Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Software
Problemi di accesso? Registrati!

Software Qua troverai tutto sui software iGO2006, iGO 8, Mio Map 3.2, 3.3, Mio Map 2008

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (2) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 3rd July 2008, 13: 20   2 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1
Developper

L'avatar di Kerkyra

ubicazione: TS
Comprimere iGO 8 con UPX Shell

Ciao ragazzi.
Ho provato a comprimere gli exe dell'iGO8 con UPX Shell ( potete trovarne una versione portabile su WinPenPack) e in questo modo il file iGO8.exe è passato da 5,5MB a solo 1,41MB.
Vi chiederete a che serve?
Io ho un palmare molto vecchio con WM2003 e non ha RAM dedicata ma memoria condivisa per archiviazione e esecuzione programmi.
Con questo trucchetto ho risparmiato 4MB che posso tuilizzare per far girare il software... e devo dire che pare molto più fluido e non si appesantisce dopo un pò diventando lentissimo perchè la RAM scarseggia.

Ora vado un pò di corsa e non posso entrare nel dettaglio ma appena posso magari posto una guida completa... nel frattempo chi volesse provare su Google ci sono molti tutorials su UPX Shell

Kerkyra non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 3rd July 2008, 13: 46   #2
Developper

L'avatar di balz

ubicazione: Vicenza
Interessante. Non so bene come funziona upx, ma stavo riflettendo su questo:
1) se serve ad "ottimizzare" il codice dell'eseguibile riducendone la dimensione, effettivamente il risparmio di spazio/memoria c'è;
2) se invece funziona come un archivio zip che deve prima essere scompattato per essere utilizzato, allora ci sarebbe un risparmio di spazio ma un consumo almeno equivalente di ram.

Da come dici mi par di capire che sia vero il primo caso. Proverò a vedere cosa succede utilizzando l'eseguibile compresso sul Mio C250, sono curioso di testare se ci può essere un miglioramento della fluidità. Se poi ci fosse anche un risparmio di ram, forse si potrebbe riuscire a far girare il TTS anche sul caro vecchio C250...
balz non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 3rd July 2008, 13: 57   #3
Super Moderatore

L'avatar di SAF76

ubicazione: Verona
OT. Con alcune versioni del C250 comprimento il TomTom Navigator con l'UPX esso stesso diventa compatibile sennò dava sempre la scritta "Applicazione WinCE non valida".

Ne fa di cose l'upx allora...

Il Forum è una risorsa pubblica e pertanto deve rimanere tale, usatelo!
Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usate il tasto CERCA.
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati
senza preavviso, quindi leggete il Regolamento e l'avviso agli iscritti.
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ad amministratore, moderatori ed
utenti usando i messaggi privati. Ogni eventuale messaggio privato sarà cancellato.

Mio Moov Spirit V505 TV + Mio C250 con Mainshell Estesa
SAF76 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 3rd July 2008, 14: 21   #4
Super Moderatore

L'avatar di acquariusoft

ubicazione: mantova
io ho provato a comprimere l'igo8 ma era lentissimo con il mio a701.

Ciao

Hai problemi con il tuo pc, la tua console, il tuo navigatore?
Prova a chiedere aiuto agli esperti del nostro sito
http://www.programmersparadise.org/DoctorSoftware.aspx
Una piccola spesa, un aiuto garantito!!
acquariusoft non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 4th July 2008, 00: 36   #5
Developper

L'avatar di balz

ubicazione: Vicenza
Ho provato a comprimere l'eseguibile di iGO 8.0.0.41506 come suggerito da Kerkyra: il file passa da 5,53 a 1,83MB.
Sul Mio C250 Plus l'impressione è che il caricamento sia un po' più veloce, e in effetti mi sembra essere un pochino più reattivo. Non ho fatto ancora prove su strada, per cui potrebbero essere solamente impressioni, tuttavia direi che qualche miglioramento c'è, e al momento non ho trovato controindicazioni.

Inoltre, come avevo già scritto, speravo che questo fosse un trick per liberare memoria sufficiente al funzionamento del TTS sul C250: purtroppo la prova che ho fatto ha dato ancora esito negativo, peccato!
balz non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 6th July 2008, 17: 11   #6
Newbie

L'avatar di guss59

ubicazione: Torino
re

Hò un HP HX4700 con 64m di ram, anche con questa non funziona..."out of memory" peccato.
guss59 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 7th July 2008, 14: 16   #7
Developper

L'avatar di Kerkyra

Sto lavorando al tutorial
Kerkyra non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 7th July 2008, 14: 38   #8
Starter Plus

L'avatar di fra_indovino

ubicazione: Emilia
La compressione degli eseguibili risparmia solo spazio nella memoria di archiviazione , in quanto per poter essere eseguito deve essere ESPANSO in RAM .. quindi che sia o no compresso non si avra' nessun giovamento in termini di RAM . Credo che questo sia chiaro
fra_indovino non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 8th July 2008, 15: 10   #9
Developper

L'avatar di Kerkyra

E invece si perchè invece di averlo espanso sia in memoria che in RAM che, ripeto, sui vecchi palmari sono la stessa cosa comprimendolo con UPX si ha un exe compresso in achiviazione e lo stesso espanso in ram
Kerkyra non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 24th July 2008, 21: 57   #10
Developper

L'avatar di Kerkyra

File eseguibili della versione 8.0.0.44366 (24 June 200 compressi con UPX
vanno estratti nella cartella "\Programmi\Igo\" sovrascrivendo gli originali ... quindi fatene un backup prima

edit: kjnaj
@Kerkyra
sei pregato di leggere il regolamento,ho eliminato il file da te postato

Ultima modifica di kjnaj; 24th July 2008 a 22: 55.
Kerkyra non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione