, mentre io di circa 1/4 d'ora). Anche se ho visto che il piccolo mio è abastanza affidabile per i tempi. Però, sai, i km sono fissi e stanno lì, il tempo vola... è anche una questione economica. Se conosco bene la mia auto e so esattamente i km, vado a sapere anche quanto spenderò per un certo viaggio (facendo dei paragoni più accurati da un punto di vista economico per quanto riguarda i vari percorsi segnalati). Comunque sono d'accordo con te... sono sottigliezze, la mia era solo una curiosità, in realtà. Il link all'altra discussione è Mio Map: ora di arrivo un po' troppo ottimista | Io per non sbagliare, di solito imposto come autocarro o pullman (bus) per definire in modo un po' piu' preciso i reali tempi di percorrenza; e "deo gratia" che MIO ha queste possibilita' di scelte;
altrimenti ti dovresti orientare verso SW di navigazione tipo il TRUCK (della AVMap ???) fatto apposta per mezzi pesanti e corrieri, che sono piu' specifici per km e tempo da impegnarsi sulle tratte.
__________________ P560 + iGO My Way Plus + Riks e TMC ext
P560 + iGO8 + Iocco+VittNoPanel (Trasparente) e TMC ext
naturalmente su SD da 2 e 4GB (v.1.1) | Hai trovato utile questo messaggio?  |
|
6th November 2007, 19: 40
|
#9 | Super Moderatore
| Bisogna anche tener conto però che i contachilometri delle auto solitamente hanno una percentuale d'errore rispetto ai reale chilometri percorsi.
| Strumenti della discussione | | Modalità di visualizzazione | Modalità lineare |