Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Software
Problemi di accesso? Registrati!

Software Qua troverai tutto sui software iGO2006, iGO 8, Mio Map 3.2, 3.3, Mio Map 2008

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13th June 2011, 08: 23   #1
Developper

L'avatar di SaRtO

ubicazione: Trieste
iGO 8: comandi batch

Esistono dei comandi batch per igo?

Nello specifico vorrei inviare una stringa lat/lon o simile per dire ad igo di portarmi direttamente a quella destinazione e calcolare il percorso.

Se ne esistono degli altri ben vengano, grazie.

SaRtO non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 13th June 2011, 21: 58   #2
Moderator

L'avatar di ace 1999

ubicazione: Milano
Quote:
Originariamente inviata da SaRtO Visualizza il messaggio
Esistono dei comandi batch per igo?

Nello specifico vorrei inviare una stringa lat/lon o simile per dire ad igo di portarmi direttamente a quella destinazione e calcolare il percorso.

Se ne esistono degli altri ben vengano, grazie.
entrando strettamente nel discorso scripting (che è lo scriverere codice in linguaggio script adottato da igo esistono già le variabili di latitudine e longitudine acquisite quando si cerca un luogo in "trova".
e si possono anche gestire più o meno con il "map.MOVECURSORTOGPS" ....è complesso ma fattibile...ed infatti è una delle parti core del plug-in del GEOITALY....
Sinceramente non ho compreso quale sia il tuo obiettivo....la funzione "trova " già esiste....

.................................................. ..........................................Tutto è difficile prima di essere semplice
ace 1999 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 14th June 2011, 08: 26   #3
Developper

L'avatar di SaRtO

Molti programmi hanno la possibilità di ricevere stringhe di comando dall'esterno e volevo sapere se anche IGO ce le ha.

Una cosa del tipo:

igo8.exe /tragitto 1111,1111

dove /tragitto è il comando da inviargli e 1111,1111 sono le coordinate.

altre volte si può inviare il comando anche da altre applicazioni esterne per poter dialogare tra loro.
SaRtO non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 14th June 2011, 11: 25   #4
Super Moderatore

L'avatar di mercury

ubicazione: N/A
quindi ti servirebbe per avere un comando da avviare da un collegamento o da un desktop SYSINFO in modo da avere ad esempio un collegamento come "Vai a lavoro" che se cliccato apre iGO 8 e calcola automaticamente il percorso fino alle coordinate del posto di lavoro. Giusto? Non so sinceramente se si può fare

LG Nexus 4 - Samsung Galaxy S III LTE - iPhone 5
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator
mercury non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 14th June 2011, 14: 43   #5
Developper

L'avatar di SaRtO

Proprio questo!
Mi sembrava di averlo visto in azione da qualche parte, ma non ricordo.
SaRtO non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 14th June 2011, 16: 14   #6
Moderatore

L'avatar di Fracarlo

ubicazione: Torino
Quote:
Originariamente inviata da SaRtO Visualizza il messaggio
Proprio questo!
Mi sembrava di averlo visto in azione da qualche parte, ma non ricordo.
Ma non su iGO8 ... non mi risulta si possa fare.
Fracarlo non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 25th June 2011, 10: 57   #7
Developper

L'avatar di qamusi

ubicazione: er
E' possibile...ma non ho idea di come fare.
Nel htc aziendale c'è un programma che gestisce l'attività lavorativa (simile a manutenzione a domicilio) e tutti i dati compresi gli indirizzi delle sedi dei clienti. Nei vari menù di questo programma se presente un indirizzo, cliccandoci sopra si apre un menù a tendina con la voce "vai". Clic su "vai" si avvia automaticamente Igo. Una volta finiti i vari "init api", "starting", ecc. cioè quando è terminata la fase di avvio un menu di igo comunica di aver ricevuto una indirizzo da una applicazione esterna e chiede se impostarlo come destinazione.
Come ho tenuto a sottolineare il tutto è aziendale, non l'ho fatto io. quindi non ho idea di come funzioni..se sai dove guardare, prova a guidarmi, il programma citato è blindato, ma igo è il solito igo con data esplorabile.
[IMG][/IMG]

Ultima modifica di qamusi; 25th June 2011 a 11: 24.
qamusi non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 27th June 2011, 08: 18   #8
Developper

L'avatar di SaRtO

E' proprio quello che stavo cercando, e ricordavo giusto che una funzione simile ci fosse.
Essendo il programma blindato e dell'azienda, non oso nemmeno chiederti se riusciresti ad inviarmi copia perchè già immagino la risposta, e probabilmente non si tratta di un invio a riga di comando bensì un'interazione via API o simile

L'unica, eventualmente, sarebbe quella di utilizzare uno sniffer per vedere quali comandi vengano eseguiti.

Purtroppo per queste funzioni avanzate, non c'è traccia alcuna su internet.... o perlomeno io non sono riuscito a trovarle.

Grazie comunque per il tuo intervento e per avermi confermato che il tutto esiste.
Ora non mi resterà che fare delle prove...

Ultima modifica di SaRtO; 27th June 2011 a 08: 32.
SaRtO non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 27th June 2011, 23: 31   #9
Developper

L'avatar di qamusi

ubicazione: er
credo basterebbe che il programma esterno che genera la posizione, la scriva nel SYS e poi facendo degli appropriati script interni di igo si vanno a prelevare i dati dal sys.
anche se non ho mai ben compreso come funziona il GETSYSENTRY, dovrebbe essere l'istruzione giusta.
Oppure un import su un file .ini
qamusi non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 28th June 2011, 08: 30   #10
Developper

L'avatar di SaRtO

In linea teorica il tuo ragionamento è funzionale, però guardando per bene la schermata che mi hai allegato prima, igo riconosce anche il programma che ha inviato il comando.
Ne deduco a questo punto che utilizzi un WM_COPYDATA, funzione molto utilizzata in programmazione per lo scambio di informazioni tra più programmi.
Sarebbe bello sapere qual'è il comando da inviare ad IGO, e la cosa sarebbe fatta.
Se effettivamente igo supporta il WM_COPYDATA si può inviare il comando in qualsiasi momento, e non per forza solamente al suo avvio.

Inoltre per fare ciò, utilizzando un file .ini e/o all'interno del sys.txt (anche se quest'ultima soluzione non mi piace assai), bisognerebbe creare un observer... ma su quale variabile??!?!?!

SaRtO non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione