Software Qua troverai tutto sui software iGO2006, iGO 8, Mio Map 3.2, 3.3, Mio Map 2008 | Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore. |
Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).
Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati. Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia. |
17th July 2008, 17: 21
|
#1 | Super Moderatore
Registrato dal: Jan 2007 ubicazione: TO
Messaggi: 8,840
| iGO Primo
__________________ Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usare il tasto CERCA e il tasto TAGS E' vietato richiedere assistenza usando i messaggi privati. Ogni eventuale PM sarà cancellato.
Samsung Omnia II
IGO8.3.5193799
Skin psol 3.8 color
Voce TTS Paola loq-ita-f1
Mappe: Teleatlas 06.2011 - Navteq Q2 2011
Ultima modifica di mercury; 3rd November 2011 a 15: 45.
Motivo: aggiornamento link
|
3 di 3 utenti trovano il messaggio utile.
Hai trovato utile questo messaggio? |
|
24th May 2010, 12: 05
|
#2 | Moderator
Registrato dal: May 2008 ubicazione: Firenze
Messaggi: 338
| iGO PRIMO Ciao a tutti ragazzi, scusate se sono sparito.....
Mi è venuta voglia di dare un'occhiata al data.zip del nuovo iGO Primo ed ho trovato una cosa a dir poco interessante.
Beh, presumo che queste bitmaps con queste "scalature" di colore usate in sequenza (o al contrario) al momento giusto diano l'effetto dell'aurora o del crepuscolo progressivamente. Credo proprio che stavolta la NNG abbia imparato da noi
Evvai!!.....Chi ai tempi lavorava al Themechanger lo ricorderà di sicuro: mesi e mesi (seriamente) passati a spostare l'ora del sistema per testare albe e tramonti.....roba da matti!!!
Ma almeno ne è valsa la pena...
E questo merito non ce lo toglie nessuno, tiè! LOL
Un salutone, a presto.
PS: Mi sa che con il Primo mi torna la voglia di tornare sulle skins , ma sembra che sia un mezzo casino: i files *.ui non ci sono più, bensì ci sono dei files *.lua che vanno decompilati, modificati e ricompilati. Una rogna in più, comunque il modo e il tool giusto verrà trovato di sicuro
Ultima modifica di dafunk; 24th May 2010 a 14: 10.
| Hai trovato utile questo messaggio? |
|
24th May 2010, 15: 16
|
#3 | Super Moderatore
Registrato dal: Jun 2008 ubicazione: Roma
Messaggi: 902
| Bentornato Dafunk!
Vuoi dire che quindi sono sufficienti modifiche al color.ini degli schemi colore? (tipo la definizione del sun, per intenderci?)
Non sarebbe male per risparmiare sovraccarichi di memoria (anche se dispiace per il lavoro fatto)!
__________________ Mio c250+, iGO8 v.8.3.2.64873
Mio C620, iGO8 v.8.3.2.91972
Ultima modifica di mercury; 16th August 2010 a 14: 09.
Motivo: post spostato
| Hai trovato utile questo messaggio? |
|
24th May 2010, 18: 51
|
#4 | Moderator
Registrato dal: May 2008 ubicazione: Firenze
Messaggi: 338
| Heheheh, ciao Pippuzzo e Andrea
Dite quel che vi pare, ma alla fine io in questo posto mi sento veramente a casa
Per quanto riguarda gli schemi devo premettere che:
- Io sono in possesso di una versione di Primo non funzionante, nel senso che GIUSTAMENTE non funziona perchè non ho acquistato la licenza. L'ho trovata da qualche parte poichè postata da un legittimo proprietario di un device Navon, il primo device su cui gira Primo.
Quindi non ho potuto fare tests, ma solo avere impressioni dando un'occhiata ai contenuti e bitmaps dentro al data.zip e farmi un'idea di Primo in base a testimonianze di chi ha acquistato questo GPS Navon.
Impressionante......detto da chi è sempre stato un durissimo critico.
Quindi Andrea sono solo supposizioni le mie, ma non posso far altro che pensare che quella serie di bitmaps siano il progresivo calare (o sorgere) del sole....onestamente non vedo altro motivo che ne giustifichi la presenza.
Devo dire che le bitmap in questione sono molto basse, solo 105 pixels l'una e larghe 480. Staremo a vedere.
E se non sbaglio, sempre facendo supposizioni su quello che ho visto dentro il data.zip, finalmente probabilmente avremo un sistema di speedcams ben funzionante ed il supporto per oltre 20 categorie, se non ho interpretato male la bitmap che ho visto.
Insomma, non posso saltare a conclusioni affrettate, ma credo che stavolta la NNG abbia fatto il più gran bel lavoro di sempre.
L'interfaccia credo che sia molto simile a quella di Amigo, che a me non dispiace affatto onestamente, e credo che anche lo "skinnizzare" si possa ridurre a effettuare pochi cambiamenti, probabilmente la maggior parte cosmetici, perchè in quanto a funzionalità questo Primo sembra una "bestia", praticamente sa fare tutto.
Speriamo bene
Un abbraccione cari amici miei | Hai trovato utile questo messaggio? |
|
24th May 2010, 21: 52
|
#5 | Moderator
Registrato dal: May 2008 ubicazione: Milano
Messaggi: 2,499
| Quote:
Originariamente inviata da dafunk
Quindi Andrea sono solo supposizioni le mie, ma non posso far altro che pensare che quella serie di bitmaps siano il progresivo calare (o sorgere) del sole....onestamente non vedo altro motivo che ne giustifichi la presenza.
E se non sbaglio, sempre facendo supposizioni su quello che ho visto dentro il data.zip, finalmente probabilmente avremo un sistema di speedcams ben funzionante ed il supporto per oltre 20 categorie, se non ho interpretato male la bitmap che ho visto.
Insomma, non posso saltare a conclusioni affrettate, ma credo che stavolta la NNG abbia fatto il più gran bel lavoro di sempre. |
Ben tornato DUFUNK....bhè io direi che almeno sulla "carta" alcuni dei miglioramenti dell NNG su questo "primo" sono stati progettati dopo aver visionato le varie skin personalizzate.....vedi speedcams allargate e TC ......da cui sembra abbiano preso spunto per questa release.
ma penso anche che quello che spinge la maggior parte degli skinners a fare questo lavoro sia una profonda passione e voglia di mettersi in gioco.
Ciao
Ace 1999
__________________ IGO 8.3.5,Pseudo-desktop personalizzato aceDESKTOP
Skin Psol Journey (320x240) Release 3.8 SAYETA-SAYPDA Release 2 GEOITALY_EU_no_ brand Release 14.0
voce Paola (TTS) v1.32 mdf by Alexia, .................................................. ..........................................Tutto è difficile prima di essere semplice
Ultima modifica di kjnaj; 31st May 2010 a 00: 28.
Motivo: post spostato
| Hai trovato utile questo messaggio? |
|
4th June 2010, 00: 50
|
#6 | Moderator
Registrato dal: May 2008 ubicazione: Firenze
Messaggi: 338
| Evvai ragazzi, dai....che si fa con Primo?
Non mi sembra che ci sia grande interesse. Secondo me è molto potente,non lasciamoci ingannare dall'interfaccia alla "Amigo".
Comunque per chi volesse dare un'occhiata a quello che c'è dentro posto il compilatore/decompilatore dei files *.LUA all'interno del data.zip.
I vecchi files *.ui sono rimasti nella cartella della risoluzione (480_272) mentre nella common ci sono prevalentemente files *.lua. Io ancora onestamente devo darci un'occhiata, ma dicono che i lua siano più facili da comprendere rispetto ai .ui perchè si avvicinano molto al C++. Quindi non credo che aramacciotti, PSOL, Ebr ed altri trovino difficoltà.
Saluti |
1 di 1 utenti trovano il messaggio utile.
Hai trovato utile questo messaggio? |
|
4th June 2010, 01: 04
|
#7 | Moderator
Registrato dal: May 2008 ubicazione: Firenze
Messaggi: 338
| E questo ragazzi è un file che ho modificato grazie a uno dei guru di iGO: tweakradje.
Copiate il codice sotto e salvatelo in un file di testo vuoto che chiamerete junctionview.ini e lo salverete dentro la cartella Primo/ CONFIG che andrete a creare dentro Primo.....accanto alla save, content e via dicendo. codice: ;;; This is a sample junctionview.ini file, with default values for all settings.
;;; To use specific settings for your project, make a copy of this file, and specify its path as the first parameter to the "ATTACH_JUNCTIONVIEW" UI command
;;; (e.g. ATTACH_JUNCTIONVIEW "$junctionview.ini", if the ini file is in "ui_/common").
;;; generated: 0: junction layout info taken from data stored in map, 1: determine junction view layout run-time, based on road geometry
generated=1
;;; root directory for junctionview image sets (i.e. the directories for the different resolutions/aspects must be under this directory)
graphics_root="config/junctionview"
;;; root directory for background images (these can be changed separately from the road/highlight files, to be used in skins, branding, etc.)
;;; normal UI path conversions apply, e.g. "$" is "ui_/common[/]", "" is "ui_/[/]", etc.
;;; if omitted (default), backgrounds are taken from the directory given in "graphics_root"
;background_root=""
;;; maximum number of rendered outgoing lanes (in each direction): the code will use graphics for this number of lanes even if the given road has more
rendered_out_lane_max=5
;;; method of assembling the junction view image:
;;; "roads_nng" or "roads_nq": all road layouts have to be pre-rendered to separate images (supported image set and naming convention depends on nq/nng choice)
;;; "lanes": the required layout is assembled from separate lane images during runtime
graphics_type="lanes"
;;; determines if junction view should be connected to the signpost, can only be used with "graphics_type" set to "lanes"
;;; if 0, junction view does not depend on the signpost, and all lanes in the direction of the planned route are highlighted
;;; if 1, junction view is only displayed if it matches the displayed signpost, and only those lanes are highlighted that are highlighted on the signpost
precise_lane_highlight=0
;;; determines how to present highlighted lanes, and whether to show non-highlighted lanes going in the right direction at this junction
;;; 0: normal arrows in all lanes
;;; 1: highlight active arrows with external route colour (only valid if "graphics_type" is set to "lanes")
;;; 2: show arrows for non-highlighted lanes (going in the right direction), use colour defined in "inactive_arrow_color" (only valid if "precise_lane_highlight" is turned on)
;;; 3: combination of items 1 and 2 above
arrow_highlight_mode=0
;;; colour of arrows indicating a lane going in the right direction, but not highlighted on the signpost (only valid if "precise_lane_highlight" is turned on, and "arrow_highlight_mode" contains "2")
inactive_arrow_color=0x8410
;;; add extra decorations to image (experimental)
add_decorations=0
In pratica è cambiato solo:
generated=1
Cosa fa?
Se impostato su generated=0 genera la junction view in base alle informazioni trovate sulla mappa. Se invece impostato su generated=1 genera la junction view in base alla geometria della strada che trova sulla mappa.
Considerando che io con le mappe Navteq Q4 non ero riuscito ancora a vedere queste junction view, credo che sia meglio farle generare in base alla geometria della strada. Questo perchè ad esempio le Navteq peccano anche sui Signposts e sui limiti di velocità, quindi molto probabile che queste junction view siano un po' rare se si usano le Navteq. Sulle Teleatlas (che uso da diversi giorni ormai) onestamente non ho provato.
Comunque sia con questo files dovrebbero essere visibili dove in presenza di svincoli importanti.
Fate sapere le vostre impressioni, thanks
Ciao,
dafunk
Ultima modifica di mercury; 16th August 2010 a 14: 10.
Motivo: post spostato
| Hai trovato utile questo messaggio? |
|
4th June 2010, 10: 45
|
#8 | Super Moderatore
Registrato dal: Jun 2008 ubicazione: Roma
Messaggi: 902
| Mi lascia un pò perplessa l'architettura per cui le skin sono duplicate una per il giorno e una per la notte. Ma è davvero così oppure in realtà non si tratta di skin, ma di schemi colore?
Poi io non sono ancora riuscito a vedere le costruzioni 3D, pur se l'impostazione sembrerebbe confermarlo.
Riguardo al TC, sarà che sono stato molto direttamente coinvolto, ma mi pare che quello ADIVOR sia ancora di gran lunga migliore: - ha la gestione delle stagioni
- il crepuscolo e l'aurora non è data solo dal colore del cielo, ma anche di tutto l'ambiente
Ciononostante avrei voglia di approfondire Primo e credo che lo farò; vorrei però conferma che le skin sono effettivamente come quella GJ che Kjnaj ha postato sopra
__________________ Mio c250+, iGO8 v.8.3.2.64873
Mio C620, iGO8 v.8.3.2.91972
Ultima modifica di kjnaj; 4th June 2010 a 17: 57.
| Hai trovato utile questo messaggio? |
|
4th June 2010, 12: 51
|
#9 | Super Moderatore
Registrato dal: Jan 2007 ubicazione: gubbio (pg)
Messaggi: 2,774
| si rama ti confermo io la skin va scelta tra giorno e notte tipo dei schemi,poi si è quella postata da kjnaj ciao
__________________ Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usare il tasto CERCA e il tasto TAGS E' vietato richiedere assistenza usando i messaggi privati. Ogni eventuale PM sarà cancellato.
navigon 8110-htc hd
IGO8.3.4.142975-Igo Primo
Skin psol 3.4 ABTC ADIVOR v3.1-Voce TTS Paola v1.32 by Alexia
Mappe: Teleatlas 2010.03 - Navteq Q1 2010
Ultima modifica di kjnaj; 4th June 2010 a 17: 57.
| Hai trovato utile questo messaggio? |
|
4th June 2010, 13: 17
|
#10 | Moderator
Registrato dal: May 2008 ubicazione: Firenze
Messaggi: 338
| Quote:
Originariamente inviata da aramacciotti Mi lascia un pò perplessa l'architettura per cui le skin sono duplicate una per il giorno e una per la notte. Ma è davvero così oppure in realtà non si tratta di skin, ma di schemi colore?
Poi io non sono ancora riuscito a vedere le costruzioni 3D, pur se l'impostazione sembrerebbe confermarlo.
Riguardo al TC, sarà che sono stato molto direttamente coinvolto, ma mi pare che quello ADIVOR sia ancora di gran lunga migliore: - ha la gestione delle stagioni
- il crepuscolo e l'aurora non è data solo dal colore del cielo, ma anche di tutto l'ambiente
Ciononostante avrei voglia di approfondire Primo e credo che lo farò; vorrei però conferma che le skin sono effettivamente come quella GJ che Kjnaj ha postato sopra | Si Andrea, purtroppo l'architettura è quella....non capisco il motivo per cui abbiano cambiato...comunque si, è quella.
Purtroppo ho peccato di ottimismo quando vedendo le bitmap degli schemi ho auspicato un "themechanger"...ma in pratica è lo stesso di iGO8. Durante l'approssimarsi della notte effettivamente c'è una progressiva "scalatura" di bitmap e colore, ma comunque rimane tale e quale a quello di iGO8:
al momento REALE del crepuscolo iGO cambia in notte
Qui ci vorrebbe davvero un Aramacciotti+Ebr+tonimontoia+kjnaj+dafunk+alexia+P SOL (mi scuso se ho dimenticato qualcuno....sto invecchiando ) come ai vecchi tempi per rendere di nuovo funzionante quel meraviglioso Themechanger ADIVOR anche su Primo.
Io comunque mi sto picchiando con il sys.txt per trovare le impostazioni di zoom, tilt etc. et.c ed ancora onestamente non ho ancora decompilato un LUA per vedere com'è dentro
Ultima modifica di kjnaj; 4th June 2010 a 17: 57.
| Hai trovato utile questo messaggio? |
| Strumenti della discussione | | Modalità di visualizzazione | Modalità lineare |
Regole d'invio
| Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi il codice HTML è attivo | | | Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 52.
|